Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Okboomer

Per fortuna che la nostra rosa è/era scarsa

Post in rilievo

15 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Hai citato i dati di Kulu di fine stagione.

La Premier oggettivamente più tosta della nostra serie A è appena iniziata.

A fine stagione vedrai farà meglio.

Perchè Conte è difficile che svalorizzi un calciatore...anzi è l'esatto contrario.

Non sono una sua vedova...anzi mi sta abbondantemente sulle balle come uomo e per il suo carattere però diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Con Conte ha vinto gente come De Ceglie-Esigarribia-Giaccherini-Pepe-Matri-Padoin e molti altri non definibili top.

Certo difesa e centrocampo da urlo...

Concordo con te, Conte è allenatore che spreme il 130% dai giocatori. Basta ricordare Pepe come hai ben deto tu. Resta il fatto. come ho già detto, che il modo di difendere in Inghilterra favorisce le progressioni di Kulu...e comunque, proprio perchè abbiamo citato Pepe, occorre quindi fare una differenza fra Campioni, ovvero quelli che sanno portare il proprio apporto indipendentememnte dal contesto, dai buoni giocatori che sono quelli che hanno bisogno di un determinato contesto per esprimersi al meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le squadre non si fanno con le figurine, i giocatori vanno presi per la.loro funzionalità al gioco che si vuole fare, certo che avere i campioni è meglio ma a volte magari uno bravo messo al posto giusto rende di più di un campione fatto giocare nel posto sbagliato, ecco secondo me negli ultimi mercati sono state prese molte figurine ( Kulu è una di queste perché bastava guardare come giocava il Parma per capire che alla Juve avrebbe sofferto) e meno giocatori funzionali, anche adesso pur essendo una ottima rosa, secondo me esistono delle lacune importanti come un terzino sinistro forte , quando decideranno di acquistare solo giocatori utili ( possibilmente forti) forse vedremo una Juve più forte e divertente, detto ciò forza Juve sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo...

 

Bergkamp all'Inda: una mozzarella scaduta. Chiedi ai tifosi dell'Arsenal e ai Marianelli: un idolo.

Kluivert al Milan: una scarpa vecchia. Altrove: un eccellente giocatore.

Stoichkov al Barcellona: un'ira d'iddio. Al Parma: un pensionato.

Socrates: il dio del centrocampo brasileiro. Alla Fiorentina: un gattone di marmo.

Ian Rush: al Liverpool una macchina da gol. Alla Juve: voglio tornare a casaaaaa, che mi manca la birra. Ciaone dopo un anno.

Zavarov: alla Dinamo Kiev il nuovo Blochin. Da noi: commentate voi che io non ce la faccio.

 

E così via. La morale: fate un po' voi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Io mi ricordo...

 

Bergkamp all'Inda: una mozzarella scaduta. Chiedi ai tifosi dell'Arsenal e ai Marianelli: un idolo.

Kluivert al Milan: una scarpa vecchia. Altrove: un eccellente giocatore.

Stoichkov al Barcellona: un'ira d'iddio. Al Parma: un pensionato.

Socrates: il dio del centrocampo brasileiro. Alla Fiorentina: un gattone di marmo.

Ian Rush: al Liverpool una macchina da gol. Alla Juve: voglio tornare a casaaaaa, che mi manca la birra. Ciaone dopo un anno.

Zavarov: alla Dinamo Kiev il nuovo Blochin. Da noi: commentate voi che io non ce la faccio.

 

E così via. La morale: fate un po' voi. 

Ah va be messa così è ridicola. Immobile al Dortmund ne vogliamo parlare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ma se la premier è sopravvalutata perché in fondo alle competizioni europee ci arrivano loro e non noi? Forse allora anche noi dovremmo passare dalla tattica all'intensità? È comunque una visione semplicistica perché in Premier la tattica c'è eccome anche perché i tecnici sono tutti stranieri e preparati. Forse quando c'erano i manager inglesi negli anni 90 si poteva dire che era un campionato povero tatticamente

È semplicistico ma è vero, basta dare un’occhiata di come giocano Liverpool, Tottenham, Chelsea.. pure Guardiola ora si appoggia ad una punta fisica come Halland. Per quanto riguarda le coppe europee, è vero che arrivano sempre in fondo.. ma poi? Le ultime che hanno vinto una Champions sono il Chelsea contro una squadra fatta di selfish di * come il Psg e il Liverpool perché ha vinto contro un’altra inglese. In serie A non puoi buttarla sull’intensità, perché giochiamo su campi di patate, perché il clima è molto più umido e caldo rispetto l’Inghilterra. Se vuoi giocare sull’intensità, fai come l’Atalanta.. che poi a un certo punto esplode. Se vuoi fare bene ovunque, la butti sulla tattica e sulla tecnica come gli spagnoli, infatti la squadra che ha vinto di più è il Real e il suo allenatore è italiano e Zidane che è stato un suo allievo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, tv in bianco e nero said:

Io non vedo differenze nel calcio italiano. E poi I dati oggettivi sono quelli. Quattro dei più criticati in premier, quasi 5 con rabiot. Capisco ogni obiezione ma sarebbe bello partire dai dati oggettivi ogni tanto.

come detto prima, acquistati al ultima giornata di mercato, vediamo che combinano in premier e poi potro darti torto/ragione .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ora non è che se una tesi è sposata anche da chi ci sta sugli zebedei non va bene a prescindere. Che modo di ragionare è?

Se è per questo nemmeno una tesi che vada a pestare i calli a chi ci sta sugli zebedei diventa valida. Ora che verso Allegri si montata una semplicistica (a mio parere) campagna avversa è abbastanza chiaro. Ma è la logica conseguenza del tifoso che tifa di pancia. Vuole "un colpevole"...di tutto, a tutti i costi. Quando Allegri è stato esonerato aveva chiesto un profondo rinnovamento della rosa. Abbiamo visto tutte le conseguenze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l’unica spiegazione è che in realtà Cassano e Avsim hanno migliaia di contatti sparsi nel web, e qualcuno anche qui sul forum… no perché leggo proprio le stesse parole ripetute tipo preghiera in chiesa

 

Mi pare di capire che la nuova teoria degli avsimiani o cassaniani dica che Arthur e Zakaria improvvisamente son diventati due fenomeni perché son andati al Liverpool e al Chelsea, poco conta vedere se e come giocano, ormai sono già fortissimi… il loro pensiero non è confutabile perchè se dovessero giocare una mezza partita decente, “guarda li con un vero allenatore”… altrimenti sarebbe “guarda il nostro allenatore ormai li ha rovinati e non sanno piu giocare a calcio”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me , già il fatto di non vedere più in campo gente come Bernardeschi, Arthur e Ramsey è un miglioramento.

Aggiungo pure Bentancur e Kulusevski , che staranno pure giocando decentemente ma che da noi han fatto solo danni e non mi mancano per nulla. 

Poi c’è il discorso a parte di Dybala, un buon giocatore sicuramente, ma non rimpiango nemmeno lui. 

Quindi si, la rosa di quest’anno è migliorata, perché i nuovi non potranno fare peggio di quelli che ho citato prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ah va be messa così è ridicola. Immobile al Dortmund ne vogliamo parlare? 

E' messa che una squadra è un collettivo. Certe volte il mix funziona e tutti rendono al meglio, certe altre volte è una macedonia ad minchiam (cit.) e quasi tutti fanno schifo.

 

Siamo stati una macedonia ad minchiam? boh. Io so solo che Kulusevskij non è capace di stoppare la palla e non sa proteggere il pallone. Ha improvvisamente imparato a farlo in Inghilterra? non ne ho idea e non me ne può fregare di meno: figurati se mi metto a guardare le partite del Tottenham. Piuttosto mi faccio sparare con dei pallettoni a sale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto e' che se i tanto rimpianti Kulu e Benta fossero ancora qui starebbero facendo ancora male come hanno fatto, da anni a noi manca l'allenatore e il preparatore atletico giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la forza di una rosa è determinata dalla qualità dei singoli e dalla compatibilità tra loro, e anche dalla guida tecnica

gli stessi singoli si possono giudicare per tecnica, fisico, tattica e mentalità.

Troppo facile tirare somme così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Quindi cos’è che ha reso i risultati degli ultimi 2 anni non all’altezza? Chiedo per un amico….

Dì al tuo amico che con Sarri e la “grana” Ronaldo in squadra, abbiam vinto lo scudetto con due giornate di anticipo, e con Pirlo (allenatore esordiente) abbiamo vinto Supercoppa e Coppa Italia. Col fenomeno da 9mln, gestore di campioni e aziendalista fino al midollo, l’anno scorso niente, zero, nada.

Per rispondere al post poi, che siamo la squadra migliore per distacco in italia non credo proprio, ma di certo coi giocatori che avevamo si poteva fare meglio di un misero quarto posto a 9 punti dalla terza…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Malakay ha scritto:

Il punto e' che se i tanto rimpianti Kulu e Benta fossero ancora qui starebbero facendo ancora male come hanno fatto, da anni a noi manca l'allenatore e il preparatore atletico giusto

Ma smettila. Qui non si vedeva l'ora che li si cacciasse. Bentancur ha fatto benino i primi anni, poi male. Qui lo si voleva impalare vivo in ogni postpartita.

Kulusevskij è un abbaglio colossale: è un giocatore da contropiede e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ma smettila. Qui non si vedeva l'ora che li si cacciasse. Bentancur ha fatto benino i primi anni, poi male. Qui lo si voleva impalare vivo in ogni postpartita.

Kulusevskij è un abbaglio colossale: è un giocatore da contropiede e basta.

Ma io non li rimpiango per nulla, soprattutto Bentacur che era inguardabile, Kulu invece, vista l'eta' non l'avrei venduto, tuttavia la recente sanzione sul fair play finanziario dovrebbe anche suggerirti che certe decisioni sono forzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Okabe ha scritto:

Scusami ma mi sembra un po' un luogo comune.

Noi giochiamo spesso con la nostra linea bassissima... quali difese schierate? La nostra direi....

Quando siamo in vantaggio ma prima non mi pare. Vedi con la Sampdoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se posso aggiungere ad una cosa...

 

giudicare una rosa in base solamente al mercatro mi pare dilettantesco 

 

Il Man Utd ha voluto Rabiot? si vabbe, poi abbandonato perche non volevano pagare le commissioni (10 millioni se non erro), un paio di giorni dopo pagano 80 millioni casemeiro 30enne e 100 millioni anthony, come la possiamo giudicare una cosa del genere?

 

Il Chelsea che paga Cucurella fior di millioni senza pensarci due volte, prende zakaria in prestito con diritto....

Il Liverpool porta a casa Nunez per 70 millioni, prende arthur in prestito senza pagare l'intero stipendio...

 

il fatto sta che quando queste squadre credono in un giocatore non pensano due volte a pagare il denaro, quindi usando lo stesso metro di giudizio se l'hanno presi solamente in prestito significa che sono stati presi per fare numero e di certo non di puntare tutto su di loro, quindi cade l'intero argomento di questo topic.

 

Poi insomma che il vero motivo di questo topic e per dire #allegriout l'hanno capito pure i muri quindi continuate cosi .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Prima ancora che scendano in campo? 

Abbiamo avuto un anno e questo inizio di stagione per farci un idea 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigle ha scritto:

Abbiamo avuto un anno e questo inizio di stagione per farci un idea 

sta diventando un loop questa discussione. Non ho alcuna pretesa di farti cambiare idea  .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ho già detto decine di volte come, a mio parere, Kulu possa avere successo in Inghilterra piuttosto che alla Juve ed altri utenti che hanno guardato come ho fatto io le sue partite in Premier me lo hanno confermato. Qui, contro di noi, la marcatura è sempre stata pressante. Lì i difensori stanno più lontani. Alla Juve lo abbiamo spessissimamente visto cadere sotto la pressione delle difese (infatti la cirtica più frequente era...."inciampa sul pallone"), in Inghilterra lo spazio a disposizione, gli permette di esprimere la sua dote migliore, ovvero la progressione. Non si tratta quindi di schemi (a mio parereo ovviamente, ma vedo che è stato condiviso da diversi altri utenti che lo hanno seguito) ma proprio di un contesto diverso che gli permette di offrire il meglio

La memoria selettiva la fa da padrone nel forum dove l'unico scopo è infamare l'allenatore di turno da parte di chi non distingue un pallone di calcio da uno da rugby.

In Italia,negli ultimi decenni ad esempio,sono passati giocatori come Bergkamp, Henry che da noi furono definiti meteore ad essere teneri,per poi vincere a ripetizione trofei come migliori giocatori della premier.

Il caso Kulu è emblematico, dopo mesi e mesi passati dai soliti noti ad infamarlo perché "INCIAMPAVA" sul pallone,oggi si riscopre potenziale fuoriclasse dai soliti noti pur di infangare l'allenatore di turno.

A Parma Kulu giocava con 60 mt di campo aperto,a Torino no.

Basterebbe questo per capire che si parla del nulla.

Il tanto decantato City col Newcastle dopo 45 mn,ha rischiato un imbarcato che non si è verificato solo perché il Newcastle non ha una punta degno di nome andando sotto comunque di 2 goal,con una fase difensiva che da noi non ti concede nemmeno il Monza di turno.

Purtroppo calcisticamente parlando,per strutture ed investimenti,oggi l'Italia è indietro rispetto ad altri paesi,ma in campo con le dovute proporzioni,il nostro rimane il campionato più difficile da interpretare per certi tipi di giocatori.

Di fatto, i 6-2,9-0 da noi sono rari come trovare un quadrifoglio.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

La memoria selettiva la fa da padrone nel forum dove l'unico scopo è infamare l'allenatore di turno da parte di chi non distingue un pallone di calcio da uno da rugby.

In Italia,negli ultimi decenni ad esempio,sono passati giocatori come Bergkamp, Henry che da noi furono definiti meteore ad essere teneri,per poi vincere a ripetizione trofei come migliori giocatori della premier.

Il caso Kulu è emblematico, dopo mesi e mesi passati dai soliti noti ad infamarlo perché "INCIAMPAVA" sul pallone,oggi si riscopre potenziale fuoriclasse dai soliti noti pur di infangare l'allenatore di turno.

A Parma Kulu giocava con 60 mt di campo aperto,a Torino no.

Basterebbe questo per capire che si parla del nulla.

Il tanto decantato City col Newcastle dopo 45 mn,ha rischiato un imbarcato che non si è verificato solo perché il Newcastle non ha una punta degno di nome andando sotto comunque di 2 goal,con una fase difensiva che da noi non ti concede nemmeno il Monza di turno.

Purtroppo calcisticamente parlando,per strutture ed investimenti,oggi l'Italia è indietro rispetto ad altri paesi,ma in campo con le dovute proporzioni,il nostro rimane il campionato più difficile da interpretare per certi tipi di giocatori.

Di fatto, i 6-2,9-0 da noi sono rari come trovare un quadrifoglio.

 

concordo anche sulle virgole. Anzi aggiungo che nessuno ha venduto Kulu e Benta per ...capricci dell'allenatore ma, semplicememnte, perchè erano i due che avevano mercato (abbiamo visto infatti cosa è accaduto degli altri "eroi" a partire da Dybala). Occorreva cash per acquistare Vlahovic e si è preso a dove si poteva... 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Delight al Bayern 

Kulù e benta al Tottenham 

Rabiot cercato al Manchester che ha poi rifiutato.

Artur al liverpool

Zakaria al Chelsea.

I nostri "scarti" o comprimari sono stati acquistati dalle squadre di vertice della Premier, campionato per distacco attualmente il migliore ar mondo.

Eppure ogni volta che si entra qua dentro si piange miseria, squadra scadente, al massimo 4 posto e via dicendo .ok quando in realtà la società ha fatto un lavoro eccezionale acquistando uno dei migliori attaccanti in circolazione oltre a Paredes, Breme e di Maria, tralasciando Pogba su cui si può avere ad oggi qualche dubbio.

Come si può avere dubbi di fronte all'evidenza??? non saremo la squadra da battere in Champions ma in Italia siamo per distacco i migliori.

De ligt al momento è un panchinaro del Bayern. 

Kulu e benta sono andati nella Roma di Inghilterra (comprati dallo stesso sciagurato che l'aveva presi da noi). 

Lo United è una squadra disastrata. 

Arthur e Zakaria sono andata via in prestito l'ultimo giorno di mercato, non mi pare li abbia cercati nessuno prima. 

Non capisco proprio come si possa sostenere che la rosa era forte in base a questi punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa non era e non è così scarsa da non vincere nessuno scontro diretto. 

Al di là di quello che dicono i pretoriani. 

Siamo sicuramente calati di livello rispetto a 4-5 anni fa ma il livello mediocre del campionato ci impone, quanto meno, il diritto di lottare per la vittoria finale. 

Speriamo di non uscire dalla lotta scudetto già a novembre come lo scorso anno. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.