Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Anche Lippi quando era all Inter veniva preso a pallate da tutti. Eppure era Lippi. 

Non sto giustificando Allegri, assolutamente. Solo che penso che le cose siano un po' più complesse. 

Lippi si dimise e non venne preso a pallate da tutti

diede 5 gol al Parma per dire, vinse il derby giocando bene

qui quando mai abbiamo dato 5 gol a qualcuno?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pierobianconero90 ha scritto:

Io di clamoroso ricordo il rigore e la parata su Amrabat.

Ci mancherebbe che sia stato lui il migliore in campo hanno fatto tutti schifo.

È  stato il migliore in campo perché le melanzane hanno attaccato e creato pericoli per 90 minuti. Per contro il non classificato ( forse è  andato a casa anche 10 minuti prima del fischio finale) è  stato  portiere livido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ah ma questo si. Siamo d'accordo. Però Lippi era un grande allenatore, no? Ok. Perciò come mai quell'Inter faceva schifo e non vinceva contro le squadrette nonostante fosse più forte? È questo il punto che sto cercando di sollevare.

Società problematica sicuramente, però magari ci sono anche allenatori che non si integrano nel particolare  contesto, magari anche l'allenatore abituato a certe metodiche tira dritto per la sua strada che in quel momento non è la più adatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, cristofer ha scritto:

Stranezze tattiche? 

Da quanto tempo la nostra difesa non mette in fuorigioco un attaccante? 🤔 

Intendo volontariamente. 

Gatti vs La Spezia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Lippi si dimise e non venne preso a pallate da tutti

diede 5 gol al Parma per dire, vinse il derby giocando bene

qui quando mai abbiamo dato 5 gol a qualcuno?

Vabè, se si dimise evidentemente le cose bene non andavano, no? A parte la singola partita. E parliamo di un'Inter che aveva gente fortissima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

ripeto, non chiedo il gol lì. Guarda la scelta che fa. 

Ma poi voglio dire è un esempio di molte sue prestazioni. Ma scherzate o cosa? Cioè vi sta bene che la juve giochi con costoro? 

Non so. 

Cuadrado, massimo rispetto per lui, è piantato e dannoso. Locatelli è tutto tranne che forte o destinato a diventare un giocatore importante. Mck manco ci torno. Esterni in generale mediocri e un fuoriclasse che entra e esce e ieri ha dato poco. De Sciglio è De Sciglio. La difesa non mi pare imperforabile in tutta onestà. 

Adesso vediamo se già con Rabiot e Paredes si vede qualcosa di meglio. Io li metterei insieme a Miretti a Parigi.

Ma voglio dire la squadra questa è.

Io non capisco la convinzione di molti qui di avere chissà chi in squadra. Convinzione che poi non trovo nei molti tifosi che conosco . il che mi sembra  strano.

Sono le stesse cose che si leggevano per Kulusevski, che con Conte è quasi un top.

La rosa non è eccezionale ma è sufficiente per lottare in un campionato mediocre come quello italiano. Poi neanche a me è piaciuto particolarmente il mercato fatto, ma se anche cambiassi tutti i giocatori non cambierebbe lo spartito, semplicemente perché giocava (anzi, non-giocava) così già la Juve dell'ultimo anno del primo di Allegri piena di top, con Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Pjanic, Khedira, Cancelo ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Vabè, se si dimise evidentemente le cose bene non andavano, no? A parte la singola partita. E parliamo di un'Inter che aveva gente fortissima. 

non andavano bene, ma non subivano ogni squadra ogni partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque come avevo sempre detto per Locatelli non era una questione di ruolo, macchinoso anche ieri, speriamo sia una questione di condizione da ritrovare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vivaldi75 ha scritto:

Società problematica sicuramente, però magari ci sono anche allenatori che non si integrano nel particolare  contesto, magari anche l'allenatore abituato a certe metodiche tira dritto per la sua strada che in quel momento non è la più adatta

In quell'Inter fallirono decine di allenatori. A parte Mourinho, anche nell'era post triplete. Fallivano gli allenatori e fallivano giocatori. Cosa che mi pare stia accadendo a che a noi da un po'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ammiraglio Lucas ha scritto:

lippi capì che il club era gestito in modo peracottaio e pieno zeppo di figurine e di raccomandati in perfetto stile moratti, mi ricorda qualche altra persona guarda.

Lippi si dimise perché aveva capito che i giocatori non lo seguivano nemmeno per sbaglio. Acciuga non si può dimettere perché i giocatori fanno perfettamente quello che lui chiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

In quell'Inter fallirono decine di allenatori. A parte Mourinho, anche nell'era post triplete. Fallivano gli allenatori e fallivano giocatori. Cosa che mi pare stia accadendo a che a noi da un po'. 

e da noi chi ha fallito scusa? pirlo che faceva il commentatore tv ed ha cmq portato 2 trofei ? 

ha fallito solo allegri l' anno scorso con zero titoli e figure di melma contro tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, uhuru ha scritto:

FbzaWZXWAAIGvl_.jpeg

Ma cosa vuoi, è tutta colpa di McKennie!!!

Sbagli un gol e vedi che le partite cambiano e non le riprendi più!!!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Gatti vs La Spezia 

Io ieri due cose rimprovero ad Allegri:

1)aver tenuto Mckenny in campo tutta la partita.

2)Non aver fatto entrare Gatti.

Per il resto siamo alla quinta partita ,la strada è lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ah ma questo si. Siamo d'accordo. Però Lippi era un grande allenatore, no? Ok. Perciò come mai quell'Inter faceva schifo e non vinceva contro le squadrette nonostante fosse più forte? È questo il punto che sto cercando di sollevare.

Si stai cercando di sollevare un punto facendo un paragone con una squadra di 20 anni fa, in un altro contesto, in un altro calcio e in un’altra epoca completamente. Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveXXXLsempre ha scritto:

Io ieri due cose rimprovero ad Allegri:

1)aver tenuto Mckenny in campo tutta la partita.

2)Non aver fatto entrare Gatti.

Per il resto siamo alla quinta partita ,la strada è lunga.

La prima concordo, la seconda secondo me cambia poco, anzi forse lo si caricava di responsabilità, metterlo in quell’assedio subito per 80 minuti non sarebbe stato il massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Max Power ha scritto:

Ma cosa vuoi, è tutta colpa di McKennie!!!

Sbagli un gol e vedi che le partite cambiano e non le riprendi più!!!

Insomma bisogna avere il 100% di realizzazione per vincere le partite. Le nuove frontiere.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non andavano bene, ma non subivano ogni squadra ogni partita

Sull analisi del fallimento attuale di Allegri siamo d'accordo. Non volevo però soffermarmi solo su quello, ecco. Che stia facendo schifo mi sembra palese. Mancanza di idee, coraggio, entusiasmo. Chi più ne ha, più ne metta. Però secondo me il problema è più ampio. Tutto qua. E il primo responsabile per me è sempre la società. A oggi dopo anni in cui speravamo che qualcosa cambiasse, siamo ancora con De Sciglio e Sandro titolari. In attacco con Kostic che non è un attaccante e Cuadrado. I due più forti che abbiamo preso sono infortunati e uno, che sostituisce il nostro ex 10, rimane solo un anno e comunque ha 34 anni. Chiesa non si capisce quando rientra. Problemi di finalizzazione, dribling, gol, non risolti. Che l allenatore stia facendo danni siamo tutti d accordo. Ma la società boh. Il Napoli prende Kvara pagandolo quanto Kostic. Per dire eh. Noi per sostituire Chiesa prendiamo un esterno di 29 anni adatto al 3-5-2. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Si stai cercando di sollevare un punto facendo un paragone con una squadra di 20 anni fa, in un altro contesto, in un altro calcio e in un’altra epoca completamente. Mah.

Il punto è che le squadre che vincono sono quelle che hanno una società forte. Poi un allenstore forte e da lì a scendere. Io non sono così convinto che la nostra società sia tanto forte e illuminata, francamente. Questo era il punto. La storia del calcio ci insegna questo. Che in ambienti dove non funziona nulla, puoi chiamare anche il miglior allenatore del mondo, come esempio poteva essere Lippi, ma non cambiava niente. Detto ciò, ok, Allegri sta facendo schifo, ma nsomma, lo abbiamo detto da 200 pagine. E l'ho ribadito. Mi sembra chiaro. Però non credo sia l unico problema di questa squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

In quell'Inter fallirono decine di allenatori. A parte Mourinho, anche nell'era post triplete. Fallivano gli allenatori e fallivano giocatori. Cosa che mi pare stia accadendo a che a noi da un po'. 

Si si ci sono delle analogie societarie purtroppo...xo nell'inter mancava soprattutto continuità e serietà diciamo,magari facevano grandi prestazioni e grandi sconfitte, qui sembra mancare proprio il fuoco dentro per non riuscire mai a fare nemmeno 2 tiri a partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sull analisi del fallimento attuale di Allegri siamo d'accordo. Non volevo però soffermarmi solo su quello, ecco. Che stia facendo schifo mi sembra palese. Mancanza di idee, coraggio, entusiasmo. Chi più ne ha, più ne metta. Però secondo me il problema è più ampio. Tutto qua. E il primo responsabile per me è sempre la società. A oggi dopo anni in cui speravamo che qualcosa cambiasse, siamo ancora con De Sciglio e Sandro titolari. In attacco con Kostic che non è un attaccante e Cuadrado. I due più forti che abbiamo preso sono infortunati e uno, che sostituisce il nostro ex 10, rimane solo un anno e comunque ha 34 anni. Chiesa non si capisce quando rientra. Problemi di finalizzazione, dribling, gol, non risolti. Che l allenatore stia facendo danni siamo tutti d accordo. Ma la società boh. Il Napoli prende Kvara pagandolo quanto Kostic. Per dire eh. Noi per sostituire Chiesa prendiamo un esterno di 29 anni adatto al 3-5-2. 

di maria e kostic chi li ha voluti mago zurli? sarebbe pure colpa della società che ha accontentato l' allenatore adesso.

de sciglio e sandro che sono fedelissimi di allegri gli schiera arrivabene in campo?

 

ogni partita di melma parte la litania contro i giocatori, giocatori che in gran parte ha voluto o vuole allegri per il suo non gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Insomma bisogna avere il 100% di realizzazione per vincere le partite. Le nuove frontiere.

il film preferito di macs dev'essere One Shot One Kill

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il punto è che le squadre che vincono sono quelle che hanno una società forte. Poi un allenstore forte e da lì a scendere. Io non sono così convinto che la nostra società sia tanto forte e illuminata, francamente. Questo era il punto. La storia del calcio ci insegna questo. Che in ambienti dove non funziona nulla, puoi chiamare anche il miglior allenatore del mondo, come esempio poteva essere Lippi, ma non cambiava niente. Detto ciò, ok, Allegri sta facendo schifo, ma nsomma, lo abbiamo detto da 200 pagine. E l'ho ribadito. Mi sembra chiaro. Però non credo sia l unico problema di questa squadra. 

Che Allegri non sia l’unico problema di questa società è palese, come è anche palese che parlare di mercato, di scelte di giocatori e di forza del singolo mi sembra inutile quando il miglior giocatore della squadra viene lasciato fuori 90 minuti per imbottirti di terzini e difensori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mescaleros ha scritto:

Sono le stesse cose che si leggevano per Kulusevski, che con Conte è quasi un top.

La rosa non è eccezionale ma è sufficiente per lottare in un campionato mediocre come quello italiano. Poi neanche a me è piaciuto particolarmente il mercato fatto, ma se anche cambiassi tutti i giocatori non cambierebbe lo spartito, semplicemente perché giocava (anzi, non-giocava) così già la Juve dell'ultimo anno del primo di Allegri piena di top, con Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Pjanic, Khedira, Cancelo ecc

tenete sempre presente che Allegri ha fatto 5 scudetti di fila con le sue Juventus. E buone/ottime champions. Non per dire, ma per me conta. Non è un allenatore come gli altri, se sei juventino per davvero. Ci vuole anche un po' di rispetto e cinvuole anche di fare un po' meno i furbi visto che a vincere non vi siamo più riusciti. Io ho 45 anni e, mi ripeto, juventus che hanno giocato bene e per lunghi periodi e con continuità come quelle di Allegri ne ricordo poche. Soprattutto in Europa. Direi Lippi e basta, ma perchè ha vinto che non è poco. Fa rosicare tanti, perchè abbiamo vinto tanto. E fa rosicare anche gli Juventini , perchè siamo strani, come ogni tifoso per la verità. E perchè quando si è cambiato è successo che con altri non è stato meglio. Questo soprattutto brucia. E non è stato meglio soprattutto secondo la società, e questo a tanti brucia ancora di più. Ricordiamoci dell'anno "di merd.a" di Sarri , o di quello comico con Faraoni top player di Pirlo. Ora , qui abbiamo un gruppo di calciatori disponibili di medio livello, che non è vero che possono vincere in serie A. Lo sanno tanti qui che scrivono il contrario e lo sa benissimo la società anche sfortunata negli innesti. Poi vabè ci sono quelli che devono sfogare il feticismo di vedere l'Italiano o lo Juric di turno che vengono alla Juve e sbraitano alla continassa. Si può anche fare. Almeno diamo soddisfazione. Sarri l'abbiamo provato, l'esperimento "alla zidane" anche. Manca il simil Conte. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.