Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Società e Allegri concordi: troppi giocatori dal rendimento insufficiente". La Stampa: "Il ricco contratto fino al 2025 blinda di fatto Allegri, ma ora serve una svolta"

Post in rilievo

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La Juventus, nella sua storia, ha quasi sempre acquistato giocatori della medio-bassa serie A. Giocatori che sono cresciuti e diventati campioni a Torino. 
Anche Roberto Baggio lo abbiamo preso dalla medio-bassa serie A.
Questa tua affermazione è talmente assurda che faccio fatica a rispondere in maniera proficua.

E quindi? Sempre dalla medio-bassa serie A veniva. Anche Raspadori veniva dalla medio-bassa serie A, e oggi fa il fenomeno al Napoli e in Nazionale. Fosse venuto da noi, sarebbe già sparito. I giocatori sono protagonisti di un processo di crescita. Non nascono già campioni.

Quello che scrivi è davvero assurdo. 

Maddai? Immagino chiunque sia a suo agio quando cerca e compera campioni invece che giovani di belle speranze da far crescere e su cui costruire, rischiando, il futuro. 

C’è un problema: le società che possono permettersi di acquistare campioni già affermati, oggi, sono 3/4 al mondo. E noi non siamo tra queste.

In queste condizioni, non può dimostrare nulla.

Locatelli ha già dimostrato altrove di non essere scarso affatto. Metti lui nel Milan e Tonali in questa Juve e vediamo chi è lo scarso. 

McKennie è arrivato a Torino con le stesse credenziali che aveva Vidal. Il cileno ha trovato un tecnico che lo ha fatto crescere fino a diventare un campione. L’americano si trova in in caos tattico senza fine.

Vlahovic, in una squadra di calcio, segnerebbe due gol a partita senza nemmeno a sforzarsi troppo. In questa Juventus è costretto a rincorrere gli avversari fino alla nostra area di rigore e a ribattere i cross come uno stopper qualunque.

Che non te ne renda conto mi fa dubitare seriamente sul fatto che tu guardi le partite. 

Bremer è arrivato alla Juventus da miglior centrale del campionato. Chi avresti voluto prendere? 

Kostic non è un campione. È uno alla Pepe/Giaccherini. Vai a riguardarti cosa fecero nella Juventus Pepe e Giaccherini con un allenatore di calcio. 

Da Ferrara siamo passati a Zaccheroni. Con una rosa assolutamente inadatta a lui. 

In serie A, i giocatori che abbiamo noi non ce li ha nessuno.

E soprattutto non ce li hanno Salernitana e Monza. 
 

Vediamo di essere seri.

 

Del Piero fu prelevato 19enne dal Padova  che militava in serie B.

Torricelli campione d'europa veniva dall'interregionale.

 

Bisogna aprire gli occhi e rendersi conto che se uno ti chiede i campioni

non è un allenatore, al massimo è un selezionatore buono per la nazionale.

 

Nel nostro caso abbiamo un mister adeguato per la nazionale cantanti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

il quarto posto lo spuntiamo ora con un nuovo allenatore, che se arrivasse fra una settimana , altro non potrebbe fare ne' ottenere.  Con Allegri rischiamo di non entrare in conference

Posso andare controcorrente premettendo che non sono un ingenuo so che economicamente sarebbe una bella botta non entrate in zona Champions io personalmente ( parlo per me forse la pensiero solo io così) preferisco piuttosto non entrarci il che comporterebbe la società a pensare che tutto sommato si può andare avanti così perdendo ulteriore tempo e magari ritrovarsi in futuro nuovi Di Maria che se va bene ti fanno una stagione buona per poi ritirarsi 

No! Preferisco fare un passo indietro e RICOSTRUIRE SERIAMENTE prendendo un allenatore con mentalità giovane che opta per un calcio propositivo ma ancora prima urge un reset totale della società e dentro gente del calibro di Carnevali Giuntoli ( o chi per loro) e secondo me non sarebbe male una figura carismatica come un Del Piero che possano fare anche  da scudo al nuovo allenatore affinché il suo lavoro ( visto i disastri allegriani non sarà breve) incomincia a dare i suoi frutti basta vedere la Lazio di Sarri solo adesso dopo circa un anno si incomincia a vedere Chiaramente la sua mano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Posso andare controcorrente premettendo che non sono un ingenuo so che economicamente sarebbe una bella botta non entrate in zona Champions io personalmente ( parlo per me forse la pensiero solo io così) preferisco piuttosto non entrarci il che comporterebbe la società a pensare che tutto sommato si può andare avanti così perdendo ulteriore tempo e magari ritrovarsi in futuro nuovi Di Maria che se va bene ti fanno una stagione buona per poi ritirarsi 

No! Preferisco fare un passo indietro e RICOSTRUIRE SERIAMENTE prendendo un allenatore con mentalità giovane che opta per un calcio propositivo ma ancora prima urge un reset totale della società e dentro gente del calibro di Carnevali Giuntoli ( o chi per loro) e secondo me non sarebbe male una figura carismatica come un Del Piero che possano fare anche  da scudo al nuovo allenatore affinché il suo lavoro ( visto i disastri allegriani non sarà breve) incomincia a dare i suoi frutti basta vedere la Lazio di Sarri solo adesso dopo circa un anno si incomincia a vedere Chiaramente la sua mano 

il tuo ragionamento ci puo' stare ed e' rispettabilissimo, ma sai bene che loro (Agnelli & co.) non la pensano cosi, non vogliono nessun ridimensionamento per ripartire, altrimenti avrebbero proseguito con il progetto Pirlo o avrebbero preso un altro allenatore ed altri giocatori. Loro vogliono vincere senza capire che allo stato attuale non solo non si vincera', ma perdera' valore l'asset della rosa, non ci si qualifichera' in champions, non si andra' agli ottavi ed e' a rischio pure l'europa league, in pratica vuoi non gettare 30 milioni per buttarne piu' di 100...il tutto per una questione di amicizia tra AA e acciughina? questa e' follia pura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

 

Del Piero fu prelevato 19enne dal Padova  che militava in serie B.

Torricelli campione d'europa veniva dall'interregionale.

 

Bisogna aprire gli occhi e rendersi conto che se uno ti chiede i campioni

non è un allenatore, al massimo è un selezionatore buono per la nazionale.

 

Nel nostro caso abbiamo un mister adeguato per la nazionale cantanti.

Dimentichi Conte si è consacrato da noi venendo dal Lecce Di Livio con allenatore come Lippi Conte è altissima la possibilità che migliori con Allegri è una sicurezza che abbassi il tuo livello o se sei fortunato lo mantieni inalterato ma è quasi scontato che subirai un involuzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Tu puoi raccontarti le cose come preferisci, la realtà resta che non ci sarebbe stato nessun quinquennio di Allegri senza il triennio di Conte.

Questa è storia.

Questa è La Storia.

E quando si sveglia alla mattina Allegri dovrebbe spolverare il santino di Conte sul comodino e ringraziarlo con lunghe preghiere e offerte di devozione.

La tua realtà la tua storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovevano tenere Sarri . Poco da fare. Da lì sull allenatore errori su errori. Io Sarri non l avrei preso ma una volta venuto gli devi dare almeno ancora un anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, the killing hand ha scritto:

E quindi, questa con una ventina di nazionali è più mediocre di Monza e Salernitana?

Nel calcio giocato succede. Forse alla play no, ma la storia del calcio è piena zeppa di squadre mediocri che battono squadre più forti

Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Dovevano tenere Sarri . Poco da fare. Da lì sull allenatore errori su errori. Io Sarri non l avrei preso ma una volta venuto gli devi dare almeno ancora un anno 

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La prima Juventus di Conte era una squadra che, l’anno prima, era arrivata settima. Più un Pirlo che era andato via da Milano perché Allegri gli preferiva Van Bommel da regista, Vidal, conosciuto quanto McKennie al momento del suo arrivo a Torino, e Vucinic, reduce da stagioni piuttosto anonime a Roma.

Quella squadra Antonio Conte l’ha costruita quasi dal nulla.

La prima juventus di allegri arrivò  in finale di Champions quando qualcuno sosteneva che sarebbero passati anni prima che La Juve potesse disputare una finale.  E quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Esiste un tuo post contro Allegri?

uno? 

Credo non ne esistano neanche su pirlo e sarri. Vado a memoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Esiste un tuo post contro Allegri?

uno? 

Sarà lui stesso se vai a vedere.  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

il tuo ragionamento ci puo' stare ed e' rispettabilissimo, ma sai bene che loro (Agnelli & co.) non la pensano cosi, non vogliono nessun ridimensionamento per ripartire, altrimenti avrebbero proseguito con il progetto Pirlo o avrebbero preso un altro allenatore ed altri giocatori. Loro vogliono vincere senza capire che allo stato attuale non solo non si vincera', ma perdera' valore l'asset della rosa, non ci si qualifichera' in champions, non si andra' agli ottavi ed e' a rischio pure l'europa league, in pratica vuoi non gettare 30 milioni per buttarne piu' di 100...il tutto per una questione di amicizia tra AA e acciughina? questa e' follia pura

Va be' non vorranno nessun ridimensionamento per partire tanto prima o poi con la loro politica degli amichetti arriveranno a un punto di non ritorno e saranno costretti volenti o nolenti a dover ricostruire 

Il problema a monte è l'orgoglio di Andrea Agnelli perché sa che a fronte di tantissime scelte assurde fatte quella del fallimento del suo amicone Allegri sarà la mazzata finale per lui a quel punto rimarrebbe veramente da solo 

Il cugino John Elkann con la presenza di Arrivabene ( un suo uomo) messo lì per controllare i conti ha fatto capire chiaramente sia che non si fida del cugino e sia che non sarà ammesso un altra ricapitolizzazione per coprire la sua mala gestione 

Ok per adesso la posizione del suo amichetto Allegri sembra blindata grazie all'aspetto economico ma in caso di risultato diverso dalla vittoria di stasera che in pratica sancirebbe l'uscita matematica ai gironi Andrea Agnelli ne dovrà prendere atto perché non sarà "soltanto una delle tante partite andata male" ma sarà una partita che darà anche una mazzata a livello economico perché a quel punto sicuramente verrebbero meno gli introiti dovuti al passaggio del turno + gli incassi allo stadium per le sfide ad eliminazione diretta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Mentalità Europea said:

Esiste un tuo post contro Allegri?

uno? 

Lascia perdere, altro zimbello lobotomizzato della setta del Livornese.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Dovevano tenere Sarri . Poco da fare. Da lì sull allenatore errori su errori. Io Sarri non l avrei preso ma una volta venuto gli devi dare almeno ancora un anno 

Sarri sarà grezzo sarà lontano dallo stile JUVE ma è bravo anzi per me bravissimo se gli dai il tempo fisiologico per poter fare il suo lavoro dopo un po' ti fa bene lo ha fatto con l'Empoli con il Napoli adesso si vede la sua mano alla Lazio 

Come hai detto tu o non lo prendevi proprio o una volta preso lo devi supportare 

Ma come sappiamo Andrea Agnelli non l'ha mai sopportato e non vedeva l'ora di trovare un appiglio per mandarlo via

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lou 65 ha scritto:

La prima juventus di allegri arrivò  in finale di Champions quando qualcuno sosteneva che sarebbero passati anni prima che La Juve potesse disputare una finale.  E quindi?

Era una Juventus solidissima, costruita di sana pianta, come detto, dal precedente allenatore.

Allegri si limitò a gestire, valorizzando il lavoro di Conte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Era una Juventus solidissima, costruita di sana pianta, come detto, dal precedente allenatore.

Allegri si limitò a gestire, valorizzando il lavoro di Conte.

Si certo, che però in Europa non aveva certo brillato. Diciamo che Conte fede un grande errore di valutazione su quella squadra. Così va meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The XX ha scritto:

Lascia perdere, altro zimbello lobotomizzato della setta del Livornese.

Una carezza di umana pietà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lou 65 ha scritto:

Si certo, che però in Europa non aveva certo brillato. Diciamo che Conte fede un grande errore di valutazione su quella squadra. Così va meglio?

“Non è mia intenzione stravolgere un gioco che funziona.”

 

Massimiliano Allegri il giorno della sua presentazione alla Juventus dopo l’addio di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il materiale umano a disposizione basta e avanza per offrire uno spettacolo meno pietoso di quello cui siamo costretti ad assistere ogni volta che scendiamo in campo. 

Quindi Locatelli, Vlahovic, Paredes, Bremer, Chiesa ecc. sono sole. 
I 17 nazionali che abbiamo in rosa sono sole. Come lo erano De Ligt, Bentancur e Kulusevski.

Mentre Monza e Salernitana hanno rose formate da fuoriclasse, immagino. 
 

Incredibile come, da un anno e mezzo a questa parte, chiunque metta piede a Torino diventi una sola. Dev’essere l’aria.

Mi piacerebbe conoscere un’analisi tattica e tecnica di quello che vedi in campo. 

Temo sia una inutile continuare anche perché mi metti in bocca cose che io NON dico.

Lo spettacolo che vedo in campo è deprimente...su quello concordo con te.

Tu lo attribuisci ad un unico colpevole mentre io penso che le motivazioni siano tante:partano da una società che ha perso il controllo,coinvolgano l'allenatore e i giocatori.

A corredo di quanto sopra ti dirò che non mi sembra che nei due anni di Sarri e Pirlo (che pure avevano ancora CR7) si vedesse chissà quale calcio e anzi nell'anno dell'ultimo scudetto ricordo partite orrende con Brescia e Verona le cui rose penso si possano paragonare a quelle di Monza e Salernitana.

Ripeto infine che per me Allegri può saltare anche domattina (non mi strappo certo i capelli e anzi sono curioso di vedere cosa partorisce la fantasia del Presidente) ma dubito che arrivi uno con la bacchetta magica in grado di fare correre gente che non corre più,di dare personalità a gente che non ne ha e di fare segnare valanghe di goal a uno che messo 4 volte davanti alla porta ne fa 1 (per sua stessa ammissione con il Maccabi).

Cambiare allenatore può dare una scossa poi pero' se i giocatori non la percepiscono siamo punto e a capo perché in campo vanno loro e in questi 3 anni ne abbiamo viste di tutti i colori:gente che esce dal campo ridendo dopo una sconfitta,gente che mangia merendine in panchina,gente che polemizza con la dirigenza dopo un goal e potrei andare avanti...

Tutte spie di qualcosa che non va e poi siamo venuti a sapere anche altro...e mi immagino quale credibilità possa avere un Nedved che vada negli spogliatoi a fare un discorso a nome della società...

Come vedi i problemi che vedo io sono tanti:Allegri è sicuramente uno perché con la sua esperienza doveva incidere e non lo sta facendo ma le cause di quello che vediamo in campo e dintorni a mio avviso hanno radici più profonde e difficili da estirpare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

Si certo, che però in Europa non aveva certo brillato. Diciamo che Conte fede un grande errore di valutazione su quella squadra. Così va meglio?

Conte voleva uno steep decisivo per poter cercare seriamente di vincere anche in campo internazionale lui ci ha visto giusto in Italia si poteva solo continuare a vincere ma in Europa potevi fare al massimo un buon cammino ma la coppa la alzano gli altri per poter vincere la Champions devi avere gente come Del Piero Vialli Ravanelli allo stesso momento non scaglionati altrimenti non la vinci mai 

In pratica Conte voleva i buoni che aveva già lui ma con aggiunta di campioni senza dover ricorrere a tagli ed è questo che ha fatto rompere il legame 

La finale la possono raggiungere in tanti vincerla senza campioni è impossibile e magari non basta nemmeno Conte lo sapeva  

Che poi sia andato via in malo modo ci sta i primi tempi gliene ho dette di tutto i colori 

Capisco che aveva il suo punto di vista ma non doveva andare via in quel modo 

Comunque per me ci aveva visto giusto era una JUVE più che attrezzata per continuare a vincere in Italia ma in Europa non bastava infatti il tempo gli ha dato ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“Non è mia intenzione stravolgere un gioco che funziona.”

 

Massimiliano Allegri il giorno della sua presentazione alla Juventus dopo l’addio di Conte.

E quindi? Pur non stravolgendo, uno scudo una coppa Italia, che l'anno prima non avevamo vinto, ed una finale Champions, che non sarà un trofeo ma in finale ci devi arrivare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

E quindi? Pur non stravolgendo, uno scudo una coppa Italia, che l'anno prima non avevamo vinto, ed una finale Champions, che non sarà un trofeo ma in finale ci devi arrivare

Con una squadra costruita, negli uomini e nel gioco, dal precedente allenatore. 
 

Dopo di che, mi pare nessuno stia negando i successi della prima gestione allegriana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Con una squadra costruita, negli uomini e nel gioco, dal precedente allenatore. 
 

Dopo di che, mi pare nessuno stia negando i successi della prima gestione allegriana.

Infatti, 5 scudetti e 4 coppe italia sono tantissima roba, ma proprio tanta che non ce ne rendiamo ancora ben conto.

Conte ha caricato una molla, allegri l'ha fatta scattare.

Purtroppo la molla non aveva comunque la forza per arrivare alla massima altezza europea.

 

Adesso abbiamo una molla non particolarmente robusta e comunque nessuno che la carica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Con una squadra costruita, negli uomini e nel gioco, dal precedente allenatore. 
 

Dopo di che, mi pare nessuno stia negando i successi della prima gestione allegriana.

Si negano i motivi di quei successi. Si ricorre spesso alla dea bendata, al puro fato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.