Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

lui che "le champions le vincono chi ha Messi e Ronaldo" e poi quando ha Ronaldo va dal presidente a "se vuoi un consiglio liberati di Ronaldo"

 

l'odio dilaga su svariate sfumature

Vergognoso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoinSardegna ha scritto:

Ma smettetela di buttare mer*a su Gatti che ad oggi farebbe fatica pure Maldini in questa squadra.

 

Tra l’altro siete gli stessi che dodici ore fa lo volevate titolare.

su questo hai ragione, ricordo i piagnistei di 2 gg fà del perchè Allegri non lo voleva mai far giocare.

 

Comunque oggi ha giocato veramente male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che rimanga 

 

Pensateci 

 

Se lo cacciano ora, col prossimo allenatore si dirà "eh ma Allegri vinceva ecc ecc ecc" 

 

E rimarrà sempre come un fantasma che infesta la Continassa con la sua ombra, come successo nelle stagioni di Sarri e Pirlo

 

 

Deve rimanere

 

E il fallimento essere completo e totale e la sua memoria completamente accostata alla sconfitta e al calcio raccapricciante

 

In modo che nemmeno il più folle dei nostalgici oserà fare il minimo pensiero su Allegri 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Boh io mi aspetto l'esonero. Sarei stupito del contrario. Non ci credo che si ripresentano a Torino facendo finta di niente-

Perché? Allegri arriverà tutto sorridente, una bella settimana di partite a bocce e paddle e poi si presenta in conferenza dicendo che bisogna solo lavorare e con il Bologna è dura.. Poi perde e dice c'è bisogno di lavorare..così fino a giugno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Questi sono pure capaci di sfruttare la sosta non per cambiare allenatore ma per sperare di far calmare le acque eh

 

cioè ma quasi sicuro proprio

La sosta cmq non può far altro che peggiorare le cose; non ci si può allenare insieme, i nazionali sono distratti e tornano più stanchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mariolone ha scritto:

su questo hai ragione, ricordo i piagnistei di 2 gg fà del perchè Allegri non lo voleva mai far giocare.

 

Comunque oggi ha giocato veramente male

Ricordo il periodo di Lippi, quando dette le dimissioni, perfino montero sembrava uno scarsone.

È evidente che nello spogliatoio ci sta qualcosa che non quadra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Che rimanga 

 

Pensateci 

 

Se lo cacciano ora, col prossimo allenatore si dirà "eh ma Allegri vinceva ecc ecc ecc" 

 

E rimarrà sempre come un fantasma che infesta la Continassa con la sua ombra, come successo nelle stagioni di Sarri e Pirlo

 

 

Deve rimanere

 

E il fallimento essere completo e totale e la sua memoria completamente accostata al fallimento 

 

In modo che nemmeno il più folle dei nostalgici oserà fare il minimo pensiero su Allegri 

Solo qua ce ne sono almeno cinque sei che tifano solo Allegri. Non spariranno mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

La sosta cmq non può far altro che peggiorare le cose; non ci si può allenare insieme, i nazionali sono distratti e tornano più stanchi.

Ma quando si allenano a Torino? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuventinoinSardegna ha scritto:

Ma smettetela di buttare mer*a su Gatti che ad oggi farebbe fatica pure Maldini in questa squadra.

 

Tra l’altro siete gli stessi che dodici ore fa lo volevate titolare.

Il vero problema è stato schierarlo oggi..oggi messo in una partita dove ci volevano le palle, non vai a buttare titolare uno che non ha mai giocato in serie a e che fino a 3 anni fa non era nemmeno un professionista. Lo metti solo in difficoltà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Che rimanga 

 

Pensateci 

 

Se lo cacciano ora, col prossimo allenatore si dirà "eh ma Allegri vinceva ecc ecc ecc" 

 

E rimarrà sempre come un fantasma che infesta la Continassa con la sua ombra, come successo nelle stagioni di Sarri e Pirlo

 

 

Deve rimanere

 

E il fallimento essere completo e totale e la sua memoria completamente accostata alla sconfitta e al calcio raccapricciante

 

In modo che nemmeno il più folle dei nostalgici oserà fare il minimo pensiero su Allegri 

a questo punto che si gustino il pentolone di M cucchiaiata dopo cucchiaiata...

a partire dal suo sodale della continassa.

Li si lasci soli allo stadio.

E mi auguro che accada platealmente già dal Bologna e dal Maccabi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolo di Tuttosport perfetto. Vogliono tenere Allegri? Allora meritano di affondare sotto tutti i punti di vista, io probabilmente risparmierò, se questo sarà il caso, di buttare soldi e tempo per vedermi le partite.

 

Se Allegri è al di sopra della Juventus non vedo perché dovrei interessarmene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, vamos ha scritto:

Raga, per come siamo messi nemmeno una sedia farebbe peggio di questo Allegri.

Appunto ….. basta landucci fino a fine anno.

Il prossimo potrebbe essere Sottil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Dopo l ennesima figura io mi aspettavo l esonero, più fondo di così non possiamo toccare

Ma concordi che o avevano già il sostituto, o sarebbe stato un azzardo ancora più grosso. Ma che senso ha rispondere di pancia in queste situazioni? Pirlo non ha insegnato nulla? Per me la scelta, nel caso di esonero, questa volta  va un attimo ragionata con tutti gli attori. Poi i primi a lamentarci delle vaccate siamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davideblack&white ha scritto:

Il vero problema è stato schierarlo oggi..oggi messo in una partita dove ci volevano le palle, non vai a buttare titolare uno che non ha mai giocato in serie a e che fino a 3 anni fa non era nemmeno un professionista. Lo metti solo in difficoltà 

ho capito però se lo mette perchè lo mette, se non lo mette perchè non lo mette....

 

Allegri potrà essere in confusione, ma non credo che metta volutamente in campo gente scarsa o per farli giocare male o per perdere.

Li vede tutti i giorni, forse gli altri erano anche peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, umbez ha scritto:

Ma concordi che o avevano già il sostituto, o sarebbe stato un azzardo ancora più grosso. Ma che senso ha rispondere di pancia in queste situazioni? Pirlo non ha insegnato nulla? Per me la scelta, nel caso di esonero, questa volta  va un attimo ragionata con tutti gli attori. Poi i primi a lamentarci delle vaccate siamo noi.

Ad averlo pirlo, di questo passo sarà l'ultimo ad aver vinto qualcosa con la Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

La sosta cmq non può far altro che peggiorare le cose; non ci si può allenare insieme, i nazionali sono distratti e tornano più stanchi.

se proprio vogliamo dirla tutta, il momento migliore per cambiare allenatore quest'anno sarebbe la sosta dei Mondiali, ma se continuiamo così non so come ci si arriva, e comunque una volta che arrivi a novembre-dicembre lui è capace di dirti "tanto vale aspettare giugno per tirare le somme così a gennaio recupero gli infortunati e MAGARI miglioriamo"

 

Non bisogna assolutamente dargli questa possibilità, la squadra vista oggi, se continuiamo con Allegri, è una squadra che, a parte l'uscita dal girone di Champions, e quella arriverebbe anche con un altro allenatore perché ormai la situazione è compromessa, rischia veramente di stazionare intorno al decimo posto

 

Non bisogna più dargli possibilità, le ha finite, la squadra è svuotata, l'unica scossa possibile è dargli un altro allenatore, altre idee, altra preparazione, non esistono scosse altrimenti, non siamo nel 2015/16 che la scossa te la dà il cambio modulo, idem nel 2017, perché li aveva i giocatori che si arrangiavano in campo, è proprio fisicamente impossibile dare una scossa a questa squadra con lo stesso allenatore

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, uampy ha scritto:

Per chi lo chiedeva, questo è il post di Christian Belli, avvocato vicino agli ambienti Juve.

 

 

DOMENICA 18 SETTEMBRE. IL PUNTO PIU’ BASSO.
Ciao a tutti.
Parto dal titolo: il punto più basso.
Qual è l’estremizzazione del fondo, del basso? Si può esprimere con il termine INFIMO, che deriva dal latino infimus, superlativo di infĕrus (infero/infernale), che sta a rappresentare ciò che sta in basso, appunto, un mondo di sotto, una dimensione di bassezze e di vergogna che hanno già raggiunto e superato il fondo scala.
Questo è il punto raggiunto da questa squadra e questa società, tutti dentro un unico calderone.
Si è toccato il fondo di qualsiasi scala di valori e metro di paragone.
Guardare questa squadra giocare, come scrivevo ieri a qualcuno, è un atto di coraggio che va oltre ogni logica.
Io sono arrivato al limite, dentro di me ho gettato la spugna della fiducia e della pazienza, oltre a quella della speranza. Vado avanti per pura inerzia.
Non c’è un solo motivo per pagare un biglietto e guardare questo spettacolo indecoroso. E quando un tifoso innamorato marcio come il sottoscritto dice questo, vuol dire che quel livello di cui sopra è stato colmato.
Abbiamo perso ogni briciolo di organizzazione, di dignità, di virilità, di credibilità verso noi stessi e verso il mondo esterno, che ci guarda con pietà, come si fa con chi non ha speranza.
Un tempo almeno si difendeva bene, era un fatto indiscutibile, che faceva da contraltare al non gioco, alla mancanza estetica.
C’era ORGANIZZAZIONE.
Oggi non c’è.
Se qualcuno dovesse fare una tesi a Coverciano sull’improvvisazione e la disorganizzazione tattica, questa squadra sarebbe il soggetto perfetto. Lo dico con l’amarezza nel cuore, che sia chiaro.
Ricordate quando eravamo ragazzini e ci si trovava a fare le squadre per una partitella in spiaggia o per strada? Eravamo perfetti sconosciuti, che cercavano di mostrare ognuno le proprie qualità, cercando di far venir fuori un minimo di gioco in team. Che non può esserci, non allenandosi tutti i giorni assieme, non conoscendo i movimenti e le geometrie da seguire.
Qui siamo a questo livello: undici citrulli che sembrano essersi appena conosciuti, che vagano per il prato senza sapere a chi dare la palla e come darla (aggravante).
Non c’è mezza geometria, mezzo smarcamento. Manca anche il più banale degli stop. Si nota la totale differenza rispetto a chi fronteggiamo, ogni volta dotato di maggior organizzazione, compattezza, forma atletica e quel che vi pare. Qualunque cosa sia, ne hanno sempre più gli altri.
Un tempo correvamo, tanto e bene, eravamo la Signora omicidi, il gatto dalle sette vite, eravamo quelli che, cito Vidal, “Qui non si molla un *”.
Questo è un gruppo di femminucce che ha un quarto d’ora di autonomia e mille fantasmi nella testa.
Sto vedendo quel che mai mi sarei aspettato: Vlahovic che non controlla un pallone! Bremer che prende un giallo commettendo un fallo di una stupidità tale che si commenta da sola; che va in contropiede senza saper cosa fare con altri, deputati a farlo, altrove. Un Gatti che assieme al suo compagno di reparto, dorme in pieno e prendiamo goal a difesa schierata con tutti fermi a guardare il pallone che rotola in rete. Allucinante! Per McKennie e De Sciglio ho finito gli aggettivi. Paredes è un oggetto volante non identificato. Kostic è utile come lo zucchero per un diabetico: si muove su uno spartito tutto suo e non fa mezza cosa giusta. Di Maria, che ha lasciato il cervello in Argentina o a Parigi: * di una miseria ladra, sai che siamo contati, in difficoltà; e ti fai espellere come un bimbo sciocco perché non sai tenere i nervi a posto?
L’altra volta è toccato a quel somaro (lo dico senza esitazione) di Milik... Sei stato ammonito da poco, segni e ti togli la maglia, sapendo benissimo che verrai espulso, lasciando il gruppo nella melma? Ci fosse stato mezzo compagno che gli avesse rimesso la maglia prima che l’arbitro si accorgesse, come si usa tra “gente di campo”.
Un gruppo allo sbando totale, senza anima, senza testa, senza palle, senza orgoglio, senza pietà per sé stesso.
Ma a scrivere post sui social appena saliti sul bus sono bravissimi.
A defilarsi dai fischi GIUSTI dei tifosi scappando come conigli (alcuni), sono stati velocissimi, mercoledì.
Questa guida e questa gestione tecnica hanno toccato l’infimo. Quando un gruppo non sa come muoversi, non sa reagire, non riesce nelle cose basilari, chi lo guida HA SEMPRE una colpa grossa. Perché se un insegnante ha una classe dove tutti prendono 4, più volte, deve farsi un esame di coscienza e ammettere che se anche dall’altra parte ci sono dei potenziali asini, da questa c’è una persona che non ha trovato il modus giusto per spiegare, per impartire, per educare. E deve fare un passo indietro.
Stiamo riuscendo nel meraviglioso compito di far rivitalizzare ogni squadra, ogni giocatore, che prima di noi sembrano spacciati. Salviamo o promuoviamo tecnici. Siamo la ONLUS dei club. La nostra è una vera e propria mission umanitaria. Lo facciamo per gli altri, cosa pensavate?
La società non è da meno.
Lo ripeto per l’ennesima volta: il pesce puzza sempre dalla testa.
Scelte scellerate, decisioni condizionate da simpatie o mera convenienza economica, improvvisazioni, nevrosi, ci hanno condotto fin qui.
Chi non capisce di calcio e non c’è mai stato dentro, non può risolvere i problemi di un club di pallone. Una dirigenza deve essere composta da gente che capisce cosa sia il campo e quel che gli va dietro. Deve saper prendere decisioni. Deve metterci la faccia. Deve difendere e tutelare l’integrità e la reputazione del club, cosa, quest'ultima, che non viene fatta mentre ci arrivano secchiate di palta da ogni latitudine, in campo e fuori.
Perché parla sempre e solo Arrivabene, che c’entra col calcio come il Brunello con le cozze?
Cherubini che fa? Perché non si espone mai? Ha paura, è timido? O glielo impediscono? Perché se così fosse, io mi dimetterei ieri…
Giuntoli parla; Marotta parla; Massara parla; Moggi parlava; perfino Fabio Paratici, che è schivo e restio, parlava.
Pavel Nedved, contrariamente alle cattiverie di tanti, troppi, leoni da tastiera che hanno gettato al * la riconoscenza, è forse quello che capisce di calcio e di livelli tecnici alti, più di tutti; ci ha provato varie volte a farsi sentire, con modi più o meno leciti, delegittimato da comportamenti extra campo che ne hanno ridotto la credibilità agli occhi di qualcuno, purtroppo.
Confermo quel che avete letto: il suo livello di sopportazione verso questa guida tecnica è di nuovo sotto zero. Era fisiologico, bisognava aspettarselo.
Ha cercato di accettare, di ricucire, per il bene comune, come si fa in una famiglia. Ma da quel che so, sta manifestando insofferenza e non mi sorprenderei se salutasse prima del termine della stagione, facendo quel gesto che altri non fanno.
E poi Andrea: mi rivolgo al mio Presidente, a quell’Andrea che si sottraeva alle foto agli eventi con gli sponsor, in polo sgualcita e jeans poco presidenziali, liquidando tutti con una battuta pregna di autocritica; a quell’Andrea che aveva tutto sotto controllo, che sapeva guardare al futuro e organizzare e riorganizzare tutto, finanche i magazzinieri.
Quel Presidente che si esponeva, che ci metteva la faccia, che sceglieva Conte quando Marotta voleva Mihajlović…
Che triplicava il fatturato, che manteneva ogni promessa, anche quella secondo cui “Tra 5 anni potremo avere Ronaldo”.
Quell’Andrea che se si metteva in testa una cosa, sapevo che l’avrebbe fatta. Che arriva in sede prima di tutti e chiude per ultimo.
Cosa ti hanno fatto?
Quanto andrà avanti questo tuo soffrire dentro, in silenzio, fingendo che sia tutto a posto?
Dov’è quell’Agnelli che dopo anni di scempi, dimostrava che la Juventus doveva tornare in mano a lui/loro, per vincere?
Di questo passo, senza autorità e senza polso, toccheremo livelli inimmaginabili solo quattro anni fa, quando tu, caro Andrea, ideavi il Live Ahead, ideandolo ed immaginandolo cucito addosso a chi sappiamo chi, perchè ti sei fidato di strette di mano e promesse da mercante, ritrovandoci con ripieghi e ed errori su errori, che non si è più smesso di compiere, con una costanza devastante.
Ridatemi il mio Presidente, una dirigenza degna di tale nome ed una squadra che meriti di indossare quella maglia, altrimenti la tolgano e la si dia ad altri. Perché oggi viene profanata.
So che qualcuno vuol parlare con Giuntoli, ve la scrivo come mi è stata riportata. Non chiedetemi altro perché altro non so.
E no, Max non lo cacciano. Rimettetevi l'anima in pace.
O scoppia una scintilla e avviene l'imponderabile o resta tutto così. Nonostante almeno mezza squadra sia completamente divergente dalle sue finte certezze. Proprio così. Assurdo e triste ma è così. Ve lo scrivo perchè me l'han detto ieri. Ognuno faccia i conti con la propria coscienza.
Questo è...
Cordialità.

Assurdo e triste …. Non avrei saputo esprimere meglio il mio sentimento.

Pensando a quello che eravamo nemmeno 3 anni fa e quello che ci si prospetta mi viene veramente un magone che non si può immaginare.

Caxxo siete proprio degli stronxi.

Avevate creato il giocattolo perfetto e lo avete buttato nel cessso …. Mi state veramente sulle palle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Che rimanga 

 

Pensateci 

 

Se lo cacciano ora, col prossimo allenatore si dirà "eh ma Allegri vinceva ecc ecc ecc" 

 

E rimarrà sempre come un fantasma che infesta la Continassa con la sua ombra, come successo nelle stagioni di Sarri e Pirlo

 

 

Deve rimanere

 

E il fallimento essere completo e totale e la sua memoria completamente accostata alla sconfitta e al calcio raccapricciante

 

In modo che nemmeno il più folle dei nostalgici oserà fare il minimo pensiero su Allegri 

Perfettamente d’accordo, ma 
non  voglio andare in B  …..  😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

se proprio vogliamo dirla tutta, il momento migliore per cambiare allenatore quest'anno sarebbe la sosta dei Mondiali, ma se continuiamo così non so come ci si arriva, e comunque una volta che arrivi a novembre-dicembre lui è capace di dirti "tanto vale aspettare giugno per tirare le somme così a gennaio recupero gli infortunati e MAGARI miglioriamo"

 

Non bisogna assolutamente dargli questa possibilità, la squadra vista oggi, se continuiamo con Allegri, è una squadra che, a parte l'uscita dal girone di Champions, e quella arriverebbe anche con un altro allenatore perché ormai la situazione è compromessa, rischia veramente di stazionare intorno al decimo posto

 

Non bisogna più dargli possibilità, le ha finite, la squadra è svuotata, l'unica scossa possibile è dargli un altro allenatore, altre idee, altra preparazione, non esistono scosse altrimenti, non siamo nel 2015/16 che la scossa te la dà il cambio modulo, idem nel 2017, perché li aveva i giocatori che si arrangiavano in campo, è proprio fisicamente impossibile dare una scossa a questa squadra con lo stesso allenatore

Prima della sosta ci sono troppe partite, rischi di essere fuori dalla lotta pet la conference league se non proprio nel mezzo della lotta per non retrocedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Questi sono pure capaci di sfruttare la sosta non per cambiare allenatore ma per sperare di far calmare le acque eh

 

cioè ma quasi sicuro proprio

Calmare le acque? Nelle prossime due settimane a Torino pioveranno universi di liquido marrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.