Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Okboomer

Per fortuna che la nostra rosa è/era scarsa

Post in rilievo

1 minuto fa, matJuventino ha scritto:

la ragione e semplice, il calcio italiano fa schifo punto.

 

a volte dimentichiamo che i giocatori sono anche esseri umani, con motivazioni, ambizioni, in inghilterra giochi sempre in stadi pieni, ci sono i soldi, i miglior allenatori, quindi viene naturale per un giocatore dare quel qualcosa in piu in una competizione di primissimo livello...

 

non osso imagginare le motivazioni dei ragazzi quando scendono su un campo di patate contro il poggibonsi di turno... e poi tutti a dare adosso ad allegri, il problema principale e il campionato italiano, che e scarso, da tutti i punti di vista, tecnico, tattico, stadi, giovanili, non e un caso che che l'italia non partecipa a 2 mondiali di fila

Il calcio italiano faceva schifo anche quando ne vincevano 9 di fila. Solo che adesso non si vince e i nostri vanno in premier. Si potrà pur prendere in considerazione qualche altra ipotesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ayooni ha scritto:

Purtroppo l'anno scorso l'inizio di campionato ha letteralmente compromesso tutto. Il più grande rimpianto resta la partita di ritorno col Villareal, per me.

Ecco Villareal... A proposito di de ligt

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Guarda qui tutti parlano con stupore di Kulu in Inghilterra ma credo che pochi lo abbiano visto giocare lì. Eppure basterebbero due partite per capire come mai delle sue difficoltà in Italia e del suo miglioramento in Premier....E  tutto questo senza scomodare schemi o allenatore ... 

Non in Italia, alla Juve.

Nel Parma, era fortissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ayooni ha scritto:

Purtroppo l'anno scorso l'inizio di campionato ha letteralmente compromesso tutto. Il più grande rimpianto resta la partita di ritorno col Villareal, per me.

Giusto... l'inizio ha compromesso tutto irrimediabilmente, perche la seconda parte da ottobre fino alla partita con l'inter gioco o non gioco stavamo risalaendo fino quasi a prenderli... che ci serva da leIone quest'anno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shingo Tamai ha scritto:

Non in Italia, alla Juve.

Nel Parma, era fortissimo.

Non ricordo le sue partite al Parma ma ricordo bene quelle alla Juve ed ho visto tutte le sue in Inghilterra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo scorso anno non ci rubavano la gara a Torino contro l'inter, nonostante tutti i problemi che abbiamo avuto, si risvegliava la Signora Omicidi.

Tra Var e infortuni siamo stati massacrati negli ultimi anni ma i giocatori ci sono sempre stati, con tutti i loro difetti, almeno per la Serie A. 

 

Quest'anno non è differente.

La rosa è competitiva ma ha enormi incognite dal punto di vista fisico ed il Var continua sulla falsariga degli altri anni, con un metro speciale per la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur va bene nel futsal brasiliano

Zakaria è un incognita certo in 8 mesi anzi 5 perchè e arrivato a gennaio ..un'altra chance gli spettava ma e quello che aveva più mercato a CC

 

 

De light  non vale i suoi 75 mln spesi 3 anni fa anzi più danni che altro ...

 

 

Kukucoso semplicemente non era adatto alla serie A quella dei grandi non di provincia .ghgh

 

Comunque no la juventus 20/21

E la juventus fino a dicembre 2021 era di una pochezza allucinante.

Questo è

Rimane ancora qualche scarto keane o come diamine si scrive rugani alex sando de sciglio

Ma piano piano andranno via

Occhio  a rabiot perchè cosi scarso sotto la gestione allegri non lo mai visto eh...

Poi se parliamo dell'insieme ovvero dal 2020 ad oggi beh ha deluso ma lo scorso campionato ha fatto cose accettabili

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, tv in bianco e nero said:

Il calcio italiano faceva schifo anche quando ne vincevano 9 di fila. Solo che adesso non si vince e i nostri vanno in premier. Si potrà pur prendere in considerazione qualche altra ipotesi?

no no, non faceva schifo come oggi...

 

volete capire che e un calcio post covid? e poi insomma, in quella Juve non e che i campioni venivano a piedi qui e...

 

vidal se ne andato per vincere la champions con il bayern

pogba se ne ritornato a casa dopo la vacanza juventina

morata dopo 2 anni qui se ne andato di corsa a madrid

 

non prendiamoci in giro dai....poi che il calcio italiano e lento e molto piu tattico non e una notizia, 

 

vediamo Arthur e Zakaria cosa fanno in premier, in tanto non e che Bentancur e Kulusevski si sono rivelati dei fenomeni e, giocano meglio si, ma non hanno spostato nulla al tottenham secondo me

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Non ricordo le sue partite al Parma ma ricordo bene quelle alla Juve ed ho visto tutte le sue in Inghilterra

E allora hai scritto benissimo.

Io però ricordo bene lo svedese al Parma, ed era talmente bravo e promettente che fui felicissimo del suo acquisto e mi fece sbilanciare alla grande su di lui, con tanto di complimenti a Paratici.

Purtroppo, con noi, sappiamo com'è andata... anche se le sue buone cose le ha fatte, tra le quali farci vincere una coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shingo Tamai ha scritto:

Non in Italia, alla Juve.

Nel Parma, era fortissimo.

Nel Parma giocava molto di più in contropiede, gli spazi aperti che lo esaltano si vedono molto meno quando giochi in serie A con la maglia della Juve, con gli avversari che ti aspettano e difendono a maglie strette. Era più che scontato che in Premier, al di là di allenatori e schemi, si sarebbe trovato nel proprio elemento e avrebbe reso più che bene. Non era un brocco da noi, non è diventato Garrincha adesso. E non lo ritengo un'errata valutazione di mercato, sono convinto che saremmo stati disposti ad aspettarlo, ma in quel momento era molto più importante finanziare un colpo urgente e indispensabile come Vlahovic

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se la butto in caciara eh... Ma una squadra non è una collezione di nomi (hahahaha collezione di... "sesso" suggerisce la mia tastiera google! Ma che pervertiti... )

Dicevo, non è solo un ammucchiare gente tanto per fare numero. 

Se la squadra è incompleta, se i giocatori non si amalgano, se non hanno carattistiche complementari ma sono doppioni che poi finiscono per giocare a turno fuori ruolo, se per una serie di motivi (infortuni su tutto) non riescono a giocare tre partite di fila insieme e non crescono né singolarmente né come reparto, ci sta che non si esprimono al meglio.

Ci sta che la somma di soggetti sbagliati alla fine dia un risultato peggiore di quello atteso o possibile

Non è difficile da capire. È estremamente difficile da attuare! Ma capirlo è facile. 

Nel sistema giusto, con i compagni di reparto giusti, con l'allenatore giusto (che ti da considerazione, che toglie la pressione, e così via)  un giocatore che ha un minimo di talento emerge. Da noi per molti motivi non abbiamo fatto rendere al massimo tutti i giocatori, anzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, FolliaGobba ha scritto:

Io mi meraviglio che dopo 3 anni con la nostra casacca qualcuno possa scrivere ancora De Light al posto di De Ligt. 

Poi si lamentano quando Ronaldo  (o Khedira, o Schumacher) non conoscono l'italiano. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh... stai discutendo con gente che schifava Ronaldo... RONALDO...

 

Lascia perdere .ghgh:siciao:

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Brus ha scritto:

Nel Parma giocava molto di più in contropiede, gli spazi aperti che lo esaltano si vedono molto meno quando giochi in serie A con la maglia della Juve, con gli avversari che ti aspettano e difendono a maglie strette. Era più che scontato che in Premier, al di là di allenatori e schemi, si sarebbe trovato nel proprio elemento e avrebbe reso più che bene. Non era un brocco da noi, non è diventato Garrincha adesso. E non lo ritengo un'errata valutazione di mercato, sono convinto che saremmo stati disposti ad aspettarlo, ma in quel momento era molto più importante finanziare un colpo urgente e indispensabile come Vlahovic

Il tuo ragionamento è sensato e condivisibile.

Solo un appunto: nell'ultimo anno siamo stati noi, spesso, ad aspettare, difendere a maglie strette e ripartire.

Ma anche il contropiede è un'arte, e se fatto bene può essere micidiale; ma il nostro, a parer mio, non era tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Ecco il fenomeno Rabiot

 

Non l'ho capita questa. Rabiot è scarso, ma qui passa all'indietro e non si capisce verso chi. Non capisco questi tweet che vogliono dimostrare qualcosa ma non ne hanno il senso (nulla contro te, ma con chi ha fatto il video).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, FuoriDalCoro said:

Guarda qui tutti parlano con stupore di Kulu in Inghilterra ma credo che pochi lo abbiano visto giocare lì. Eppure basterebbero due partite per capire come mai delle sue difficoltà in Italia e del suo miglioramento in Premier....E  tutto questo senza scomodare schemi o allenatore ... 

Se intendi che lo marcano lasciandogli sempre tre metri di spazio l'ho notato anch'io.

Aggiungerei anche che un conto e' far parte di un tridente d'attacco con Kane e Son, un altro e' avere come compagni di reparto Morata e Kean.

 

Per quanto riguarda Arthur e Zakaria ecc @Okboomer il fatto che siano stati acquistati in Premier non li fa diventare automaticamente degli ottimi giocatori.

 

Arthur fino a due giorni fa non lo voleva lo Sporting nemmeno gratis, aspettiamo almeno di vedere come si comporta in Inghilterra prima di tirare conclusioni. 

 

De Ligt, per dirla tutta, sara' anche andato al Bayern ma fin'ora ha giocato poco e nell'ultima partita e' entrato all'85 come attaccante aggiunto.

 

Inoltre il valore di una squadra non e' solo la somma del valore dei giocatori che la compongono, ma dipende anche da come quei giocatori sono complementari. Tre mediani difensivi possono giocare bene in tre grandi squadre e completarsi a meraviglia con compagni di reparto dotati di creativita' e tecnica ma se li fai giocare tutti e tre nella stessa squadra avrai un centrocampo penoso. 

 

Infine conta anche molto la psicologia: quando le cose vanno male in una squadra e ci sono molte pressioni la palla scotta e si sbagliano anche le giocate piu facili mentre in un contesto nuovo si ha la possibilita' di ripartire da zero con una mente piu leggera. Ci vuole tempo a ricostruire la fiducia in un gruppo e a invertire il trend dopo 2-3 anni piuttosto negativi.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

I fatti sono che molti dei nostri sono andati nel campionato dove giocano i migliori. Se poi la rendono e qui no  si ricercheranno le ragioni... qualunque esse siano

Comunque almeno per ora mi sembra che Kulusevski sia l'unico che sta avendo un rendimento significativamente migliore rispetto a quando giocava nella Juve. Bentancur non mi pare stia facendo sfracelli e De Ligt che è forte non è che lo abbiamo scoperto ora che è al Bayern. Gli altri vedremo che faranno, ma faccio fatica a vedere Arthur e Zakaria titolari nelle loro nuove squadre... Ad ogni modo la discussione è interessante. Diciamo che la regola generale è che un giocatore dovrebbe trovare più difficoltà in Premier perché lì il livello è oggettivamente più alto che da noi (ma non solo da noi), poi però esistono tante di quelle variabili come il ruolo in campo, l'ambientamento, infortuni ecc... che le cose possono cambiare, e allora succede che Kulusevski fa i numeri al Tottenham, Salah che dalla Roma va al Liverpool e fa quello che fa ecc... Secondo me dare la colpa ad Allegri perché Kulusevski l'anno scorso non ha reso è abbastanza pretestuoso, vedo spiegazioni più logiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.