Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Per chi lo chiedeva, questo è il post di Christian Belli, avvocato vicino agli ambienti Juve.

 

 

DOMENICA 18 SETTEMBRE. IL PUNTO PIU’ BASSO.
Ciao a tutti.
Parto dal titolo: il punto più basso.
Qual è l’estremizzazione del fondo, del basso? Si può esprimere con il termine INFIMO, che deriva dal latino infimus, superlativo di infĕrus (infero/infernale), che sta a rappresentare ciò che sta in basso, appunto, un mondo di sotto, una dimensione di bassezze e di vergogna che hanno già raggiunto e superato il fondo scala.
Questo è il punto raggiunto da questa squadra e questa società, tutti dentro un unico calderone.
Si è toccato il fondo di qualsiasi scala di valori e metro di paragone.
Guardare questa squadra giocare, come scrivevo ieri a qualcuno, è un atto di coraggio che va oltre ogni logica.
Io sono arrivato al limite, dentro di me ho gettato la spugna della fiducia e della pazienza, oltre a quella della speranza. Vado avanti per pura inerzia.
Non c’è un solo motivo per pagare un biglietto e guardare questo spettacolo indecoroso. E quando un tifoso innamorato marcio come il sottoscritto dice questo, vuol dire che quel livello di cui sopra è stato colmato.
Abbiamo perso ogni briciolo di organizzazione, di dignità, di virilità, di credibilità verso noi stessi e verso il mondo esterno, che ci guarda con pietà, come si fa con chi non ha speranza.
Un tempo almeno si difendeva bene, era un fatto indiscutibile, che faceva da contraltare al non gioco, alla mancanza estetica.
C’era ORGANIZZAZIONE.
Oggi non c’è.
Se qualcuno dovesse fare una tesi a Coverciano sull’improvvisazione e la disorganizzazione tattica, questa squadra sarebbe il soggetto perfetto. Lo dico con l’amarezza nel cuore, che sia chiaro.
Ricordate quando eravamo ragazzini e ci si trovava a fare le squadre per una partitella in spiaggia o per strada? Eravamo perfetti sconosciuti, che cercavano di mostrare ognuno le proprie qualità, cercando di far venir fuori un minimo di gioco in team. Che non può esserci, non allenandosi tutti i giorni assieme, non conoscendo i movimenti e le geometrie da seguire.
Qui siamo a questo livello: undici citrulli che sembrano essersi appena conosciuti, che vagano per il prato senza sapere a chi dare la palla e come darla (aggravante).
Non c’è mezza geometria, mezzo smarcamento. Manca anche il più banale degli stop. Si nota la totale differenza rispetto a chi fronteggiamo, ogni volta dotato di maggior organizzazione, compattezza, forma atletica e quel che vi pare. Qualunque cosa sia, ne hanno sempre più gli altri.
Un tempo correvamo, tanto e bene, eravamo la Signora omicidi, il gatto dalle sette vite, eravamo quelli che, cito Vidal, “Qui non si molla un *”.
Questo è un gruppo di femminucce che ha un quarto d’ora di autonomia e mille fantasmi nella testa.
Sto vedendo quel che mai mi sarei aspettato: Vlahovic che non controlla un pallone! Bremer che prende un giallo commettendo un fallo di una stupidità tale che si commenta da sola; che va in contropiede senza saper cosa fare con altri, deputati a farlo, altrove. Un Gatti che assieme al suo compagno di reparto, dorme in pieno e prendiamo goal a difesa schierata con tutti fermi a guardare il pallone che rotola in rete. Allucinante! Per McKennie e De Sciglio ho finito gli aggettivi. Paredes è un oggetto volante non identificato. Kostic è utile come lo zucchero per un diabetico: si muove su uno spartito tutto suo e non fa mezza cosa giusta. Di Maria, che ha lasciato il cervello in Argentina o a Parigi: * di una miseria ladra, sai che siamo contati, in difficoltà; e ti fai espellere come un bimbo sciocco perché non sai tenere i nervi a posto?
L’altra volta è toccato a quel somaro (lo dico senza esitazione) di Milik... Sei stato ammonito da poco, segni e ti togli la maglia, sapendo benissimo che verrai espulso, lasciando il gruppo nella melma? Ci fosse stato mezzo compagno che gli avesse rimesso la maglia prima che l’arbitro si accorgesse, come si usa tra “gente di campo”.
Un gruppo allo sbando totale, senza anima, senza testa, senza palle, senza orgoglio, senza pietà per sé stesso.
Ma a scrivere post sui social appena saliti sul bus sono bravissimi.
A defilarsi dai fischi GIUSTI dei tifosi scappando come conigli (alcuni), sono stati velocissimi, mercoledì.
Questa guida e questa gestione tecnica hanno toccato l’infimo. Quando un gruppo non sa come muoversi, non sa reagire, non riesce nelle cose basilari, chi lo guida HA SEMPRE una colpa grossa. Perché se un insegnante ha una classe dove tutti prendono 4, più volte, deve farsi un esame di coscienza e ammettere che se anche dall’altra parte ci sono dei potenziali asini, da questa c’è una persona che non ha trovato il modus giusto per spiegare, per impartire, per educare. E deve fare un passo indietro.
Stiamo riuscendo nel meraviglioso compito di far rivitalizzare ogni squadra, ogni giocatore, che prima di noi sembrano spacciati. Salviamo o promuoviamo tecnici. Siamo la ONLUS dei club. La nostra è una vera e propria mission umanitaria. Lo facciamo per gli altri, cosa pensavate?
La società non è da meno.
Lo ripeto per l’ennesima volta: il pesce puzza sempre dalla testa.
Scelte scellerate, decisioni condizionate da simpatie o mera convenienza economica, improvvisazioni, nevrosi, ci hanno condotto fin qui.
Chi non capisce di calcio e non c’è mai stato dentro, non può risolvere i problemi di un club di pallone. Una dirigenza deve essere composta da gente che capisce cosa sia il campo e quel che gli va dietro. Deve saper prendere decisioni. Deve metterci la faccia. Deve difendere e tutelare l’integrità e la reputazione del club, cosa, quest'ultima, che non viene fatta mentre ci arrivano secchiate di palta da ogni latitudine, in campo e fuori.
Perché parla sempre e solo Arrivabene, che c’entra col calcio come il Brunello con le cozze?
Cherubini che fa? Perché non si espone mai? Ha paura, è timido? O glielo impediscono? Perché se così fosse, io mi dimetterei ieri…
Giuntoli parla; Marotta parla; Massara parla; Moggi parlava; perfino Fabio Paratici, che è schivo e restio, parlava.
Pavel Nedved, contrariamente alle cattiverie di tanti, troppi, leoni da tastiera che hanno gettato al * la riconoscenza, è forse quello che capisce di calcio e di livelli tecnici alti, più di tutti; ci ha provato varie volte a farsi sentire, con modi più o meno leciti, delegittimato da comportamenti extra campo che ne hanno ridotto la credibilità agli occhi di qualcuno, purtroppo.
Confermo quel che avete letto: il suo livello di sopportazione verso questa guida tecnica è di nuovo sotto zero. Era fisiologico, bisognava aspettarselo.
Ha cercato di accettare, di ricucire, per il bene comune, come si fa in una famiglia. Ma da quel che so, sta manifestando insofferenza e non mi sorprenderei se salutasse prima del termine della stagione, facendo quel gesto che altri non fanno.
E poi Andrea: mi rivolgo al mio Presidente, a quell’Andrea che si sottraeva alle foto agli eventi con gli sponsor, in polo sgualcita e jeans poco presidenziali, liquidando tutti con una battuta pregna di autocritica; a quell’Andrea che aveva tutto sotto controllo, che sapeva guardare al futuro e organizzare e riorganizzare tutto, finanche i magazzinieri.
Quel Presidente che si esponeva, che ci metteva la faccia, che sceglieva Conte quando Marotta voleva Mihajlović…
Che triplicava il fatturato, che manteneva ogni promessa, anche quella secondo cui “Tra 5 anni potremo avere Ronaldo”.
Quell’Andrea che se si metteva in testa una cosa, sapevo che l’avrebbe fatta. Che arriva in sede prima di tutti e chiude per ultimo.
Cosa ti hanno fatto?
Quanto andrà avanti questo tuo soffrire dentro, in silenzio, fingendo che sia tutto a posto?
Dov’è quell’Agnelli che dopo anni di scempi, dimostrava che la Juventus doveva tornare in mano a lui/loro, per vincere?
Di questo passo, senza autorità e senza polso, toccheremo livelli inimmaginabili solo quattro anni fa, quando tu, caro Andrea, ideavi il Live Ahead, ideandolo ed immaginandolo cucito addosso a chi sappiamo chi, perchè ti sei fidato di strette di mano e promesse da mercante, ritrovandoci con ripieghi e ed errori su errori, che non si è più smesso di compiere, con una costanza devastante.
Ridatemi il mio Presidente, una dirigenza degna di tale nome ed una squadra che meriti di indossare quella maglia, altrimenti la tolgano e la si dia ad altri. Perché oggi viene profanata.
So che qualcuno vuol parlare con Giuntoli, ve la scrivo come mi è stata riportata. Non chiedetemi altro perché altro non so.
E no, Max non lo cacciano. Rimettetevi l'anima in pace.
O scoppia una scintilla e avviene l'imponderabile o resta tutto così. Nonostante almeno mezza squadra sia completamente divergente dalle sue finte certezze. Proprio così. Assurdo e triste ma è così. Ve lo scrivo perchè me l'han detto ieri. Ognuno faccia i conti con la propria coscienza.
Questo è...
Cordialità.
  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, umbez ha scritto:

Ma non è una questione tecnica, è il momento. Ora in campo ci devono essere i giocatori più esperti e quelli in grado di sopportare la situazione. Secondo voi, è un caso che proprio oggi ha giocato Gatti? Secondo me no.

È un ragionamento pertinente,ci mancherebbe,per me invece un test per capire quanto vale un giocatore,partite giocate in situazioni allarmanti misurano anche il livello di un giocatore

 

Comunque,danilo bremer è senza dubbio la coppia centrale migliore che possiamo schierare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Da ciò che scrivi deduco che, tra il mio primo e secondo post, non hai capito nulla.. 

Ero ironico, io passerò la notte in bianco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

@ArturoFCML93 fai qualcosa invece di stare qui a perdere tempo…

cosa vuoi che faccia, potessi manovrare le menti altrui manderei seduta stante 50 mila persone fuori dalla Continassa .uff 

 

ci sarebbe da lasciargli lo stadio fisicamente vuoto al 90% se non cambiano niente, ma tanto gli abbonati ci andranno lo stesso e qualche turista lo raccattano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dustjustice ha scritto:

No problem, disdico l'abbonamento.

 

Ma poi nel giugno 2024 ci sarà ancora una squadra da tifare?.uhm

Chissà in quale serie, lega pro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, ArturoFCML93 said:

Tuttosport ci sta andando giù pesante da qualche giorno con le prime pagine

Giustamente, situazione inaccettabile 

 

comunque la squadra ha palesemente giocato contro allegri oggi, quindi dargli dei prigionieri non è proprio corretto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

È un ragionamento pertinente,ci mancherebbe,per me invece un test per capire quanto vale un giocatore,partite giocate in situazioni allarmanti misurano anche il livello di un giocatore

 

Comunque,danilo bremer è senza dubbio la coppia centrale migliore che possiamo schierare

Se hanno fatto il test che dici sono da rinchiudere...dai è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Cazz.. E metticela una faccetta no?  .ghgh

Ho scritto tipo 1000 post dalle 17 in attesa dell'esonero, sono sorpreso di non aver preso tacche 🤣👀💓👁️

3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

La verità è che non c'abbiamo na lira. Zero.

Lo so Arrivabene, lo so. 

Se vuoi ti faccio una ricarica postepay 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Giustamente, situazione inaccettabile 

 

comunque la squadra ha palesemente giocato contro allegri oggi, quindi dargli dei prigionieri non è proprio corretto

 

a me pare abbastanza palese, non so se è una cosa che mi piace pensare oppure è accaduto realmente, so solo che oggi non ci sono stati manco quei 10-15 minuti semi decenti che comunque facevano sempre, quindi qualche dubbio mi viene

 

Certo è che se si sono ammutinati la società ne deve prendere atto, non è che possono continuare a vivere tra le nuvole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ArturoFCML93 said:

a me pare abbastanza palese, non so se è una cosa che mi piace pensare oppure è accaduto realmente, so solo che oggi non ci sono stati manco quei 10-15 minuti semi decenti che comunque facevano sempre, quindi qualche dubbio mi viene

 

Certo è che se si sono ammutinati la società ne deve prendere atto, non è che possono continuare a vivere tra le nuvole

No è che siamo come na SIM ricaricabile e stiamo finendo i minuti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Ricordo un aneddoto di Moggi dove finse di visionare Domoraud facendo credere interesse ai dirigenti dell'inter presenti in tribuna(ovviamente l'inda poi lo prese e si rivelò tale)

 

Non vorrei che abbiano agito in questa maniera,fidandosi della visione del torino che era ad un passo dall'acquistarlo,ormai da questa società mi aspetto questo ed altro

 

Rendiamoci conto che abbiamo la Juve next gen e poi finiscono per spendere 10 mln per un 24enne della serie b 

Siamo ai livelli di Ranocchia qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità ho fatto un giro su Twitter per leggere le opinioni all'estero. Niente, ci prendono per il cu.lo e, soprattutto, lo prendono per il cu.lo in tutto il mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

a me pare abbastanza palese, non so se è una cosa che mi piace pensare oppure è accaduto realmente, so solo che oggi non ci sono stati manco quei 10-15 minuti semi decenti che comunque facevano sempre, quindi qualche dubbio mi viene

 

Certo è che se si sono ammutinati la società ne deve prendere atto, non è che possono continuare a vivere tra le nuvole

Secondo me seguono la filosofia di Timon e Pumba "hakuna matata". 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

No, non hai capito, non è il suo team che, sentendo le voci, vorrebbero toccare, ma qualcuno dello staff atletico/medico del club, non dell'allenatore .doh 

Ah peccato allora perché io il suo staff lo manderei via a calci nel sedere immediatamente.

Capisco che lui abbia la sua filosofia e da quella non si muove ma le dinamiche di preparazione atletica sono cose oggettive e non aggiornarsi e adeguarsi non è giustificabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Per curiosità ho fatto un giro su Twitter per leggere le opinioni all'estero. Niente, ci prendono per il cu.lo e, soprattutto, lo prendono per il cu.lo in tutto il mondo. 

saranno contenti gli steicholders

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Per curiosità ho fatto un giro su Twitter per leggere le opinioni all'estero. Niente, ci prendono per il cu.lo e, soprattutto, lo prendono per il cu.lo in tutto il mondo. 

Ma io vorrei capire quale sano di mente all'estero vede ancora le partite della Juventus. 

Veramente mi chiedo perché io ancora le stia vedendo ma sono malato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Abbiamo speso tutti i soldi per fare una squadra per uno che dovremmo esonerare con i soldi con cui abbiamo fatto la squadra…non fa na grinza.

Ma tutta sta storia rispetto all'ingaggio di un nuovo allenatore l'ha innescata Arrivabene che spara solo sbruffonate. Sai come copri l'ingaggio di un nuovo allenatore? L'anno prossimo non rinnovi rabiot e fai rientrare rovella e sei pari. Il nodo non è l'ingaggio ragazzi, ci sono dinamiche fra proprietà,  dirigenti progetti robe che si son vendute e che stanno fallendo. C'è un cetriolo in aria che gira, e qualcuno se lo deve prendere ora, è il momentodello scarica barile, dobbiamosolo vedere chi si salverà. Imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

saranno contenti gli steicholders

Fortuna che andato via Ronaldo i gol li fanno gli altri.. 

Intendeva altre squadre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, umbez ha scritto:

Ma evidente da cosa? Se rimane, rimane. Mandarlo via ora, o a giugno dal punto di vista del bilancio, è uguale. Aspettiamo a fare previsioni...

Dopo l ennesima figura io mi aspettavo l esonero, più fondo di così non possiamo toccare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mailke ha scritto:

Fortuna che andato via Ronaldo i gol li fanno gli altri.. 

Intendeva altre squadre 

lui che "le champions le vincono chi ha Messi e Ronaldo" e poi quando ha Ronaldo va dal presidente a "se vuoi un consiglio liberati di Ronaldo"

 

l'odio dilaga su svariate sfumature

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.