Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds): "Contatto tra Agnelli e Allegri: si va avanti insieme ma serve una scossa. Eventuali sostituti? Montero preferito dai tifosi, occhio ai big liberi"

Post in rilievo

14 minuti fa, AresTest ha scritto:

ok quindi possiamo dire che Allegri ha preso una squadra che doveva lottare per non retrocedere e l'ha portata a fare un campionato di tutta tranquillità mostrando acnhe un bel gioco? o è reato?

 

A me non frega nulla di Allegri quindi se vale 10 o 6 o 4 mi cambia poco , non son mica il suo agente che gli devo trovare un'altra squadra

Mettiamo che Allegri valga 6 anzi no facciamo 4 perchè qua dentro a tutti i costi dobbiamo dire che vale -50? a che pro?

Mi sembra patologico tutto qua

 

 

 

Guarda che son daccordo con te...ho scritto che ha raggiunto una salvezza dignitosa, o tranquilla come hai postato tu

ho solo aggiunto che va dato merito anche ad altri allenatori di aver raggiunto quegli obbiettivi

con un plauso particolare a Guidolin (udinese)e gasperini (atalanta) che hanno fatto qualcosa di straordinario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

nessuno mi toglie dalla testa che per Allegri fosse un requisito indispensabile l'esperienza prima ancora che la funzionalità ad un'idea. L'importante è che siano esperti e lui debba lavorarci il meno possibile, poi un modo di metterli in campo si trova. Questa è l'idea di fondo malsana che, a mio modesto parere, ci porta ad avere una rosa sconclusionata

Altamente verosimile. Certi acquisti non me li posso spiegare altrimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Beh, non proprio. Bisogna aggiungere "e impone il veto sul nome da loro scelto per ripartire".

Per un errore è stato richiamato il mio utente, la frase citata, che pure condividevo, non è mia, è di @adrian85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, AresTest ha scritto:

ok quindi possiamo dire che Allegri ha preso una squadra che doveva lottare per non retrocedere e l'ha portata a fare un campionato di tutta tranquillità mostrando acnhe un bel gioco? o è reato?

 

A me non frega nulla di Allegri quindi se vale 10 o 6 o 4 mi cambia poco , non son mica il suo agente che gli devo trovare un'altra squadra

Mettiamo che Allegri valga 6 anzi no facciamo 4 perchè qua dentro a tutti i costi dobbiamo dire che vale -50? a che pro?

Mi sembra patologico tutto qua

 

 

 

Vale -10 fattualmente, perché come si é sempre detto questa squadra a livello tattico non sa fare neanche il minimo indispensabile, allegri non allena cose vitali del calcio, non ha proprio idea  della loro esistenza e nel 2022 non puoi pernettertelo, sennò perdinanxje col monza.

 

Punto. Purtroppo é stato difeso sempre da tifosi più ignoranti di lui, ma i fatti sono chiari. Non c'è lavoro e non c'è direzione perché ha sempre camparo sulle giocare dei singoli, non é un allenatore, non potrebbe allenare più niente oggigiorno, non esiste nessuno peggio di lui a livello di conoscenze.

 

 

Questa dura verità é confermata dai fatti e non capisco di che altro avete bisogno per capirla. Parlare di assenze   e di giocatori é totalmente ridicolo quando vedi le avversarie come salernitana e Monza, ridicola e disonesto intellettualmente.

 

Sarri, de Zerbi, con questa squadra ci andrebbero a nozze e sarebbero primi, altro che le scuse di Allegri. Ma son cose che si dicono da anni, quindi chi anni fa le negava dovrebbe avere l'umiltà di prendere appunti, appendersi un post di Adani in camera  e smettere di arrampicarsi sugli specchi 

10 minuti fa, robros ha scritto:

 

Riporto perchè ho finito i like. Condivido tutto, in blocco. Cose già dette da molti più volte ma repetita iuvant.

La squadra attuale non é finita, é allegri che é un allenatore vergognoso. Sarri ha avuto un pessimo lavoro della dirigenza ,ma per allegri ha fatto di tutto, lamentarsi oggi é ridicolo 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Guarda che son daccordo con te...ho scritto che ha raggiunto una salvezza dignitosa, o tranquilla come hai postato tu

ho solo aggiunto che va dato merito anche ad altri allenatori di aver raggiunto quegli obbiettivi

con un plauso particolare a Guidolin (udinese)e gasperini (atalanta) che hanno fatto qualcosa di straordinario

9 posto è un po piu che una salvezza dignitosa ma lasciamo stare

non capisco perchè non è chiaro il mio messaggio , cosa centrano Guidolin o Gasperini

Non è nel mio intento esaltare Allegri

 

Abbiamo avuto Allegri 5 anni con stagioni discrete e alcune meno , adesso è tornato da noi e purtroppo stiamo andando malissimo se la società decidera per il suo esonero che gli vuoi dire nulla

 

Qua finisce il discorso non ce bisogno che si cerchi di far passare Allegri per uno scappato di casa messo sulla nostra panchina per via di presunte amicizie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Martyr ha scritto:

La squadra attuale non é finita, é allegri che é un allenatore vergognoso. Sarri ha avuto un pessimo lavoro della dirigenza ,ma per allegri ha fatto di tutto, lamentarsi oggi é ridicolo 

La squadra di Cardiff non era 'finita' era alla frutta, poteva proseguire un ciclo ma solo con scelte forti, alcune magari impopolari, tutte necessariamente di grande competenza. Non furono prese. Si tentò la via conservativa. E ha portato all'oggi.

 

La squadra attuale non è 'finita'. In qualche modo è peggio. E' una squadra mai nata, risultato di toppe, una sull'altra, molte sbagliate, alcune ancora troppo acerbe, altre logore, risultato delle idee di tre allenatori diversi, con disponibilità economiche limitate, e con quello attuale stanco e non più efficacie.

 

Chi pensa, ottima squadra, allenatore pippa, sta ricadendo con tutti i pantaloni nello stesso errore alla prima frase, partendo da una squadra peggiore di quella.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

La squadra di Cardiff non era 'finita' era alla frutta, poteva proseguire un ciclo ma solo con scelte forti, alcune magari impopolari, tutte necessariamente di grande competenza. Non fu fatto.

 

La squadra attuale non è 'finita'. In qualche modo è peggio. E' una squadra mai nata, risultato di toppe, una sull'altra, molte sbagliate, alcune ancora troppo acerbe, altre logore, risultato delle idee di tre allenatori diversi, con disponibilità economiche limitate, e con quello attuale stanco e non più efficacie.

 

Chi pensa, ottima squadra, allenatore pippa, sta ricadendo con tutti i pantaloni nello stesso errore della prima frase, partendo da una squadra peggiore di quella.  

Non é mai iniziata perché serve un allenatore per costruire, allegri non lo é. Per de Zerbi e Sarri questa suqsdta é più adatta dell'altra, questa in base a ragionamenti tattici e tecnici, punto.

Ma oltretutto l altra aveva limiti enormi tecnici che solo i fan di allegri non vedevano, perché ai fan di allegri non piace il gioco e piace lo schifo.

 

Detto questo parlare della rosa é vergognoso, il paragone é con salernitana e Monza non col Milan, e fa capire come allegri sia inadeguato.

 

Comunque più continuare a ricevere irare fuori scusa per  la rosa, più vi meritate il fallimento della Juve e la permanenza di allegri. Fossi in voi inizierei a studiare il concetto di bel gioco e fare ammenda per anni di oscenità calcistiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AresTest ha scritto:

9 posto è un po piu che una salvezza dignitosa ma lasciamo stare

non capisco perchè non è chiaro il mio messaggio , cosa centrano Guidolin o Gasperini

Non è nel mio intento esaltare Allegri

 

Abbiamo avuto Allegri 5 anni con stagioni discrete e alcune meno , adesso è tornato da noi e purtroppo stiamo andando malissimo se la società decidera per il suo esonero che gli vuoi dire nulla

 

Qua finisce il discorso non ce bisogno che si cerchi di far passare Allegri per uno scappato di casa messo sulla nostra panchina per via di presunte amicizie

Beh..nn è che ci siano tante spiegazioni a questo disastro

son soltanto 2......o abbiamo una rosa di scappati di casa  che nemmeno il monza ,la salernitana hanno

oppure lo scappato di casa è lui... 

io ho la mia idea che questa squadra possa far molto meglio...tu la pensi in modo diverso

la risposta a questo quesito l'avremo soltanto a fine stagione, vedremo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Martyr ha scritto:

Non é mai iniziata perché serve un allenatore per costruire, allegri non lo é. Per de Zerbi e Sarri questa suqsdta é più adatta dell'altra, questa in base a ragionamenti tattici e tecnici, punto.

Ma oltretutto l altra aveva limiti enormi tecnici che solo i fan di allegri non vedevano, perché ai fan di allegri non piace il gioco e piace lo schifo.

 

Detto questo parlare della rosa é vergognoso, il paragone é con salernitana e Monza non col Milan, e fa capire come allegri sia inadeguato.

 

Comunque più continuare a ricevere irare fuori scusa per  la rosa, più vi meritate il fallimento della Juve e la permanenza di allegri. Fossi in voi inizierei a studiare il concetto di bel gioco e fare ammenda per anni di oscenità calcistiche 

Mi limito a dirti questo. Poi pensala come preferisci ovviamente

 

'Costruire' lo fai con una società competente, un bravo allenatore e calciatori che siano uomini e campioni veri. Spesso la prima componente implica consequenzialmente le altre due. Ma una sola di esse non basta nemmeno al 30%. Naufraga. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, robros ha scritto:

Per un errore è stato richiamato il mio utente, la frase citata, che pure condividevo, non è mia, è di @adrian85

Lo so, non mi lasciava replicare direttamente. Comunque il rilievo era riferito pure a te. Dire che il disastro è stato innescato da Nedved e Paratici con la scelta di Sarri non è corretto, dato che loro avevano scelto Conte, scelta stoppata da AA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Beh..nn è che ci siano tante spiegazioni a questo disastro

son soltanto 2......o abbiamo una rosa di scappati di casa  che nemmeno il monza ,la salernitana hanno

oppure lo scappato di casa è lui... 

io ho la mia idea che questa squadra possa far molto meglio...tu la pensi in modo diverso

la risposta a questo quesito l'avremo soltanto a fine stagione, vedremo.

 

hai dato uno riposta che non centra nulla con quello che ho scritto

ma fa niente lasciamo stare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Agnelli non esiste più da tempo per la Juventus. Se dovevano metterci Montero allora tanto valeva tenere Pirlo, no? Si cercano sempre soluzioni interne (gli amici del presidente) per tamponare il problema.

Questa squadra ha bisogno di un allenatore che porti idee fresche e giochi un calcio moderno ed europeo, anche a costo di ripartire da zero facendo tabula rasa, un progetto credibile a lungo termine.

Ma per fare una cosa del genere servirebbe un cambiamento culturale a partire dalla dirigenza, che ormai sembrano chiamare solo gli amici degli amici..

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

No, già partiamo col piede sbagliato.
Non ho MAI detto che Allegri ha subito questo mercato: rispondevo semplicemente ad una affermazione in cui si diceva che gli era stato preso il 100% dei giocatori che avrebbe voluto.
Nessun allenatore viene mai completamente esaudito nelle sue richieste: lui segnala le esigenze tecnico-tattiche, poi i nomi che effettivamente arrivano non sono necessariamente i primi della lista.
 

 

La tempistica dell'affare Kostic mifa pensare che la priorità fosse stata individuata in Depay.
Sicuramente il mancato arrivo di Depay non giustifica quanto si è visto in campo, ma perché mi porgi questa domanda?
io mica stavo sostenendo che stiamo facendo schifo perché è arrivato Kostic invece di Depay. Stavo rispondendo ad un utente, peraltro correttissimo, che sosteneva che Allegri non avesse un'idea chiara in mente dal punto di vista tattico.
Io ho obiettato che probabilmente avrebbe voluto schierare un 4-3-3 con Pogba dietro ad un tridente composto da Chiesa-Vlahovic-Di Maria e che questo non è stato ancora possibile.

 

E dovrei risponderti io? Io sto parlando serenamente di aspetti tattici, perché mi fai queste domande?

 

E ci risiamo con le domande non pertinenti... Ma cosa ne so io?

 

 

Ma chi l'ha messo nel cul di sac? Chi ha mai detto questo? Ha un lauto contratto di durata quadriennale, deve solo impegnarsi a far rendere di più i giocatori che ha a disposizione, così come i giocatori devono dare di più.

 

 

 

No ma non cercavo risposte da te o meglio ragionavo con te su quello che sta avvenendo. Ci mancherebbe che io volessi soluzioni da te ripeto erano domande mirate ad un ragionamento congiunto non certo un volerti in qualche modo riprendere/accusare assolutamente non ho nessun titolo per farlo ne vi era alcuna ragione per un atteggiamento da parte mia aggressivo. Scusami se il tono era fraintendibile, vengo qua volentieri per parlare e discutere non certo per accusate o imporre le mie idee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Black&White Soul said:

No ad un allenatore con poca o nulla esperienza. Please.

Serve uno che insegna nelle academy(ies), cioe’ che insegni il passaggino da 3-4 metri, se possibile fatto in avanti, a farsi vedere dal compagno quando ha la palla e non nascondersi… magari provare a tirare e insomma le basi per i bambini, per gli schemi ci penseremo a tempo debito cioe’ quando avremo una  squadra TOTALMENTE nuova perche’ quelli che ci sono adesso anche impegnandosi ( cosa che dubito) non ce la fanno proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Lo so, non mi lasciava replicare direttamente. Comunque il rilievo era riferito pure a te. Dire che il disastro è stato innescato da Nedved e Paratici con la scelta di Sarri non è corretto, dato che loro avevano scelto Conte, scelta stoppata da AA.

L'utente parlava per linee generali. Non per singole decisioni. Cacciare Marotta sostituendolo con uno dimostratosi non adeguato e' stato il primo e fondamentale errore. Rifiutare Conte fu una scelta puntuale per motivi personali. Ma affogato in una strategia complessiva sbagliata, anche il ritorno di Conte, da solo, non avrebbe cambiato la storia. Secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

io ho sempre parlato di giocatori mediocri per il livello di juve. mai detto fanno schifo. Solo i bambini hanno la categoria pippa e quella fenomeni. Un adulto sa che c'è una via di mezzo.

Dire che "abbiamo giocatori non veloci e che non saltano l'uomo e sono così da sempre, mica da quest'anno" non significa che i giocatori facciano schifo e che la colpa è loro e non vedo nel modo più assoluto come si possa leggere. 

Allegri di sicuro non è il maggiore responsabile di quello che sta succedendo. Solo chi non ha capito la situazione può definirlo tale. E ti ripeto che il declino comincia da 5 anni fa.  Allegri ha colpe evidenti e innegabili. Così come le ha la squadra e le ha la società. Per me la società ha la maggiore responsabilità. 

Che è il minore responsabile l'hai scritto tu e non l'ho mai scritto. 

Come vedi ti fai dei film da una frase detta. Probabilmente hai seri problemi di comprensione testuale. O hai voglia di attaccarmi a tutti i costi.

Mi dispiace perchè becchi male. :)

 

Quando ci sono dei fallimenti epocali in tutti i campi (sentimentali, lavorativi, sportivi, politici ecc ecc) non è mai e poi mai colpa di un solo fattore o di una sola persona. MAI. Chiunque attribuisca le colpe ad una sola persona sta tralasciando i veri problemi. 

D'altronde sta succedendo quanto accaduto 5 anni fa quando Nedved disse che non era la squadra finita ma lo era l'allenatore. Tutti i tifosi concordi sul fatto che fosse Allegri a bloccare la crescita della juve. E abbiamo visto dove siamo arrivati dopo. E a causa di quell'errore che hanno richiamato in modo trionfale Allegri. 

La genesi di tutti i problemi sta nel momento in cui Agnelli dà il benservito a Marotta e dà la squadra in mano a Paratici e Nedved. Questo è quello che è successo poi. 

Se avessero rinnovato una squadra a fine ciclo, cambiando anche l'allenatore ovviamente, non saremmo qui e Allegri non sarebbe stato di nuovo sulla nostra panchina. 

 

Ma tanto sto spiegando concetti che non ti arriveranno perchè è molto più facile vedere il dito senza guardare il resto del braccio e quindi via di allegri out. E sia chiaro che sono anche io per l'out ma andando a risolvere i veri problemi. 

E ora sotto con gli insulti e la caccia all'allegriano...

 

A questo, condivisibile o meno, va aggiunto che marotta se n’è andato anche perchè non condivideva l’idea di prendere cr7 dopo che aveva fatto quel bel gesto a seguito dell’applauso alla sua memorabile rovesciata. Il solo cartellino di ronaldo più l’ingaggio di tre anni ci ha fatto dilapidare quasi 300mln di euro…quanti ne hanno guadagnati di ritorno a questo? Quanto ci ha portato ciò sul campo? 2 scudetti, e una quasi non qualificazione alla champions. Questo ha portato all’ingaggio da due anni a questa parte di parametri zero scarti di altre squadre… una volta prendevamo pogba a zero a 19 anni…in rampa di lancio e con garra e corsa, ora lo riprendiamo a zero a 29 anni…non c’è molto altro da aggiungere, se non che ripetiamo gli stessi errori perchè anche il ri-ingaggio del mister a 7,5+bonus x 4 anni è molto simile all’operazione ronaldo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Quindi Allegri dice a Vlahovic di non stoppare una palla e a Dì Maria di farsi buttare fuori,a Cuadrado di andare a farfalle....

Diciamo che "l'ambiente " è tossico e si, forse anche Allegri ha le sue colpe, però pure loro sono un branco di smidollati.

 

 

 

10 minuti fa, superdrake ha scritto:

Tu hai detto che non sa stoppare una palla 

Non esattamente.....ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per quali tifosi dovrebbe essere preferito montero che ha due minuti di esperienza da allenatore? A sto punto richiamano pirlo.

Ma allenatori seri ne avremo mai prima o poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, xtreme ha scritto:

Io poi continuo a battere anche su un altro tasto.

 

Chi è che si divertiva a giocare a pallone dovendo sempre correre dietro agli altri?

 

La mente incide sul corpo. Giocare male, fare un non gioco schifoso, anche quello rovina mente e corpo dei giocatori perché vivono un continuo stress e chiunque lavora e mai si diverte, lavora peggio e si logora dentro e fuori.

 

Il non gioco di Allegri credo sia la cosa più triste e immonda che io abbia mai visto in decine di anni di Juventus.

 

 

Più che altro la differenza è che negli anni 2008 2010 i giocatori erano oggettivamente scarsi, qui oggi lo stanno diventando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

L'utente parlava per linee generali. Non per singole decisioni. Cacciare Marotta sostituendolo con uno dimostratosi non adeguato e' stato il primo e fondamentale errore. Rifiutare Conte fu una scelta puntuale per motivi personali. Ma affogato in una strategia complessiva sbagliata, anche il ritorno di Conte, da solo, non avrebbe cambiato la storia. Secondo me

Su questo possiamo starci. Non mi andava però che le colpe di AA venissero scaricate su Paratici e Nedved.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Montero preferito dai tifosi ..si quelli avversari ..su dai facciamo i seri per cortesia 

Vero, però tra tutti gli allenatori esistenti il preferito dagli avversari resta sempre Allegri,con Montero al massimo le preferenze restano inalterate .sisi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.