Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, dampyr ha scritto:

i fatti hanno una causa e una conseguenza

e spesso sono una successione di eventi....voi guardate il dettaglio senza guardarvi intorno, analizzare le cause e capire dove si sta andando.

No, io sono perfettamente consapevole dei rapporti causa-effetto che intercorrono negli accadimenti della realtà. Quello che ci si ostina a non capire è che il problema Juventus è complesso. Un allenatore per default ha una quota di responsabilità se le cose vanno male. L'anno scorso Allegri aveva automaticamente delle responsabilità ma per me erano il 20/30 % del totale. Il restante 70/80% è da dividere equamente tra scelte dirigenziali, scelte di mercato e sfiga. Quest'anno, la quota di responsabilità che Allegri detiene nella complessità del problema Juventus per me si attesta intorno al 50%: la restante metà, è una rosa composta essenzialmente da medioman, rotti e scappati di casa. Siccome non puoi intervenire sul secondo 50%, devi cacciare il responsbile dell'altra metà. E possibilmente, dal prossimo anno, anche gli indegni di questa maglia e i bolliti ultratrentenni. Senza poi contare le responsabilità dirigenziali, delle quali purtroppo non sono a conoscenza perché di certo non sono lì a vedere chi decide cosa. L'errore che commetti è pensare che ci sia una soluzione semplice a un problema complesso. Questo, ad esempio nella scienza, accade molto di rado. Allegri è parte del problema, esonerarlo è un tassello fondamentale in questo momento, QUI ED OGGI. Ma, a mio modesto parere, non basterà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Ero abbonato, lo sono stato per 27 anni.

La svolta, quando tutti capimmo che stava nascendo qualcosa di grande fu la vittoria contro il Milan, gol di Baggio di testa.

Non battevamo il Milan a Torino dai tempi di Zoff, ma non eravamo mai competitivi.

Quel pomeriggio lo stadio esplose, i calciatori festeggiarono quel successo come un trofeo,  Kohler rientrò in spogliatoio esultante e vestito solo delle proprie mutande...

Aveva lanciato tutto ai tifosi, scarpe comprese.

Quello fu l'inizio.

Il "certificato" invece arrivò il 4 dicembre, Juve-Fiorentina 3-2, dopo un primo tempo stradominato con Toldo migliore in campo e bombardato senza sosta, ci ritrovammo sotto 2-0 con le uniche due sortite viola in tutta la partita: Baiano in mischia e Carbone a fine tempo con un tiraccio beffardo da fuori.

Vi posso giurare che durante l'intervallo nessuno nutriva dubbi sul fatto che la squadra avrebbe rimontato, o almeno che ci avrebbe provato dando tutto.

Così accadde, 3-2 con perla finale di DelPiero.

Lì capimmo TUTTI, avversari compresi, chi avrebbe vinto quello scudetto.

Le ricordo tutte quelle partite, anche se per me, stando nelle Marche, c'era soltanto la radio (e il posticipo al bar).

Che tempi, beati diciotto anni...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Sì come no, tu chiami sputare sul piatto quello che era semplicemente una costatazione di fatto: dopo Cardiff Allegri non vale un euro come allenatore. Basta con questa riconoscenza che non se ne può più. Parli di amore per la Juventus, troppo facile dopo aver per anni fatto la lezione a chi vedeva lo sbando in cui la gestione Allegri ci stava portando. Troppo facile parlare di amore oggi... Agnelli e gli altri che avete voluto questo schifo dovreste chiedere scusa. Vi siete sbagliati, capita, ma non venite qua a fare le anime belle.

👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Io non mi merito proprio niente C'è chi ha sputato addosso a un allenatore che è arrivato due volte a 90 minuti dalla Champions e ha vinto cinque scudetti, sparando sciocchezze e castronerie ai limiti della decenza e dell'inverosimile,  chi invece guarda le partite e quando realmente c'è una responsabilità oggettiva della guida tecnica, ne prende atto e la disconosce. Ribadisco, l'unica fazione esistente è quella degli anti-Allegri. Il resto è amore per la Juventus e realismo. 

Allegri ha rappresentato cose importanti per noi.....poi già da noi non è piu' stato all'altezza della situazione, bastava prenderne atto e considerarlo come uno dei giganti della nostra rinascita...invece no.....si è voluti trasformarlo (e lui a piene mani ha accettato) nell'agnello sacrificale di questa dirigenza incapace....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, loropo ha scritto:

Ti esprimo solidarietà, non deve essere facile essere juventino a Napoli. Io sono del centro italia ma ho due colleghi napoletani che considerano la Juve la causa di tutti i mali del mondo. Gente simpatica e seria che però quando gli nomini la Juve regredisce a livello di primitivi.

Ma figurati, proprio perché sono sempre una persona sportiva, alla fine io parlo sempre di fatti e di campo. Delle frottole me ne frega poco, mi guardo con loro Juve-Napoli senza problemi. Alla fine, il guaio è che per loro il calcio è un'ossessione, per me un sano passatempo. Le scemenze che dicono mi fanno scompisciare, sono senza né capo né coda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla partita di ieri, gli errori di Allegri sono stati non rinfoltire il centrocampo quando era evidente che col loro palleggio saremmo andati in difficoltà e la sostituzione di Milik. Ma in generale il risultati ha rispecchiato i valori in campo: tecnicamente c'è un abisso tra noi e loro. Purtroppo questo è. Poil ui ci ha messo del suo, ma ieri i calciatori hanno palesato lacune tecniche imbarazzanti a certi livelli (direi tutti tranne Bonucci e Di Maria).  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Bob Kelso said:

parliamo della rosa della Salernitana?

cioè questo giustifica il farsi pisciare in testa da degli scappati di casa qualsiasi?

Ripropongo il commento: "Ma per me tecnicamente e atleticamente parlando ci è superiore anche il Monza. Se le gambe non girano e al posto dei piedi hai due mattoni in 9/11 della squadra dove vuoi andare? Già se le gambe girassero almeno con la Salernitana vinceremmo facile...ma se mancano entrambe le componenti."

 

Aggiungo un'ulteriore considerazione - notate cosa accade quando tocca il pallone Di Maria? E' 10 spanne sopra tutti. Gli unici giocatori che danno del tu al pallone sono Bonucci (che però non ha un ruolo in fase offensiva), Paredes, Di Maria e forse Milik. Atleticamente? a livello di fantasia? a livello di dribbling? solo Di Maria !! Come si fa a giocare bene, a divertirsi, se crei una squadra piatta? crei una squadra di soldatini? E non è colpa dell'allenatore perchè anche Sarri faceva fatica ad allenare e i giocatori nuovi che sono arrivati sono giocatori mediocri. Vi rendete conto che quando aveva palla il Benfica aveva giocatori tecnici, veloci, dribblomani?

 

Giocatori di fantasia/di strappo della Juve?: Chiesa - Di Maria

Napoli: Politano, Zielinksi, Kvara, Oshimen, Elmas

Milan: Hernandez, Tonali, Leao, Diaz, De Ketaleare, Ibra

Parli della Salernitana? 

 

Vogliamo guardare l'Inter? Stanno creando lo stesso problema della Juve...stanno creando una squadra robusta, ma piatta. Avevano Hakimi, Perisic...ora gli hanno dati via non sostituendoli adeguatamente. Chi strappa nell'inter? Barella e forse Dumfries quando è in buona. E' in una situazione migliore della Juve? E' stata leggermente più fortunata in campionato (con due vittorie immeritata al 90') e ha giocato con il Plzen invece che con il Benfica in CL... Altrimenti avrebbe lo stesso problema della Juve. Anche l'Inter sta chiudendo un ciclo che è durato molto poco e stanno commettendo lo stesso errori della Juve. Giocatori mediocri, zero campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Piantamola lì con i cavalli di ritorno. La Società dimostri di avere un pò di competenza professionale e provi ad avere coraggio prendendo un allenatore emergente italiano oppure - ma non lo farà mai - un allenatore straniero che dia una nuova mentalità, più europea e più moderna: un Tuchel, uno Zidane o qualche altro straniero.

Dovremmo fare da club antesignano in Italia e avere il coraggio di introdurre una nuova mentalità. Come abbiamo fatto per lo stadio di proprietà, per le strutture. 

Ma non lo farà e sai perchè?

Perchè abbiamo nel DNA la mentalità italianista, difensiva, sparagnina e conservatrice.

Non a caso abbiamo 2 CL come in Nottingham Forest.  Per noi è sempre contato prenderne uno in meno. Non farne uno in più.

L'unica parentesi è stata con Lippi. Ma è stata una parentesi in 110 anni di storia. C'è un qualcosa di profondamente sbagliato nel nostro DNA sportivo. E' dev'essere stirpato. Altrimenti la distanza dai club europei top sarà sempre più grande e presto, incolmabile.

MA GRAZIE GRAZIE GRAZIE

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simo78 ha scritto:

Ma in generale il risultati ha rispecchiato i valori in campo

Non sono d'accordo onestamente.

Intanto iniziamo a giocare più di 20 minuti a partita.... I primi 20 minuti non mi pare di aver visto una squadra che ci ha surclassato, anzi....

Chiaro che poi se inizi a camminare in campo, vai sotto pure con la Salernitana di turno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, krom ha scritto:

La ragione del disastro è tecnica.

 

Il 352 andava adottato fin dall’inizio (a luglio) vista la situazione tragicomica dei nostri terzini.

 

Ora se ne sono accorti ma siamo a metà settembre e ci sono da oliare gli ingranaggi della nuova difesa.

 

 

non che Cuadrado kostic siano fenomeni eh, kostic è un onesto mestierante molta corsa e qualche cross, Cuadrado è in netto calo, non è pensabile farsi una stagione intera con lui. 

il 352 è la soluzione migliore possibile ma non è che se l'avessimo fatto prima avremmo fatto faville. La situazione esterni è mediocre sia considerando i terzini che i tornanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Io non mi merito proprio niente C'è chi ha sputato addosso a un allenatore che è arrivato due volte a 90 minuti dalla Champions e ha vinto cinque scudetti, sparando sciocchezze e castronerie ai limiti della decenza e dell'inverosimile,  chi invece guarda le partite e quando realmente c'è una responsabilità oggettiva della guida tecnica, ne prende atto e la disconosce. Ribadisco, l'unica fazione esistente è quella degli anti-Allegri. Il resto è amore per la Juventus e realismo. 

Ma quale realismo? Il realismo doveva portare a pensare che il ciclo di allegri alla Juve fosse ampiamente finito. Punto. Si doveva guardare avanti. O dare fiducia e tempo a Pirlo, presentato come il predestinato, oppure proseguire nella ricerca di un nuovo tecnico per un nuovo ciclo. Quello era il bene della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

parliamo della rosa della Salernitana?

cioè questo giustifica il farsi pisciare in testa da degli scappati di casa qualsiasi?

Ma infatti.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, cirillo1 said:

Ma di chi è la colpa secondo te se le gambe non girano, te la sei fatta questa domanda.

Certo, infatti se leggi il primo post do la colpa alla società per aver creato una squadra mediocre dove gli unici campioni sono un 35-enne (Di Maria), un acciaccato (Pogba) e un rientrante da un infortunio grave (Chiesa). A mercato aperto sapevamo già di non poter contare su Chiesa e Pogba per metà stagione, perchè non si è intervenuto??? Abbiamo lo stesso problema dell'anno scorso: affidare il nostro estro a pochi giocatori e pure discontinui; l'anno scorso erano Dybala-Chiesa quest'anno sono Pogba-Chiesa.

 

Do la colpa allo staff tecnico per la preparazione imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Allegri ha rappresentato cose importanti per noi.....poi già da noi non è piu' stato all'altezza della situazione, bastava prenderne atto e considerarlo come uno dei giganti della nostra rinascita...invece no.....si è voluti trasformarlo (e lui a piene mani ha accettato) nell'agnello sacrificale di questa dirigenza incapace....

Vabè è ovvio che loro ci marciano: sanno bene che i tifosi lo considerano unico responsabile. Lui accetta perché fondamentalmente gli piace stare alla Juventus e lo pagano bene. Non è molto occulta come cosa, solo la verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Joel Barish said:

No, io sono perfettamente consapevole dei rapporti causa-effetto che intercorrono negli accadimenti della realtà. Quello che ci si ostina a non capire è che il problema Juventus è complesso. Un allenatore per default ha una quota di responsabilità se le cose vanno male. L'anno scorso Allegri aveva automaticamente delle responsabilità ma per me erano il 20/30 % del totale. Il restante 70/80% è da dividere equamente tra scelte dirigenziali, scelte di mercato e sfiga. Quest'anno, la quota di responsabilità che Allegri detiene nella complessità del problema Juventus per me si attesta intorno al 50%: la restante metà, è una rosa composta essenzialmente da medioman, rotti e scappati di casa. Siccome non puoi intervenire sul secondo 50%, devi cacciare il responsbile dell'altra metà. E possibilmente, dal prossimo anno, anche gli indegni di questa maglia e i bolliti ultratrentenni. Senza poi contare le responsabilità dirigenziali, delle quali purtroppo non sono a conoscenza perché di certo non sono lì a vedere chi decide cosa. L'errore che commetti è pensare che ci sia una soluzione semplice a un problema complesso. Questo, ad esempio nella scienza, accade molto di rado. Allegri è parte del problema, esonerarlo è un tassello fondamentale in questo momento, QUI ED OGGI. Ma, a mio modesto parere, non basterà. 

e io sono assolutamente d'accordo.

ma la rosa e' molto piu' decente di quella che e', e si pensa che il milan ha una rosa fatta da chissa' chi.

e se perdiamo tempo dietro determinati giocatori invece che altri, la colpa e' anche dell'allenatore.

 

quando hai una dirigenza che si e' completamente persa, l'allenatore giusto diventa quasi fondamentale perche' aiuta a rimetterli in carreggiata.

noi abbiamo una dirigenza allo sbaraglio, e l'allenatore sbagliatissimo per il tipo di societa' e squadra che abbiamo.

 

si deve sempre partire dal materiale che hai, non aspettare ipotetiche rivoluzionin senza soldi che fanno solo piu' danni, ne puntare tutto su giocatori vecchi, che guardacaso sono i box.

poi io non so niente della questione atletica, ma sembra che stiamo perennemente fuori dalla media, una volta va bene e' sfiga, piu' di una inizia ad essere un problema.

 

e ripeto da 13 mesi, quando hai una squadra non eccelsa, con poca tecnica, poca intelligenza, hai bisogno di un allenatore che dica ai calciatori cosa fare in campo. noi abbiamo un allenatore che invece chieda a giocatori come bentancur e rabiot di pensare e prendere la migliore decisione. il problema non sono solo i giocatori che non sono in grado, ma anche e soprattutto l'allenatore che non cambia metodo e non capisce che non puoi allenare rabiot e bentancur come se fossero pirlo e modric

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Certo, infatti se leggi il primo post do la colpa alla società per aver creato una squadra mediocre dove gli unici campioni sono un 35-enne (Di Maria), un acciaccato (Pogba) e un rientrante da un infortunio grave (Chiesa). A mercato aperto sapevamo già di non poter contare su Chiesa e Pogba per metà stagione, perchè non si è intervenuto??? Abbiamo lo stesso problema dell'anno scorso: affidare il nostro estro a pochi giocatori e pure discontinui; l'anno scorso erano Dybala-Chiesa quest'anno sono Pogba-Chiesa.

 

Do la colpa allo staff tecnico per la preparazione imbarazzante.

Secondo te allora l'allenatore non ha nessuna colpa, per me è il principale colpevole, perché al netto di una squadra come dici tu mediocre non credo che la rosa sia inferiore alla Salarnitana, Sampdoria, o Fiorentina, è riuscito con il suo non gioco a far diventare un brocco uno che a Firenze segnava tutte le domeniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Vabè è ovvio che loro ci marciano: sanno bene che i tifosi lo considerano unico responsabile. Lui accetta perché fondamentalmente gli piace stare alla Juventus e lo pagano bene. Non è molto occulta come cosa, solo la verità.

la dirigenza sapeva fin dall'inizio gli anni magra e la lauta paga copriva le figuracce......quello che non era preventivato (secondo me) era l'incapacità di dirigenza e mister di ricostruire una squadra nelle gambe e nella testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa necessaria ad un rivoluzione tecnica è un cambio dei vertici societari, che poi si incaricheranno (i nuovi) di riformare l'organigramma del Club e dunque anche la panchina, puntando su di un tecnico di loro fiducia.

 

Inutile mandare via Allegri avendo in società gli stessi cortocircuiti, gli stessi occhi e mente offuscati.

 

Un nuovo presidente, un DG tipo Giuntoli a decidere strategie di mercato e di campo...e poi dunque un nuovo tecnico.

 

Un sistema in tilt o in confusione non rigenera mai se stesso, anzi è destinato a perpetuare gli errori. Per questo occorre cambiare la dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

e io sono assolutamente d'accordo.

ma la rosa e' molto piu' decente di quella che e', e si pensa che il milan ha una rosa fatta da chissa' chi.

e se perdiamo tempo dietro determinati giocatori invece che altri, la colpa e' anche dell'allenatore.

 

quando hai una dirigenza che si e' completamente persa, l'allenatore giusto diventa quasi fondamentale perche' aiuta a rimetterli in carreggiata.

noi abbiamo una dirigenza allo sbaraglio, e l'allenatore sbagliatissimo per il tipo di societa' e squadra che abbiamo.

 

si deve sempre partire dal materiale che hai, non aspettare ipotetiche rivoluzionin senza soldi che fanno solo piu' danni, ne puntare tutto su giocatori vecchi, che guardacaso sono i box.

poi io non so niente della questione atletica, ma sembra che stiamo perennemente fuori dalla media, una volta va bene e' sfiga, piu' di una inizia ad essere un problema.

 

e ripeto da 13 mesi, quando hai una squadra non eccelsa, con poca tecnica, poca intelligenza, hai bisogno di un allenatore che dica ai calciatori cosa fare in campo. noi abbiamo un allenatore che invece chieda a giocatori come bentancur e rabiot di pensare e prendere la migliore decisione. il problema non sono solo i giocatori che non sono in grado, ma anche e soprattutto l'allenatore che non cambia metodo e non capisce che non puoi allenare rabiot e bentancur come se fossero pirlo e modric

La rosa per me è una rosa che può lottare per il terzo e fare una figura decente in Europa. Ma la guida tecnica non sta producendo nessuno dei due risultati in questione. Media punti da seconda metà della classifica (leggi: provinciale, anche se è un termine brutto) e in Europa ieri sera.... Meglio non commentare. In questo momento cambiare allenatore è utile perché serve una scossa, elettrica, forte... Che è necessaria perché quest'anno ha grosse responsabilità nello schifo che vediamo e anche per ricordare ai lorsignori stipendiati che vanno in campo che qui nessuno è intoccabile. Allegri ha sempre fatto bene col materiale a disposizione, anche quando non era quello che voleva. Quest'anno no, a cominciare dall'ostinazione nel far giocare Kean, cosa incomprensibile. Certo, poi ti richiamo alla complessità della questione, chiedendoti di grazia perché qualcuno ha pagato Kean 40mln. Lui piglia na cantonata pazzesca a farlo giocare ma chi l'ha comprato non scherza mica. Così come sbaglia con Cuadrado, palesemente LESIVO, senza lucidità che non riesce a gestire neanche un semplice 3 contro 3 che insegnano alle scuole dei pulcini: conduzione, visuale, movimento, scarico senza perdere tempi di gioco. Quanto agli infortuni, anche lì il problema è articolato ed è una questione di probabilità. Lo staff di Allegri fa danni? Assolutamente sì, come dici tu a un certo punto non possiamo attribuire alla casualità il tutto. Però se continui ad acquistare giocatori con età >30, che hanno un borsino infortuni importante, che nelle ultime stagioni hanno passato molto tempo in infermeria, non fai altro che cumulare circostanze favorevoli all'avere un casino di infortunati. Millik e Pogba hanno una storia clinica spaventosa, Di Maria ha un'età avanzata e ritmi partita da subentrante (quello era a Parigi). Se si rompono, probabile che siano stati preparati non al massimo ma è altamente probabile che la loro storia incida. Comunque, siamo d'accordo tutti credo che in questo momento Max Allegri non è l'uomo giusto per questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa squadra non è allenata. Davvero vorrei assistere quotidianamente alle sedute alla Continassa e vedere cosa * fanno, perché nemmeno in terza categoria si allenano così poco e male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.