Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Nonno Fiorucci ha scritto:

Ma decisamente eh: secondo me sta da dio in questo momento. Può fare il santone nel pre e post partita senza contraddittorio, può stare tranquillo di percepire cifre enormi per i prossimi anni a prescindere dal risultato, in allenamento continua serenamente a non fare nulla da buon lavativo e in più la società lo ha accontentato in tutto quindi probabilmente riuscirà pure ad ottenere dei risultati grazie alle giocate del singolo di turno. Meglio di così...

Precisamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Il teorema di allegri è una minchiata a cui non crede manco lui, ma che fa parte delle giustificazioni che si è creato per mantenere vivo il personaggio 

 

Probabilmente pensa che quello che poteva fare in carriera lo ha già fatto, vuole vivacchiare e non gliene frega più un * di allenare o lavorare in senso lato, punta solo a mettersi in tasca gli ultimi milioni per pagarsi tutti i vizi della pensione (e ci è già riuscito, firmando il contratto un anno fa) e non ha alcun interesse a sbattersi o cercare soluzioni complicate o alternative 

 

Per me finito questo contratto con noi (in un modo o nell’altro) non allenerà mai più una squadra di club a meno che non finisca il contante... massimo una nazionale con poco lavoro durante la stagione e un mese di cazzeggio ogni due anni 

Decisamente, non c'è dubbio. Agnelli gli pagherà la pensione fatta di donne, cavalli e rutti al bar del porto.

Come ho sempre detto, Allegri è un "Pomata" che ce l'ha fatta: bravo e fortunato ma resta un personaggio da "Febbre da cavallo" eh, né più né meno.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

No dai, di quelli in campo nessuno giocherebbe in una big. Forse solo Bremer e Vlahovic.

Al completo sulla carta siamo forti, quello sì.

Aldilà che non sono molto d'accordo, e io parlo al netto degli infortuni. Non si tratta di dire chi giocherebbe in una big. La big la costruisci sulla base di un gioco, poi i giocatori si esaltano. Ci sono solo una manciata di giocatori al mondo che sono forti a prescindere dalla squadra, il resto è mettere i giusti giocatori nel posto giusto.
Per le caratteristiche e per la qualità esprimibile, una formazione che gioca un 3-5-2 con Danilo Bremer Gatti/Bonucci - Cuadrado Miretti Paredes Rabiot Kostic - Milik Vlahovic pur con la consapevolezza che ci mancano almeno 3 titolari forti che sono grandi campioni, già potrebbe vedersela con chiunque, perchè ci sono tutte le caratteristiche che servono. Poi, chiaro, con Chiesa Di Maria Pogba  in forma, tutto prende un altro spessore.
Se però questa squadra, che dovrebbe giocare di potenza, si mette a cincischiare bassa perchè i primi 7 passaggi in uscita dal portiere devono essere fatti tra i difensori, non funziona nulla, anche se ci metti dentro Modric per Perisic, Firmino per Milik o Vinicius per Cuadrado. La Fiorentina ieri ha quasi vinto (e si meritava la vittoria) non perchè gli avversari fossero giocatori più forti dei nostri, perchè non lo erano. Ha vinto perchè , studiando la Juve e individuando il suo grande problema ovvero stare troppo bassa sull'aggressione, Italiano con i suoi ha giocato aggressivo sulle linee di passaggio.

Giochiamo bene. Poi vediamo che succede. Se poi mi dici che, in una partita ideale, noi contro il Liverpool siamo sfavoriti perchè loro hanno campioni ed identità superiori ai nostri, beh nessuno contesta la cosa. Ma che noi, per avere un gioco fatto bene, per dominare il campionato italiano e per giocarcela con tutti, compreso il Liverpool, dovremmo spendere 400mln in giocatori, io dico che non è quello il problema reale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io temo che se non cambia qualcosa al più presto, anche le belle individualità che abbiamo (penso a Vlahovic e Chiesa, ad esempio) preferiranno altri lidi. 

Come ha fatto De Ligt.

 

E prova a biasimarli!

E' per quello che spero di vederlo fuori dalla Juventus a giugno 2023.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Si ma con agnelli litigo’.E risaputo 

Anche ma sono passati pur sempre 8 anni che diamine.

Ci mettesse una pietra sopra, perché ad oggi se siamo nella condizione di richiedere Conte ci ha portato lui a questo con le sue scelte scellerate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kaladin il Folgoeletto ha scritto:

Ragazzi, io sono arrivato al capolinea, ho visto un video di avsim che ho snobbato dai tempi di guardiola alla juve. Mi son trovato ad essere d'accordo con lui su tutto. È grave? 

Il Capitano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Molto contento invece di molto preoccupato...

 

Vabbè.

 

E senza Chiesa e Pogba (perché secondo me li vedremo poco o nulla), si preannuncia un'altra annata buttata.

 

Contento lui, anzi contenti loro.

Esatto , contenti loro.

 

Exor non ha mai avuto tanta liquidita' e dividendi annuali come in questo periodo.

 

E'una scelta quella di vivacchiare, 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io mi ricordo di Verona-Juve, partita identica a quella di ieri, anzi pure peggiore visto il risultato. 

 

Ma comunque non è quello il discorso. Io penso che con De Zerbi la situazione non migliorerebbe. Se migliora è solo perché la squadra non ne può più di Allegri.

 

Non son così sicuro che la squadra e la società siano disposte a seguire un altro mister. A meno che sia uno col pugno di ferro sostenuto dalla società.

Allora siamo condannati.

Pace.

 

Buon divertimento: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chrimmers ha scritto:

Scusami con il tutto il massimo rispetto possibile, al di là del giocare male (che era vero), ma paragonare Sarri a allegri è concettualmente sbagliato, perchè i contenuti tecnici di Sarri sono comunque evidentissimi e il suo calcio - ossia il suo modo di intendere calcio - è fatto di dinamiche propositive.

Altro conto è realizzarlo, e sono d'accordo.

Ma i principi di gioco sono chiarissimi. Poi comunque a me non piace come organizza la struttura difensiva, ma non mi pare l'oggetto del Tuo post.

 

Allegri al contrario non ha alcun contenuto da proporre, se non quello di chiedere alla squadra, una volta che miracolosamente si fa gol, di abbassarsi e stare per blocchi compatti sotto la linea della palla.

 

Delle partite di allegri ormai non si contano più quelle vomitevoli, ma quella di ieri sera è stata una roba avvilente. Mai vista una Juventus, neanche quelle dei del Neri, Ferrara o Zac, non attraversare mai per sbaglio la metà campo di un avversario modesto come la Fiorentina.

Mai vista una roba del genere. Mai.

Non è questione di pregiudizi o preconcetti, ragazzi. Ormai se non vedete cosa sta facendo è grave eh .ghgh

E lasciamo stare le dichiarazioni post partita, che ormai non contano neanche più talmente sono farisaiche. 

Ma infatti il problema non sono i risultati , rispetto ai quali si potrebbe portare pazienza.

È l'atteggiamento che si concretizza nel.non giocare a calcio.

È dimostrato che questa squadra lasciata libera di fare , finché non va in vantaggio , non è il Barcellona ma è securamente capace di andare in vantaggio con la Fiorentina.

 Cosa succede dopo?credo che oramai sia chiaro a tutto.

Qui non si tratta di schemi e di idee di gioco che vengono applicate male o che non sortiscono effetti desiderati.

Qui si tratta di essere convinti di poter arrivare al risultato non giocando a calcio.

 

Le dichiarazioni dopo partita sono solo la riprova, la carina tornasole di ciò che si vede in campo.

 

È un uomo oramai accecato dalla sua ideologia, in guerra con chi la contesta , motivo per il quale questa ideologia viene riproposta in maniera compulsiva senza nemmeno badare poi al risultato, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ryan90 ha scritto:

Allegri vince solo con i fuoriclasse .Con i giocatori medi  paredes Kostic Locatelli non vincerà mai 

È diffice spiegare come si costruisca una squadra vincente che sappia poi sopperire a qualsiasi assenza, basta vedere il milan degli ultimi anni, un allenatore bocciato nell'Inter quasi fosse una gran pippa ma tanto tempo a disposizione per lui per sistemare via via tutti i reparti, così che da quello che hai pou puoi aggiungere via via quello che ti serve (non una pedina qualsiasi purché in quel ruolo), di certo un giocatore funzionale e di carattere che non necessariamente debba essere una figurina, questo lo capisce chi è competente, alla Juve attualmente anche il presidente mostra grandi lacune, e non solo chi si sceglie come collaboratore, è evidente che le sue fortunose imprese siano state opera di Conte e ancor di più dopo di Allegri nonostante durante la sua gestione se ne combinassero di cotte e di crude (campagne acquisti sempre più deleterie soprattutto a motivo di un Marotta mai più ascoltato e addirittura licenziato)... In Italia attualmente ci sono 3 squadre che hanno grandi dirigenti e sono proprio quelle che ci stanno davanti, la ricostruzione deve partire proprio da questo e via via poi inserendo (e pescando) giocatori giovani e funzionali, Allegri attualmente è vittima di questa dirigenza folle ma ben felice a motivo dei suoi 9mil l'anno di ingaggio, credo si arrivi ugualmente al quarto posto ma non potremmo mai aspire ad una posizione più alta almeno che ad esempio l'Inter non si suicidi, quest'anno vedo ancora più superiore a noi rispetto all'anno scorso sia milan che napoli, e ovviamente l'Inter nonostante il problema allenatore e la roma, quindi in teoria sarebbe pure a rischio questo benedetto ultimo posto disponibile per andare in Champions 

 

Allegri deve riuscire anche con un pò di fortuna (la partita contro il benfica è importantissima soprattutto per il morale) a far crescere questa squadra principalmente di testa ed in autostima, si vede lontano un miglio che siamo attualmente sufficienti solo difensivamente, ma in avanti ci mancano i giocatori giusti, i cosiddetti 'alfa' (kostic lo è?) in grado di farci essere pericolosi (in quest'ottica è importantissimo il recupero di Chiesa ma anche quello di Di Maria, purtroppo era di vitale importanza prendere Depay, quello che in fin dei conti era il nostro principale obiettivo). Paredes migliorerà, è appena arrivato, e sarà colui che ci farà fare il salto a centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, manca tutto. Mancano anche schemi ed è colpa dell’allenatore (così come colpa sua se alcuni non corrono). Vlahovic, come Danilo e come Bremer, hanno voglia. Ma, per me, molti hanno staccato la spina.

Vorrei tanto che fosse esonerato ora per veder arrivare uno che ha sempre fatto giocar bene le squadre. Ma ho paura che poi farebbe la fine di Sarri.
 

Ma realmente come possono esonerarlo con quello stipendio? Scordiamoci lui che rinuncia a quei soldi anche solo per orgoglio.

Sono convinto che bene o male questo arriva a scadenza, anche se non arriveremo nei primi 4 posti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nonno Fiorucci ha scritto:

Ma decisamente eh: secondo me sta da dio in questo momento. Può fare il santone nel pre e post partita senza contraddittorio, può stare tranquillo di percepire cifre enormi per i prossimi anni a prescindere dal risultato, in allenamento continua serenamente a non fare nulla da buon lavativo e in più la società lo ha accontentato in tutto quindi probabilmente riuscirà pure ad ottenere dei risultati grazie alle giocate del singolo di turno. Meglio di così...

In pratica siamo in ostaggio… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Giocavamo male ma anni luce meglio di questa roba qua

Giocavamo meglio anche con Pirlo a dirla tutta 

 

Per meglio intendo che a parità di risultati abbastanza scadenti (comunque migliori) almeno qualche partita intratteneva 

Ioricordo bestemmie su bestemmie sefz 

Un po’ come l’ultimo anno di allegri. Ma quella squadra era a fine ciclo.

La mia paura è che un altro Sarri, messo in questa squadra, farebbe fatica perché penso che molti abbiano staccato la spina (Bonucci, Cuadrado, Mckennie)..

 

Guarda Danilo e guarda Cuadrado. Il primo si sbatte, il secondo sembra strafottente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Scusami con il tutto il massimo rispetto possibile, al di là del giocare male (che era vero), ma paragonare Sarri a allegri è concettualmente sbagliato, perchè i contenuti tecnici di Sarri sono comunque evidentissimi e il suo calcio - ossia il suo modo di intendere calcio - è fatto di dinamiche propositive.

Altro conto è realizzarlo, e sono d'accordo.

Ma i principi di gioco sono chiarissimi. Poi comunque a me non piace come organizza la struttura difensiva, ma non mi pare l'oggetto del Tuo post.

 

Allegri al contrario non ha alcun contenuto da proporre, se non quello di chiedere alla squadra, una volta che miracolosamente si fa gol, di abbassarsi e stare per blocchi compatti sotto la linea della palla.

 

Delle partite di allegri ormai non si contano più quelle vomitevoli, ma quella di ieri sera è stata una roba avvilente. Mai vista una Juventus, neanche quelle dei del Neri, Ferrara o Zac, non attraversare mai per sbaglio la metà campo di un avversario modesto come la Fiorentina.

Mai vista una roba del genere. Mai.

Non è questione di pregiudizi o preconcetti, ragazzi. Ormai se non vedete cosa sta facendo è grave eh .ghgh

E lasciamo stare le dichiarazioni post partita, che ormai non contano neanche più talmente sono farisaiche. 

25 anni che seguo la Juve e le partite che non ho visto si contano sulle dita di una mano: lo schifo visto ieri (e da un anno a questa parte) non ha eguali, se non l'anno di Ferrara (ma non quello di Delneri). Una roba invereconda. A me Allegri non piace e lo malsopporto ma a questo punto non è più questione di preferenze, perché è impossibile non rendersi conto dello scempio che mette in campo. Impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

E' per quello che spero di vederlo fuori dalla Juventus a giugno 2023.

Vlahovic e Chiesa, come De Ligt, sono persone che vivono per migliorare e lo si vede chiaramente. Purtroppo cercheranno di andare altrove perché è chiaro che qui da noi, con questo tecnico, possono solo peggiorare. D'altronde quando sei uno studente universitario appassionato ed ambizioso cerchi di andare nel corso del professore più bravo che può farti migliorare e diventare completo, di certo non resti dal lavativo che non ti fa crescere in nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dal 2019 andava cercato un allenatore in grado di ricostruire.

prima hanno pensato che fosse colpa di Allegri, invece Sarri non ha fatto meglio.

Poi hanno cacciato senza motivo Sarri per metter un novellino, per poi cacciarlo dopo una buona annata.

Poi, Hanno ripreso un gestore quando c’era bisogno di riportare grinta e ferocia. Quella attuale Mi ricorda molto la situazione Ancelotti-Napoli.

Li hanno svoltato dopo che fu fatto quel gesto eclatante a partire da Mertens non vorrei arrivare ba un ammutinamento sarebbe un danno troppo grande di immagine ma così si rischia che gli unici buoni che non rendono come devono per un assenza di progetto hanno davanti solo due possibilità:

1) Richiesta cessione 

2) Mettersi contro a questo non progetto 

Per chiunque di loro sarà più facile lavarsi le mani e optare per il punto uno vedi CR7 De Ligt sperando che non si unisca a questa lista gli ultimi buoni che abbiamo Chiesa e Vlahovic non sia mai

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora siamo condannati.

Pace.

 

Buon divertimento: 

Si, lo siamo. Caccerei ora allegri ma non mi aspetterei altri risultati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nonno Fiorucci ha scritto:

Decisamente, non c'è dubbio. Agnelli gli pagherà la pensione fatta di donne, cavalli e rutti al bar del porto.

Come ho sempre detto: Allegri è un "Pomata" che ce l'ha fatta. Bravo e fortunato ma resta un personaggio da febbre da cavallo eh, né più né meno.

Fantastico 😂

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PIWI ha scritto:

Ma realmente come possono esonerarlo con quello stipendio? Scordiamoci lui che rinuncia a quei soldi anche solo per orgoglio.

Sono convinto che bene o male questo arriva a scadenza, anche se non arriveremo nei primi 4 posti

Se quest'anno toppa lo spediscono su Marte

Per tappare intendo non entrare in Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto che non bastava cambiare mezza squadra.

 

Facciamo attenzione perché il livello del campionato si é abbassato, con 75 punti in CL quest' anno non ci vai.

 

Occhio a scendere in campo per pareggiare. Occhio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bretella ha scritto:

168 pagine di discussione per dire che Allegri deve andarsene...noia, noia....rassegnatevi, la Società non lo esonera, sia per motivi economici, sia per motivi tecnici (evidentemente credono che sia l'allenatore giusto per questa squadra). Punto.

Ma anche no! 
 

E’ giusto che si leggano tutte queste pagine di critiche contro di lui, perché ti assicuro che si leggono le stesse critiche anche nei forum delle altre squadre contro Allegri (solo che loro poi ci aggiungono una faccina sorridente).

 

E’ giusto che tutti coloro che difendono Allegri subiscano questi messaggi, perché hanno avuto la faccia tosta di chiamare troll i tifosi juventini che non lo sopportano più.

 

Se la Juve non lo esonererà, dovrà comunque continuare a pagare i 9 milioni… la verità è che non vogliono accettare il fatto di dovergli pagare UN’ALTRA VOLTA lo stipendio lasciandolo a casa, consapevoli del fatto che Allegri non sia il tipo che per orgoglio o dignità rifiuti i soldi e si dimette…ed infatti ha strappato QUATTRO ANNI di contratto proprio per tutelarsi e la dirigenza ci è cascata

 

Sempre per motivi d’orgoglio, i tifosi juventini che difendono Allegri non ammetteranno mai che si sono sbagliati, perché fin qui, troppo presi a dare dei troll a chi invece lo contestava, passando per i tifosi perbenisti che vogliono fungere da esempio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ioricordo bestemmie su bestemmie sefz 

Un po’ come l’ultimo anno di allegri. Ma quella squadra era a fine ciclo.

La mia paura è che un altro Sarri, messo in questa squadra, farebbe fatica perché penso che molti abbiano staccato la spina (Bonucci, Cuadrado, Mckennie)..

Sarri all’epoca è stato una scelta pessima proprio perché lo spogliatoio era pieno di senatori imbolsiti che (con la complicità della società) hanno delegittimato un allenatore con idea diverse a tempo zero 

Oggi, tra tre mesi o a giugno lo spogliatoio sarebbe molto molto diverso 

 

Detto che comunque un altro sarri non lo vorrei, perché prima di ragionare per concetti secondo me dovremmo ripartire dalle basi 

Cioè da un allenatore che porti una cultura del lavoro, dell’allenamento e della preparazione delle partite di alto livello 

 

Cosa che è palese non esista più a Torino, da un bel po 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ioricordo bestemmie su bestemmie sefz 

Un po’ come l’ultimo anno di allegri. Ma quella squadra era a fine ciclo.

La mia paura è che un altro Sarri, messo in questa squadra, farebbe fatica perché penso che molti abbiano staccato la spina (Bonucci, Cuadrado, Mckennie)..

 

Guarda Danilo e guarda Cuadrado. Il primo si sbatte, il secondo sembra strafottente.

Cuadrado è strafinito. Dall'anno prossimo andrà in America col compare Alex Sandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.