Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Okboomer

Per fortuna che la nostra rosa è/era scarsa

Post in rilievo

5 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Sei ha la squadra migliore non c’è avversario migliore…

la squadra è migliore  in virtù dei risultati e delle prestazioni sul campo. avere la squadra migliore sulla carta non significa affatto che vinci di sicuro. altrimenti manco si giocherebbero i campionati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, matJuventino ha scritto:

no no, non faceva schifo come oggi...

 

volete capire che e un calcio post covid? e poi insomma, in quella Juve non e che i campioni venivano a piedi qui e...

 

vidal se ne andato per vincere la champions con il bayern

pogba se ne ritornato a casa dopo la vacanza juventina

morata dopo 2 anni qui se ne andato di corsa a madrid

 

non prendiamoci in giro dai....poi che il calcio italiano e lento e molto piu tattico non e una notizia, 

 

vediamo Arthur e Zakaria cosa fanno in premier, in tanto non e che Bentancur e Kulusevski si sono rivelati dei fenomeni e, giocano meglio si, ma non hanno spostato nulla al tottenham secondo me

Io non vedo differenze nel calcio italiano. E poi I dati oggettivi sono quelli. Quattro dei più criticati in premier, quasi 5 con rabiot. Capisco ogni obiezione ma sarebbe bello partire dai dati oggettivi ogni tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, entanglement ha scritto:

Comunque almeno per ora mi sembra che Kulusevski sia l'unico che sta avendo un rendimento significativamente migliore rispetto a quando giocava nella Juve. Bentancur non mi pare stia facendo sfracelli e De Ligt che è forte non è che lo abbiamo scoperto ora che è al Bayern. Gli altri vedremo che faranno, ma faccio fatica a vedere Arthur e Zakaria titolari nelle loro nuove squadre... Ad ogni modo la discussione è interessante. Diciamo che la regola generale è che un giocatore dovrebbe trovare più difficoltà in Premier perché lì il livello è oggettivamente più alto che da noi (ma non solo da noi), poi però esistono tante di quelle variabili come il ruolo in campo, l'ambientamento, infortuni ecc... che le cose possono cambiare, e allora succede che Kulusevski fa i numeri al Tottenham, Salah che dalla Roma va al Liverpool e fa quello che fa ecc... Secondo me dare la colpa ad Allegri perché Kulusevski l'anno scorso non ha reso è abbastanza pretestuoso, vedo spiegazioni più logiche

Io tengo in considerazione anche quella, non è mica infallibile Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, entanglement ha scritto:

Comunque almeno per ora mi sembra che Kulusevski sia l'unico che sta avendo un rendimento significativamente migliore rispetto a quando giocava nella Juve. Bentancur non mi pare stia facendo sfracelli e De Ligt che è forte non è che lo abbiamo scoperto ora che è al Bayern. Gli altri vedremo che faranno, ma faccio fatica a vedere Arthur e Zakaria titolari nelle loro nuove squadre... Ad ogni modo la discussione è interessante. Diciamo che la regola generale è che un giocatore dovrebbe trovare più difficoltà in Premier perché lì il livello è oggettivamente più alto che da noi (ma non solo da noi), poi però esistono tante di quelle variabili come il ruolo in campo, l'ambientamento, infortuni ecc... che le cose possono cambiare, e allora succede che Kulusevski fa i numeri al Tottenham, Salah che dalla Roma va al Liverpool e fa quello che fa ecc... Secondo me dare la colpa ad Allegri perché Kulusevski l'anno scorso non ha reso è abbastanza pretestuoso, vedo spiegazioni più logiche

bentancur non starà facendo sfracelli, come dici tu, ma l'anno scorso titolare fisso, quest'anno idem. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque abbia un minimo di equilibrio nel giudizio non può negare che la valorizzazione di molti calciatori abbia lasciato a desiderare, per usare un eufemismo. Ovvio che ai fanatici faccia comodo descrivere tutti come pippe.

Su Allegri circolano molte leggende metropolitane come quella per cui saprebbe adattarsi ai giocatori. È una balla colossale perché usa da sempre certi principi di gioco ed è legittimo che sia così. Ora ha calciatori ed una rosa più affine alle sue convinzioni ed a quello che è capace di mettere in campo. Quindi speriamo faccia bene, che non vuol dire vincere per forza.

Se non dovesse fare bene, questa volta scuse non ce ne saranno e gli alibi gli verranno nuovamente forniti da chi tifa Allegri e non certo da chi tifa Juve.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ecco un altro buono spunto per i vari Adani e Pistocchi del forum ..... .lazy 

Post fatto riportando le cacate dette in due video da Adani e Cassano, niente di originale!   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, FolliaGobba ha scritto:

Io mi meraviglio che dopo 3 anni con la nostra casacca qualcuno possa scrivere ancora De Light al posto di De Ligt. 

Ha abbreviato i 2 del Tottenham, altrimenti sarebbero stati Betancourt e Kulusewsky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Quindi cos’è che ha reso i risultati degli ultimi 2 anni non all’altezza? Chiedo per un amico….

Il preparatore atletico.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti dei citati sono stati poco concepiti riguardo le caratteristiche. Mi chiedo soprattutto perché prenderli se non si ha un chiaro piano per ogni uno di loro. Spero che finisca sta storia, e si cominci a ragionare sugli acquisti, che poi va a finire come Zakaria ad esempio. Secondo me un discreto centrocampista per quelle che sono le sue caratteristiche ma per nulla capito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Io non vedo differenze nel calcio italiano. E poi I dati oggettivi sono quelli. Quattro dei più criticati in premier, quasi 5 con rabiot. Capisco ogni obiezione ma sarebbe bello partire dai dati oggettivi ogni tanto.

Calma. Due dei tanto criticati (a sproposito) sono protagonisti e titolarissimi al Tottenham. Gli altri? 
 

Alcune critiche (Bentancur e Kulusevski) sono state fatte a sproposito da gente che guarda la tv da dietro, altre critiche sono sacrosante.

 

O almeno fino a prova contraria. Vediamo che combinerà Zakaria e soprattutto il criticatissimo Arthur. Credo ben poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kulusevski si sta rivelando il buonissimo giocatore che ha dimostrato di essere al Parma e da noi a sprazzi.

E' bastato inserirlo in un contesto che funziona e più organizzato, capace di sfruttare meglio le sue caratteristiche.

Il problema è che noi volevamo Vlahovic e sappiamo bene che per prendere uno che costa tanto dobbiamo vendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quegli ingaggi certi calciatori possono essere presi in prestito solo da big. Le quali, come giustamente fatto notare da altri, hanno tesserato questi calciatori in prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto. Ergo, i primi a credere poco in questi calciatori sono i club che li hanno presi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Guarda qui tutti parlano con stupore di Kulu in Inghilterra ma credo che pochi lo abbiano visto giocare lì. Eppure basterebbero due partite per capire come mai delle sue difficoltà in Italia e del suo miglioramento in Premier....E  tutto questo senza scomodare schemi o allenatore ... 

Ma vedi che ha fatto bene anche a Parma in Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, FolliaGobba ha scritto:

Io mi meraviglio che dopo 3 anni con la nostra casacca qualcuno possa scrivere ancora De Light al posto di De Ligt. 

Dalla Luce al De Litto...

Emblema di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente anche i + ottusi stanno togliendosi le fette di salame davanti agli occhi!!!!

abbiamo in panca un detrattore del gioco e uno che fa sottoperformare chiunque gli capiti sotto....è evidente...

chi guarda una partita ha bisogno anche esaltarsi, il calcio è spettacolo a questi livelli, non solo sport...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori che non spostano nulla, di sicuro non ti fanno vincere la Champions, l’unico è kuluseski che da noi inciampava sulla palla e ora sta facendo bene ma con conte pure de ceglie era forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, secondo questo ragionamento, l’inter che ha venduto Casadei, un giovane con 0 presenze in A, al Chelsea a ben 20 milioni, ha un dream team?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

la squadra è migliore  in virtù dei risultati e delle prestazioni sul campo. avere la squadra migliore sulla carta non significa affatto che vinci di sicuro. altrimenti manco si giocherebbero i campionati.

la squadra migliore deve vincere altrimenti qualcuno ha sbagliato, quest'anno abbiamo l'organico migliore in serie A, devi vincere e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

la squadra migliore deve vincere altrimenti qualcuno ha sbagliato, quest'anno abbiamo l'organico migliore in serie A, devi vincere e basta.

nel calcio, come del resto in tutti i settori dove è preponderante il fattore umano,  non funziona così. spiace per te che non te ne sei accorto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta leggere quello che ha detto Carragher, non l'ultimo arrivato, sull'arrivo di Arthur al Liverpool. Stiamo parlando di giocatori inseriti all'ultimo minuto in rosa con diritto di riscatto, quindi scelte dell'ultimo istante. Infine va considerato che noi dovevamo gestirli in blocco mentre ora si sono distribuiti uno x squadra. Quanto a Kulusevski la Premier concede sicuramente più spazi e Conte lavora x prenderseli. Ma non mi pare che contro difese schierate, quelle che trovava in Italia, stia facendo sfracelli. Singolarmente tutti i giocatori in questione non sono dei bidoni altrimenti non li avremmo presi. In questa juve, tutti insieme, non hanno funzionato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pistro75 ha scritto:

Chiunque abbia un minimo di equilibrio nel giudizio non può negare che la valorizzazione di molti calciatori abbia lasciato a desiderare, per usare un eufemismo. Ovvio che ai fanatici faccia comodo descrivere tutti come pippe.

Su Allegri circolano molte leggende metropolitane come quella per cui saprebbe adattarsi ai giocatori. È una balla colossale perché usa da sempre certi principi di gioco ed è legittimo che sia così. Ora ha calciatori ed una rosa più affine alle sue convinzioni ed a quello che è capace di mettere in campo. Quindi speriamo faccia bene, che non vuol dire vincere per forza.

Se non dovesse fare bene, questa volta scuse non ce ne saranno e gli alibi gli verranno nuovamente forniti da chi tifa Allegri e non certo da chi tifa Juve.

Concordo.

Tanto è vero che con Khedira e Matuidi giocavamo esattamente come con Kulusevski e Bentancur.

C'è un Allegri pre CArdiff ed un Allegri post Cardiff.

Oggi credo abbiamo una rosa abbastanza in linea con le sue idee....vediamo come ne uscirà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Credo il video voglia dimostrare come Rabiot invece di eseguire il passaggio nel corridoio che si é spalancato davanti a lui con il movimento del difensore spezzino con la testa fasciata  e che Miretti gli indica, passa invece all'indietro.  

Ok capito, scusate ieri sera ero mezzo distrutto e non riuscivo a vedere nulla. .ghgh 

Mi sono stancato anche di criticare Rabiot, pensa te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.