Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-TS) "Caso Juve - Salernitana : l'Aia prova a discolparsi ma Candreva si vedeva e il Var nel dubbio avrebbe dovuto lasciare la decisione presa dal guardalinee"

Post in rilievo

3 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Guarda, ti dico, a grandi linee il mio pensiero è simile al tuo.
L’illusione che il calcio sia un gioco dove vince il più bravo e fortunato finisce quando ancora bambino giochi sul campetto e l’arbitro di solito è un membro della squadra che gioca in casa.


Ho sempre avuto anche io la sensazione che ci sono stagioni in cui si debba vincere e stagioni in cui non si debba vincere.
Ti faccio due esempi a nostro favore e due esempi a nostro sfavore: 

A favore: primo scudetto di Conte e anno di allegri contro la roma di Garcia. Ero certo avremmo vinto.

Sfavore: scudetto di Lazio e Roma a cavallo del giubileo. Ero certo avremmo perso.

 

Cio detto non capisco e non riesco ad accettare delle cose: perché non si può perdere (o meglio non vincere) con onore ? Perché non si può comunque tutelare il tifoso? Perché se sai che è una stagione NO non si approfitta per inserire un tecnico di prospettiva (non mi spiego allegri se vale il nostro ragionamento)? Perché avere dirigenti che fanno sempre figuracce da dilettanti (caso suarez, le bocce di nedved, per citare alcuni esempi) ?

ho letto con interesse il tuo intervento e l'intervento dell'utente cui hai risposto. posso anche prendere in considerazione ciò che sostenete però entrambi trascurate il fatto che la vostra tesi cozza contro una cosa enorme: i 9 scudi di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

No, questo no.

Ci siamo meritati tutto quello che abbiamo vinto.

Eravamo fortissimi, infinitamente più forti di tutti gli altri messi assieme.

Perchè hanno costruito dal niente e con grande capacitò un mostro.

Altri, a parte Napoli e un po' Roma (ovvero l'emblema del "vorrei ma non posso") dovevano solo ri-sistemarsi dopo gestioni assurde.
Solo ora ci stanno riuscendo a tornare in linea di galleggiamento, a fatica.

In quel preciso momento non c'era motivo per dare contro alla Juve. Se anche arrivava il favore arbitrale tutto veniva nascosto dalla nostra prepotenza calcistica.

Adesso siamo quelli che siamo, in ricostruzione...è piuttosto agevole dare spazio ad altri anche con le decisioni arbitrali.

Quello che voglio farvi capire è che siamo una potenza atomica in Italia: se vogliamo, possiamo.

Banalmente ora non vogliamo. Tutto qui.

 

Interpretazione fantasiosa  e assurda per come la vedo io.

Se non volevano non buttavano centinaia di milioni come è stato fatto invece la verità (sempre secondo me) è molto più semplice ed è sotto gli occhi tutti. La gestione economico/sportiva degli ultimi 4-5 anni è stata per lo più cannata ed è il motivo principale per cui vincono gli altri. Non si lamentano delle clamorose tipiche arbitrali perché non l'hanno mai fatto o comunque veniva fatto coi guanti, se usano canali interni senza suscitare clamori mediatici lo fanno comunque male, perché da quando c'è il var mi pare palese il trattamento ricevuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Giorgino, sai che io la penso spesso come te e su questa storia ancora di più.

Però occhio a non esagerare col fare passare le nostre sconfitte solo per cose losche sotto, perché se no si fa il gioco degli allegriani.

Il nostro primo problema è lo schifo che proponiamo in campo; se Domenica avessimo fatto la Juve e avessimo vinto tranquillamente in casa come d'obbligo, non ci sarebbe stata nessuna polemica arbitrale ora.

Questo non toglie lo schifo eh, sia chiaro.

No no...questo è un discorso che faccio da anni e che ha sempre esulato da vittorie e sconfitte...

 

Che il calcio italiano sia un movimento nelle mani dei media è un fatto conclamato...che non cambia sia se abbiamo una squadra forte sia che non la si abbia...

 

E che gli arbitri siano condizionati dalle campagne mediatiche è un fatto ancora più conclamato...

 

E la schifezza di domenica sera sarebbe rimasta anche se avessimo vinto 10-0...perchè è vero che la classifica non ne avrebbe risentito...ma sarebbe comunque stata la prova provata che il Var viene utilizzato capziosamente a seconda della squadra in campo...

 

E questo è inaccettabile...indipendentemente che si vinca o si perda...specie quando vogliono raccontarci che il Var è stato introdotto per restituire credibilità al calcio...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, RogerWaters said:

Comunque se il var non ha le telecamere per coprire tutte le zone del campo non serve a un *. 

Punto

.bravo  .quotone

 

Semplice, dritto al punto, senza fronzoli.

Miglior commento della giornata, per distacco!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Io sono anche convinto che se quei due punti mai ci servissero per essere nei primi quarti o come spero per vincere lo scudo, troverebbero il modo di farceli riavere (senza correre nemmeno tanti rischi, visto che siamo in credito).

So che sparisce la poesia, ma la poesia nel calcio è finita dai tempi del caffè di Herrera.

Totalmente d'accordo.

Accadrà. E anche presto.
È sempre stato così e sempre sarà.
 

È un dai/togli col bilancino in base a ciò che serve sul momento.
E passerà il solito messaggio per cui la Juve in realtà è favorita, ha potere e noi saremo qui a mangiarci il fegato.

Ma a me le cose non tornano da tempo e il mio di fegato sta benissimo.

Sono cose perfette per il popolo, che danno sostanza al carrozzone. Note di colore però importanti, anzi fondamentali per reggere il tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una qualunque persona che in un futuro debba valutare un episodio dubbio sceglierà sempre contro la Juve. Nessun intervista di dirigenti imbufaliti, nessun comunicato societaria, dopo il più grave errore della storia del Var.

 

Non dovrebbero mai più fischiarci un fallo a favore da qui a fine stagione, se lo meriterebbero alla Continassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Un amico interista ieri mi raccontava il suo punto di vista sullo scorso campionato, e mi diceva che secondo lui (ed altri a suo dire legati alla società) ad Inzaghi fu in qualche modo imposto di schierare Radu a Bologna perchè quella partita "andava persa". Qualcuno sussurra addirittura che Handanovic scelse di escludersi per evitare "polemiche".

 

Chiaro che letta così sembra il complotto di QAnon, ma se pensiamo che in quei giorni si stava definendo la vendita a 1.2 miliardi dell'altra milanese .... e che l'acquirente ha comprato facendosi prestare i soldi da chi ha venduto...... tutto sommato qualcosa che salta all'occhio in tutto ciò c'è.

 

Poi, io ci ho riso sopra, ma se riflettiamo un pochino .....

se riflettiamo un pochino si ride ancora di più. imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Mi piacerebbe davvero condividere con voi tutti, fratelli di fede calcistica, come penso stiano le cose.

Ma sono cose pesantissime.

Vi dico solo una cosa.

Avete presente quei film dove i colpi di scena si susseguono e dove  verso la fine del film arrivi a dire "ecco come stanno le cose!"..e poi scopri che è tutto l'esatto contrario?

Un certo Mr.x sembra il cattivone e il killer..poi scopri quasi sui titoli di cosa che non era lui.

 

Ecco, è esattamente quello che credo che succeda in Italia nel calcio.

Quello che molti non hanno ancora compreso è che la Juventus non è in silenzio e accetta la situazione.

Questo è solo quello che vi viene fatto credere.

Quello che tanti non hanno ancora compreso è che ad altri è invece concesso di lamentarsi in situazioni simili.

È un gioco d'equilibrio dove la bilancia alla fine deve stare in equilibrio.

Dove oggi tocca a me e domani a tocca a te.

Cari miei...guardate a cosa è stato il calcio in Italia dal 2006 ad oggi, è evidente cosa sia successo. E che logica ci sia.

Perché la Juventus non parla quando sarebbe lecito farlo, più che mai? perchè la Juventus non ha bisogno di questi canali di comunicazione (riservati a tutti gli altri), ha un canale privilegiato interno.

E qui dovrei aggiungere delle cose, ma non lo farò.

scusa ma fammi capire una cosa... i risultati di questo canale privilegiato interno quali sarebbero? .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Presupposto fondamentale. Il VAR è nato per ridurre la percentuale di errori dell'arbitro. In questo caso l'arbitro aveva agito correttamente, il var lo ha fatto sbagliare. Questo è il riassunto dell'utilizzo e dell'importanza del var. Il resto sono chiacchiere. Il var deve intervenire solo se ha tutti gli elementi per dare una risposta corretta al 100%. Stavolta è intervenuto senza avere a disposizione tutti gli elementi giudicando una situazione CORRETTA come ERRATA. Il resto sono chiacchiere.

Partendo dal presupposto iniziale, il var, se utilizzato cosi non aiuta l'arbitro ma anzi lo danneggia. Il resto sono chiacchiere.

E fin qui siamo tutti daccordo.

Ma il comunicato AIA è andato oltre.

Ha detto che il VAR non può essere utilizzato per il fuorigioco. E non lo poteva essere nemmeno prima. Hanno detto questo.

Perchè se tu dici che non avevi le immagini di candreva, stai dicendo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo l'utente, in Italia c'è una precisa scaletta preordinata su chi deve comandare al momento nel calcio. Posso averla per sapere quando ritornerà il nostro turno? Ma in questo turnover è previsto che noi si giochi pure male durante il periodo down? non si potrebbe assistere almeno a partite godibili?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ho letto con interesse il tuo intervento e l'intervento dell'utente cui hai risposto. posso anche prendere in considerazione ciò che sostenete però entrambi trascurate il fatto che la vostra tesi cozza contro una cosa enorme: i 9 scudi di fila.

Che sono arrivati dopo una Serie B scandalosa.
Tanto scandalo, tanta gloria.

Pareggino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus dall'entrata in funzione dello strumento ducesco è la squadra più penalizzata della serie A con 44 decisioni contro e solo 23 a favore tenendo l'ultimo posto con sal do negativo di -21. Napoli a + 19 gli splendidi a +3 i prescritti sempre con saldo positivo. Dobbiamo ancora credere alle coincidenze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Che sono arrivati sono una Serie B scandalosa.
Tanto scandalo, tanta gloria.

Quindi "er go de muntari" rientra nella logica di questi discorsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

a me sta roba da loggia massonica mi sembra altamente fantasiosa, siamo semplicemente più scarsi dentro e fuori dal campo e di conseguenza gli episodi singoli durante le partite diventano sempre più decisivi perché non dominiamo come una volta.

Perfettamente d'accordo. È quello che ho sempre detto, e sostenuto con esempi, a conoscenti tifosi di altre squadre. Se hai una squadra forte, vinci anche partite nelle quali hai episodi arbitrali sfavorevoli, e ovviamente vinci tutte le partite nelle quali hai episodi favorevoli. Se sei debole, in tante occasioni, non vinci neppure partite nelle quali hai episodi favorevoli, e perdi praticamente sempre quando hai episodi sfavorevoli. Quindi tutto sembra sbilanciato verso i più forti. Nel nostro caso la situazione è ancora più sbilanciata, perché noi abbiamo tutti contro e non parliamo mai, mentre gli altri appena hanno un episodio contrario fanno il diavolo a 4...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Che sono arrivati dopo una Serie B scandalosa.
Tanto scandalo, tanta gloria.

Pareggino?

mah, sarà. credo che 9 scudi di fila siano una cosa stra-ordinaria. 9 consecutivi son tanti, oggettivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ho letto con interesse il tuo intervento e l'intervento dell'utente cui hai risposto. posso anche prendere in considerazione ciò che sostenete però entrambi trascurate il fatto che la vostra tesi cozza contro una cosa enorme: i 9 scudi di fila.

Ciao! Ma in realtà no, non cozza nulla con i 9 scudi vinti. Quello che dice l’utente è che la Juventus sceglie lei quando vuole vincere (poi non è detto ci riesca eh) e quando si accontenta del piazzamento ponendosi in una posizione passiva nei confronti del sistema.
Io ho detto che a volte mi è capitato di provare la stessa sensazione. esempio: scudetto della roma e come ci siamo fatti andare bene il caso Nakata senza battere ciglio, con giocatori come Van der Sar che improvvisamente hanno iniziato a vedere male i palloni di sera salvo poi vincere la champions con lo United vedendo benissimo anche alle 2 di notte. Ricordi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yore ha scritto:

Quindi "er go de muntari" rientra nella logica di questi discorsi...

Beh...all'epoca VAR non esisteva come tutti sappiamo.
C'è una differenza chiara rispetto ad oggi, ma in fondo non credo cambi qualcosa.

Al massimo ci stavano i movioloni serali.

Vuoi una mia risposta totalmente sincera in merito? sì.
Rientra.

Alle volte siamo vittime sacrificali, alle volte no.

Ma magari fosse tutto così semplice e catalogabile in base ai singoli epsiodi..magari!

Io vedo una realtà un attimo più sfumata per certi aspetti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui non si parla di vincere - ad ogni costo - o di accettare di perdere ma di dignità!

quella dignità che supera qualsiasi altra manifestazione emozionale o razionale che possa discettarsi;

quella dignità che se disillusa si ritorce contro chi ha la responsabilità di garantirla;

quella dignità che è fulcro indispensabile di qualsiasi gruppo o specie che si identifica in determinati valori che se non tutelati prometteranno uno svuotamento ed un allontanamento dal valore medesimo;

La Società Juventus è - se non reagirà in maniera adeguata - complice di quella complessa equivoca macchinosa buffa e nello stesso tempo arrogante macchina guidata dai SOLONI del calcio;

Noi siamo tifosi innamorati e purtroppo disillusi da una Società che "ha altro da fare e da decidere"; disillusi da chi dovrebbe tutelarci non come clienti ma come PERSONE che fino ad ora hanno combattuto e creduto in loro.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

mah, sarà. credo che 9 scudi di fila siano una cosa stra-ordinaria. 9 consecutivi son tanti, oggettivamente.

Chiaro che sì.

Anche se bisogna dire in tutta sincerità che 9 (o più scudetti) li stanno vincendo anche altrove per cui probabilmente c'è di mezzo anche molto altro a livello europeo.

Ma qui si entra in un discorso un po' differente, con logiche distanti dal VAR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Ciao! Ma in realtà no, non cozza nulla con i 9 scudi vinti. Quello che dice l’utente è che la Juventus sceglie lei quando vuole vincere (poi non è detto ci riesca eh) e quando si accontenta del piazzamento ponendosi in una posizione passiva nei confronti del sistema.
Io ho detto che a volte mi è capitato di provare la stessa sensazione. esempio: scudetto della roma e come ci siamo fatti andare bene il caso Nakata senza battere ciglio, con giocatori come Van der Sar che improvvisamente hanno iniziato a vedere male i palloni di sera salvo poi vincere la champions con lo United vedendo benissimo anche alle 2 di notte. Ricordi ?

no, dai. qua siamo nella dietrologia più spicciola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.