Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Spezia: "Juve poco bella? Per me conta che sia vincente. Pochi come Miretti. Paredes ci darà qualità. Szczesny? Solo una contusione"

Post in rilievo

25 minuti fa, Troy94 ha scritto:

E quindi chi augura di perdere pur di mandarlo via dovrebbe andare a tifare altro. 

Io allegri non lo stimo come uomo, ultimamente anche poco come allenatore rispetto al primo periodo, però la Juve si tifa a prescindere.

Allo stadio si tifa, si incoraggia, si aiuta la squadra.

Sul forum uno può esser anche in disaccordo, ma qua è un muro del pianto.

Tifare contro MAI 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusatemi se mi permetto voi trascurate che il calcio sta cambiando anzi è già cambiato e o ci si adegua o ... Ci si adegua. Le.curve gli ultras etc etc appartengono ad un calcio che nei campionati di elites quasi non esiste. La premier che è il campionato di riferimento piaccia o non piaccia le curve sono posti dove vanno le famiglie e non 4 scalmanati che ti impongono anche dove sederti. Lo so direte che la mia è una visione assurda che toglie poesia al calcio, ma il calcio non è più quello di 25 anni fa cambia velocemente come cambia velocemente tutto quello che è intorno a noi. Il calcio allo stadio diventa sempre meno un fenomeno popolare, ma uno spettacolo da godersi preferibilmente non famiglia scene come quelle che si sono viste a Firenze con Spalletti sono assurde. Altrimenti se ci piace il vecchio modello continuiamo pure lungo la strada di quello che per me è anacronismo. La gente va allo stadio a vedere uno spettacolo ebbene sì uno spettacolo questo deve essere chiaro a tutti perché il modello è quello piaccia o non piaccia e quindi la gente se vede uno spettacolo che non gli piace fischia e ha il diritto di farlo.

Io vedo che la curva esiste in tantissime realtà, in Italia ovunque e guai se viene a mancare perchè manca mezza tifoseria nelle realtà di provincia.

Mai vista una partita di Bundesliga? 

E anche in altre realtà comunque, tipo Svizzera o Francia. 

In Premier League questo tipo di tifo non ha mai messo radici, tranne nella famosa Kop di Liverpool che appunto rende Anfield lo stadio più caldo d'Inghilterra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, devil88bg ha scritto:

ti dico io come sara' se rientreranno tutti con buon stato di forma. Continueremo a giocare lenti e i giocatori non avranno la piu' pallida idea di cosa fare, ma con Pogba, Di Maria e Paredes e magari un miglioramento di Kostic gli assist a Vlahovic saranno superiori e sicuramente avremo piu' occasioni. Rivediti le partite con Cancelo, Ronaldo, Dybala, Pjanic tutti in campo e ti accorgerai che non cambiava poi molto... unica differenza avevi giocatori che da soli ti creano la giocata e quindi liberano spazi e creeranno occasioni da gol.

Nessun dubbio su quello. 

 

Ma che non mi si venga a dire che con lo Spezia non si puo' fare almeno un tiro in tutto il primo tempo senza quei tre perche' mi imbestialisco, visto che gli 11 in campo guadagnano all'anno quello che i giocatori dello Spezia non guadagneranno in 7 vite. 

Sempre sminuire quindi allegri è stato un forunato che ha avuto solo buoni giocatori... e pensare che kloop guardiola ancellotti senza quei buoni giocatori xhe hanno non avrebbero vinto niente.... ma vi rebdete conto che se non hai giocatori di livello non vinci niente... puoi far giocare bene la squadra ma non vinci... e poi diamo anche i meriti per quelle stagioni avevamo grandi giocatori e un tecnico che li faceva giocare.... per questa stagione visto che sapete come andrà non guardatele le partite... tanto si sa già che dovessimo vincere si inizierebbe con le scuse che si vince perche abbiamo giocatori forti( come se non fosse cosi per tutte le squadre), opure il campionato e scarso o la fortuna... per poi scaraventarsi come al solito sull'allenatore al primo passo falso...

Il problema è che con allegri vi siete fissati ma in realtà se non si vince criticate qualsiasi allenatore che sia sarri pirlo ecc

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MatteoJuventus ha scritto:

Io vedo che la curva esiste in tantissime realtà, in Italia ovunque e guai se viene a mancare perchè manca mezza tifoseria nelle realtà di provincia.

Mai vista una partita di Bundesliga? 

E anche in altre realtà comunque, tipo Svizzera o Francia. 

In Premier League questo tipo di tifo non ha mai messo radici, tranne nella famosa Kop di Liverpool che appunto rende Anfield lo stadio più caldo d'Inghilterra. 

Forse sono stato frainteso, non dico che la curva come luogo più passionale del tifo non debba esistere Dico che dal mio e sottolineo mio punto di vista forme di tifo organizzato di un certo tipo non hanno più ragione di esistere. Il calcio è passione ma se io fischio la mia squadra perché ritengo che quello che sto vedendo non mi.piace non mi deve essere impedito e non devo essere ritenuto meno tifoso di un altro che tifa sempre e cmq. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Replicante ha scritto:

Il gol di Milik su assist di Miretti, che lui voleva togliere non si sa per quale motivo, è il simbolo della fortuna sfacciata di quest'uomo.

Vabbè sull'assist siamo stati fortunati, non era un granché e il difensore si è posizionato male altrimenti bastava mezzo metro e non sarebbe stato nemmeno degno di nota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sempre sminuire quindi allegri è stato un forunato che ha avuto solo buoni giocatori... e pensare che kloop guardiola ancellotti senza quei buoni giocatori xhe hanno non avrebbero vinto niente.... ma vi rebdete conto che se non hai giocatori di livello non vinci niente... puoi far giocare bene la squadra ma non vinci... e poi diamo anche i meriti per quelle stagioni avevamo grandi giocatori e un tecnico che li faceva giocare.... per questa stagione visto che sapete come andrà non guardatele le partite... tanto si sa già che dovessimo vincere si inizierebbe con le scuse che si vince perche abbiamo giocatori forti( come se non fosse cosi per tutte le squadre), opure il campionato e scarso o la fortuna... per poi scaraventarsi come al solito sull'allenatore al primo passo falso...

Il problema è che con allegri vi siete fissati ma in realtà se non si vince criticate qualsiasi allenatore che sia sarri pirlo ecc

Quindi scusami da questo loop come se ne esce? Tu giustamente dici se vinciamo si dura che vinciamo perché abbiamo giocatori forti etc. Per converso però se non vinciamo verrà detto ma che poteva fare con quegli scarsoni etc. Personalmente io non chiedo di vincere in Italia chiedo di essere competitivo e di.lottare per vincere chiedo gioco intenso ed atletico chiedo aggressività. Tutto questo lo puoi fare sia con Pogba che con Rovella non chiedo colpi di tacco al volo ma ripeto squadra aggressiva e che corre non voglio vedere gente che cammina. Se non vedo questo per me è responsabilità di Allegri e del suo staff. Ovviamente tu sei libero di pensare esattamente il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, mattjuve92 said:

Sempre sminuire quindi allegri è stato un forunato che ha avuto solo buoni giocatori... e pensare che kloop guardiola ancellotti senza quei buoni giocatori xhe hanno non avrebbero vinto niente.... ma vi rebdete conto che se non hai giocatori di livello non vinci niente... puoi far giocare bene la squadra ma non vinci... e poi diamo anche i meriti per quelle stagioni avevamo grandi giocatori e un tecnico che li faceva giocare.... per questa stagione visto che sapete come andrà non guardatele le partite... tanto si sa già che dovessimo vincere si inizierebbe con le scuse che si vince perche abbiamo giocatori forti( come se non fosse cosi per tutte le squadre), opure il campionato e scarso o la fortuna... per poi scaraventarsi come al solito sull'allenatore al primo passo falso...

 Il problema è che con allegri vi siete fissati ma in realtà se non si vince criticate qualsiasi allenatore che sia sarri pirlo ecc

vero. Kloop non avrebbe vinto la Champions (ma intanto con il Borussia ci e' arrivato in finale facendo un gioco di alto livello). Inoltre in tutte le squadre in cui e' stato le squadre hanno mostrato grande personalita' etc... 

chiaro che per vincere poi hai bisogno di giocatori forti, perche' sono quelli che poi tecnicamente sbagliano meno sia avanti che dietro, e io credo che la Juve abbia giocatori forti, magari non top mondiale ma neanche al livello dello Spezia. 

Allegri non ha avuto fortuna ma ha avuto una squadra indubbiamente forte e MOLTO INTELLIGENTE tatticamente. Di fatto quest'anno ha voluto un sacco di giocatori di 28-29 anni. Perche'? Perche' sono giocatori a cui non devi insegnare nulla, perche' hanno giocato in tante squadre e sanno benissimo come si sta in campo. C'e' poco che puoi insegnare a quel tipo di giocatori (motivo per cui Sarri proprio non ha funzionato da noi, ha cercato di insegnare calcio a gente che aveva vinto 9 scudetti... quelli lo hanno sfanculato dopo 20 minuti). 

 

Chiaro che non e' un incapace, ma e' un dato di fatto che vuole giocatori esperti e non giovani a cui devi dire cosa fare in campo. Miretti e' un caso a parte, e' un eccezione e di fatto il primo giovane che lancia cosi' costantemente da titolare in 10 anni di Juve. Perche' e' un dato di fatto che l'unico giovane lanciato da Allegri sia Miretti.. e in 10 anni e' un po poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, tacconi ha scritto:

Appunto come ti dicevo giochiamo nello stesso modo perche i giocatori che c'erano ieri sono gli stessi dell'anno scorso. Fortunatamente quest'anno è stato fatto un mercato per ovviare alle carenze. Ma i giocatori non ci sono ancora perche erano infortunati o non erano ancora arrivati a Torino. I nuovi che possono ovviare alle carenze alla squadra dello scorso anno devono ancora poter giocare e allenarsi un po di tempo per trovare amalgame varie. Il progetto c'è bisogna dare tempo di lavorarci. 

 

Ammiro il tuo ottimismo .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Ma quando fate certi paragoni riuscite almeno a contestualizzare?

Il real a centro ha Kross, Modric, Casimiro, e subito dietro kamavinga e Thouchomeni.

Noi giochiamo con rabiot, Locatelli e Miretti che è il misgliore.

Adesso, capisco il senso, capisco tutto, ma alcuni paralleli fanno ridere.

Io so soltanto che lo scorso anno dopo la quarta eravamo a 10 punti dalla vetta, oggi siamo a 2. Avendo meritato di vincere tutte e 4 le gare.

capisco anche che ieri non è stato un gran bello spettacolo, ma onestamente lo spezia non ha fatto un tiro in porta. Contro la Roma invece per 70 minuti abbiamo visto una bellissima squadra con gli stessi interpreti al netto di Kean.

Adesso non è che Allegri con la roma insegna ai suoi giocatori come muoversi e con lo spezia no. Questo è soltanto il calcio. In questo momento contano solo i tre punti. E ieri sono stati presi senza nemmeno rischiare. Certo la partita andava chiusa prima, magari se ogni tanto ci assegnano anche un rigorino sacrosanto come quello su Cuadrado.

Detto ciò per me la Juve dovrebbe solo cercare di cambiare un cosa, I SUOI TIFOSI: ma capisco che è utopia allo stato puro.

Cosa c’entra il Real di oggi, quando io ho parlato del Real di Capello? Ieri, oggi, domani, al Real vogliono vedere vittorie e divertimento. Sicuramente poi comprano giocatori per riuscirci il più possibile. Non posso avere l’ambizione di essere come il Real? Devo normalizzarmi ed accontentarmi di essere come il Sassuolo? Ho già scritto che salvo solo i 3 punti ma vedi, questo modo di non giocare e questo spettacolo orribile, non è che lo abbiamo visto solo ieri. Già gli ultimi anni di Allegri sono stati soporiferi ed ora abbiamo ricominciato, con RARISSIME eccezioni. Non pensò servano Modric e Casemiro per chiedere due passaggi a centrocampo ed evitare di spazzare la palla già contro lo spezia… ripeto, non è il problema di una partita giocata male dove almeno salvi il risultato. Qui è SEMPRE così ormai. Contro la Samp? Contro lo Spezia? Chiedo solo un po’ di gioco, un po’ di divertimento.

Capisco che però ormai è chiedere troppo. Meglio normalizzarsi, essere contenti di ciò che abbiamo ed ambire a fare un po’ meglio del Sassuolo… 

D’altronde non abbiamo speso più di 200 milioni per Allegri, la squadra non ha il monte ingaggi più alto d’Italia e tra i più alti d’Europa e lui prende uno stipendio esiguo. Perché pretendere di più? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mormegil ha scritto:

Uscita palla mai preparata da Allegri in tutta la carriera. Non la vuole fare. Se si è sotto pressione, lancione.

2022

 

Che tristezza 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, loryone83 said:

Guarda che sono d'accordo, noi oggi non siamo efficaci non ci piove.

 Anche se lo spezia non ha mai tirato in porta e noi abbiamo avuto 5-6 occasioni non siamo stati efficaci.

 Una squadra messa bene, rodata e cattiva ieri ne faceva 2 goal per tempo in scioltezza.

  

Bisogna lavorare, integrare subito Paredes e recuperare Bonucci e Di Maria. A chiesa neanche ci penso.

 Si va verso un sistema di gioco più alto e più verticale, ma dobbiamo arrivarci.

 

Poi senza campioni tutte le squadre fanno pena, l'inter cosa sarebbe senza Brozovic Barella Lautaro e Lukaku? la stassa identica cosa che saremmo noi senza Pogba paredes Di Maria e Vlhaovic

ma sono d'accordo che poi i giocatori sono fondamentali. Ma ieri erano in campo giocatori come Danilo, Locatelli, Vlahovic, Rabiot. 25 milioni di stipendio in 4. Non e' che possiamo dire siano giocatori di basso livello... assolutamente no. Ma se poi il migliore e' Miretti un giovane che forse becca 100 mila euro, beh e' evidente che qualcosa che non va c'e'. 

Il problema per me e' giocare cosi' male contro squadre scarse, perche' vige sempre il discorso che OK mancano quei 3 ma lo Spezia e' venti volte piu' scarsa di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io si. E te lo ripeto: la circolazione della palla, i movimenti, le distanze tra i reparti, le alternative di scarico e le linee di passaggio sono cose che non dipendono dagli interpreti.

Tu, invece? Ci hai giocato a calcio? 
 

Se credi che arriva Paredes e iniziamo a dare spettacolo, resterai deluso. Ovviamente, spero di sbagliare. 

va beh ma alla fine se ci pensi eravamo questi anche con Khedira , Pjanic, Cancelo e via discorrendo!!

Parlo dell'ultima Juventus di Max!!!

Poi si che si vinse il campionato si vinse , però anche ieri ha detto che era differente , che prima venivano solo a difendersi e ora invece ti aggrediscono...

Insomma frasi strane !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa attenzione di Allegri solo al risultato secondo me non ci porta molto lontano. Oggi ero lo Spezia in casa e l'abbiamo chiusa al 92simo

Domani capiterà, com'è già capitato spesso l'anno scorso, che anche la squadretta di turno il golletto all'80simo lo trova e buttiamo altri 2 punti

Giocare bene non è un inutile vanto a fine gara, è quello che fa sì che si vinca più facilmente e più frequentemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Okabe ha scritto:

Ammiro il tuo ottimismo .ghgh

 

Io la penso come voi però dobbiamo avere fiducia!!! 

Siamo partiti molto meglio della scorsa stagione, con 1 partita in più lo scorso anno avevamo 3 punti in meno di oggi! 

Fiducia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ballacoilupi ha scritto:

Io la penso come voi però dobbiamo avere fiducia!!! 

Siamo partiti molto meglio della scorsa stagione, con 1 partita in più lo scorso anno avevamo 3 punti in meno di oggi! 

Fiducia

Situazioni molto episodiche... Sostanzialmente la differenza l'ha fatto Vlahovic che sa tirare i calci di punizione. Altrimenti avremmo piu' o meno i punti dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Okabe ha scritto:

Situazioni molto episodiche... Sostanzialmente la differenza l'ha fatto Vlahovic che sa tirare i calci di punizione. Altrimenti avremmo piu' o meno i punti dell'anno scorso.

Sono d'accordo se ti vai a leggere i miei commenti la penso come voi!

Però è anche vero che lo scorso anno senza prima punta mezza stagione siamo stati! 

Ora ne abbiamo 2 di alto livello e i risultati si vedono anche se non affiliamo due passaggi. 

Si deve migliorare e molto per creare più situazioni come quella avuta da milik nel finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

ma vi rebdete conto che se non hai giocatori di livello non vinci niente... puoi far giocare bene la squadra ma non vinci

Abbiamo avuto l'esempio fresco fresco dell'anno scorso con il milan

giocare bene  ti da la possibilità di vincere contro squadre più attrezzate e forti della tua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Questa attenzione di Allegri solo al risultato secondo me non ci porta molto lontano. Oggi ero lo Spezia in casa e l'abbiamo chiusa al 92simo

Domani capiterà, com'è già capitato spesso l'anno scorso, che anche la squadretta di turno il golletto all'80simo lo trova e buttiamo altri 2 punti

Giocare bene non è un inutile vanto a fine gara, è quello che fa sì che si vinca più facilmente e più frequentemente

Infatti.

Giocare sempre cosi' chiusi ti mette molto a rischio.

Basta un rimpallo per causare un rigore, un autogol o una rete fortunosa. Questa cosa di non voler gestire la palla e sparacchiarla in avanti con Vlahovic isolato è MOLTO rischiosa.

Altro che giocare bene e giocare male. Non c'entra niente con tutto questo.

1 minuto fa, Ballacoilupi ha scritto:

Sono d'accordo se ti vai a leggere i miei commenti la penso come voi!

Però è anche vero che lo scorso anno senza prima punta mezza stagione siamo stati! 

Ora ne abbiamo 2 di alto livello e i risultati si vedono anche se non affiliamo due passaggi. 

Si deve migliorare e molto per creare più situazioni come quella avuta da milik nel finale

Non fai due passaggi perchè Vlahovic è isolato, giochiamo bassissimi e facciamo soprattutto sui lanci lunghi

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, devil88bg ha scritto:

vero. Kloop non avrebbe vinto la Champions (ma intanto con il Borussia ci e' arrivato in finale facendo un gioco di alto livello). Inoltre in tutte le squadre in cui e' stato le squadre hanno mostrato grande personalita' etc... 

chiaro che per vincere poi hai bisogno di giocatori forti, perche' sono quelli che poi tecnicamente sbagliano meno sia avanti che dietro, e io credo che la Juve abbia giocatori forti, magari non top mondiale ma neanche al livello dello Spezia. 

Allegri non ha avuto fortuna ma ha avuto una squadra indubbiamente forte e MOLTO INTELLIGENTE tatticamente. Di fatto quest'anno ha voluto un sacco di giocatori di 28-29 anni. Perche'? Perche' sono giocatori a cui non devi insegnare nulla, perche' hanno giocato in tante squadre e sanno benissimo come si sta in campo. C'e' poco che puoi insegnare a quel tipo di giocatori (motivo per cui Sarri proprio non ha funzionato da noi, ha cercato di insegnare calcio a gente che aveva vinto 9 scudetti... quelli lo hanno sfanculato dopo 20 minuti). 

 

Chiaro che non e' un incapace, ma e' un dato di fatto che vuole giocatori esperti e non giovani a cui devi dire cosa fare in campo. Miretti e' un caso a parte, e' un eccezione e di fatto il primo giovane che lancia cosi' costantemente da titolare in 10 anni di Juve. Perche' e' un dato di fatto che l'unico giovane lanciato da Allegri sia Miretti.. e in 10 anni e' un po poco. 

Sui giovani devo o essere forti qualsiasi allenatore se lancia un giovane è perche lo ritiene forte non è che vedi city o squadre del genere con giovani giusto per ma perxhe fanno la differenza... e miretti potrebbe essere una bella scoperta arrivata dal frutto del lavoro del settore giovanile poi allegri sappiamo che è un gestore e govaun calcio per vincere senza subire difendendo ma ognuno ha il suo modo a me interessa che arrivino vittorie e trofei se arrivano bene se non arrivano male molto male che si giochi bene o male... secondo me ripeto si può  e si deve migliorare che non significa da un momento all'altro calcio champagne ma semplicemente gestire la oartite e subire di meno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Abbiamo avuto l'esempio fresco fresco dell'anno scorso con il milan

giocare bene  ti da la possibilità di vincere contro squadre più attrezzate e forti della tua

Tipo? La grande inter che si è giocata da sola lo scudetto? Il milan pur non avendo una squadra piena di top ha teo tonali kessie l'anno scorso e leao che se stanno in giornata fanno la differenza e una buona difesa e riepeto sono piu i demeriti dell'inter sopratutto sul finale di stagione... e comunque siamo li con loro con gli stessi punti fatti con le squadre piu o meno simili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso non siamo belli ma vincenti recuperiamo qualcuno e inseriamo Paredes vediamo cosa ne viene fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, tacconi said:

Anche il Napoli ha trovato una squadra scarsa davanti e ha pareggiato. Il Milan delle meraviglie ha trovato il Sassuolo e ...ha pareggiato. Non mi sembra abbia tirato in porta 20 volte eppure è una squadra ben rodata dall'anno scorso. La Sampdoria con cui noi abbiamo pareggiato e tu ritieni una delle peggiori ha preso un punto alla Lazio che aveva messo sotto l' Inter.....

 Chiaro che senza Vlahovic e Di Maria non avremmo segnato...ma è per questo che si è fatto il mercato e costruito una squadra diversa dall'anno scorso. Abbiamo gli stessi problemi dell' anno scorso? Chiaro, ieri abbiamo giocato con la stessa identica squadra dell' anno scorso. In questo momento i nostri puntelli non ci sono (Pogba, Di Maria - che non si era allenato con la squadra)  o sono appena arrivati (Kostic, Paredes ecc). Gia pero dove hanno potuto schierare i nuovi i miglioramenti si son visti. Ieri lo Spezia non ha tirato una sola volta. Con il campione dei centrali....le partite con lo Spezia l'anno scorso le pareggiavamo. 

Il problema non e' l'aver giocato cosi' male ieri. Puo' capitare ASSOLUTAMENTE si. Il problema e' aver giocato alla stessa, stessissima maniera le precedenti 40 partite di campionato. 

Naturale una partita storta puo' capitare, anche due. Ma 40, direi di no. Sempre il solito atteggiamento, tiri in porta ai minimi storici.  https://fbref.com/it/comp/11/shooting/Statistiche-di-Serie-A guarda classifica tiri nello specchio nelle prime 4 giornate, Juventus a meta' classifica, con soli 2 tiri nello specchio in piu' del Monza penultima in classifica. 

 

Abbiamo fatto quasi gli stessi tiri in porta del Monza. Chiaro siamo forti in difesa e abbiamo qualita' li, per questo non perdiamo. Ma non venitemi a dire che la Juventus che appunto ha incontrato Sassuolo,  Spezia e Sampdoria sia cosi' scarsa e non possa fare almeno 5-6 tiri in porta a partita, di media. Non gol, tiri nello specchio. Perche' personalmente non ci credo. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Okabe ha scritto:

Infatti.

Giocare sempre cosi' chiusi ti mette molto a rischio.

Basta un rimpallo per causare un rigore, un autogol o una rete fortunosa. Questa cosa di non voler gestire la palla e sparacchiarla in avanti con Vlahovic isolato è MOLTO rischiosa.

Altro che giocare bene e giocare male. Non c'entra niente con tutto questo.

Non fai due passaggi perchè Vlahovic è isolato, giochiamo bassissimi e facciamo soprattutto sui lanci lunghi

Sono d'accordo con te su tutto

Bisogna vedere come cambia la situazione con altri interpreti

Ripeto io voglio avere fiducia, ma bisogna vedere miglioramenti in termini di proposta di calcio, oggi non è solo una questione puramente estetica ma di gestione della partita. Cioè quando uno dice "eh ti vengono a prendere alti" ,  tu glie la devi far passare la voglia se ti chiami Juventus! 

Che poi il 2 a 0 si può fare anche al 91 esimo, per carità. 

Ma è l'atteggiamento che fa molto. 

Comunque non scordiamo neanche gli assenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, mattjuve92 said:

Sui giovani devo o essere forti qualsiasi allenatore se lancia un giovane è perche lo ritiene forte non è che vedi city o squadre del genere con giovani giusto per ma perxhe fanno la differenza... e miretti potrebbe essere una bella scoperta arrivata dal frutto del lavoro del settore giovanile poi allegri sappiamo che è un gestore e govaun calcio per vincere senza subire difendendo ma ognuno ha il suo modo a me interessa che arrivino vittorie e trofei se arrivano bene se non arrivano male molto male che si giochi bene o male... secondo me ripeto si può  e si deve migliorare che non significa da un momento all'altro calcio champagne ma semplicemente gestire la oartite e subire di meno 

io non voglio calcio Champagne, che ovviamente non vedremo mai. Ma un calcio Lippiano, intensita', magari velocita', e aggressivita'. Giocare bene non significa fare 200 gol a partita come il City, ma fare tiri in porta, arrivare anche in prossimita', essere pericolosi. Avere reparti piu' vicini che sappiano dialogare e che si muovano insieme... non e' che voglio il tiki taka, ma una squadra che renda piacevole passare una serata o un pomeriggio a guardare la Juventus... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.