Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Okboomer

Per fortuna che la nostra rosa è/era scarsa

Post in rilievo

12 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Credo semplicemente che alcuni calciatori abbiano caratteristiche più adatte ad un campionato come la premier, dove anche la piccola ti affronta a viso aperto, che al campionato italiano. Non è questione di "livello" ma anche di mentalità e modalità di gioco. In Italia, normalmente, trovi la piccola chiusa dietro, con 10 uomini dietro al centrocampo. Capisci che una "percussione" di un kulusewki è gia vanificata? Magari invece in premier ha più spazi ed è più libero di dare sfogo alle proprie peculiarità.

Artur non si può pensare sia scarso un titolare del Brasile. Magari non si è ambientato o magari facciamo un gioco non adatto alle sue caratteristiche.

é anche vero che abbiamo un allenatore non molto propenso a valorizzare certi giocatori o metterli al centro del suo progetto. Non entro nel merito del giusto/sbagliato, credo che nessuna delle cessioni fatte rappresenti FUORICLASSE persi. Ottimi giocatore che magari possono esprimersi meglio altrove, tutto qua.

Non vedo lo spettro di un Henry, per intenderci.

 

In Italia quindi solitamente la piccola siamo noi... Dato che spesso e volentieri siam noi ad essere in 10 dietro la linea del centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ho già detto decine di volte come, a mio parere, Kulu possa avere successo in Inghilterra piuttosto che alla Juve ed altri utenti che hanno guardato come ho fatto io le sue partite in Premier me lo hanno confermato. Qui, contro di noi, la marcatura è sempre stata pressante. Lì i difensori stanno più lontani. Alla Juve lo abbiamo spessissimamente visto cadere sotto la pressione delle difese (infatti la cirtica più frequente era...."inciampa sul pallone"), in Inghilterra lo spazio a disposizione, gli permette di esprimere la sua dote migliore, ovvero la progressione. Non si tratta quindi di schemi (a mio parereo ovviamente, ma vedo che è stato condiviso da diversi altri utenti che lo hanno seguito) ma proprio di un contesto diverso che gli permette di offrire il meglio

Sarà, ma a 20 anni alla prima stagione in un top team con pirlo, non Kloop, non Guardiola, Pirlo, fa una bella stagione condita da gol e assist, pur giocando qualche volta fuori posizione. Arriva Allegri che lo fa SEMPRE giocare fuori ruolo e non ne azzecca più mezza, poi magari la Premier è diversa dalla serie A, ma secondo me le responsabilità del suo calo da noi sono molto chiare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- per due è un prestito con riscatto, le ultime ore di mercato per disperazione, che quasi sicueramente non verrà riscattato.

- lo united è pieno di robe oscene, le partite dovreste guardarle, e rabiot è ancora qua.

- okboomer, nomen omen. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Artur non si può pensare sia scarso un titolare del Brasile.

 

non è titolare nel brasile,dal 2019 ha collezionato 1 presenza.

 

e questa linea di pensiero è molto fallace, alex sandro quindi è un campione indiscusso? chiedo visto che sappiamo tutti sia una roba oscena però è nazionale, lui si a differenza di arthur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Sarà, ma a 20 anni alla prima stagione in un top team con pirlo, non Kloop, non Guardiola, Pirlo, fa una bella stagione condita da gol e assist, pur giocando qualche volta fuori posizione. Arriva Allegri che lo fa SEMPRE giocare fuori ruolo e non ne azzecca più mezza, poi magari la Premier è diversa dalla serie A, ma secondo me le responsabilità del suo calo da noi sono molto chiare 

secondo me su queste differenze fra Pirlo ed Allegri si sta facendo un po' di poesia. La stagione con Pirlo fu....quello che fu pur con la presenza di Ronaldo....e lo fu per tutta la rosa. E penso che basti questo per dire tutto.... Kulu in particolare fece 10 reti e 9 assist. Nella successiva, con Allegri,  7 reti e 7 assist...quindi non una differenza così eclatante. In Premier, dove a detta di molti sta facendo sfracelli, nella stazione 2021/22, ha fatto 5 reti ed 8 assist....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Una delle critiche più ripetute nei confronti di Kulu era che..."inciampava sul pallone". Ora cosa voleva dire esattamente questa affermazione? Io non posso credere che Kulu non sapesse maneggiare il pallone ma, semplicemente, che era marcato molto strettamente e con il suo fisico non esuberante non reggeva la pressione. 

Se un giocatore non rende la colpa è del giocatore,  se sembrano tutti pippe o comunque nessuno si esprime al massimo la colpa è sicuramente su qualcun altro…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma non bisogna  esagerare ne in un senso ne nell'altro  .... la rosa è  forte MA ha 2 elementi  che sono 2 buchi neri, due flagelli dell'umanità  .... Alex Sandro e cuadrado ..... per il resto siamo forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

non è titolare nel brasile,dal 2019 ha collezionato 1 presenza.

 

e questa linea di pensiero è molto fallace, alex sandro quindi è un campione indiscusso? chiedo visto che sappiamo tutti sia una roba oscena però è nazionale, lui si a differenza di arthur.

L'anno scorso sono stati osceni tutti, dal primo all'ultimo giocatore, Vlahovic compreso.

Sarà un caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

nel calcio, come del resto in tutti i settori dove è preponderante il fattore umano,  non funziona così. spiace per te che non te ne sei accorto.

Non vuoi capire ( o non puoi, dipende dai punti di vista). Il migliore è quello che eccelle in ogni cosa che fa, per potere eccellere le basi e le competenze devono essere altamente performanti. Se, nel caso nostro, hai la squadra migliore ( anche solo sulla carta) parti avvantaggiato rispetto ad altri, se nonostante questo non vinci qualcosa sicuramente lo hai sbagliato. Spero di essermi reso comprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Non vuoi capire ( o non puoi, dipende dai punti di vista). Il migliore è quello che eccelle in ogni cosa che fa, per potere eccellere le basi e le competenze devono essere altamente performanti. Se, nel caso nostro, hai la squadra migliore ( anche solo sulla carta) parti avvantaggiato rispetto ad altri, se nonostante questo non vinci qualcosa sicuramente lo hai sbagliato. Spero di essermi reso comprensibile.

bravo. infatti il più bravo è quello che sbaglia meno. nelle dinamiche caratterizzate dal fattore umano. come preponderante. il calcio rientra in questa categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gigle ha scritto:

Se un giocatore non rende la colpa è del giocatore,  se sembrano tutti pippe o comunque nessuno si esprime al massimo la colpa è sicuramente su qualcun altro…

Per il momento questa riprova non l'abbiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ImpazzISCO ha scritto:

In Italia quindi solitamente la piccola siamo noi... Dato che spesso e volentieri siam noi ad essere in 10 dietro la linea del centrocampo 

Sicuramente, anche il modo di giocare di Allegri non aiuta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Ho provato a scriverlo in altri topic ma senza accendere la discussione. Mi fa piacere che la cosa sia stata notata da molti altri

Cancelo, Kulusevski, Arthur , Zakaria , Rabiot , Romero, Bentancur

 

Giocano tutti nelle prime 4 della scorsa classifica del campionato più difficile e competitivo del mondo

E' un dato di fatto, ma è da tempo che si nota questa cosa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Per il momento questa riprova non l'abbiamo. 

Io invece credo che gli elementi li abbiamo tutti…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se con questa rosa la Juve non vincerà lo scudino, sarà il fallimento più clamoroso e scandaloso della sua storia.     .the 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

secondo me su queste differenze fra Pirlo ed Allegri si sta facendo un po' di poesia. La stagione con Pirlo fu....quello che fu pur con la presenza di Ronaldo....e lo fu per tutta la rosa. E penso che basti questo per dire tutto.... Kulu in particolare fece 10 reti e 9 assist. Nella successiva, con Allegri,  7 reti e 7 assist...quindi non una differenza così eclatante. In Premier, dove a detta di molti sta facendo sfracelli, nella stazione 2021/22, ha fatto 5 reti ed 8 assist....

Hai citato i dati di Kulu di fine stagione.

La Premier oggettivamente più tosta della nostra serie A è appena iniziata.

A fine stagione vedrai farà meglio.

Perchè Conte è difficile che svalorizzi un calciatore...anzi è l'esatto contrario.

Non sono una sua vedova...anzi mi sta abbondantemente sulle balle come uomo e per il suo carattere però diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Con Conte ha vinto gente come De Ceglie-Esigarribia-Giaccherini-Pepe-Matri-Padoin e molti altri non definibili top.

Certo difesa e centrocampo da urlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei offendervi, ma avete rotto un po' la * con Allegri. Tra l'altro, ha altri due anni e mezzo di contratto ed a meno che non se ne voglia andare lui, ve lo dovrete tenere (o sorbire a seconda dei punti di vista) ancora per molto tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, per me la Premier é sopravvalutata.. la buttano tutta sull’intensità a discapito della tattica, pure Guardiola ha dovuto adattarsi un po al campionato snaturando io suo modo d’intendere calcio. Infatti, allenatori come Conte e Klopp ci vanno a nozze. Per cui, sticazzi se giocatori come Benta o Kulusevski fanno bella figura in premier, rimaranno sempre delle capre a livello tattico (e tecnico). E De Ligt, al momento, sta facendo panchina al Bayern.. per cui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Veramente la loro tesi espressa negli ultimi post sui loro social,  è che proprio queste destinazioni hanno confermato che la rosa dello scorso anno era già forte e che se la Juve non ha vinto è solo per colpa di Allegri.....

Ora non è che se una tesi è sposata anche da chi ci sta sugli zebedei non va bene a prescindere. Che modo di ragionare è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mangia92 ha scritto:

Mah, per me la Premier é sopravvalutata.. la buttano tutta sull’intensità a discapito della tattica, pure Guardiola ha dovuto adattarsi un po al campionato snaturando io suo modo d’intendere calcio. Infatti, allenatori come Conte e Klopp ci vanno a nozze. Per cui, sticazzi se giocatori come Benta o Kulusevski fanno bella figura in premier, rimaranno sempre delle capre a livello tattico (e tecnico). E De Ligt, al momento, sta facendo panchina al Bayern.. per cui.

Ma se la premier è sopravvalutata perché in fondo alle competizioni europee ci arrivano loro e non noi? Forse allora anche noi dovremmo passare dalla tattica all'intensità? È comunque una visione semplicistica perché in Premier la tattica c'è eccome anche perché i tecnici sono tutti stranieri e preparati. Forse quando c'erano i manager inglesi negli anni 90 si poteva dire che era un campionato povero tatticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.