Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Pogba, stop di circa due mesi, rischia anche il Mondiale. La terapia conservativa non ha funzionato: aveva ancora dolore e allora si è deciso di intervenire"

Post in rilievo

2 minuti fa, robros ha scritto:

Da quello che leggo la meniscectomia non è solo rimozione, è ricostruzione del menisco. La parte lesionata viene rimossa, reinserita da un donatore e unita alla restante parte. Quindi si tratta di intervento intermedio tra la rimozione, che richiede un mese, e la sutura, che ne richiede tra i 4 ed i 6. Inizialmente, per quello che ricordo, queste erano le uniche due strade ipotizzate. Mentre ne è stata seguita una intermedia, che dovrebbe essere comunque risolutiva

Non hanno scelto alcun trattamento intermedio, hanno semplicemente rimosso la parte lesionata , tra 2-3 giorni puo' gia' camminare e entro 2-4 settimane tornare alla normale funzionalita' (poi serve il tempo necessario al rientro in forma). Vidal rientro' in 37 giorni titolare al Mondiale 2014 (stesso menisco laterale lesionato). 

 

 

Il trattamento più frequente per le lesioni meniscali è la “meniscectomia selettiva”, ossia la rimozione della parte di menisco lesionata.

 

Le lesioni meniscali più periferiche, che riguardano la zona vascolarizzata del menisco, possono essere trattate mediante sutura meniscale, o meniscopessi soprattutto nei pazienti più giovani 14-25 anni .... oltre e' un rischio  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Coyote74 ha scritto:

Ora il tuo pensiero è più chiaro, quindi sarebbe da sostituire solo Cherubini con un DS con le palle.

Giuntoli, quello del Napoli, sarebbe perfetto visto quello che ha scovato in giro. Altrimenti Corvino è sempre un evergreen.

oltre a quello sarebbe da risolvere in qualche maniera la situazione Nedved /allegri (mandando via l'uno o l'altro, o entrambi). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

La menischectomia è l’asportazione, non c’è nessuna ricostruzione. Se poi ha fatto un altro tipo di intervento ricostruttivo non lo so, ma avrebbe un’altra definizione.

Confermo. Ho fatto nuove ricerche nel web, ed è così. La meniscectomia strettamente parlando è la sola asportazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

E sei proprio tu, truce Arrivabene, che avresti dovuto ringhiare e fare la voce grossa...., troppo facile fare il macho con i Dybala e Bernardeschi di turno, che hanno ancora un po’ di educazione e buon senso...

Puoi urlare quanto vuoi, ma tu dirigente non hai potere sulle decisioni riguardanti la salute di un dipendente. Sarebbero strilli al vento.

2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

oltre a quello sarebbe da risolvere in qualche maniera la situazione Nedved /allegri (mandando via l'uno o l'altro, o entrambi). 

Io voto entrambi… peccato che non conto un casso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

oltre a quello sarebbe da risolvere in qualche maniera la situazione Nedved /allegri (mandando via l'uno o l'altro, o entrambi). 

Secondo me entrambi. Un ds deve scegliersi l'allenatore e nessuno deve mettere becco, nemmeno il presidente. E l'allenatore deve rendere conto al DS di quello che mette sul campo senza protezioni, amici ed ambiguità assortite

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Ora il tuo pensiero è più chiaro, quindi sarebbe da sostituire solo Cherubini con un DS con le palle.

Giuntoli, quello del Napoli, sarebbe perfetto visto quello che ha scovato in giro. Altrimenti Corvino è sempre un evergreen.

Però dovrebbero portarsi un allenatore, altrimenti il problema non lo risolvi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Coyote74 ha scritto:

Puoi urlare quanto vuoi, ma tu dirigente non hai potere sulle decisioni riguardanti la salute di un dipendente. Sarebbero strilli al vento.

Io penso sempre che con un pacato e sereno ragionamento congiunto, toccando i vari pro e contro per l’uno e per l’altro si poteva arrivare ad una soluzione più sensata di quella poi verificatasi, che se vediamo bene  è utile o non rischiosa per nessuna delle due parti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Ora il tuo pensiero è più chiaro, quindi sarebbe da sostituire solo Cherubini con un DS con le palle.

Giuntoli, quello del Napoli, sarebbe perfetto visto quello che ha scovato in giro. Altrimenti Corvino è sempre un evergreen.

Per me solo con un ds non risolvi nulla, avevamo uno ancora più bravo di giuntoli. Serve un cambio completo della società.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Per me solo con un ds non risolvi nulla, avevamo uno ancora più bravo di giuntoli. Serve un cambio completo della società.

In soldoni, j.e. Deve intervenire pesantemente... E riallacciare i rapporti con uefa/eca, dopo la pagliacciata della superlega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Io penso sempre che con un pacato e sereno ragionamento congiunto, toccando i vari pro e contro per l’uno e per l’altro si poteva arrivare ad una soluzione più sensata di quella poi verificatasi, che se vediamo bene  è utile o non rischiosa per nessuna delle due parti...

sono intervenuti luminari di fama, persino il Professore francese che ha sistemato la gamba ad Ibra. Tutti gli hanno suggerito l'intervento (da decidere solo quale tipo...) Lui (Pogba) ha preferito seguire il consiglio del suo fisioterapista. Mi pare che le voci a favore dell'intervento siano state tante ed autorevoli. Poi entra in gioco la testa ed il modo di ragionare del paziente.... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Pogba aveva scelto la terapia conservativa, sentendo i consigli di un medico di fiducia, proprio per privilegiare la manifestazione in Qatar

Ma qualcuno di buon cuore mi può spiegare, come a un bambino di 3 anni, per quale motivo questa stessa operazione fatta più di un mese fa avrebbe messo a rischio i mondiali? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Per me solo con un ds non risolvi nulla, avevamo uno ancora più bravo di giuntoli. Serve un cambio completo della società.

In effetti anche per me serve scoperchiare la Continassa e fare un gran repulisti, dal Presidente al VP, al DS... e via procedendo.. in quanto questi personaggi ormai vivono di rendita su ciò che è stato, per merito della Società o per puro caso non avendo in Italia avversari degni di nota..., ma che non sanno ora rifondare con un preciso progetto e strategia....

La loro tattica è rispolverare ciò che aveva funzionato: ritorna Allegri, Pogba 2, piaceva Milik ed ecco Milik, ecc, come se il mondo finisse lì...

Per questo a mio avviso serve aria nuova e fresca, altrimenti il cimitero degli elefanti sarà irreversibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pipa ha scritto:

In soldoni, j.e. Deve intervenire pesantemente... E riallacciare i rapporti con uefa/eca, dopo la pagliacciata della superlega. 

ma voi pensate che AA faccia tutto senza avere l'ok di JE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Per me solo con un ds non risolvi nulla, avevamo uno ancora più bravo di giuntoli. Serve un cambio completo della società.

Ragazzi, siamo solo alla quinta di campionato e con vari nuovi giocatori appena arrivati che vanno inseriti prima di giudicarli. A mio avviso la squadra è ben allestita, a parte il terzino sx, che però senza soldi non compri. Aspettiamo la fine del girone di andata per giudicare il lavoro fatto.

Poi ovvio che se Allegri continua su questa linea sarà sempre tutto più difficile, ma quello prende 9 milioni e non lo puoi cacciare.

Comunque sia sono convinto che dopo le prossime 4 gare di campionato saremo in testa alla classifica o attaccati alla testa. Segnatevelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ixaser ha scritto:

Non hanno scelto alcun trattamento intermedio, hanno semplicemente rimosso la parte lesionata , tra 2-3 giorni puo' gia' camminare e entro 2-4 settimane tornare alla normale funzionalita' (poi serve il tempo necessario al rientro in forma). Vidal rientro' in 37 giorni titolare al Mondiale 2014 (stesso menisco laterale lesionato). 

 

 

Il trattamento più frequente per le lesioni meniscali è la “meniscectomia selettiva”, ossia la rimozione della parte di menisco lesionata.

 

Le lesioni meniscali più periferiche, che riguardano la zona vascolarizzata del menisco, possono essere trattate mediante sutura meniscale, o meniscopessi soprattutto nei pazienti più giovani 14-25 anni .... oltre e' un rischio  

Ma allora perché non l'ha fatto prima?? Assurdo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Però dovrebbero portarsi un allenatore, altrimenti il problema non lo risolvi.

si ma l'allenatore è solo la punta dell iceberg alla fine, basta che vedi  pioli che aveva praticamente la valigia pronta e ne è uscito completamente rinnovato da una situazione in cui era sulla graticola, semplicemente perché poi in dirigenza hanno cambiato le cose, tante cose, in maniera intelligente e in sinergia, vedi Maldini (scrollandosi di dosso Boban che era un peso deleterio), facendo un certo tipo di mercato, stabilendo certe regole di "comportamento" e mettendo dei paletti ben precisi, prendendo anche decisioni forti e contro il parere delle masse (i milanesti stavano insorgendo di massa per la decisione di tenere pioli invece di rangnick, o per aver lasciato partire Donnarumma, etc). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

 

Io voto entrambi… peccato che non conto un casso 

Puoi mandare via chi vuoi il problema è (e resterebbe) che i sostituti verrebbero scelti per portare avanti le direttive della proprietà. A me pare evidente che dopo l'ultimo aumento di capitale il diktat sia "non rompete più e soprattutto non chiedete altri soldi". Per questo motivo (sempre a mio parere) è stato scelto un allenatore che non ha richieste particolari in sede di mercato e si è messo al comando un AD che prima di tutto (lo ha detto chiaramente in una intervista che ho postato ieri ripresa da Tuttosport) prima di tutto, dicevo, guarda ai conti, alla sostenibilità finanziaria di un acquisto. Il mercato a saldo zero dovrebbe darci un altro indizio. Vedremo nella prossima sessione, quando dovremo sostituire diversi interpreti giunti a fine contratto, se ci saranno investimenti o si continuerà nella strategia "prima si vende e poi si compera". A quel punto dovremo capire chi sarà "il gioiello" da sacrificare a meno che Arthur e Zak non siano realmente riscattati. ma anche così fosse aspettiamoci una nuova stagione con altri arrivi a parametro zero anche perchè quei soldi da soli non basterebbero a garantire acquisti mirati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pipa ha scritto:

In soldoni, j.e. Deve intervenire pesantemente... E riallacciare i rapporti con uefa/eca, dopo la pagliacciata della superlega. 

Seee… aspetta gennaio e vedrai i fuochi d’artificio, altro che riallacciare i rapporti.

Sarà una guerra termonucleare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

sono intervenuti luminari di fama, persino il Professore francese che ha sistemato la gamba ad Ibra. Tutti gli hanno suggerito l'intervento (da decidere solo quale tipo...) Lui (Pogba) ha preferito seguire il consiglio del suo fisioterapista. Mi pare che le voci a favore dell'intervento siano state tante ed autorevoli. Poi entra in gioco la testa ed il modo di ragionare del paziente.... 

Purtroppo come dici “entra in gioco la testa” del paziente che, temo, nel nostro caso non contenga granché, senza offesa, ovviamente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NaneVecchina ha scritto:

Purtroppo come dici “entra in gioco la testa” del paziente che, temo, nel nostro caso non contenga granché, senza offesa, ovviamente....

Convengo...del resto a Pogba fino ad ora, era stato chiesto di giocare al pallone e non sarebbe certo il primo caso di calciatore bravo con i piedi ma lento di cervello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Ragazzi, siamo solo alla quinta di campionato e con vari nuovi giocatori appena arrivati che vanno inseriti prima di giudicarli. A mio avviso la squadra è ben allestita, a parte il terzino sx, che però senza soldi non compri. Aspettiamo la fine del girone di andata per giudicare il lavoro fatto.

Poi ovvio che se Allegri continua su questa linea sarà sempre tutto più difficile, ma quello prende 9 milioni e non lo puoi cacciare.

Comunque sia sono convinto che dopo le prossime 4 gare di campionato saremo in testa alla classifica o attaccati alla testa. Segnatevelo.

Purché non attaccati al tram....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

Puoi mandare via chi vuoi il problema è (e resterebbe) che i sostituti verrebbero scelti per portare avanti le direttive della proprietà. A me pare evidente che dopo l'ultimo aumento di capitale il diktat sia "non rompete più e soprattutto non chiedete altri soldi". Per questo motivo (sempre a mio parere) è stato scelto un allenatore che non ha richieste particolari in sede di mercato e si è messo al comando un AD che prima di tutto (lo ha detto chiaramente in una intervista che ho postato ieri ripresa da Tuttosport) prima di tutto, dicevo, guarda ai conti, alla sostenibilità finanziaria di un acquisto. Il mercato a saldo zero dovrebbe darci un altro indizio. Vedremo nella prossima sessione, quando dovremo sostituire diversi interpreti giunti a fine contratto, se ci saranno investimenti o si continuerà nella strategia "prima si vende e poi si compera". A quel punto dovremo capire chi sarà "il gioiello" da sacrificare a meno che Arthur e Zak non siano realmente riscattati. ma anche così fosse aspettiamoci una nuova stagione con altri arrivi a parametro zero anche perchè quei soldi da soli non basterebbero a garantire acquisti mirati.

Ma vi siete accorti che siamo stati sanzionati per il fpf? Si?

O vogliamo far finta di nulla e arrivare a sanzioni ben più pesanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Coyote74 ha scritto:

Ragazzi, siamo solo alla quinta di campionato e con vari nuovi giocatori appena arrivati che vanno inseriti prima di giudicarli. A mio avviso la squadra è ben allestita, 

Talmente ben allestita che non abbiamo giocatori di qualità in attacco, l'unico ha 35 anni e pensa al ritiro in argentina.

Per carità, è presto, ma le premesse sono pessime.

 

305170857_1079335292728538_565964639332026281_n.jpg

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

sono intervenuti luminari di fama, persino il Professore francese che ha sistemato la gamba ad Ibra. Tutti gli hanno suggerito l'intervento (da decidere solo quale tipo...) Lui (Pogba) ha preferito seguire il consiglio del suo fisioterapista. Mi pare che le voci a favore dell'intervento siano state tante ed autorevoli. Poi entra in gioco la testa ed il modo di ragionare del paziente.... 

forse è entrato in gioco anche lo stregone con il rito vodoo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.