Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Vivaldi75 ha scritto:

Speriamo almeno di fare un quarto posto ma lo cambino uguale

Io non penso. In quel caso piuttosto il clima diventerà simile a quello dell'Arsenal negli ultimi due anni di Wenger 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

A gennaio non potrai mai essere fuori da tutto e per quanto si faccia vomitare, mi aspetto comunque il passaggio del turno in CL ed essere in lotta per i primi posti in campionato.

Il problema è che non stai costruendo niente; quando 'sto tizio se ne andrà, troverai solo macerie da dover comunque spostare e ricostruire.

9 Milioni all'anno e un contratto di 4 anni: è stato un erroraccio richiamarlo a queste condizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Alegher è inadeguato.

Punto.

Punto.

Punto.

Siamo la squadra più brutta del pianeta.

Se sto sbagliando a parlare qualcuno me lo dimostri.

Con dati reali.

Ecco i miei dati.

Allenatore più pagato.

Rosa più pagata.

43 partite oscene.

Zero titoli.

Ieri in assoluto la più brutta juve di tutti i tempi.

1 tirino in porta.

De Sciglio per Di Maria.

Perculamento conferenza stampa.

Queste sono cose oggettive.

E l'oggettivita' è parte della verità.

E un uomo davanti alla verità dovrebbe solo tacere ed accettare.

Invece qui ancora si difendono scempi.

Passo e chiudo.

 

Per stipendio, valore rosa e monte ingaggi, é un affronto non superare la meta campo. Neanche il peggior Del Neri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Per me, alcuni hanno staccato la spina (penso a Cuadrado che litiga con tutti o Mckennie/Locatelli che stanno sottoperformando).

Quando ieri sera ho visto Bonucci che sui social ha postato una foto extra Juve mi son girate le scatole.

 

Inizio a credere che Allegri non sia la persona adatta per far riattaccare la spina a molti dei nostri. 

E allora si prendono decisioni forti, ma che facciano capire l'andazzo.

Mourinho mise fuori rosa mezza squadra, lo scorso anno.

 

Ma se sei moscio, 'ste cose non le sai fare.

E se sei moscio, non puoi far ripartire un ciclo vincente.

 

Che non sia la persona adatta lo penso da un anno.

Come minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveMyLove ha scritto:

È palesemente in difficolta. Non si puo non superare la meta campo, contro la fiorentina, alla quarta di campionato per 45 minuti. Una cosa patetica. Già la noia delle partite é stucchevole quando si vince. Almeno ti dici: "vabbe, salviamo i 3 punti". Ma quando vedi questi scempi e neanche fai risultato, allora basta. 
Credo che Allegri (ed Agnelli e Nedved) abbia(no) fatto il loro tempo alla Juve. 
Manca una presidenza forte e presente, al momento. Manca un’allenatore che sappia RICOSTRUIRE. 

Chissa se Di Maria si stara chiedendo se alla fine ha fatto bene a venire qui per fare il terzino… 

 

De Maria credo che possegga un televisore e quindi era pienamente cosciente della scelta. Una squadra che lo allenasse e pagasse per il mondiale, non credo che si aspetti altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Il teorema di Allegri è che esistono le categorie, che giocatori forti fanno squadre forti e che tutte le pippe che ci facciamo sul gioco e le tattiche sono abbastanza secondarie.

Allora io mi voglio fidare di Allegri.

Ora mi può spiegare Allegri come è possibile che  una squadra come la Juventus, che ha giocatori di categoria superiore a quelli della Fiorentina debba essere messa sotto rischiando di perdere?

 

 

 

È sotto gli occhi di tutti che questa narrazione è totalmente FALSA. Perché sarebbe come dire che solo chi ha i soldi farà soldi, mentre chi ha mentalità e idee geniali farà sempre e solo il morto di fame.... Peccato che la vita, come nel calcio, sconfessi totalmente questa ideologia, perché solo tale può definirsi quel costrutto logico che si erige a regola autoreferenziale negando totalmente la realtà.

 

Allegri non sa leggere la realtà, o fa finta di non saperla leggere e preferisce perpetrare un teatro imbarazzante davanti ai microfoni e sul rettangolo di gioco....a spese ns!

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

9 Milioni all'anno e un contratto di 4 anni: è stato un erroraccio richiamarlo a queste condizioni.

L’errore è stato il contratto di 4 anni. Ci costa come un top player.

Dovevamo fargli un contratto di 2 anni, come ho sempre detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teknoid ha scritto:

deschamps è libero

lui sarbebbe adatto ad allenarci

Un litro che farebbe giocare Rabiot?

 

Giammai!!!!!! 🤢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ha epurato gli indesiderati, tenuto quelli di fiducia e avuto quelli richiesti.

Se non ha in pugno la squadra in queste condizioni è bene che smetta di allenare.

Come hai detto tu, il problema fondamentale è il futuro di questa squadra, dato che non si sta costruendo nulla.

E questo è un aspetto incredibilmente sottovalutato.

 

Un mercato che è stato solo di toppe e gregari costosissimi..

Un allenatore fuori dal mondo che svaluta qualsiasi giocatore, che non si rinnova, che propone un catenaccio ignobile contro la Fiorentina (roba che perfino Trapattoni si sarebbe vergognato) e che si permette di dire che bisogna "essere realisti" per il Psg..

 

Tutto questo è veramente difficile da digerire.

E costringerà ad una nuova rivoluzione.

Fino a che non cambiano gli interpreti attuali (in Dirigenza e sulla panchina) sarà impossibile sperare in qualcosa di diverso. Di dignitoso, quantomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

9 Milioni all'anno e un contratto di 4 anni: è stato un erroraccio richiamarlo a queste condizioni.

Altra boutade del nostro presidente…

Ripeto cio che dicevo, quello che dette la svolta fu Marotta in termini di mercwto e Conte in termini di mentalita. Quest’ultimo scelta si, del presidente. Ma senza un dirigente esperto accanto, brancoliamo nel buio da anni, cambiando staff ogni 12 mesi. Richiamando un allenatore che tutto é tranne che uno che ricostruisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

E allora si prendono decisioni forti, ma che facciano capire l'andazzo.

Mourinho mise fuori rosa mezza squadra, lo scorso anno.

 

Ma se sei moscio, 'ste cose non le sai fare.

E se sei moscio, non puoi far ripartire un ciclo vincente.

 

Che non sia la persona adatta lo penso da un anno.

Come minimo.

Io, dopo ieri, lo farei volentieri con Mckennie e Cuadrado. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teknoid ha scritto:

deschamps è libero

lui sarbebbe adatto ad allenarci

Secondo me, Deschamps non sarebbe adatto alla nostra situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno va a vedere i minuti giocati da Rabiot e Locatelli e poi quelli giocati da Rovella, Fagioli e Zakaria, capisce tante cose.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

L’errore è stato il contratto di 4 anni. Ci costa come un top player.

Dovevamo fargli un contratto di 2 anni, come ho sempre detto.

Se gli facevamo solo due anni non tornava. Non bisognava proprio riprenderlo e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teknoid ha scritto:

deschamps è libero

lui sarbebbe adatto ad allenarci

Si almeno vedremmo un gioco non spettacolare ma almeno 11 calciatori in campo non saranno dei mollaccioni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, umbez ha scritto:

Secondo me, Deschamps non sarebbe adatto alla nostra situazione.

secondo me invece e prioprio cio che serve. un simil-conte

 

piuttosto zidane non lo vedrei bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperT ha scritto:

No, ma si sa che nedved non lo può vedere. Come Agnelli non poteva veder Sarri..

Dobbiamo tornare ad essere uniti in società. A me sembra che della Juve freghi poco..

Esatto, condivido.

Io pensavo a tre opzioni x capire lo scempio che ci propinano.

1) colpa della preparazione, in settimana che fanno?

2) colpa dello staff tecnico che non pare in grado di buttar giù uno schema e due indicazioni x quelli che vanno in campo.

3) colpa dei giocatori che non vogliono/possono (x limiti loro) mettere in pratica quello che gli viene detto di fare.

 

La cosa peggiore però mi sa che potrebbero essere eventuali faide in società che porterebbero a non aver nessun controllo sul gruppo squadra e i risultati poi sono sotto gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Se gli facevamo solo due anni non tornava. Non bisognava proprio riprenderlo e basta

È stato ripreso perché pensavano che sta squadra era fortissima. Ma 4 anni di contratto all’allenatore non si devono fare mai perché per perdere la squadra basta pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Esattamente. Prima di tutto ci deve esser il gruppo squadra (cosa di cui l’allenatore deve far parte), prima che gli schemi e la tattica.

Cosa che alla Juve manca e si vede benissimo.

L’allenatore deve crearlo il gruppo squadra. 
 

Dopo di che, alla Juventus non manca il gruppo (e lo si vede nei video extracampo). Manca tutto quello che ha a che vedere con il terreno di gioco.

 

È assente qualunque straccio di idea tattica, non ci sono movimenti senza palla (e quei pochissimi sono sbagliati), le distanze tra i reparti sono siderali, chi è in possesso della sfera non ha mai opzioni di scarico e linee di passaggio pulite e, 9 volte su 10, non sa cosa farne. 
 

Il nostro problema è questo. In assenza dell’elenco di cui sopra, andrebbe in difficoltà chiunque, anche Xavi e Iniesta dei bei tempi. 
 

Prima si capisce e prima si inizierà a risolvere il problema. 
 

Se credete sia un problema di mentalità, gruppo et similia, siete fuori strada.

 

Vlahovic ha una voglia di spaccare il mondo che la metà basta. È costretto a lottare da solo nel deserto dei Tartari, perché i compagni stanno mediamente a millemila chilometri di distanza.

 

Metti Locatelli in un contesto tattico organizzato (come il Sassuolo o la Nazionale degli Europei) e vedi se sottoperforma.

 

Basta guardare le partite.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Il teorema di Allegri è che esistono le categorie, che giocatori forti fanno squadre forti e che tutte le pippe che ci facciamo sul gioco e le tattiche sono abbastanza secondarie.

Allora io mi voglio fidare di Allegri.

Ora mi può spiegare Allegri come è possibile che  una squadra come la Juventus, che ha giocatori di categoria superiore a quelli della Fiorentina debba essere messa sotto rischiando di perdere?

 

 

 

Ha un allenatore di categoria inferiore

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.