Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Spezia: "Juve poco bella? Per me conta che sia vincente. Pochi come Miretti. Paredes ci darà qualità. Szczesny? Solo una contusione"

Post in rilievo

Adesso, Daghino ha scritto:

Io non sarò un tecnico ma quello che ho visto che a volte si cercava di fare pressing… ma era scoordinato in 1/2 e magari da un lato c’era avversario libero o troppo spazio tra chi faceva pressing è il resto della squadra…questi non sono limiti dei giocatori ma tattici un pressing sconclusionato che ci esponeva alle ripartenza dello spezia

perfetto....è tutto improvvisato e lasciato al caso...

quando si recupera palla anzichè ripartire a mille e cercare di fare male

diamo tutto il tempo agli altri di riposizionarsi con il nostro magico giropalla difensivo e poi viaaaaaa....lancio alla viva il parroco....

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, MarioS said:

Io ormai da due anni sono convinto del parallelismo Continassa - stereotipi del posto fisso in Italia.

Attaccano tardi a lavorare, non fanno un * rispetto alla media, fanno i video mentre si tirano le punizioni e si scherza in toscano.

E si va anche fieri di trattare semplicisticamente tutto questo, in barba ad allenatori che se non prendono seriamente il loro posto di lavoro li cacciano in tempo 0.

 

 

Voi parlate veramente per dar fiato alla bocca. Io in un campus sponsorizzato Juventus Academy ho portato mio figlio. Ora inizio 10:00 - Arrivavo alle 9:00 per problemi di lavoro e ti assicuro che gli allenatori erano sul campo alle 8:30 per preparare l'allenamento. Alla Juventus sei un professionista o sei fuori. Guarda il video di CHiellini che li va a trovare quando giocavano negli US. Ti sei perso la frase in cui dice ...sono le 7 e siete già in campo? E Allegri era li con il suo staff. Altro che tirare due punizioni e scherzare in toscano....voi veramente fate salire il nervoso per il poco che sapete e soprattutto per il poco che conoscete del mondo Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

C'è una frangia che pensa di comandare o condizionare la società 

La curva aperta per fischiate la squadra dopo la 4 partita non serve a nulla 

Io lo dico da tempo che nel tifo juventino c è qualcosa che non va 

Ci sono troppi fenomeni da web che per 4 likes fomentano i tifosi verso un odio viscerale contro società allenatore e tifosi 

Sono oltre 50 anni che seguo la Juve con cognizione di causa, non ricordo qualcosa di simili nella storia dei nostro tifo

E' solo gente frustrata che deve sfogarsi in qualche modo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, igor ha scritto:

perfetto....è tutto improvvisato e lasciato al caso...

quando si recupera palla anzichè ripartire a mille e cercare di fare male

diamo tutto il tempo agli altri di riposizionarsi con il nostro magico giropalla difensivo e poi viaaaaaa....lancio alla viva il parroco....

 

Se perde con la Fiorentina e prende un imbarcata col psg se non salta abbiamo proprio una dirigenza in malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarioS ha scritto:

Buffa può stare simpatico o meno, ma ha una conoscenza di calcio e basket che nemmeno tutto il forum messo insieme.

Non scherziamo proprio.

Adani è un buffone, Bergomi è un buffone, la cricca Vieri, Cassano e Ventola non capiscono una *.

Buffa spiega il calcio a mezza Italia.

Un conto è avere conoscenza un conto è capirne di calcio.

Sono due cose completamente differenti.

Io ho un amico che conosce storia e calciatori della Juve in modo incredibile.

Non ha mai messo piede in un campo e il suo livello di conoscenza calcistica di campo è bassissimo.

Che Buffa abbia cultura sportiva nessuno lo mette in dubbio. A me non entusiasma il suo modo poetico di trattare gli argomenti, ma non posso dire che non è bravo e simpatico.

Parò da qui a dire che ne capisce ne passa!!

Per Adani il discorso è diverso. Lui ne capisce di calcio. Il suo problema, e lì ha ragione Max, visto che ne capisce dovrebbe mettersi in gioco e non solo fare il professore alla TV. 

Buffa non spiega calcio a nessuno. Buffa racconta di calcio.

Gli intenditori di calcio, quelli che lo possono spiegare, sono quelli che sono stati nel calcio e sulle panchine. nessun altro. Quelle sono le fonti dalle quali attingere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Nonno Fiorucci said:

Esatto, ormai sembra uno di quei politici navigati attaccati al potere come cozze che ripetono da 20 anni le stesse cose.

Buffa aveva capito tutto già nel 2011, d'altronde ricordiamoci chi fosse Allegri prima di ereditare una Juve nettamente superiore alla concorrenza. Anche allora non se lo era filato nessuno, come nel 19-21.

Buffa?? Buffa? Ormai ci si attacca a tutto. Cosa ha detto di cosi eclatante ieri? Che si gioca male ma ieri abbiamo vinto e si deve migliorare e che tra il giocare bene e perdere e giocare malino e vincere preferisce la seconda opzione. Non so se tu preferisci la prima buon per te, abbiamo un altro modo di vedere il calcio. Cosa ha detto di cosi eclatante? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tacconi ha scritto:

Voi parlate veramente per dar fiato alla bocca. Io in un campus sponsorizzato Juventus Academy ho portato mio figlio. Ora inizio 10:00 - Arrivavo alle 9:00 per problemi di lavoro e ti assicuro che gli allenatori erano sul campo alle 8:30 per preparare l'allenamento. Alla Juventus sei un professionista o sei fuori. Guarda il video di CHiellini che li va a trovare quando giocavano negli US. Ti sei perso la frase in cui dice ...sono le 7 e siete già in campo? E Allegri era li con il suo staff. Altro che tirare due punizioni e scherzare in toscano....voi veramente fate salire il nervoso per il poco che sapete e soprattutto per il poco che conoscete del mondo Juventus.

Innanzitutto puoi darmi del tu, sono uno, non trino :d

Due, a me basta ricordare che la squadra si è rivoltata facendo cacciare un allenatore perché si rifiutava di fare doppia seduta pomeridiana.

Non parliamo di gente che va in miniera o in fabbrica, non parliamo di straordinari non retribuiti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ieri bene la prima mezz'ora

Non esageriamo...

Il gol di Vlahovic ha praticamente spento la squadra...

10 minuti decenti, 5 minuti in calo e 75 + recupero di nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Esattamente.

Stesse identiche impressioni.

Lo scorso anno, o si giocava male (molto spesso purtroppo) e si segnava poco, o si giocava discretamente, ma comunque segnando poco.... Rischiando poi di venir beffati (come capitato tra l'altro).

L'andamento pare ancora questo, pure in questa stagione.

Sì spera, come hai accennato tu, che con gli innesti di Di Maria, Chiesa e Paredes, questo trend possa cambiare.

Diciamo cosi: se i vari Di Maria, Chiesa, Pogba, Paredes, Vlahovic e Bremer faranno una grande stagione e non si vincerá niente, mi auguro che Allegri abbia l´umiltá di dimettersi. In caso contrario potrá ancora avere delle scuse. 

 

Sul bel gioco, un´osservazione di un utente che dice che giochiamo meglio all´inizio delle partite e rintaniamo poi, collegando il discorso alla condizione fisica puó avere un fondamento. E se ció é vero che si cerchi di cambiare strategia per poter essere atleticamente freschi fino alla fine, come si vede in Inghilterra ad esempio. 

In ogni caso la scusa che Rabiot é un´incursore, che Locatelli é un´incursore ecc. ecc. per me non regge. Compriamo allora i giocatori dello Spezia! o della Samp!. Bisogna migliorare ed al piú presto. Noi non riusciamo ad uscire dalla nostra area perché i giocatori sono tutti li, non vedo fare movimenti. L´unica idea e palla a Vlahovic, che giá non stoppa bene di suo e poi é immediatamente duplicato e perde subito il pallone. Intanto noi siamo rimasti sempre li tutti ammucchiati e gli avversari ci piombano in areao con facilitá. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Daghino said:

Se perde con la Fiorentina e prende un imbarcata col psg se non salta abbiamo proprio una dirigenza in malafede

E quindi saremmo tutti a farci le pippe che abbiamo perso e preso un imbarcata? Dovevamo secondo voi già prenderla con la Roma. Sta storia di venire qui e sperare che la vostra squadra del cuore (in teoria) debba perdere e prendere imbarcate la dice tutta sull'amore per questa squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Daghino ha scritto:

Se perde con la Fiorentina e prende un imbarcata col psg se non salta abbiamo proprio una dirigenza in malafede

Io preferisco vincere con la Fiorentina e col PSG.

Conta la Juve, non l'antipatia per il livornese per quanto io non lo sopporti.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Un conto è avere conoscenza un conto è capirne di calcio.

Sono due cose completamente differenti.

Io ho un amico che conosce storia e calciatori della Juve in modo incredibile.

Non ha mai messo piede in un campo e il suo livello di conoscenza calcistica di campo è bassissimo.

Che Buffa abbia cultura sportiva nessuno lo mette in dubbio. A me non entusiasma il suo modo poetico di trattare gli argomenti, ma non posso dire che non è bravo e simpatico.

Parò da qui a dire che ne capisce ne passa!!

Per Adani il discorso è diverso. Lui ne capisce di calcio. Il suo problema, e lì ha ragione Max, visto che ne capisce dovrebbe mettersi in gioco e non solo fare il professore alla TV. 

Buffa non spiega calcio a nessuno. Buffa racconta di calcio.

Gli intenditori di calcio, quelli che lo possono spiegare, sono quelli che sono stati nel calcio e sulle panchine. nessun altro. Quelle sono le fonti dalle quali attingere.

Su Adani mi spiace ma mi rifaccio sempre a Baggio.

Non sapeva fare due palleggi e si permette di spiegare calcio.

E a me Allegri non sta simpatico, affatto, ma non è difficile capire che ha litigato con un povero * che andava lasciato nella totale indifferenza.

Come i vari anche Cassano, Ventola, Vieri.

Tutti calciatori di livello, ma che non capiscono di calcio, è evidente.

Buffa ne sa, e anche a pacchi. Peccato sia milanista, unico neo.

E aggiungo... Klopp è stato un calciatore mediocre, idem Mourinho.

Fare il calciatore non ti fa capire di calcio.

Non a caso Maradona e Platini sono stati pessimi come allenatori, roba che Pirlo è un genio a confronto.

Sono due ruoli diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tacconi ha scritto:

Buffa?? Buffa? Ormai ci si attacca a tutto. Cosa ha detto di cosi eclatante ieri? Che si gioca male ma ieri abbiamo vinto e si deve migliorare e che tra il giocare bene e perdere e giocare malino e vincere preferisce la seconda opzione. Non so se tu preferisci la prima buon per te, abbiamo un altro modo di vedere il calcio. Cosa ha detto di cosi eclatante? 

Il problema è che noi giochiamo male a prescindere. Ed è piu' di un anno che non si vedono progressi.

Questo dualismo è falso.

Qui non si tratta di calcio champagne, si tratta, appunto, di efficacia. Quindi di chiudere le partite, non farsi dominare dagli avversari.

Farsi chiudere in area è un problema non per lo spettacolo ma perchè basta mezzo episodio storto, un rimpallo o un tiro svirgolato per prendere gol.

Ridurre tutto a "meglio essere bruttini ma efficaci" è una via di fuga dal problema...anzi.. una via di fuga ridicola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, umbertoI ha scritto:

essere efficaci dipende dalla tattica di gioco

gli attaccanti li abbiamo

A mio giudizio no, puoi adottare qualunque tattica. Poi se la fai bene o male sarai efficace.

Se fai un bellissimo possesso con gioco arioso e spumeggiante, ma nessuno si libera al tiro non sarai mai efficace, così come puoi difendere benissimo e fare ripartenze da brividi, ma se non gestisci bene il pallone in ripartenza non sarai efficace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, MarioS said:

Innanzitutto puoi darmi del tu, sono uno, non trino :d

Due, a me basta ricordare che la squadra si è rivoltata facendo cacciare un allenatore perché si rifiutava di fare doppia seduta pomeridiana.

Non parliamo di gente che va in miniera o in fabbrica, non parliamo di straordinari non retribuiti.

 

E quindi? Se la squadra non era contenta dei doppi allenamenti è colpa di Allegri che non è un professionista? Ma collegate il cervello prima di parlare? Parliamo di gente che sta in campo 24 ore su 24 e vi prende per il * dicendo che le partite non le guarda. Che poi non avete neanche idea dello staff tecnico che Allegri gestisce. Ripeto conerebbe prima informarsi e poi sparare a 0. Eviteremmo figuracce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Positivi i discorsi sul centrocampo, fa bene a cercare di dare continuità in quel reparto dove ormai sono anni che ogni partita si alternano giocatori diversi, il che non aiuta a trovare determinati meccanismi.

Dice chiaramente che miretti è il migliore sotto certi aspetti, che lui e locatelli sono tecnici mentre rabiot no sefz

Temo, però, che con paredes e pogba vorrà far giocare rabiot visto che lo considera un centrocampista fisico a differenza degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Padre George11 ha scritto:

ci sperate......tifosetti

Caro tifoso di serie A magari non eri nemmeno nato quando nell 83 piangevo dopo Atene…amo la Juve quanto tu nn possa nemmeno immaginare… e vedere la Juve ridotta in questo modo a difendersi per 80 min con lo spezia Lo trovo indecente per la nostra storia… posso avere la mia idea? O mi serve il patentino da tifoso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Una cosa del genere, se la facesse qualsiasi dipendente, sarebbe spedito su Plutone altro che 9 mln all'anno. .ghgh

Esatto per quello che dico che non lo biasimo: la vita è una sola e fa bene a godersela più che può a sbafo, d'altronde è uno che per sua stessa ammissione non ha mai amato né studiare né sbattersi, non fosse nel calcio starebbe dalla mattina alla sera al bar del porto e d'altronde i discorsi che fa di quel livello lì sono. Ripeto il problema è nei vertici, lui fa il suo nel migliore dei modi.

23 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Perchè Lippi prima di venire alla Juve chi era? Conte? Il trap? Chi erano prima della Juve?

Tutto diventa buono pur di avanzare critiche all'allenatore. Anche Buffa adesso diventa fonte di verità!!

Buffa è uno dei migliori giornalisti sportivi esistenti. Lippi, Conte e Trapattoni erano nessuno ma sono diventati qualcuno costruendosi una nuova Juventus. Allegri è stato bravissimo ad ereditarne una fatta e finita riuscendo addirittura a migliorarla ma sono due concetti ben diversi. Dopo la Juventus? Lippi ha vinto un mondiale, Trapattoni ha vinto tutto altrove, Conte ha vinto in Premier contro i migliori allenatori del mondo e ha rivinto in Italia. 

19 minuti fa, MarioS ha scritto:

Io ormai da due anni sono convinto del parallelismo Continassa - stereotipi del posto fisso in Italia.

Attaccano tardi a lavorare, non fanno un * rispetto alla media, fanno i video mentre si tirano le punizioni e si scherza in toscano.

E si va anche fieri di trattare semplicisticamente tutto questo, in barba ad allenatori che se non prendono seriamente il loro posto di lavoro li cacciano in tempo 0.

 

 

Stessa identica impressione, d'altronde Allegri dà giorni di riposo di continuo anche dopo il mirabolante pareggio con la Samp. Questa squadra è lo specchio di una Presidenza allo sbando e di un tecnico lavativo. Ecco perché da qui i De Ligt fuggono e i Rabiot restano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Io preferisco vincere con la Fiorentina e col PSG.

Conta la Juve, non l'antipatia per il livornese per quanto io non lo sopporti.  

Ho scritto se’… ma se sto sacrificio varrebbe l’allontanamento di sto allenatore anti calcio lo potrei anche accettare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Daghino ha scritto:

Se perde con la Fiorentina e prende un imbarcata col psg se non salta abbiamo proprio una dirigenza in malafede

Con la fiorentina andiamo a nozze

gioca con la difesa altissima e lascia le praterie dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daghino ha scritto:

Ho scritto se’… ma se sto sacrificio varrebbe l’allontanamento di sto allenatore anti calcio lo potrei anche accettare

Cambia squadra.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, loryone83 ha scritto:

Ovvietà, da studio gli hanno detto che il gioco non è stato dei migliori, Allegri ha ammesso che c'è da lavorare e poi ha detto un'ovvietà.

Bellezza fine a se stessa è inutile.

Ha usato il termine corretto efficaci.

Puoi giocare in contropiede, puoi giocare con pressing altissimo puoi puntare tutto sul possesso, puoi fare mille cose, ma devi essere efficace.

Testa bassa e lavorare

Punti tutto sull’efficacia e poi non vinci uno scontro diretto da 2 anni , perché è palese che contro squadre del livello già di un Torino non basta vivacchiare come ieri e lo vedremo a Firenze, viva la mediocrità, come ci siamo ridotti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.