Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Il VoStro giudizio sul mercato della Juventus

Il VoStro giudizio sul mercato della Juventus  

  1. 1. Il VoStro voto complessivo al mercato della Juventus

    • 8
      149
    • 7
      331
    • 6
      129
    • 5
      45
    • 4
      21
  2. 2. Da quale nuovo acquisto vi aspettate di più?

    • Di Maria
      224
    • Pogba
      222
    • Bremer
      85
    • Gatti
      17
    • Kostic
      19
    • Paredes
      76
    • Milik
      28
    • Fagioli
      4
  3. 3. In quale ruolo la Juventus sarebbe dovuta intervenire?

    • Nessuno
      10
    • Terzini
      628
    • Difensori centrali
      66
    • Centrocampisti
      59
    • Ali offensive
      74
    • Attaccanti
      27


Post in rilievo

Pur di dare contro ad allegri, molti avrebbero messo 10 a questo mercato, se ci fosse stata l'opzione.

 

Gli infortuni, l'età di alcuni dei titolari, il fatto che comunque dovranno imparare a giocare insieme, sono fatti che sembrano svanire pur di avere cartucce da sparare contro il nostro allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho dato 7.  Avessero preso un terzino sx titolare sarebbe stato 8 e anche di più. Mi aspetto molto da Paredes il cui ingresso consente di sistemare tatticamente il cc, togliendo Locatelli da un ruolo che non è il suo e che finora lo ha esposto a brutte figure; Paredes, acquisto che vale doppio. Con le uscite di Zak e Arthur, avrei tenuto Rovella come vice Paredes.   Comunque, in una sola sessione, essersi liberati dei rami secchi Berbardeschi, Dybala, Ramsey, Arthur è stata un'impresa titanica.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato 7, si poteva fare qualcosa  in più (terzino) ma si è fatto qualcosa di buono francamente.

Ora dipende molto dalle motivazioni e dall'intensità (oltre che alla qualità)che metteranno in campo. Se quella vista contro la Roma sono fiducioso se quella vista contro Samp e Spezia molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è molto semplice: se Pogba, Di Maria e Paredes non si infortunano spesso e giocano con regolarità il mercato è da 9. Se stanno più fuori che in campo il mercato è da 5. Media aritmetica 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Manca di certo un terzino sinistro di ampie garanzie, ma va pure detto che in giro di veramente bravi nel ruolo ce ne sono pochi e tutti già ben accasati.

Manca una vera punta esterna capace di accentrarsi per andare al tiro, Depay l'avrei preso; però disponiamo di tre punte centrali, ossia una è di troppo.

Il mio voto è 7, nella speranza che gli infortunati recuperino a breve e così tornino in piena efficienza.

C'era 'u picciriddu' purtroppo se lo sono fatti sfuggire, uno come Udogie si vedeva già che fosse bravo nonostante giovanissimo, ma un'altro si troverà? Non è facile assemblare tutti questi nuovi giocatori, è come se Allegri fosse praticamente arrivato ora, e neanche ce li ha disponibili tutti, già siamo alla 6sta di campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

L'affermazione "allegri non ha più scuse" per me è valida solo se i presunti titolari ora rotti o rientranti (chiesa, pogba, di Maria, Bonucci, Szczęsny) giocheranno un numero decente di partite. 

 

 

Soprattutto è una affermazione gratuita in una discussione dove si chiede semplicemente un giudizio sul mercato della Juventus.

Per esprimere valutazioni di quel tipo ci sono altre discussioni (a mio avviso troppe) tipo "Quali sono gli obiettivi realistici per questa stagione"?.

Non capisco poi perché si faccia sempre e solo il nome dell'allenatore, come se vincesse o perdesse lui in prima persona. In caso di stagione vincente, vince la Juve, mica vince solo Allegri. In caso di stagione disastrosa, il tracollo è della Juve, mica di Allegri.

Se la Juve a giugno 2023 dovesse decidere di affidarsi a un altro allenatore, significherebbe che in 3 anni solari (giugno 2020 - giugno 2023) saremmo arrivati a quattro allenatori (Sarri-Pirlo-Allegri-Mister X) e sarebbe un fallimento della politica societaria, non del solo Allegri. Anche la società non avrebbe più scuse, perché la sua strategia sarebbe stata fallimentare.

Non mi sembra di esprimere concetti troppo elevati o raffinati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato 7. Come evidenziato anche dagli altri colleghi forumisti, permane il problema dei terzini, Arthur nel nostro contesto di gioco (ammesso di averne uno) e nel nostro campionato non ha mai dimostrato di poter essere utile. Sinceramente, non riesco a capire come lui, giocatore tipicamente "orizzontale" possa servire al Liverpool che verticalizza sempre e comunque. Zakaria, operazione un po' strana, però dimostra che se si acquistano giocatori giovani al posto dei soliti cotti e mangiati, anche se non funzionali al progetto, hanno comunque un coefficiente di rivendibilità che può tornare utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo i mondiali vengono fuori sempre nuovi giocatori e non sarà difficile prendere un terzino.Son curioso di vedere il prossimo bilancio ,mi aspetto un miglioramento dei conti molto sostanzioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ailex ha scritto:

il problema terzini non esiste nella testa di Allegri dato che per lui devono principalmente difendere bene

Il punto è proprio che gli attuali non sanno fare bene nemmeno quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcolando che 8 sarebbe stata la perfezione ho dato 7. Per arrivare ad 8 si doveva prendere un terzino dato che andiamo in sofferenza sulle fasce ma speriamo sia in cima tra "le cose da fare nel 2023".

Per quanto riguarda le cessioni abbiamo il problema degli ingaggi alti e trovare "chi se li prende" diventa un problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Dima7 ha scritto:

Il discorso è molto semplice: se Pogba, Di Maria e Paredes non si infortunano spesso e giocano con regolarità il mercato è da 9. Se stanno più fuori che in campo il mercato è da 5. Media aritmetica 7.

Discorso semplice ma che non può essere fatto giudicando un lavoro svolto in 8 mesi (tra mercato di gennaio ed estivo).

Ti spiego meglio... non si può dire "se non si faranno male sarà da 9" perchè stiamo valutando, oggi, un lavoro svolto dalla società con il budget che avevano a disposizione, con le occasioni di mercato, con i vari rinnovi, con gli ingaggi da abbassare, ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito mercato a breve termine fatto con molta approssimazione. Ma ormai tutti gli anni è così.

Di Maria è quello che stuzzica di più, ma ovviamente con scadenza a 1 anno, il mondiale in mezzo e già il primo infortunio non dà certezze come base da cui ripartire. 

Quasi stesso discorso per Pogba, con l'aggravante che col problema al ginocchio (e la assai probabile operazione post mondiale) rischiamo di rivederlo in condizione solo dalla prossima stagione. 

Sulla fascia sinistra ormai sono rassegnato, nonostante i tanti soldi buttati in questi ultimi 5 anni, lì non si riesce a colmare quel "buco".

Bremer potrebbe essere il miglior acquisto in prospettiva, gli altri credo spostano poco. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato 6, non di più perché si cambia sempre troppo. Dovremmo costruire uno "zoccolo duro" su cui fare massimo uno o due innesti all'anno, e mi riferisco a tutta la rosa.

Quello da cui mi aspetto di più è Di Maria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Questo mercato fa cadere completamente la retorica dell’ “abbiamo posto buone basi” relativa alla scorsa stagione, dal momento che abbiamo praticamente rivoluzionato la rosa.

Capisco cosa vuoi dire, però vorrei precisare che, almeno personalmente, le buone basi di cui parlavo la scorsa stagione si riferivano più alle linee guida che alla completezza dell'organico.

Io avevo apprezzato l'ottica della riduzione del monte ingaggi e di dare qualche chance in più ai giovani.

A livello di organico, invece, era evidente che al 01.09.2021 c'erano diverse crepe, che gli interventi di gennaio 2022 ne avevano risolta solo una e quindi era necessario un profondo rinnovamento nonché acquisti più coerenti e funzionali alle nostre necessità.

Sul mercato 2022 ho un giudizio positivo, anche se non siamo ancora al completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero indeciso tra 6 e 7, voglio dare un sette di incoraggiamento. 

 

PRO

- La competitività della rosa è aumentata. Sono arrivati giocatori bravi e soprattutto di personalità. Non gente che si scioglie alla prima difficoltà

- Finalmente non ci siamo fatti prendere per la gola al momento di acquistare. Commissioni bassissime per Pogba e Di Maria; Kostic, Paredes e Milik acquistati a prezzi onesti e giocatori con ingaggi fuori di testa (Depay) salutati con un arrivederci. Un pò altino Bremer, ma con i prezzi dei difensori in questo mercato tutto sommato ci sta.
- Il centrocampo dopo anni torna ad avere un senso. Anzi il trio titolare (che per me è Pogba - Paredes - Miretti) io lo trovo assolutamente competitivo, ai più alti livelli. 

- Mano pesante con alcuni ectoplasmi manovrati dai loro procuratori (Bernardeschi e, mio malgrado, Dybala).

- Scommessa seria su due giovani (Fagioli, Miretti).

- Finalmente le mancate uscite non hanno ostruito il mercato (quasi miracolosa l'operazione Arthur): non accadeva da anni.

 

CONTRO

- Eccetto Bremer, tutti giocatori da instant team, poco futuribili. Sarò ripetitivo ma è un peccato vedere una società come la Juventus non investire pesantemente su scouting e giovani (semi)scommesse. Si veda l'operazione Zakaria, se giovani e ad ingaggio contenuto il loro mercato lo avranno sempre, anche potenzialmente molto remunerativo.

- Le incognite, soprattutto fisiche, sono pesanti e potrebbero cambiare il volto di una stagione. Pogba, Milik e Paredes non sono giocatori completamente sani. 

- Dybala e Morata sono due perdite pensanti. De Ligt è una perdita pesantissima, e si poteva ricavare certamente qualcosa in più (anche sui 10 milioni), visto che Fofana è stato pagato 82.

- I terzini sono un punto debole molto serio, ma mi rendo conto che si è preferito liberarsi degli ingaggi di Sandro e Cuadrado prima di intervenire su un titolare.

- Operazione Zakaria per me non totalmente comprensibile. Non abbiamo giocatori in rosa con quelle caratteristiche: fisicità, corsa, rottura davanti alla difesa. Era giovane e non è stato per nulla valorizzato. Certo, dovesse portare 37 milioni...

- La difesa in generale mi sembra in sofferenza. Sarebbe servito (e servirà) un centrale mancino che sposti Bremer a destra e completi la difesa. Se Bremer ha un qualsiasi problema, rischi di giocare partite decisive con Rugani - Gatti. Per me è una situazione più problematica di quella che abbiamo sulle fasce. 

 

Do quindi 7 per la decisione con la quale si è intervenuti, e sopratutto la coerenza verso un progetto tecnico che si basa sul 4-3-3.

E' stata una rifondazione pesante. Allegri ha un buon giocattolo tra le mani: sta a lui farlo funzionare al meglio delle possibilità, non ci sono molti più alibi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Capisco cosa vuoi dire, però vorrei precisare che, almeno personalmente, le buone basi di cui parlavo la scorsa stagione si riferivano più alle linee guida che alla completezza dell'organico.

Io avevo apprezzato l'ottica della riduzione del monte ingaggi e di dare qualche chance in più ai giovani.

A livello di organico, invece, era evidente che al 01.09.2021 c'erano diverse crepe, che gli interventi di gennaio 2022 ne avevano risolta solo una e quindi era necessario un profondo rinnovamento nonché acquisti più coerenti e funzionali alle nostre necessità.

Sul mercato 2022 ho un giudizio positivo, anche se non siamo ancora al completo.

Non so se avevi fatto un post a riguardo ma io mi riferivo più che altro alla frase ripetuta come un mantra da Allegri, che alla fine si è dimostrata pura retorica di circostanza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me voto 6. 
Mercato finanziato con la cessione di DeLigt e con diversi guru o presunti esperti che dicevano che la cessione non avrebbe inciso sul mercato. 

Bremer buon acquisto, ma rimane l'unico per me.

 

Mi sarei aspettato qualcosa in più, soprattutto visti le ultime due cessioni di Arthur e Zakaria. Per mesi abbiamo sentito "ad uscita corrisponde entrata", ne son usciti due e nessuno è entrato... 

In champions ci entriamo, ma siamo lontani dalla squadra che eravano 3 o 4 anni fa.

 

EDIT : son usciti due big come Chiellini e DeLigt e ne è entrato uno solo, Bremer. Per me siamo corti in difesa con il solo Gatti ed il sempre presente Rugani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il mercato è tra il 7 e l'8. Soffermandomi poi sulle ultime 2 operazioni in uscita, sulla carta se poi i giocatori venissero riscattati...sarebbero ottime! Nell'immediato prendiamo 7,5 milioni per i prestiti con la possibilità di prenderne circa 70 in più se i giocatori venissero acquistati a titolo definitivo! Con Arthur andremmo in pareggio, ma con Zakaria ci uscirebbero più di 20 milioni di plusvalenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) 7 perchè manca (almeno) un terzino.

2) Gatti; Di maria Pogba e Paredes li conosciamo ma ho votato gatti perchè sono sicuro che ci stupirà.

3) ovviamente i terzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.