Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DD90

352 modulo per tutta la stagione?

Post in rilievo

Ci sono vari motivi percui credo che il 352 possa essere il nostro modulo definitivo, finora abbiamo provato a puntare sul 433 ma ci mancano i giocatori per utilizzare al meglio questo schieramento, Kostic e Cuadrado non possono sostituire Chiesa e Di Maria, così come De Sciglio e Alex Sandro non possono essere titolari di una grande squadra, inoltre Vlahovic non può giocare così isolato e ha bisogno di essere supportato. Per questo motivo ritengo che puntare sul 352 possa darci enormi vantaggi, anche se costretti ad adattare alcuni giocatori, ma questa rosa sappiamo tutti che è costruita in base alle occasioni di mercato e sensa una logica ben precisa. Quali sono i vantaggi?

 

1-Difesa a 3: Danilo ormai ha trovato il suo ruolo perfetto come centrale di difesa, Bremer è più adatto a giocare a destra e in una difesa a 3, idem Bonucci che non ha più l’età e a maggior ragione deve essere coperto da altri due centrali.


2-Non siamo costretti a schierare De Sciglio e A.Sandro titolari, abbiamo Kostic, Cuadrado e all’occorrenza Di Maria e anche A.Sandro da utilizzare come tornanti (lo so, sarebbero adattati ma mi sembra l’unico compromesso per far giocare decentemente questa squadra)

 

3-Vlahovic ha bisogno di essere affiancato da un altro attaccante, non può gestire da solo l’attacco senza ricevere mai un pallone giocabile.
 

4-Centrocampo a 3 confermato e in generale maggior equilibrio per tutta la squadra.

 

Per come la vedo io, schiererei questo modulo fisso fino al resto della stagione, nonostante alcuni ruoli adattati. Un esempio con tutti i giocatori disponibili:

 

Perin

Bremer Bonucci Danilo

Di Maria Miretti Paredes Pogba Kostic

Vlahovic Chiesa

 

Szczesny

Gatti Rugani Sandro

Cuadrado McKennie Locatelli Rabiot Sandro

Kean Milik

 

A Disposizione: De Sciglio, Fagioli.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, se ho a disposizione tutta la rosa o comunque Di Maria e Chiesa posso tranquillamente giocare con un 433 e fare il mazzo a tutta la serie A anche con il sigaro in bocca.

Se invece mi manca quella qualità, devo per forza supportare Dusan e il centrocampo con un modulo diverso, il 352.

Nel 352 (che viene erroneamente considerato un modulo difensivo, ma non lo è affatto se uno dei tre centrali si sgancia a turno) però bisognerebbe iniziare a inserire anche Gatti, perchè da esterno destro diventa un ottimo regista e un fattore importantissimo anche come sganciamento offensivo e pericolosità aerea..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che il modulo è l'ULTIMO dei nostri problemi, ma... 3-5-2 dopo aver lasciato andar via Dybala?

(al di là che si apprezzi o meno l'argentino).

 

Di Maria tornante, o quinto che dir si voglia? 

 

Mah... 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi di si da oggi fino a Gennaio/Febbraio e cioè quando Chiesa sarà a pieno ritmo (facendo corna che vada tutto al meglio)... Quando invece si spera un giorno (lo diciamo da 3-4 anni) avremo tutta la rosa a disposizione, o comunque senza assenze pesanti, va fatto un 433 assolutamente

                                                                                                                   SZCZESNY
                                                             DANILO(CUADRADO)             BREMER               BONUCCI              A.SANDRO(o qualunque altra sciagura oppure si spera acquisto di gennaio)

                                                                                                        x       PAREDES        POGBA
                                                                 
                                                                                                   DI MARIA VLAHOVIC CHIESA

 

Per me la "x" cambierà spesso tra i vari miretti, rabiot, locatelli e mckennie 
E spero che, non dico per tutte le partite, ma quantomeno per l'80% il blocco fisso saranno quei 9 in grassetto 

Lo ripeto da anni, ormai mi scoccio anche di me stesso mentre lo dico, se non confermiamo un blocco fisso di almeno 7-8 giocatori (tranne qualche situazione di turnover)                                                                                   NON AVREMO MAI MAI  MAI  MAI  MAI  MAI UN'IDENTITA'
Sarei curioso di verificarlo ma credo che siamo un'eccezione unica nel panorama calcistico a schierare praticamente 38 formazioni diverse su 38 giornate (da ormai 3 anni)
In particolare nel reparto di centrocampo che se non è quasi sempre lo stesso non troverà mai coesione e geometrie, in questi anni i nostri attaccanti si trovano a giocare una partita con un centrocampista a cui piace lanciare, una con uno a cui piace tenere un sacco la palla, un altro a cui piace giocare corto... ecc ecc ecc, e la squadra non diventa mai davvero squadra

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in assenza di Chiesa e Pogba; per me bisognerebbe proporre un 3-4-1-2 con Di Maria libero di svariare sulla trequarti e Milik - Vlahović in coppia; del tipo:

 

Perin

 

Danilo   Bonucci   Bremer

 

Cuadrado   Paredes   Miretti   Kostić

 

Di Maria

 

Milik  Vlahovic 

 

Con questo sistema si riescono a tener fuori molti degli abusivi presenti in rosa, centrocampisti, terzini e Kean

 

A gennaio, con i rientri di Pogba e Chiesa, si potrà pensare ad un 4-3-3

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Di Maria e Chiesa giochi 4-3-3, senza va bene il 3-5-2.

Ma l'unico tornante di destra è Cuadrado, perchè si difende a 4 e Di Maria non può farti quel lavoro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in attesa degli infortunati, il modulo 3.5.2 si fa preferire ma a dx non abbiamo alternative a Cuadrado come tornante e lui ormai è impresentabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo e lo penso da un bel pò.. il 343 è l'unica soluzione per ovviare al problema dei terzini disastrosi.

 

Szczesny

Danilo Bonucci Bremer

Miretti Paredes Pogba Kostic

DiMaria Vlahovic Chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Simo78 ha scritto:

in attesa degli infortunati, il modulo 3.5.2 si fa preferire ma a dx non abbiamo alternative a Cuadrado come tornante e lui ormai è impresentabile. 

poco da aggiungere se non che con di maria e chiesa sarebbe un crimine contro l'umanità non giocare col 4-3-3.

Però per ora non abbiamo nessuno dei due dunque va bene il 3-5-2 ma cuadrado è impresentabile e di maria non può fare l'esterno tutta fascia. Quindi l'esterno destro di centrocampo diventerebbe de sciglio sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Unico modulo sensato.

Bonucci - Bremer è davvero una coppia mal assortita...

Per non parlare dei terzini.

La difesa a 3 tampona i difetti di bonucci e ci toglie il problema terzini ma abbiamo il problema esterno destro visto che c è solo cuadrado e peraltro ad oggi è impresentabile.

Inoltre si sprecherebbe di Maria, a meno che non si passi ad un 3-4-3 ma lo vedo poco probabile.

Probabilmente si passerà ad un finto 3-5-2 dove cuadrado e de sciglio verranno spacciati da esterni di centrocampo ma faranno i terzini e con di Maria accanto a vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un modulo che non mi piace, ma al momento secondo me è l'unico sensato. Con Di Maria credo che sarebbe meglio un 433, o se proprio si trova una quadra sul 352 più che esterno a centrocampo lo vedrei o seconda punta o anche mezzala. Sarebbero tutte situazioni da provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

343 secondo me sarebbe perfetto

 

Cuadrado/Desciglio 

Kostic/Sandro

 

In attacco 3 di questi

DiMaria Pogba Vlahovic Chiesa kean Milik 

 

A centrocampo secondo me Paredes Locatelli sarebbero top.

Con Miretti e Rabiot prime alternative.

 

Abbiamo 5 cambi .... il calcio è tutto diverso ora  bisogna usare le sostituzioni se no 90 minuti non li tieni se il tuo avversario cambia mezza squadra e tu no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi cambiare modulo 3000 volte, ma se i principi e i dettami di gioco restano gli stessi allora avrai sempre la solita immondizia. 

Il problema di questa squadra non è la difesa a 3/4, i terzini o i tornanti e tanto meno le ali.

Il problema è che si gioca con reparti volutamente distanti, non si prepara volutamente l'uscita del pallone e tanto meno si preparano VOLUTAMENTE situazioni di gioco offensive. 

Avoja a cambià modulo .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.