Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Salernitana: "Gol annullato? C'era Candreva sotto la bandierina. Primo tempo brutto lo dite voi, le partite le guardate ma non le vedete, se no mi fate arrabbiare"

Post in rilievo

8 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Può capitare ma finora in 7 partite ne hai vinte 2, di cui una giocando anche molto male.

Questo non può capitare.

Abbiamo sofferto in tutte le partite, anche con samp o fiorentina

Sono il primo critico, però la partita di ieri non fa testo in questo senso. Il problema sono state le altre 6, almeno per quanto mi riguarda: ieri la reazione c’è stata e la partita era stata pure vinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Però perdonatemi, bisogna cercare di essere lucidi. La Juve ha giocato male, con un primo tempo indecente. Però, e c’è un però: può capitare di andare sotto 0-2 in casa, anche contro la Salernitana. Si gioca ogni tre giorni, e questo turno di campionato è stato difficile per tutte le squadre impegnate in Europa contro qualsiasi avversario. Anche una grande squadra può andare sotto di due reti, non vedo dove sia il problema: la gara era stata riagguantata e ribaltata. La Juventus aveva vinto. Poche storie. Si può anche vincere ribaltandola nel recupero, non vedo dove sia il problema. A mente fredda, dico che sulla gara di ieri ho poco da rimproverare perché la reazione mi ha soddisfatto, anche se si è giocato solo di nervi e a schemi saltati. Mi dispiace solo perché una vittoria così poteva dare morale e spinta anche per le prossime gare, spero solo che Allegri sia bravo ad incanalare la rabbia per la vittoria mancata in energia positiva.

Poteva capitare al Milan, che guidava la classifica, invece ha vinto anche ieri.

La Juventus fino a ieri ne ha vinte 2, una delle quali sofferta in casa con lo Spezia.

Quindi no, non doveva capitare di non vincere e di andare sotto di 2 gol, quando sei l'attuale Juve che non segna. (Peggior attacco nelle prime 9 gare da svariati anni, leggevo ieri... Peggio persino dello scorso anno quando il diktat era "non subire gol")

 

Quando ieri, nella ripresa che secondo molti è stata giocata alla grande, vedi 4 giocatori della Salernitana che nello stretto fan girare la palla e non la lanciano sulla prima punta per una sponda di testa (nostro unico schema) significa che c'è proprio una differenza in ciò che viene fatto in settimana a Salerno e ciò che fanno a Torino.

La Juventus non sa uscire dalla propria area con la palla al piede.

A Firenze siamo stati umiliati.

Allegri sta fallendo nel rilanciare la squadra, questo è l'unico messaggio che leggo nella gara di ieri.

Ce l'hanno rubata? Si, ma che non passi in secondo piano la partita della Juve e la mancanza totale di uno sviluppo del gioco perché questo problema contro il Benfica sarà accentuato.

 

Ieri abbiamo salutato lo scudetto (l'obiettivo di Allegri era di restare in corsa a novembre...), mercoledì rischiamo di salutare gli ottavi.

 

Forse, vale la pena avere coraggio, come i top club (Real, Barcellona, Chelsea, Tottenham, ma pure Milan o PSG) e cambiare in corsa adesso, prima che sia tardi.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Stewie, eddaiiiii, ma hai visto in che mani siamo? Ma questo ieri sera  nella  intervista delirava calcisticamente parlando...dai.... si sta creando una realtà parallela, sta negando l'evidenza e ha um mondo tutto suo dove solo lui ha ragione e tutti gli altri hanno torto... dai....

Come sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Sono il primo critico, però la partita di ieri non fa testo in questo senso. Il problema sono state le altre 6, almeno per quanto mi riguarda: ieri la reazione c’è stata e la partita era stata pure vinta.

Si ma perché non giocare in maniera offensiva già dal primo tempo?

Ieri abbiamo dimostrato che seppur in maniera confusionaria riusciamo a creare occasioni da goal, perché non provarci dall inizio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Carogna ha scritto:

Poteva capitare al Milan, che guidava la classifica, invece ha vinto anche ieri.

La Juventus fino a ieri ne ha vinte 2, una delle quali sofferta in casa con lo Spezia.

 

Quando ieri, nella ripresa che secondo molti è stata giocata alla grande, vedi 4 giocatori della Salernitana che nello stretto fan girare la palla e non la lanciano sulla prima punta per una sponda di testa (nostro unico schema) significa che c'è proprio una differenza in ciò che viene fatto in settimana a Salerno e ciò che fanno a Torino.

La Juventus non sa uscire dalla propria area con la palla al piede.

A Firenze siamo stati umiliati.

Allegri sta fallendo nel rilanciare la squadra, questo è l'unico messaggio che leggo nella gara di ieri.

Ce l'hanno rubata? Si, ma che non passi in secondo piano la partita della Juve e la mancanza totale di uno sviluppo del gioco perché questo problema contro il Benfica sarà accentuato.

 

Ieri abbiamo salutato lo scudetto (l'obiettivo di Allegri era di restare in corsa a novembre...), mercoledì rischiamo di salutare gli ottavi.

 

Forse, vale la pena avere coraggio, come i top club (Real, Barcellona, Chelsea, Tottenham, ma pure Milan o PSG) e cambiare in corsa adesso, prima che sia tardi.

 

Ma io sono d’accordo (quasi) su tutto, ci mancherebbe altro. Sono tra i primi critici, credo davvero che ormai sia a fine corsa. Il punto è che non è la partita di ieri a fare testo, almeno per quanto mi riguarda. Si può vincere anche ribaltandola nel recupero, e ieri nel secondo tempo la reazione della squadra c’è stata tutto sommato. 

Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Si ma perché non giocare in maniera offensiva già dal primo tempo?

Ieri abbiamo dimostrato che seppur in maniera confusionaria riusciamo a creare occasioni da goal, perché non provarci dall inizio?

Be questo è uno dei motivi per i quali è arrivato a fine corsa. Non è che dopo l’errore di ieri nascondo la testa sotto la sabbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, furia-bianconera ha scritto:

Io ho fatto notare appunto che se contro la Salernitana avessimo ammazzato la partita (come la Juve una volta faceva) neanche il Var riuscirebbe a fermarci

Mah ad onor del vero la storia della Juve è piena di gare in cui si è andati sotto e che sono state ribaltate. Si può vincere anche 3-2 nel recupero eh, non è che non si è mai fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ryan90 ha scritto:

Si vedrà .Di sicuro centomila volte meglio Conte che allegri 

Di sicuro una tifoseria che non riesce ad andare oltre i soliti due nomi sta messa peggio della dirigenza. E ce ne vuole.

Provincia profonda.

Ci sono Zidane e Tuchel a spasso che qualcosa che conta han vinto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Sono il primo critico, però la partita di ieri non fa testo in questo senso. Il problema sono state le altre 6, almeno per quanto mi riguarda: ieri la reazione c’è stata e la partita era stata pure vinta.

Si amico mio. Il problema è che finire il primo tempo sotto di due reti con la Salernitana, non sta in cielo e neppure in terra. Avessimo avuto il Real di fronte griderei al miracolo ed alla grande prova di carattere. Contro la Salernitana no. Oltretutto dopo le prove modeste fornite nelle precedenti partite togliendo qualche scampolo di gioco qua e là

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa positiva la rimonta al 3-2 ( poi rubata ) . Per il resto vergogna, primo tempo la salernitana ci saltava come birilli e ci ha umiliato !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là che facciamo schifo, io fossi in Allegri mi presenterei nelle prossime 10 conferenze con la gigantografia di questo scempio e non risponderei a mezza domanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio notare una cosa:

L anno scorso abbiamo perso 10 punti nelle prime 4 partite giocando contro Napoli e Milan, quest anno abbiamo perso 8 punti nelle prime 6 giocando contro squadre di medio-bassa classifica.

In un anno non c è stato nessun miglioramento.

Le avversarie vincono tutte, qui si rischia il settimo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ico83 ha scritto:

Di sicuro una tifoseria che non riesce ad andare oltre i soliti due nomi sta messa peggio della dirigenza. E ce ne vuole.

Provincia profonda.

Ci sono Zidane e Tuchel a spasso che qualcosa che conta han vinto.

Ci vogliono soldi e investimenti pesanti per convincere quegli allenatori a venire.

Non certo presentarti con kean e de sciglio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma io sono d’accordo (quasi) su tutto, ci mancherebbe altro. Sono tra i primi critici, credo davvero che ormai sia a fine corsa. Il punto è che non è la partita di ieri a fare testo, almeno per quanto mi riguarda. Si può vincere anche ribaltandola nel recupero, e ieri nel secondo tempo la reazione della squadra c’è stata tutto sommato. 

 

Però è proprio la gara di ieri che ha evidenziato che la carenza della Juventus non è legata alla classe dei giocatori, ma a come non riescono a disporsi in campo.

Non esiste un'azione conosciuta o creata a memoria. Nella ripresa abbiamo alzato il pressing, ma la palla finiva a Cuadrado o De Sciglio o Kostic per fare traversoni in mezzo.

 

Per me la gara di ieri, ribaltata solo dal temperamento e dal carattere della Juventus, è proprio il segnale che dopo il pareggio miracolato di Firenze, la sconfitta di Parigi, la vittoria delle avversarie, Allegri scende in campo con un modulo ancora diverso, giocatori in posizioni sbagliate e con la solita filosofia del "lancio alla punta" o "palla agli esterni per un cross" 

Fine.

Mai viste giocate di prima alla Juventus, perché i giocatori non sanno trovarsi.

Ieri è stato l'esempio più lampante per come abbiamo riacciuffato la gara: 2 gol di testa (uno annullato senza senno, questo è evidente) e un rigore dove meno male che Alex Sandro ha capito che doveva arrivare in anticipo sulla palla perché l'avversario non avrebbe tolto il piede.

 

Ma se c'è una gara che fa testo è quella di ieri, dove la Salernitana scambiava nello stretto e si muoveva coordinata.

Noi davamo la colpa a Ronaldo che non tornava....

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Si amico mio. Il problema è che finire il primo tempo sotto di due reti con la Salernitana, non sta in cielo e neppure in terra. Avessimo avuto il Real di fronte griderei al miracolo ed alla grande prova di carattere. Contro la Salernitana no. Oltretutto dopo le prove modeste fornite nelle precedenti partite togliendo qualche scampolo di gioco qua e là

Su questo non mi trovate d’accordo. Nel calcio di oggi, dove ormai tutti giocano a pallone cercando di creare e di proporre, chiunque può andare sotto contro chiunque. Si può andare sotto di due in casa contro un’ottima Salernitana, non è scritto da nessuna parte che non possa essere così.

La Juve è una squadra alla frutta e con tanti problemi di ritmo e di organizzazione, ma non certo perché ieri è andata sotto di due insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AleSat11 ha scritto:

Gli va di lusso che l'argomento è il non fuorigioco di Bonucci.

Altra prestazione raccapricciante.

Temo che questo alibi ci ritornerà indietro come un boomerang. Quei quattro stolti che stanno nella dirigenza penseranno che il problema è il Var, quando invece abbiamo fatto finora un inizio di campionato orribile. 4 pareggi equivalgono a 3 sconfitte, tra le altre cose fatti con squadre di seconda e terza fascia. 
Mi auguro solo che AA quando gli ha fatto quel contratto folle abbia concordato una sorta di accordo che in caso di situazioni orribili come questa, porti l’allenatore andare le dimissioni. È la nostra unica speranza, altrimenti sarà un bagno di sangue 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Su questo non mi trovate d’accordo. Nel calcio di oggi, dove ormai tutti giocano a pallone cercando di creare e di proporre, chiunque può andare sotto contro chiunque. Si può andare sotto di due in casa contro un’ottima Salernitana, non è scritto da nessuna parte che non possa essere così.

La Juve è una squadra alla frutta e con tanti problemi di ritmo e di organizzazione, ma non certo perché ieri è andata sotto di due insomma.

Ma infatti il problema non è solo la partita di ieri ma le prestazioni oscene degli ultimi 15 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Però è proprio la gara di ieri che ha evidenziato che la carenza della Juventus non è legata alla classe dei giocatori, ma a come non riescono a disporsi in campo.

Non esiste un'azione conosciuta o creata a memoria. Nella ripresa abbiamo alzato il pressing, ma la palla finiva a Cuadrado o De Sciglio o Kostic per fare traversoni in mezzo.

 

Per me la gara di ieri, ribaltata solo dal temperamento e dal carattere della Juventus, è proprio il segnale che dopo il pareggio miracolato di Firenze, la sconfitta di Parigi, la vittoria delle avversarie, Allegri scende in campo con un modulo ancora diverso, giocatori in posizioni sbagliate e con la solita filosofia del "lancio alla punta" o "palla agli esterni per un cross" 

Fine.

Mai viste giocate di prima alla Juventus, perché i giocatori non sanno trovarsi.

Ieri è stato l'esempio più lampante per come abbiamo riacciuffato la gara: 2 gol di testa (uno annullato senza senno, questo è evidente) e un rigore dove meno male che Alex Sandro ha capito che doveva arrivare in anticipo sulla palla perché l'avversario non avrebbe tolto il piede.

 

Ma se c'è una gara che fa testo è quella di ieri, dove la Salernitana scambiava nello stretto e si muoveva coordinata.

Noi davamo la colpa a Ronaldo che non tornava....

 

Ma guarda, ripeto, sono sostanzialmente d’accordo con tutte le critiche. Meno che con la parte che ho messo in grassetto. 
Le partite post Champions sono sempre insidiose contro chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.