Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Spezia: "Juve poco bella? Per me conta che sia vincente. Pochi come Miretti. Paredes ci darà qualità. Szczesny? Solo una contusione"

Post in rilievo

2 minutes ago, Okabe said:

Il problema è che noi giochiamo male a prescindere. Ed è piu' di un anno che non si vedono progressi.

Questo dualismo è falso.

Qui non si tratta di calcio champagne, si tratta, appunto, di efficacia. Quindi di chiudere le partite, non farsi dominare dagli avversari.

Farsi chiudere in area è un problema non per lo spettacolo ma perchè basta mezzo episodio storto, un rimpallo o un tiro svirgolato per prendere gol.

Ridurre tutto a "meglio essere bruttini ma efficaci" è una via di fuga dal problema...anzi.. una via di fuga ridicola

Due anni? Sono 3 anni che giochiamo male e quest'anno non è ancora iniziato. La colpa è di mister "schemi" Sarri, di " la faccio passare anche da dietro la panchina" Pirlo, di "cortomuso" Allegri o dei vari giocatori che sono andati in campo? No perche ricordo che Sarri con schettini vari era noioso fino alla morte e sempre in mezzo al campo si impantanava pure con Ronaldo davanti, Pirlo con il gegenpressing sempre di Ronaldo aveva bisogno e siamo quasi usciti dall' Europa. Non sarà per caso colpa dei calciatori che tecnici non sono? Una squadra fino a qui costruita coi piedi? Quest'anno il campionato è appena iniziato. Non ci sono neanche tutti i giocatori e ce ne sono che hanno iniziato da due settimane con noi. Chiaro che in questo momento un allenatore ti dica che bisogna migliorare, ma intanto pure io sarei contento di aver preso punti invece di lasciarli. Pensi che Spalletti ieri fosse contento di aver giocato bene e preso un punto col Lecce in casa?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daghino ha scritto:

Caro tifoso di serie A magari non eri nemmeno nato quando nell 83 piangevo dopo Atene…amo la Juve quanto tu nn possa nemmeno immaginare… e vedere la Juve ridotta in questo modo a difendersi per 80 min con lo spezia Lo trovo indecente per la nostra storia… posso avere la mia idea? O mi serve il patentino da tifoso?

Chi accetta serenamente questo schifo non ama se stesso in primis visto che passare 90 minuti a scartavetrarsi i maroni non è piacevole salvo essere dei masochisti. Si badi bene che il mio è un discorso che prescinde totalmente dai risultati, smisi di seguire anche la Juventus capelliana all'epoca.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Styno91 said:

Punti tutto sull’efficacia e poi non vinci uno scontro diretto da 2 anni , perché è palese che contro squadre del livello già di un Torino non basta vivacchiare come ieri e lo vedremo a Firenze, viva la mediocrità, come ci siamo ridotti 

Vi rode che ieri abbiamo vinto eh? Sperate nella Fiorentina adesso e apoteosi nel PSG martedì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tacconi ha scritto:

Vi rode che ieri abbiamo vinto eh? Sperate nella Fiorentina adesso e apoteosi nel PSG martedì 

Ma per favore , se scriviamo queste cose è perché vediamo la stessa identica Juve della scorsa stagione, se poi vi va bene continuare a sperare che scoppino le altre per arrivare quarti con 60 punti allora va benissimo così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tacconi ha scritto:

Due anni? Sono 3 anni che giochiamo male e quest'anno non è ancora iniziato. La colpa è di mister "schemi" Sarri, di " la faccio passare anche da dietro la panchina" Pirlo, di "cortomuso" Allegri o dei vari giocatori che sono andati in campo? No perche ricordo che Sarri con schettini vari era noioso fino alla morte e sempre in mezzo al campo si impantanava pure con Ronaldo davanti, Pirlo con il gegenpressing sempre di Ronaldo aveva bisogno e siamo quasi usciti dall' Europa. Non sarà per caso colpa dei calciatori che tecnici non sono? Una squadra fino a qui costruita coi piedi? Quest'anno il campionato è appena iniziato. Non ci sono neanche tutti i giocatori e ce ne sono che hanno iniziato da due settimane con noi. Chiaro che in questo momento un allenatore ti dica che bisogna migliorare, ma intanto pure io sarei contento di aver preso punti invece di lasciarli. Pensi che Spalletti ieri fosse contento di aver giocato bene e preso un punto col Lecce in casa?

Mi pare che delle sessioni di mercato siano state fatte, che di quei tre allenatori uno abbia avuto piu' tempo per lavorare e mi pare che 1 tiro su azione in 3 partite sia un numero ridicolo, considerando anche gli avversari. Mi pare che ogni squadra che affrontiamo abbia una capacità di circolazione della palla superiore alla nostra. Quindi vorresti dirmi che abbiamo una delle peggiori rose della serie A?

2 minuti fa, Nonno Fiorucci ha scritto:

Chi accetta serenamente questo schifo non ama se stesso in primis visto che passare 90 minuti a scartavetrarsi i maroni non è piacevole salvo essere dei masochisti. Si badi bene che il mio è un discorso che prescinde totalmente dai risultati, smisi di seguire anche la Juventus capelliana all'epoca.

Ormai ci sono i pretoriani.

Puo' accadere qualsiasi cosa che tanto difenderanno il loro condottiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo che in questo periodo servono i 3 punti, il resto si vedrà. va considerato che abbiamo 4/5 titolari da integrare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Punti tutto sull’efficacia e poi non vinci uno scontro diretto da 2 anni , perché è palese che contro squadre del livello già di un Torino non basta vivacchiare come ieri e lo vedremo a Firenze, viva la mediocrità, come ci siamo ridotti 

Questa storia del "bel gioco" fa semplicemente ridere. Se attacchi e crei 50 occasioni hai più possibilità di vincere, è molto semplice, se non fai una mazza per tutta la partita può dirti bene di segnare nell'unico tiro in porta oppure può dirti male e non vinci. Quindi non è che il "giocare bene" sia un'esigenza estetica ma una strategia finalizzata al risultato come d'altronde dimostra un po' tutta Europa da anni, poi c'è anche chi è rimasto agli anni '70 e non si è accorto dei cambiamenti avvenuti.

Certo poi può capitare una partita come la finale di CL dello scorso anno in cui chi gioca nettamente meglio perde ma normalmente sono eccezioni e oltretutto si verificano solo se hai campioni di un tale livello da determinare da soli il risultato (Cortouis che para l'impossibile nello specifico). In ogni caso anche il Real ancelottiano è una squadra che attacca e produce tantissimo, gioca di rimessa solo come arma tattica in alcune circostanze il che è ben diverso dal fare schifo per scelta a priori.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Okabe said:

Mi pare che delle sessioni di mercato siano state fatte, che di quei tre allenatori uno abbia avuto piu' tempo per lavorare e mi pare che 1 tiro su azione in 3 partite sia un numero ridicolo, considerando anche gli avversari. Mi pare che ogni squadra che affrontiamo abbia una capacità di circolazione della palla superiore alla nostra. Quindi vorresti dirmi che abbiamo una delle peggiori rose della serie A?

tempo di lavorare? Il mercato chiude oggi e Paredes è arrivato ieri. Kostic due settimane fa. Di Maria non c'era e Pogba non c'è. Tutti gli acquisti fatti per migliorare la circolazione della palla che non ci sono. E se anche le prossime due partite giocheremo da schifo - magari vincendo la scusante sarà la stessa- Allegri sta lavorando su questa squadra non dall'anno scorso ma da un mese circa.  Sulla rosa l'anno scorso avevi una rosa da 4o posto e li sei arrivato, quest'anno hai una buonissima rosa, magari devi dare un po di tempo di provarla......senza dire eh sono due anni che facciamo schifo con sta rosa. Questa rosa è stata completamente assemblata.....letteralmente ieri - il 31 agosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate come fate a farvi andare bene questa cosa invereconda cui siamo costretti ad assistere?

 

Come fate a continuare a giustificare un tecnico che, in un anno e mezzo, non è riuscito a far fare alla sua squadra tre passaggi di fila?

 

Vi prego, insegnatemi come si fa. Così, magari, imparo a viverla meglio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Un conto è avere conoscenza un conto è capirne di calcio.

Sono due cose completamente differenti.

Io ho un amico che conosce storia e calciatori della Juve in modo incredibile.

Non ha mai messo piede in un campo e il suo livello di conoscenza calcistica di campo è bassissimo.

Che Buffa abbia cultura sportiva nessuno lo mette in dubbio. A me non entusiasma il suo modo poetico di trattare gli argomenti, ma non posso dire che non è bravo e simpatico.

Parò da qui a dire che ne capisce ne passa!!

Per Adani il discorso è diverso. Lui ne capisce di calcio. Il suo problema, e lì ha ragione Max, visto che ne capisce dovrebbe mettersi in gioco e non solo fare il professore alla TV. 

Buffa non spiega calcio a nessuno. Buffa racconta di calcio.

Gli intenditori di calcio, quelli che lo possono spiegare, sono quelli che sono stati nel calcio e sulle panchine. nessun altro. Quelle sono le fonti dalle quali attingere.

Si ma, se persino Galeone (che certamente non è un nemico di max)  fa certe dichiarazioni, muove delle critiche pesanti a max per il gioco etc... come quelle dell'altro giorno ,dobbiamo riflettere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tacconi ha scritto:

tempo di lavorare? Il mercato chiude oggi e Paredes è arrivato ieri. Kostic due settimane fa. Di Maria non c'era e Pogba non c'è. Tutti gli acquisti fatti per migliorare la circolazione della palla che non ci sono. E se anche le prossime due partite giocheremo da schifo - magari vincendo la scusante sarà la stessa- Allegri sta lavorando su questa squadra non dall'anno scorso ma da un mese circa.  Sulla rosa l'anno scorso avevi una rosa da 4o posto e li sei arrivato, quest'anno hai una buonissima rosa, magari devi dare un po di tempo di provarla......senza dire eh sono due anni che facciamo schifo con sta rosa. Questa rosa è stata completamente assemblata.....letteralmente ieri - il 31 agosto

La circolazione della palla prescinde totalmente dagli interpreti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tacconi ha scritto:

tempo di lavorare? Il mercato chiude oggi e Paredes è arrivato ieri. Kostic due settimane fa. Di Maria non c'era e Pogba non c'è. Tutti gli acquisti fatti per migliorare la circolazione della palla che non ci sono. E se anche le prossime due partite giocheremo da schifo - magari vincendo la scusante sarà la stessa- Allegri sta lavorando su questa squadra non dall'anno scorso ma da un mese circa.  Sulla rosa l'anno scorso avevi una rosa da 4o posto e li sei arrivato, quest'anno hai una buonissima rosa, magari devi dare un po di tempo di provarla......senza dire eh sono due anni che facciamo schifo con sta rosa. Questa rosa è stata completamente assemblata.....letteralmente ieri - il 31 agosto

Stai parlando come se Allegri fosse arrivato ieri.

Stranamente si vede oggi una squadra sinistramente simile a quella della fine dello scorso campionato.

Un caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Mi spiegate come fate a farvi andare bene questa cosa invereconda cui siamo costretti ad assistere?

 

Come fate a continuare a giustificare un tecnico che, in un anno e mezzo, non è riuscito a far fare alla sua squadra tre passaggi di fila?

 

Vi prego, insegnatemi come si fa. Così, magari, imparo a viverla meglio. 

Si chiama fanboy-ismo, idolatria, groupie-ismo chiamalo come preferisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

La circolazione della palla prescinde totalmente dagli interpreti. 

Si vallo a dire a Guardiola. Per questo il Manchester City, il Liverpool, il MU non spendono niente per i giocatori...si fanno andare bene la qualunque. Tanto poi la circolazione della palla dipende dagli schemi, mica dai giocatori. Ma mi chiedo se voi leggete quello che scrivete ogni tanto . Avete mai giocato a pallone non dico in serie C, magari solo in campionati dilettanti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi spiegate come fate a farvi andare bene questa cosa invereconda cui siamo costretti ad assistere?

 

Come fate a continuare a giustificare un tecnico che, in un anno e mezzo, non è riuscito a far fare alla sua squadra tre passaggi di fila?

 

Vi prego, insegnatemi come si fa. Così, magari, imparo a viverla meglio. 

Per quanto io detesti questo Allegri bis, io non tiferò mai contro la mia squadra, né chiederò mai che perda per vederlo cacciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo ancora troppo male con ritmi lenti e compassati.

Non si vede un gioco e tutto sembra improvvisato e senza logica  con movimenti lenti e prevedibili.. 

Urge migliorare il prima possibile.. 

Già sabato a Firenze ci giochiamo molto a livello di fiducia..!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La circolazione della palla prescinde totalmente dagli interpreti. 

Il Napoli gioca nello stesso modo dai tempi di Sarri nonostante interpreti profondamente diversi e allenatori diversi. Identità in sostanza, quella che noi non abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Okabe said:

Stai parlando come se Allegri fosse arrivato ieri.

Stranamente si vede oggi una squadra sinistramente simile a quella della fine dello scorso campionato.

Un caso?

Allegri non è arrivato ieri, ma i giocatori si e sono quelli che vanno in campo. Che * centra da quando è arrivato Allegri? Abbiamo un gioco simile a quello dell' altro anno, perché la squadra in campo in questo momento è quella dello scorso anno, con le stesse lacune tecniche

Just now, Nonno Fiorucci said:

Il Napoli gioca nello stesso modo dai tempi di Sarri nonostante interpreti profondamente diversi e allenatori diversi. Identità in sostanza, quella che noi non abbiamo.

Napoli che questi anni ha vinto tutto......beati loro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A cosa può essere dovuto il problema che stanno avendo tutte le grandi? Preparazione dovuta alle coppe, al mondiale, o altro?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tacconi ha scritto:

Buffa?? Buffa? Ormai ci si attacca a tutto. Cosa ha detto di cosi eclatante ieri? Che si gioca male ma ieri abbiamo vinto e si deve migliorare e che tra il giocare bene e perdere e giocare malino e vincere preferisce la seconda opzione. Non so se tu preferisci la prima buon per te, abbiamo un altro modo di vedere il calcio. Cosa ha detto di cosi eclatante? 

ma non sarebbe meglio giocar bene e vincere ,anzichè giocar male e pareggiare o perdere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi spiegate come fate a farvi andare bene questa cosa invereconda cui siamo costretti ad assistere?

 

Come fate a continuare a giustificare un tecnico che, in un anno e mezzo, non è riuscito a far fare alla sua squadra tre passaggi di fila?

 

Vi prego, insegnatemi come si fa. Così, magari, imparo a viverla meglio. 

È la speranza atavica di volare a marzo.

Non si sa dove però.

Speriamo non fuori dalle prime quattro.

E magari nemmeno in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tacconi ha scritto:

Allegri non è arrivato ieri, ma i giocatori si e sono quelli che vanno in campo. Che * centra da quando è arrivato Allegri? Abbiamo un gioco simile a quello dell' altro anno, perché la squadra in campo in questo momento è quella dello scorso anno, con le stesse lacune tecniche

Napoli che questi anni ha vinto tutto......beati loro!

Ecco la tipica argomentazione da AF: sviare il discorso e buttarla sulla battutina da scuola dell'infanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Okabe ha scritto:

4 partite.

Sassuolo

Sampdoria

Roma

Spezia

 

Ricordo 2 tiri in porta su azione. DUE. in QUATTRO partite.

E' una statistica normale?

Esiste una classifica in merito tra le squadre di A?

 

Il problema di Allegri è il suo non gioco... Se avessimo la certezza che tanto si vince comunque, potrebbe anche andar bene... Si fa a meno di un po' di spettacolo, di qualche gol e di qualche occasione in funzione del risultato... E ci potrebbe anche stare... Si vincerebbe in modo languido ma si vincerebbe...

Ma la sensazione, dopo 15 mesi, è che i giocatori in campo non abbiano la più pallida idea di cosa fare, i passaggi sbagliati sono una caterva (da 15 mesi, ripeto, non ieri) e i movimenti non esistono... Provate a coprire con la mano il giocatore con la palla e guardate cosa fanno gli altri, vedrete tutti i problemi di questa squadra... Non bisogna guardare il dito, bisogna guardare la luna...

Questa è una squadra insicura, che può prendere gol di continuo (e per evitarlo è costretta ad abbassarsi) e che fatica a creare gioco e occasioni... Contro chiunque, piccola o grande... Non abbiamo predominio territoriale e non abbiamo mai il controllo della partita... Siamo sempre in balia degli eventi e dell'avversario... Non siamo una squadra, siamo un insieme... e dopo 15 mesi e grave...

Ora si parla di Di Maria, Paredes e soci.... ma, mi chiedo, come possono risolvere i nostri problemi senza un vero e proprio gioco di squadra?

Boh...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tacconi ha scritto:

Si vallo a dire a Guardiola. Per questo il Manchester City, il Liverpool, il MU non spendono niente per i giocatori...si fanno andare bene la qualunque. Tanto poi la circolazione della palla dipende dagli schemi, mica dai giocatori. Ma mi chiedo se voi leggete quello che scrivete ogni tanto . Avete mai giocato a pallone non dico in serie C, magari solo in campionati dilettanti? 

Io si. E te lo ripeto: la circolazione della palla, i movimenti, le distanze tra i reparti, le alternative di scarico e le linee di passaggio sono cose che non dipendono dagli interpreti.

Tu, invece? Ci hai giocato a calcio? 
 

Se credi che arriva Paredes e iniziamo a dare spettacolo, resterai deluso. Ovviamente, spero di sbagliare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.