Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Il VoStro giudizio sul mercato della Juventus

Il VoStro giudizio sul mercato della Juventus  

  1. 1. Il VoStro voto complessivo al mercato della Juventus

    • 8
      149
    • 7
      331
    • 6
      129
    • 5
      45
    • 4
      21
  2. 2. Da quale nuovo acquisto vi aspettate di più?

    • Di Maria
      224
    • Pogba
      222
    • Bremer
      85
    • Gatti
      17
    • Kostic
      19
    • Paredes
      76
    • Milik
      28
    • Fagioli
      4
  3. 3. In quale ruolo la Juventus sarebbe dovuta intervenire?

    • Nessuno
      10
    • Terzini
      628
    • Difensori centrali
      66
    • Centrocampisti
      59
    • Ali offensive
      74
    • Attaccanti
      27


Post in rilievo

Voto 7

Abbiamo razionalizzato la rosa, badando finalmente alle caratteristiche del giocatore e non genericamente al ruolo. 

Sulla carta tutti acquisti buoni / ottimi, do solo 7 per due pecche (la seconda con attenuanti) 

1. Resta irrisolto il problema dei terzini, anzi in un certo senso ci siamo indeboliti perché è uscito Pellegrini e non è entrato nessuno. 

2. Siamo andati sull'usato di lusso. Almeno un giovane lo avrei rischiato, ad es al posto di Kostic. Poi però vedo quanto sono stati pagati i vari Anthony, Richardilson, Fofana, Tchoukameni, ecc. e riconosco appunto tutte le attenuanti del caso 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo ma 4 terzini considerando Cuadrado che viene usato in attacco e Desciglio che è solo un onesto gregario, probabilmente non basta per considerare eccelso il mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato sicuramente un mercato con tante scommesse e poche certezze. Potrebbe andare tutto magnificamente così come naufragare... questo lo dirà soltanto il tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Ho dato voto 5

Non mi è piaciuta l'improvvisazione della società e la scarsa voglia di rischiare su giocatori di futuro. 

A parte Bremer,  è il solito mercato fatto di occasioni e di usato "sicuro" , che potrebbe rivelarsi ottimo oppure un fardello da portare dietro negli anni.

Gestione terzini imbarazzante: preso Cambiaso e dato subito in prestito,  dato in prestito Pellegrini e rinnovato De Sciglio! Nulla da aggiungere. 

Centrali di difesa,  appunto Bremer a parte,  che Dio ce la mandi buona.

Fra 2 anni dovremo rifare di nuovo la rosa. Questo non è ricostruire per un nuovo ciclo. 

Non sono soddisfatto!

Però il rischio di rischiare per il futuro... ... c'è proprio stata e potrebbe proprio creare il problema che dici tu, infatti abbiamo almeno 3 giocatori importanti nel turn over che sono giovani scommesse, Mirelli, Fagioli e Gatti, in ruoli chiave poi, ok pure Vlahovic è giovane, come Kean ma loro sappiamo già che sono uno forte, e uno debole, nessuna scommessa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevano la "rivoluzione"... L'hanno avuta...e non va bene lo stesso 😭

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partenza di Arthur last minute quasi quasi mi faceva dare 6… 😜

Ho dato 5.

Mercato fatto principalmente di rattoppi (alcuni dei quali per falle autoinferte) rastrellando esuberi dal mercato europeo.

Tempistiche e investimenti economici spesso inadeguati.

Poca logica e coerenza, tanta improvvisazione.

Bremer il giocatore da cui mi aspetto di più, lo considero un upgrade a DeLigt, gli manca però un compagno di reparto affidabile tecnicamente e fisicamente.

Situazione terzini surreale (Cambiaso acquistato e spedito in prestito alla velocità della luce).

Centrocampo arricchito dal solo Pogba che però era una scommessa (e ahimè le premesse non la fanno apparire vincente 😔)..

Attacco privato della fantasia di Dybala, lacuna colmata (?) per un anno dalla “scommessa” Di Maria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla più di 7 che è generoso.

 

Non ci sono certezze, giocatori che danno certezze uno è un mezzo rottame l'altro va per i 35.

Bene aver rivoluzionato tanto tuttavia... Tanti giocatori nuovi che a differenza dei partenti mangeranno l'erba.

Avrei dato tranquillamente 8 o più senza la cessione di Zakaria che non ha proprio senso. Comprato tanto per 6 mesi fa .doh 

 

Comunque la Juve tornerà grande. Questa è la mia visione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso abbiano lavorato bene.. quello da cui mi aspetto (esigo) di più è paul, ma secondo me milik sarà una bella sorpresa.

opinabile l'immobilità sui terzini.. vedremo strada facendo, ma sulla carta è evidente che siamo migliorati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 per le entrate;mancano,da più più sessioni di mercato,un esterno basso sx ed un centrale di difesa mancino da 4!!! Troppa gente con un curricula infortuni,importante!!!

7,5 per le uscite; peccato per rabiit & rugani!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che se la società, dopo la stagione passata, decide di confermare Allegri in tutto e per tutto, allora il tifoso medio si aspetta un mercato importante perchè sappiamo tutti benissimo che Allegri non è in grado di allenare una rosa piena di giocatori giovani (quindi ulteriore conferma che il progetto giovani è stato cestinato e del ritorno all'instant team, infatti basterebbe vedere l'età media dei nuovi acquisti). Instant team che prevede giocatori forti e di conseguenza costosi, cosa che ovviamente non possiamo permetterci. Quindi questo mercato è stato un raccattare ottimi/buoni giocatori con problemi di diverso tipo: Paredes/Di Maria/Pogba/Milik, che per un motivo o per l'altro non offrono nessuna sicurezza e quindi bisogna stare lì a sperare che vada tutto bene. Ottimo l'acquisto di Bremer ma non la gestione dell'uscita di de Ligt (cifra fin troppo bassa vedendo quanto è stato speso all'estero) e del reparto difensivo in generale che risulta povero di qualità, sia nei centrali che nei terzini. A centrocampo manca il grande nome, in attacco si poteva fare di più anche se la stella è arrivata a gennaio e dobbiamo in qualche modo accontentarci. Alla fine non hanno mai investito e rafforzato davvero la squadra, perchè le incognite restano tali, ti può andare bene ma anche male. Rinnovi di De Sciglio e cessione di Zakaria per me inspiegabili, concludo col dire che un mercato che ti mette in condizione di giocare ogni partita in 10 o 9, non può essere un mercato positivo.

 

Voto: 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 9, altro che 8.

 

Ottimo mercato in entrata e soprattutto in uscita, cosa non facile! Speriamo che Pogba recuperi al più presto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Relithius ha scritto:

Mercato buono.

Non essere intervenuti sui terzini resta un mistero inspiegabile. 

Tra gli acquisti Di Maria è chiaramente quello che può fare la differenza. Avrei detto Pogba pre-menisco, ma la sensazione è che fin quando si interverrà chirurgicamente il giocatore sarà al 50% della condizione.

Si spiega che de Sciglio non deve avere concorrenti per poter giocare visto che tutti sono meglio di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 6, ma lo dico subito il mio giudizio è fortemente influenzato dagli infortuni, altrimenti avrei dato un 8, soprattutto per il mercato in uscita - sperando si concretizzino alcuni riscatti.

Il punto è che il vero Pogba non credo lo rivedremo presto, Di Maria SPERO sia quello di Sassuolo e non quello visto mercoledì - purtroppo risparmiarsi in vista del mondiale credo sia qualcosa di cui tenere conto.

Bene aver scommesso sui giovani a centrocampo, ed in difesa Gatti-Bremer può già panchinare Bonnie-Rugani.

 

Kostic sembra un buon quinto di centrocampo ma non un'ala di quelli che ti crea superiorità e con un baricentro basso come il nostro e l'area poco piena non so quanto potrà ripetere quanto di buono visto lo scorso anno - inutile aggiungere che è lui il giocatore dal quale mi aspetto di più.

 

Malissimo non essere intervenuti nel reparto terzini, almeno a sinistra magari tenendo Pellegrini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio voto dipende tanto da Paredes perché sono sincero non so proprio che giocatore è,non lo ricordo e al Psg non l'ho mai visto mi auguro sia quello che svolta un po' il centrocampo in attesa di Pogba..riguardo i terzini come già detto da qualcuno abbiamo un allenatore che preferisce De Sciglio a Cancelo quindi è inutile spenderci soldi..devono solo mantenere la posizione e far bene le diagonali difensive....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Ho votato 7. Sulla carta è un buon mercato ma la pecca dei terzini è gigantesca.

A gennaio probabile che intervengano lì, salvo miracoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 7,5 pieno se consideriamo anche la sessione di gennaio. Perché per me con Vlahovic hanno anticipato di 6 mesi un colpo che era programmato per l'estate.

 

Vlahovic

Pogba

Di Maria

Bremer

Paredes

Kostic

Milik

 

+ Miretti, Fagioli, Gatti.

 

È giusto registrare anche le uscite importanti che ci sono state (Chiellini, Dybala, Morata, De Ligt), ma se confrontiamo la rosa che si presentò ai nastri di partenza del campionato scorso con quella di oggi...beh, il miglioramento è a dir poco notevole.

 

Ovviamente qualche incognita non manca, legata principalmente alle condizioni di Pogba, e soprattutto al reparto terzini dove nel non intervenire ci siamo assunti un rischio grossolano. Colmare tutte le lacune - ed erano veramente tante eh - in un'unica sessione non era forse possibile, ma rinnovare De Sciglio invece di scommettere su un talento futuribile era proprio necessario? Non si chiedeva di cambiarli tutti ma almeno questo si poteva fare.

 

Ad ogni modo, è un lavoro che andrà completato tra un anno, quando scadranno i vari Rabiot, Alex Sandro, Cuadrado e si libererà un altro grosso spazio salariale per poter intervenire pesantemente sugli esterni bassi. Per quest'anno va bene così e ora palla a Massimiliano Allegri che con questa rosa - e accontentato su TUTTO, doveroso rimarcarlo - deve quantomeno essere lì a giocarsela fino alla fine con le due milanesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 4 (per le cessioni ancor più che per gli acquisti globalmente mediocri a parte qualche nome)


 

Mi aspetto tantissimo da Pogba

 

 

Serviva investire soldi veri a centrocampo (ad esempio Milinkovic Savic, Jorginho e Pogba), confermare De Ligt in difesa (possibilmente con Bremer a sostituire Chiellini)

Serviva lasciare quasi inalterato l’attacco con Dybala e Morata, Chiesa, Vlahovic e Kean

Serviva progettare qualche terzino almeno giovane, per il futuro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la' dei nomi, ora la rosa ha un suo senso. Centrocampo con 4 su 7 nuovi. Colpo di fortuna che sia rimasto Rabiot e sia andato Zakaria. Ora è equilibrato con Miretti e Fagioli in squadra.

Attacco con Di Maria e Milik, attenzione a quest'ultimo che si rivelera' preziosissimo giocando ogni 3 giorni.

Difesa... boh...  a me Gatti ha fatto ottima impressione, Danilo e Sandro speriamo ritrovino verve.... un terzino andava preso.

Voro 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq Bini e Bene hanno fatto un buon lavoro, sarebbe stato un mercato da 9 se avessero tenuto Dybala al posto di Kean e acquistato almeno un terzino sinistro decente

Voto 7

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.