Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

CdA Juve, approvati progetto di bilancio d'esercizio e bilancio consolidato al 30/6/22: passivo di 254,3 milioni

Recommended Posts

11 ore fa, DarioSen ha scritto:

Se mettiamo 50€ a testa x 10mln ripianiamo il bilancio 

I soldi in una squadra di calcio, tantomeno la Juve con questa gestione, non li metterei mai.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

11 hours ago, DarioSen said:

si cosí poi li sprecano per stipendiare gente come Sandro, Rabiot, e Alegri.

12 ore fa, DarioSen ha scritto:

Se vuoi metterli pure per me, mi faresti un favore

2 minuti fa, Spank ha scritto:

Tutta colpa della Pandemia.

Volemose bene. 

Anche tra 10 anni diranno che è colpa degli strascichi del Covid...

• Mi Piace 1

Adesso, Jugovic83 ha scritto:

Anche tra 10 anni diranno che è colpa degli strascichi del Covid...

Esatto.

Sono dei poveretti che andrebbero ARRESTATI. 

Altro che pandemia.

• Mi Piace 1

2 ore fa, ryan90 ha scritto:

Si ma ora la situazione è seria .se sbagli di nuovo non oso immaginare dove andiamo a finire 

Non siamo un club che può vivacchiare a metà classifica e purtroppo quando cambi non hai MAI la certezza che arriverai nei primi posti

puoi prendere Klopp ed i migliori calciatori ma se non si crea un’alchimia di squadra insieme al tecnico avrai sempre 4 gatti allo sbaraglio 

2 ore fa, lou 65 ha scritto:

c'entra poco l'età. tra qualche anno sarà alla continassa. tra qualche anno. per me top meglio di tanti altri. e visto che siamo su un forum per dare aria alla bocca, dico che lo preferisco ai klopp e ai guardiola. ma alla grande, anche. imho.

È più probabile che la Juventus avrà in rosa Haland e Mbappé contemporaneamente piuttosto che venga in Italia ad allenare la Juventus uno tra Klopp e Guardiola.

3 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Serve lo studio, perché parlavo dei tifosi “virtuali”, quelli che - Covid o meno - si sono in qualche modo avvicinati/affiliati alla Juventus in questi anni.

Poi il calcio con il Covid è stato fermo tre mesi, mica tre anni. E alla ripresa la Juve ha vinto uno scudetto, con Ronaldo in campo.

Azzo c'entra che il calcio è stato fermo? Io ho scritto che Ronaldo giocava in stadi senza pubblico. 

A due anni esatti dall’inizio delle restrizioni a causa della pandemia da Covid-19 si profila dal primo marzo la riapertura degli stadi a capienze più ampie, con gradualità a partire dal 75% fino al 100%. Lo confermano in una nota congiunta il ministro della Salute Roberto Speranza e la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali

sport.sky.it

38 minuti fa, Spank ha scritto:

Esatto.

Sono dei poveretti che andrebbero ARRESTATI. 

Altro che pandemia.

la pandemia che ha avuto solo la jvuentus a detta loro, tanto colpa della pandemia che i costi per i tesserati sono schizzati sotto acciughina ahahah 

5 ore fa, michele.i ha scritto:

Si ma sta cosa deve finire. 

Non può aver avuto effetti identici a tutte lo società. C'è chi ne ha risentito di più chi meno. Per i piu svariati motivi. Costi fissi diversi. Situazioni di partenza diverse. Chi sta investendo per potenziare una società e chi lo ha fatto anni prima, ed in quel momento era piu tranquilla.. etc etc

gli effetti più deleteri li hanno avuti quelle società che avevano già conti in rosso  e hanno continuato a sperperare

3 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Per te metto 1 centesimo

Be 1 centesimo da 10 mln di tifosi, non diventi milionario però ci cambi la macchina, ti fai una bella vacanza, vai in giro per vedere la Juve, se sei forte di stomaco di sti tempi...

😁

19 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

Giusto per I non addetti, con l'aumento di capitale la perdita sarà completamente assorbita e si riparte da 0  Quindi evitiamo commenti catastrofici tipo moriremo tutti. La proprietà è solidissima e dal punto di vista finanziario non ci sono problemi. Il lato sportivo qualche problema in più ce l'ha.

Purtroppo il problema grave qua dentro è che un buon 90% (me compreso) non capisce una mazza di queste cose, e la maggior parte di loro commenta questa notizia come si commenta la classifica di campionato. Quindi si va avanti a battutine e richieste di dimissioni, ingolfando il forum e non dando la possibilità a chi vorrebbe capire il significato di questi dati di poterlo fare...

• Mi Piace 2

1 ora fa, nedved68 ha scritto:

Non siamo un club che può vivacchiare a metà classifica e purtroppo quando cambi non hai MAI la certezza che arriverai nei primi posti

puoi prendere Klopp ed i migliori calciatori ma se non si crea un’alchimia di squadra insieme al tecnico avrai sempre 4 gatti allo sbaraglio 

Per questo dico Conte

40 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Per questo dico Conte

Conte non è un allenatore su cui si può basare un progetto di medio o lungo termine. Va bene, magari, per vincere uno scudetto ma non è affidabile nel tempo. Troppe paure di non riconfermarsi vincente. La Juventus ha bisogno di stabilità. Conte è uno da....sveltina e via 

4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Conte non è un allenatore su cui si può basare un progetto di medio o lungo termine. Va bene, magari, per vincere uno scudetto ma non è affidabile nel tempo. Troppe paure di non riconfermarsi vincente. La Juventus ha bisogno di stabilità. Conte è uno da....sveltina e via 

E quindi? Chi prenderesti tu?

7 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

blaterando lo dico a chi mi pare, se ritengo che il soggetto in questione stia blaterando. Grazie.

non li posso sapere con precisione ma li posso stimare con ottima approssimazione se permetti, a quale prezzo avresti potuto vendere i biglietti ? scherzi vero ? non ad un prezzo maggiore di quello a cui si é arrivati nelle stagioni 19-20 e inizio 20-21... il massimo ricavo auspicabile in bilancio dalla voce ricavi da partite son circa 70-75 milioni

cosi´ come per quanto riguarda il merchindising che .. ripeto per l´ennesima volta... era giá in calo nella stagione 19-20 per quanto riguarda i primi 6 mesi ed era quindi´ giá previsto un calo rispetto al record del 18-19 .. anche senza covid... la cifra massima auspicabile é quella del 18-19 .. circa 45 milioni

poi se tu vuoi credere a ricavi mostruosi che sarebbero arrivati senza covid da incassi da tutto esaurito allo stadio con biglietti venduti a partire da 150 euro in curva e anche ricavi di merchindising mostruosi dati da un aumento delle vendite rispetto al primo anno di cr7 fai pure... ognuno puo´ credere alle fantasie che vuole

quando uscirá la relazione completa sará piú chiara la cosa

al momento comunque non mi pare ci sia specificato nel documento pubblicato ieri un aumento delle spese per gli stipendi dei tesserati dovuto a stipendi pregressi corrsiposti nella scorsa stagione.

Mi stai attribuendo cose che non ho mai detto e stai mettendo numeri a caso che tu hai deciso sarebbero stati quelli.

D'altronde uno che parte dal presupposto che l'interlocutore stia "blaterando" probabilmente ritiene di sapere tutto lui.

Quindi ti saluto mago, e ti lascio ai tuoi deliri.

1 minuto fa, VOLTA J RE ha scritto:

E quindi? Chi prenderesti tu?

Chi esattamente non lo so. Sono comunque convinto che occorra un profilo su cui poter investire nel tempo e costruire un progetto. E' indubitabile che Conte non abbia mai portato avanti alcun progetto in nessuna Società. Due anni e poi via.... Avendo pochi soldi per il mercato, anzi...zero, è necessario costruire un organico che possa durare... non che vada bene per un paio di stagioni a Conte de poi, senza di lui, si sgretoli. Abbiamo già visto cosa è successo con i suoi "cavalli di battaglia": Giovinco ed Ogbonna...ed oggi l'asticella delle richieste si alzerebbe ancor di più.

15 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Non sono d accordo .Conte aldilà dei risultati sportivi crea valore all interno della squdra .Basta guardare quelli dell inda tipo brozovic lukaku bastoni ecc

9 minuti fa, superdrake ha scritto:

Mi stai attribuendo cose che non ho mai detto e stai mettendo numeri a caso che tu hai deciso sarebbero stati quelli.

D'altronde uno che parte dal presupposto che l'interlocutore stia "blaterando" probabilmente ritiene di sapere tutto lui.

Quindi ti saluto mago, e ti lascio ai tuoi deliri.

numeri a caso ? no numeri basati sui bilanci pre covid , valutati ed analizzati con scrupoli, qui´ i deliri son di chi immagina chissá quali potrebbero essere stati i ricavi di certe voci senza covid senza rendersi conto che c´e´ un limite ovvio abbastanza identificabile

nessuna magia, semplice analisi

ps: se vuoi discutere di quanto sostengo, fallo nel merito, ovvero discuti numeri e stime dando anche una motivazione, come faccio io, altrimenti qui´ mi par chiaro chi sia che sta delirando

4 ore fa, DarioSen ha scritto:

Guarda a me se la Juve fallisce domani non mi cambia la vita, ma credo che in tanti frigneranno come i bimbi dell'asilo... Ebbene per evitare di assistere a questi drammi patetici sarei disposto a metterci un 50tello... Io che non me ne frega più di tanto... 

…per carità..libero tu di mettere ciò che ritieni in ciò che ritieni. 
Io foraggio con tv, stadio, magliette. Dovrei dare ad ELKAN (ELKAN!!!) anche  i contanti per non far fallire una sua società (cosa che tra le altre cose non é totalmente alle viste).

Potremmo dargli anche qualcosa per contribuire alle 80 domestiche di casa. Non vorrei che gli rimanesse un’ala della reggia con della polvere.

Oppure qualcosa anche per i 120 marinai del suo Panfilo da 80 meri. Sai mai gli si attacchi qualche cozza alla chiglia. 
Su dai…. 

8 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

numeri a caso ? no numeri basati sui bilanci pre covid , valutati ed analizzati con scrupoli, qui´ i deliri son di chi immagina chissá quali potrebbero essere stati i ricavi di certe voci senza covid senza rendersi conto che c´e´ un limite ovvio abbastanza identificabile

nessuna magia, semplice analisi

ps: se vuoi discutere di quanto sostengo, fallo nel merito, ovvero discuti numeri e stime dando anche una motivazione, come faccio io, altrimenti qui´ mi par chiaro chi sia che sta delirando

I numeri non puoi metterli, semplicemente perché non puoi sapere cosa sarebbe accaduto in 2 anni senza covid, per farti un esempio nel febbraio 2020 precovid c'erano richieste per riempire lo stadio 3 volte per juve inter dei primi di marzo, da li in poi è cambiato il mondo, non.possiamo ignorare questa cosa analizzando i bilanci di una società che alla fine produce intrattenimento,  e questa situazione ha prodotto effetti ancora peggiori nel merchandising.

Tutto questo fermi restando i molteplici errori di gestione che io come altri utenti abbiamo più volte sottolineato.

11 minuti fa, superdrake ha scritto:

I numeri non puoi metterli, semplicemente perché non puoi sapere cosa sarebbe accaduto in 2 anni senza covid, per farti un esempio nel febbraio 2020 precovid c'erano richieste per riempire lo stadio 3 volte per juve inter dei primi di marzo, da li in poi è cambiato il mondo, non.possiamo ignorare questa cosa analizzando i bilanci di una società che alla fine produce intrattenimento,  e questa situazione ha prodotto effetti ancora peggiori nel merchandising.

Tutto questo fermi restando i molteplici errori di gestione che io come altri utenti abbiamo più volte sottolineato.

e invece si puo´ fare, altrimenti non esisterebbero le stime di bilancio ... l´ho anche spiegato in commenti precedenti che i dati della semestrale 19-20 (dati fino al 31 dicembre, quindi pre covid.. ma tu sai cos´e´ una semestrale giusto ?) erano chiari, c´era stata una diminuzione delle vendite commerciali e gli incassi stadio eran sulla stessa linea dei precedenti nonostante l´aukento, tra l´altro all´epoca se ne parlo´ nel thread dedicato al numero di spettatori delle gare casalinghe di una leggera flessione.. quindi no... non esiste neanche l´esempio di juve-inter che é partita da sold out ogni anno ... cosi´ come non puo´ esistere il discorso del "chissá quanto avrebbero potuto incassare di piú se" quando i prezzi dei biglietti son noti, la capacitá dello stadio anche, la propensione del tifoso a spendere per andare allo stadio anche, cosi´ come son note le propensioni dei tifosi stessi ad acquistare materiale commerciale, dato che ci sono dati REALI del primo semestre quello non influenzato dal covid

la juve nel 2019-20 NON AVREBBE AVUTO UN FATTURATO SUPERIORE A QUELLO DELL´ANNO PRECEDENTE ANCHE SENZA COVID* questo é chiaro lapalissiano, se non sei in grado di comprendere questo perché non hai praticitá di leggere e valutare bilanci, non é che é mica una colpa eh, ma perlomeno fidati di chi lo fa seppur per passione non certo per professione, ma avendo almeno le conoscenze base per poter capire e valutare dati e trend perché ha anche studiato questi argomenti. Grazie.

* relativamente alle voci influenzate dalla pandemia ovvero ricavi da vendite e licenze e incassi stadio