Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "L’ultimo allenatore juventino senza successi in sei trasferte di fila in campionato è stato Zaccheroni. Allegri processa i giocatori “Non si può sbagliare così”

Post in rilievo

9 ore fa, Giorgino ha scritto:

Quando una squadra è stata abituata da sempre a passarla indietro...a rinculare...a mantenere le posizioni...a non rischiare...a non sbilanciarsi...a non essere troppo bellina...ad affidarsi solo alle giocate estemporanee dei singoli...poi non ci si può lamentare se quando le si chiede di passarla avanti non riesce a farlo...

 

Perchè semplicemente non lo sa fare...o meglio...non è abituata a farlo...

 

Certi meccanismi...mentali oltre che tattici...li si deve allenare durante la settimana...e settimana dopo settimana...e non pensare invece che tutto venga in automatico solo perchè qualcuno lo strilla dalla panchina...

 

Perchè a urlare "halma" prima e "passatela avanti" poi so' bbono pure io a 1000 euro al mese...anche se durante la settimana non li alleno ad abituarsi a fare nè l'uno nè l'altro...quindi gli altri 7.999.000 euro che percepisce 'sto signore da cosa * sarebbero giustificati?

 

la tattica di Allegri ormai la conosciamo: si gioca all'attacco i primi 20 min circa, se si riesce a segnare o anche no poi tutti dietro sperando nei contropiedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io comunque penso che la situazione della Juventus andrebbe analizzata a fondo senza fermarsi al problema allenatore, poiché sia con l'ultimo Allegri, Sarri, Pirlo e il ritorno di Max, si sono viste le medesime cose. A partire da una squadra che regge sempre 20 minuti e poi sparisce dal campo, e i preparatori in questi anni sono stati diversi. Il problema secondo me sta alla base, ovvero la scelta dei giocatori. In questi anni da noi sono transitati troppi elementi assai poco atletici a prescindere dal tipo di allenamento. Nella vita esistono persone più scattanti e dinamiche di altre. Io mi allenavo la metà di un amico a basket e pur essendo alto 1,70 come lui, io mi attaccavo al canestro, lui manco lo sfiorava. Quindi pacifico che si deve fare comunque meglio, che Allegri ha una idea di calcio antiquata e che sarebbe meglio cambiare, si dovrebbe iniziare a prendere qualcuno che capisce davvero di calciatori. A 360 gradi.

concordo solo sull'ultima frase

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando questo allenatore se ne andrà, sarà come prendere una boccata d'aria dopo essere stato mesi e mesi al chiuso senza vedere luce.

prima o poi finirà l'era allegri e la juve potrà liberarsi di questa mentalità, di questo calcio, di questa filosofia calcistica misera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore, in queste situazioni, si presenta ai microfoni della stampa e dice "è colpa mia". Anche quando non è così.

E lo fa per una serie di motivi che mi rifiuto di elencare perché voglio sperare siano noti a tutti.

Ci si regola così anche in terza categoria.

 

Questo atteggiamento, che non salvaguarda la squadra e, anzi, la affossa ulteriormente, è incommentabile e risulta più fastidioso del non gioco cui siamo costretti ad assistere in campo.

 

Si parla tanto di fragilità e aspetto psicologico e poi non si perde occasione per processare i giocatori. Io davvero non ho parole. E ne ho ancor meno per quelli che, qua dentro, si affannano a giustificare questa roba.

  • Mi Piace 5
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io comunque penso che la situazione della Juventus andrebbe analizzata a fondo senza fermarsi al problema allenatore, poiché sia con l'ultimo Allegri, Sarri, Pirlo e il ritorno di Max, si sono viste le medesime cose. A partire da una squadra che regge sempre 20 minuti e poi sparisce dal campo, e i preparatori in questi anni sono stati diversi. Il problema secondo me sta alla base, ovvero la scelta dei giocatori. In questi anni da noi sono transitati troppi elementi assai poco atletici a prescindere dal tipo di allenamento. Nella vita esistono persone più scattanti e dinamiche di altre. Io mi allenavo la metà di un amico a basket e pur essendo alto 1,70 come lui, io mi attaccavo al canestro, lui manco lo sfiorava. Quindi pacifico che si deve fare comunque meglio, che Allegri ha una idea di calcio antiquata e che sarebbe meglio cambiare, si dovrebbe iniziare a prendere qualcuno che capisce davvero di calciatori. A 360 gradi.

L'unico anno che abbiamo avuto preparatori diversi è stato l'anno di Pirlo( con Sarri avevamo il vice di Foletti) e non mi sembra affatto che durassimo fisicamente 20 minuti.

Che poi avevamo tutta gente di gamba( poi si può discutere della qualità), tutta fatta fuori guarda caso tra l'anno scorso e quest'anno. Ora che sia stato il collaboratore di quello che li ha presi a farli fuori mi par improbabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può dare pubblicamente la colpa ai giocatori, anche se se lo meritano, da allenatore dovresti essere il primo a fare quadrato e difendere i tuoi, poi a porte chiuse gliene dici di tutti i colori, Allegri ormai è arrivato al capolinea e si sta arrampicando sugli specchi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SB 1000 ha scritto:

Non si può dare pubblicamente la colpa ai giocatori, anche se se lo meritano, da allenatore dovresti essere il primo a fare quadrato e difendere i tuoi

E poi parli anche di condizione psicologica difficile.

Mah.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Un allenatore, in queste situazioni, si presenta ai microfoni della stampa e dice "è colpa mia". Anche quando non è così.

E lo fa per una serie di motivi che mi rifiuto di elencare perché voglio sperare siano noti a tutti.

Ci si regola così anche in terza categoria.

 

Questo atteggiamento, che non salvaguarda la squadra e, anzi, la affossa ulteriormente, è incommentabile e risulta più fastidioso del non gioco cui siamo costretti ad assistere in campo.

 

Si parla tanto di fragilità e aspetto psicologico e poi non si perde occasione per processare i giocatori. Io davvero non ho parole. E ne ho ancor meno per quelli che, qua dentro, si affannano a giustificare questa roba.

L’avrei voluto vedere con Moggi.. uscirsene con farsi come “Vlahovic deve migliorare” “Chieda vede il campo in discesa”, parlare pubblicamente male di giocatori/asset che lui aveva acquistato!

Non sarebbe risalito nemmeno sul pulmann dopo l’intervista.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non lo cacciano , ma si rendono conto che ci sta affossando , ormai quasi piu' nessuno riesce a guardare le partite , sta facendo danni che ci trascineremo dietro per anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'unico schema che conosce è dire "calma", conferma ciò che ho sempre pensato di lui anche quando vinceva i campionati con un calcio indecente. Per me è sempre stato un tecnico modesto e sempre lo sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Manhattan ha scritto:

Esonero e cacciata di TUTTI gli attuali Dirigenti.

 

Agnelli primo responsabile di questo sfacelo

Ma come c si fa a peggiorare così a livello lavorativo? Ogni scelta fatta ha sbagliato e il concetto che solo chi non fa niente non sbaglia non vale mai perché in sto caso ha fatto scelte quasi da malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Valela76 ha scritto:

Con dei giocatori così cosa può fare l’allenatore a centrocampo livello aberrante…..

Magari iniziare a vincere con Sampdoria, Monza, Salernitana e Fiorentina 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Un allenatore, in queste situazioni, si presenta ai microfoni della stampa e dice "è colpa mia". Anche quando non è così.

E lo fa per una serie di motivi che mi rifiuto di elencare perché voglio sperare siano noti a tutti.

Ci si regola così anche in terza categoria.

 

Questo atteggiamento, che non salvaguarda la squadra e, anzi, la affossa ulteriormente, è incommentabile e risulta più fastidioso del non gioco cui siamo costretti ad assistere in campo.

 

Si parla tanto di fragilità e aspetto psicologico e poi non si perde occasione per processare i giocatori. Io davvero non ho parole. E ne ho ancor meno per quelli che, qua dentro, si affannano a giustificare questa roba.

È una persona povera intellettualmente... 

Mette in campo i ragazzini quando è tutto ampiamente compromesso così ha pure il solito capro espiatorio... sulle czo delle categorie. 

Uomo di *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Era dura eguagliare il peggiore allenatore della storia della Juventus

Bravo Allegri per essere riuscito in una tale impresa 

Like finiti 👍

7 minuti fa, ivan91 ha scritto:

È un offesa chiamarlo allenatore 

Like finiti 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pattanga ha scritto:

Lo mettessero ad allenare gli allievi 

E come fa a vincere senza Di Maria e Pogba?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo chiedere lumi a quello che sposta gli equilibri?Il nostro grande capitano?oppure anche uno che ha fatto due finali champions ,vinto un europeo….ha bisogno del mister per dirgli che Diaz li si stende?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 punti dal quarto posto. Ormai la Champions è andata... Pensa te, al suo secondo anno è riuscito a fare peggio dell'anno passato. È un chiaro segnale che non ha costruito nulla , stiamo solo perdendo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.