Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Il VoStro giudizio sul mercato della Juventus

Il VoStro giudizio sul mercato della Juventus  

  1. 1. Il VoStro voto complessivo al mercato della Juventus

    • 8
      149
    • 7
      331
    • 6
      129
    • 5
      45
    • 4
      21
  2. 2. Da quale nuovo acquisto vi aspettate di più?

    • Di Maria
      224
    • Pogba
      222
    • Bremer
      85
    • Gatti
      17
    • Kostic
      19
    • Paredes
      76
    • Milik
      28
    • Fagioli
      4
  3. 3. In quale ruolo la Juventus sarebbe dovuta intervenire?

    • Nessuno
      10
    • Terzini
      628
    • Difensori centrali
      66
    • Centrocampisti
      59
    • Ali offensive
      74
    • Attaccanti
      27


Post in rilievo

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me hanno fatto un mercato per tagliare i costi fregandosene ampiamente del campo di calcio 

Troppo tranchant. Fregandosene ampiamente no. Pensandoci distrattamente, tra un calcolo di bilancio e l'altro, e chiedendo suggerimenti ad Allegri, un po' come fanno gli scolaretti impreparati all'orecchio del secchione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente ora il reparto più scarso è la difesa, sia sugli esterni che sui centrali. Come centrali, considerando le condizioni di Bonucci e la non-qualità di Rugani, ne abbiamo solo due sicuramente arruolabili: Bremer e Gatti, che l'anno scorso era in serie B. Sono abbastanza contento del centrocampo e l'attacco può andare, ma la difesa è in una situazione tragica, considerando anche come esterni abbiamo Cuadrado che è un'ala, Danilo che non è più un fluidificante, Sandro che non è più un giocatore e De Sciglio che non lo è mai stato. Proverei a riciclare Kostic come terzino sx.

 

 

Voto 7 considerando entrate e uscite.

 

Acquisto da cui mi aspetto di più è Paredes, perché Di Maria è un fuoriclasse e non ha bisogno di aspettative, Pogba lo conosciamo già, invece Paredes potrebbe dare quel qualcosa che ci manca in termini di regia e palleggio...ha qualità tecniche eccezionali e non è mai esploso completamente per il suo valore.

 

Gli acquisti che non sono stati coperti sono i centrali e i terzini (vedi sopra)

 

 
  •  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da 7 sicuramente ( e sono anche stato leggermente "stretto"): hanno tagliato molti rami secchi (cosa che non è riuscita negli ultimi anni alla gestione precedente), hanno comperato i giocatori richiesti dal mister, hanno mantenuto i 2 cc italiani più promettenti tra i giovani di serie A, tagliando costi ed alzando il livello qualitativo della rosa..cosa potevano fare di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ero indeciso tra 6 e 7, voglio dare un sette di incoraggiamento. 

 

PRO

- La competitività della rosa è aumentata. Sono arrivati giocatori bravi e soprattutto di personalità. Non gente che si scioglie alla prima difficoltà

- Finalmente non ci siamo fatti prendere per la gola al momento di acquistare. Commissioni bassissime per Pogba e Di Maria; Kostic, Paredes e Milik acquistati a prezzi onesti e giocatori con ingaggi fuori di testa (Depay) salutati con un arrivederci. Un pò altino Bremer, ma con i prezzi dei difensori in questo mercato tutto sommato ci sta.
- Il centrocampo dopo anni torna ad avere un senso. Anzi il trio titolare (che per me è Pogba - Paredes - Miretti) io lo trovo assolutamente competitivo, ai più alti livelli. 

- Mano pesante con alcuni ectoplasmi manovrati dai loro procuratori (Bernardeschi e, mio malgrado, Dybala).

- Scommessa seria su due giovani (Fagioli, Miretti).

- Finalmente le mancate uscite non hanno ostruito il mercato (quasi miracolosa l'operazione Arthur): non accadeva da anni.

 

CONTRO

- Eccetto Bremer, tutti giocatori da instant team, poco futuribili. Sarò ripetitivo ma è un peccato vedere una società come la Juventus non investire pesantemente su scouting e giovani (semi)scommesse. Si veda l'operazione Zakaria, se giovani e ad ingaggio contenuto il loro mercato lo avranno sempre, anche potenzialmente molto remunerativo.

- Le incognite, soprattutto fisiche, sono pesanti e potrebbero cambiare il volto di una stagione. Pogba, Milik e Paredes non sono giocatori completamente sani. 

- Dybala e Morata sono due perdite pensanti. De Ligt è una perdita pesantissima, e si poteva ricavare certamente qualcosa in più (anche sui 10 milioni), visto che Fofana è stato pagato 82.

- I terzini sono un punto debole molto serio, ma mi rendo conto che si è preferito liberarsi degli ingaggi di Sandro e Cuadrado prima di intervenire su un titolare.

- Operazione Zakaria per me non totalmente comprensibile. Non abbiamo giocatori in rosa con quelle caratteristiche: fisicità, corsa, rottura davanti alla difesa. Era giovane e non è stato per nulla valorizzato. Certo, dovesse portare 37 milioni...

- La difesa in generale mi sembra in sofferenza. Sarebbe servito (e servirà) un centrale mancino che sposti Bremer a destra e completi la difesa. Se Bremer ha un qualsiasi problema, rischi di giocare partite decisive con Rugani - Gatti. Per me è una situazione più problematica di quella che abbiamo sulle fasce. 

 

Do quindi 7 per la decisione con la quale si è intervenuti, e sopratutto la coerenza verso un progetto tecnico che si basa sul 4-3-3.

E' stata una rifondazione pesante. Allegri ha un buon giocattolo tra le mani: sta a lui farlo funzionare al meglio delle possibilità, non ci sono molti più alibi. 

  •  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sessione davvero notevole. 

Sono partito con l'idea che avremmo fatto un bel colpo in sostituzione di Dybala in attacco ma piano piano é risultato evidente come i nostri non potessero in alcun modo impattare a conto Economico con spese rilevanti. Questo é il presupposto iniziale che hanno pienamente mantenuto, parallelamente a questo dovevano sostituire tanti calciatori partenti o inutili. Piazzarne altri che per vari motivi erano complessivamente difficili. 

Ci sono riusciti quasi pienamente. Per cui il bilancio finale é senza dubbio positivo. 

I giocatori presi sono singolarmente buoni tutti. 

Pogba per me é il colpo assoluto. Il giocatore che cambia la faccia di una squadra avendo un talento che più raro non si può. La condizione fisica il punto interrogativo ma é un rischio che andava assolutamente preso per un calciatore di questa portata. Peccato abbia iniziato la stagione con sta rogna del menisco, speriamo ne venga fuori quanto prima. 

Per me le criticità del mercato sono state il non aver inserito, per l'ennesimo anno di fila, un profilo serio sui terzini. A sinistra siamo un obbrobrio, per me assolutamente incomprensibile la scelta. 

A centrocampo, ho mal digerito la cessione di Rovella ma l'ho compresa fino a ieri sera. Con la cessione contemporanea di Zakaria ed Arthur, non vi era alcuna necessità di privarsi del regista di riserva. 

In ultimo, la questione Depay-Milik. Milik, premetto, é un calciatore che mi piace da sempre e che ritengo un assoluto lusso come punta di back up. Rimango però convinto che avendo preso Di Maria per un anno, avendo Chiesa ai box a tempo non definito, l'olandese nel calcio Allegriano sarebbe stato decisamente più utile perché titolare. Ad oggi schieriamo Kostic che per me é un grosso punto di domanda (e per cui mi son preso non una ma ben due tacche nell'angolo) che ad oggi non pare offrire una soluzione offensiva alla carenza di schematismi offensivi della squadra. 

 

Queste le mie perplessità, motivo per cui ho dato 7 a questo mercato considerando il tutto. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sabala ha scritto:

Non capisco perché abbiamo ceduto rovella dopo aver fatto fuori arthur e Zakaria 

per tenere Fagioli, credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Poca roba, ma sicuramente con questi giocatori raccattati senza spendere un soldo secondo te vinceremo champions e campionato

L'importante è che non sia arrivata quella * di Tielemans 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Adrianick said:

No. Fagioli é ctp, si iscrive ad una lista diversa da Rovella.

ma non è questione di lista ma proprio numerica. Credo sia normale non voler avere in rosa 8 centrocampisti centrali. Anche per gli stessi giocatori sapere di aver davanti 6/7 compagni prima di essere chiamati in causa non è il massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F_Scirea ha scritto:

ma non è questione di lista ma proprio numerica. Credo sia normale non voler avere in rosa 8 centrocampisti centrali. Anche per gli stessi giocatori sapere di aver davanti 6/7 compagni prima di essere chiamati in causa non è il massimo.

Ma non é vero. Rovella aveva davanti solo Paredes in un mondo normale. 

Era sulla mezz'ala destra il bordello con ben 3 calciatori per il ruolo, Zakaria, McKennie e Locatelli. Hanno risolto a destra ma hanno incomprensibilmente scoperto il ruolo di regista. Qui va a finire che Locatelli farà la riserva di Paredes e non é affatto il suo ruolo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lord Byron ha scritto:

L'importante è che non sia arrivata quella * di Tielemans 🤣

Gli scade il contratto nel 2023. Conoscendo il modo assurdo di fare mercato della Juventus gli proporranno 10 milioni netti all’anno per non rinnovare .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il voto che si dà adesso è per le uscite ed è abbastanza positivo.

Invece sugli acquisti il voto è sulla carta e non può essere definitivo.

Il voto vero è quello di fine stagione dove si valuta il rendimento di ogni acquisto.

Perché si può restare delusi di qualcuno da cui ci aspettavamo molto di più o piacevolmente sorpresi da chi era considerato scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Adrianick said:

Ma non é vero. Rovella aveva davanti solo Paredes in un mondo normale. 

Era sulla mezz'ala destra il bordello con ben 3 calciatori per il ruolo, Zakaria, McKennie e Locatelli. Hanno risolto a destra ma hanno incomprensibilmente scoperto il ruolo di regista. Qui va a finire che Locatelli farà la riserva di Paredes e non é affatto il suo ruolo.

Allegri ci ha abituato a scegliere gli uomini prima dei moduli. Locatelli farà la mezz'ala, giocherà da regista quando mancherà Paredes.

Ripeto per tenere Rovella doveva partirne un altro, tipo McKennie o Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dare un giudizio sul mercato bisognerebbe conoscere il c d. "Piano industriale", di sviluppo dei prossimi anni. Se si è trattato di depurare i conti da tutte le "spine" in un ottica di rilancio nei prossimi anni con acquisti oltre che funzionali anche di livello tecnico, allora si può anche dare una sufficienza ma se consideriamo che Arthur (vedi dichiarazione di Carragher oggi) e Zakaria quasi certamente saranno rispediti al mittente, che Di Maria non rinnoverà con buona probabilità,  che Pogba sarà un rebus fino ad intervento effettuato e recupero completato, il prossimo anno non partirà da zero ma ancora ad handicap e questo al netto di quello che la società intenderà destinare ai nuovi investimenti. Per queste ragioni non si può dare la sufficienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facendo i conti della serva, se andate a guardare i numeri, in questa sessione di mercato si sono fatte operazioni per circa 110 mln in entrata e circa 70 in uscita.... giusti giusti i 40 mln di attivo con cui si riscatta Chiesa.

Inoltre ci sono possibili riscatti già fissati in entrata per ulteriori 70 mln e in uscita per circa 30.

 

Sarebbe poi da verificare di quanto si è abbassato il monte ingaggi rispetto alla passata stagione.

Direi che le direttive affidate ad Arrivabene sono quelle che si vociferavano al momento del suo arrivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 - In realtà il voto per i nomi in causa dovrebbe essere più alto, ma acquistare giocatori già rotti e dargli ingaggi così alti mi lascia molto perplesso.

Bremer. In realtà sarebbe Di maria ma dopo avergli visto saltare per infortunio già la seconda giornata ho cambiato idea.

Centrocampo - Era un reparto senza logica e infatti è lì che sono cambiati più volti.

 

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Nyo82 ha scritto:

Per me le cessioni dell'ultimo minuto a dimostrare di voler puntare su giovani e italiani hanno portato il voto da 6 a 7.

Occhio a Nonge, Yildiz, Mbangula e Turco della Primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 7. Lacune gravi nei terzini. L'infortunio di Pogba è un grosso punto interrogativo, Chiesa non disponibile e si sapeva, occorrerà centellinare Di maria,unico che possa fare realmente la differenza. Su Miretti e Fagioli, uno è una realtà l'altro una scommessa. Si spera che il campo ci dia ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Sessione davvero notevole. 

Sono partito con l'idea che avremmo fatto un bel colpo in sostituzione di Dybala in attacco ma piano piano é risultato evidente come i nostri non potessero in alcun modo impattare a conto Economico con spese rilevanti. Questo é il presupposto iniziale che hanno pienamente mantenuto, parallelamente a questo dovevano sostituire tanti calciatori partenti o inutili. Piazzarne altri che per vari motivi erano complessivamente difficili. 

Ci sono riusciti quasi pienamente. Per cui il bilancio finale é senza dubbio positivo. 

I giocatori presi sono singolarmente buoni tutti. 

Pogba per me é il colpo assoluto. Il giocatore che cambia la faccia di una squadra avendo un talento che più raro non si può. La condizione fisica il punto interrogativo ma é un rischio che andava assolutamente preso per un calciatore di questa portata. Peccato abbia iniziato la stagione con sta rogna del menisco, speriamo ne venga fuori quanto prima. 

Per me le criticità del mercato sono state il non aver inserito, per l'ennesimo anno di fila, un profilo serio sui terzini. A sinistra siamo un obbrobrio, per me assolutamente incomprensibile la scelta. 

A centrocampo, ho mal digerito la cessione di Rovella ma l'ho compresa fino a ieri sera. Con la cessione contemporanea di Zakaria ed Arthur, non vi era alcuna necessità di privarsi del regista di riserva. 

In ultimo, la questione Depay-Milik. Milik, premetto, é un calciatore che mi piace da sempre e che ritengo un assoluto lusso come punta di back up. Rimango però convinto che avendo preso Di Maria per un anno, avendo Chiesa ai box a tempo non definito, l'olandese nel calcio Allegriano sarebbe stato decisamente più utile perché titolare. Ad oggi schieriamo Kostic che per me é un grosso punto di domanda (e per cui mi son preso non una ma ben due tacche nell'angolo) che ad oggi non pare offrire una soluzione offensiva alla carenza di schematismi offensivi della squadra. 

 

Queste le mie perplessità, motivo per cui ho dato 7 a questo mercato considerando il tutto. 

Stesso mio pensiero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Sessione davvero notevole. 

Sono partito con l'idea che avremmo fatto un bel colpo in sostituzione di Dybala in attacco ma piano piano é risultato evidente come i nostri non potessero in alcun modo impattare a conto Economico con spese rilevanti. Questo é il presupposto iniziale che hanno pienamente mantenuto, parallelamente a questo dovevano sostituire tanti calciatori partenti o inutili. Piazzarne altri che per vari motivi erano complessivamente difficili. 

Ci sono riusciti quasi pienamente. Per cui il bilancio finale é senza dubbio positivo. 

I giocatori presi sono singolarmente buoni tutti. 

Pogba per me é il colpo assoluto. Il giocatore che cambia la faccia di una squadra avendo un talento che più raro non si può. La condizione fisica il punto interrogativo ma é un rischio che andava assolutamente preso per un calciatore di questa portata. Peccato abbia iniziato la stagione con sta rogna del menisco, speriamo ne venga fuori quanto prima. 

Per me le criticità del mercato sono state il non aver inserito, per l'ennesimo anno di fila, un profilo serio sui terzini. A sinistra siamo un obbrobrio, per me assolutamente incomprensibile la scelta. 

A centrocampo, ho mal digerito la cessione di Rovella ma l'ho compresa fino a ieri sera. Con la cessione contemporanea di Zakaria ed Arthur, non vi era alcuna necessità di privarsi del regista di riserva. 

In ultimo, la questione Depay-Milik. Milik, premetto, é un calciatore che mi piace da sempre e che ritengo un assoluto lusso come punta di back up. Rimango però convinto che avendo preso Di Maria per un anno, avendo Chiesa ai box a tempo non definito, l'olandese nel calcio Allegriano sarebbe stato decisamente più utile perché titolare. Ad oggi schieriamo Kostic che per me é un grosso punto di domanda (e per cui mi son preso non una ma ben due tacche nell'angolo) che ad oggi non pare offrire una soluzione offensiva alla carenza di schematismi offensivi della squadra. 

 

Queste le mie perplessità, motivo per cui ho dato 7 a questo mercato considerando il tutto. 

Dubbi tutti legittimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 5

Valore della squadra pressoché invariato, serviva un miglioramento netto e non c'è stato. 

Rabiot Desciglio Rugani e Sandro fanno ancora parte della rosa, è qualcosa di inammissibile.

Tanti buoni giocatori sacrificati per far spazio a brocchi o rottami. 

Tanti giocatori buoni presi ma ognuno di questi porta con se delle incognite. Chi da punto di vista fisico che dal punto di vista tattico. 

 

È una squadra che sulla carta potrebbe lottare per lo scudetto come arrivare settima. 

 

La cosa positiva è che è stata costruita su misura per il nostro allenatore, quindi le scuse sono finite. I mezzi giocatori li voluti lui è quindi ora basta alibi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Se il Milan gioca come l’anno scorso dà almeno 10 punti

Se prendiamo 10 punti dal Milan anche quest'anno mi aspetto le dimissioni dell'allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.