Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Società e Allegri concordi: troppi giocatori dal rendimento insufficiente". La Stampa: "Il ricco contratto fino al 2025 blinda di fatto Allegri, ma ora serve una svolta"

Post in rilievo

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Guarda, ti offro uno spunto per riflettere.

Giugno 2019: Via Allegri, arriva Sarri
Agosto 2020: via Sarri, arriva Pirlo
Giugno 2021: via Pirlo, torna Allegri
Ottobre-novembre 2022: possibile addio di Allegri.

Ti sembra normale tutto ciò per una società come la Juve?

Ti sembra che la strada dell'avvicendamento dell'allenatore non l'abbiamo sperimentata in questi ultimi anni?

Ti è sembrato produttivo chiamare, dopo Allegri, allenatori con filosofie e background assai diverso, e concedere loro solo una stagione?

E, domandone finale: sei consapevole che per scegliere il successore di Allegri si chiuderanno in un salotto Andrea e Paverl, ovvero gli stessi che hanno effettuato le scelte precedenti?

Dopo di che, per me possono mandar via Allegri anche domani pomeriggio (cosa possibilissima se non vinciamo a casa del Maccabi). Spero solo che promuovano Montero o che si affidino a un traghettatore di provata esperienza, e che a giugno la scelta dell'allenatore vero e proprio spetti ad altri.

P.S. Come vedi ho lasciato fuori i calciatori dal mio ragionamento, anche se è evidente che la costruzione della rosa non ha seguito un andamento coerente e logico (mi sarei stupito del contrario, vista la baraonda a livello di allenatori che si sono succeduti).

Ma te fai un ragionamento giusto,che condivido, anzi in primis sono, siamo, in disaccordo con quasi tutte le scelte fatte da agnelli da quando si è messo in testa di fare da solo con i suoi amici, e altrettanto riconosciamo che alcuni giocatori siano modesti, altri finiti.... 

Però guarda anche con pirlo o sarri ho visto alcuni giocatori giocare bene, quantomeno decentemente, con allegri anche i giovani come vlahovic sembrano subito finiti... quindi capisco che i problemi sono tanti... ma allegri mi sembra che sia tra i più grandi ad oggi, e non potendolo ovviamente risolvere tutti insieme, comincerei da lui....

Poi se tra dieci giorni mi annunciano un nuovo presidente,una nuova dirigenza,un nuovo allenatore e mi promettono 10 fenomeni nel mercato di gennaio.... ben venga,magari, ma non credo accadrà. 

 

Mi va benissimo un traghettatore, io anche comprassero davvero 10 fenomeni ad allegri non li farei allenare, secondo me fanno tutti la stessa fine se non riescono a fare da soli.

 

Quindi capisco e comprendo te e tutti quelli che evidenziano lacune anche in società, in primis AA, non concepisco minimamente chi continua a dare la colpa di questi risultati un po a tutti, calciatori, dirigenti,magazzinieri, meno che a lui, il genio di Livorno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

io ti sto dicendo che per dire Cuadrado quest'anno SBAGLIA SISTEMATICAMENTE ogni scelta in fase di contropiede

Vero!

Per non parlare delle palle velenose fatte con quegli appoggi molli come se dovesse passare la palla al compagno di calcetto del giovedì sera.
Non salta più un uomo.

Purtroppo alle altre carenze già esaminate (società, panchina) si accompagna quella di giocatori che hanno dato il meglio di sé o che pur essendo passabili, non sono certo da Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

io ti sto dicendo che per dire Cuadrado quest'anno SBAGLIA SISTEMATICAMENTE ogni scelta in fase di contropiede

Vero, ed aggiungo anche che, fino a qualche partita fa, lo stesso Cuadrado se la prendeva con qualsiasi compagno che gli passava intorno.

Onestamente, a fine stagione, grazie di tutto ma ti saluto....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Vero, ed aggiungo anche che, fino a qualche partita fa, lo stesso Cuadrado se la prendeva con qualsiasi compagno che gli passava intorno.

Onestamente, a fine stagione, grazie di tutto ma ti saluto....

Già... Però, sempre con Allegri, non sbagliava l'anno scorso o 3 anni fa... Quindi, o Allegri quest'anno gli sta insegnando a sbagliare i contropiedi di proposito mentre prima gli insegnava a farli bene, oppure il problema è Cuadrado.

8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Vero!

Per non parlare delle palle velenose fatte con quegli appoggi molli come se dovesse passare la palla al compagno di calcetto del giovedì sera.
Non salta più un uomo.

Purtroppo alle altre carenze già esaminate (società, panchina) si accompagna quella di giocatori che hanno dato il meglio di sé o che pur essendo passabili, non sono certo da Juve.

Io sono piuttosto certo che nel suo caso la guida tecnica c'entri poco e sono piuttosto certo anche del fatto che senza rinnovo automatico Arrivabene lo avrebbe salutato con la macarena fuori alla Continassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Vivaldi75 ha scritto:

Però guarda anche con pirlo o sarri ho visto alcuni giocatori giocare bene, quantomeno decentemente, con allegri anche i giovani come vlahovic sembrano subito finiti... quindi capisco che i problemi sono tanti... ma allegri mi sembra che sia tra i più grandi ad oggi, e non potendolo ovviamente risolvere tutti insieme, comincerei da lui...

Se vogliamo dire che stiamo toccando il fondo, in questi mesi, possiamo dirlo tranquillamente, non mi oppongo.

Sommessamente dico che nemmeno con Sarri e Pirlo avevo visto chissà quali vette di spettacolo, ma lo trovo pure giustificabile, in quanto, come detto e scritto più volte, hanno fatto la cavolata galattica di concedere, soprattutto al primo, un solo anno, pur sapendo che aveva concezioni, idee, schemi, approcci, completamente diversi dal predecessore, quindi un progetto credibile avrebbe dovuto avere durata triennale.

Però sono costretto a ripetermi ancora una volta: ok, cacciamo Allegri, ma se poi la scelta sul prossimo biennio-triennio spetta agli stessi che non sono stati capaci di mettere in piedi, dal 2018 a oggi, un progetto credibile e soprattutto da perseguire con tenacia, allora siamo fritti. Ci resterà solo da riempire le caselle con la x del seguente hashtag col nome del successore di Allegri: #xxxxxxxxxout. Tempo 18 mesi.

Il nostro uomo di vertice ha esaurito la propria spinta innovativa, che ora forse sta deviando verso altri obiettivi (riforme), ha esaurito la lucida follia, le intuizioni, la lucidità, la capacità trascinante.

 

11 minuti fa, Vivaldi75 ha scritto:

Quindi capisco e comprendo te e tutti quelli che evidenziano lacune anche in società, in primis AA, non concepisco minimamente chi continua a dare la colpa di questi risultati un po a tutti, calciatori, dirigenti,magazzinieri, meno che a lui, il genio di Livorno.

Non mi sento toccato da questa frase in quanto non ho mai escluso le responsabilità di Allegri, soprattutto per la stagione in corso.
Però permettimi di fare una battuta sdrammatizzante: Allegri non ne azzecca una da agosto 2021, le persone che dico io non ne beccano una almeno dal 2018 .... quindi spero che mi comprendi se dico che sono preoccupato per il prossimo futuro, nel caso che la scelta del dopo Allegri dovesse essere presa dagli stessi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Beh però perdonami... Fai un discorso un pochino disonesto... Allegri, da incapace come tu lo reputi, non ha quindi avuto nessun ruolo in 9 mesi di dominio incontrastato in Italia e pure in Europa? Insomma, lui c'entra solo quando hai perso a Cardiff, mentre fino a Cardiff, in serie A, in coppa italia ecc siamo andati avanti a fortuna? 

Diciamo che l'Allegri 1 era una cosa, almeno fino a qualche mese dopo Cardiff.

L'Allegri 2 un'altra, e parte all'incirca verso il tardo autunno del 2017, quando dopo una sconfitta a Genova con la Samp sbraitò annunciando cambiamenti perché si era troppo bellini, pe mutuare un termine che gli é caro ultimamente.

Da quel momento, utilitarismo spinto e mortificazione del talento.

Diciamo anche che un certo vizio di coprirsi lo ha sempre tradito sul più bello, la paura di attaccare e prendere al collo l'avversario.

Monaco 2016, un esempio.

Cardiff, un altro.

Madrid 2018 pure.

Sempre braccino.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Già... Però, sempre con Allegri, non sbagliava l'anno scorso o 3 anni fa... Quindi, o Allegri quest'anno gli sta insegnando a sbagliare i contropiedi di proposito mentre prima gli insegnava a farli bene, oppure il problema è Cuadrado.

Io sono piuttosto certo che nel suo caso la guida tecnica c'entri poco e sono piuttosto certo anche del fatto che senza rinnovo automatico Arrivabene lo avrebbe salutato con la macarena fuori alla Continassa

Chiunque sarà il tecnico per la stagione 2023/24, credo che saluteremo Cuadrado, Alex Sandro, Rabiot, Di Maria (per volontà del giocatore), Paredes e non vedo saldissima nemmeno la posizione di Locatelli (non sta a me dire se è un errore o no cederlo).
L'estate successiva sarà il turno di Leo Bonucci, Tek e Rugani, ai quali non verranno certamente rinnovati i contratti (mentre dò delle chance a Danilo).
Contando che nell'estate appena trascorsa abbiamo salutato Dybala, Bernardeschi, Zakaria, Arthur, Ramsey (e non cito Chiello perché se ne è andato lui, anche per limiti di età), se aggiungiamo Benta e Kulu (gennaio 2022) e facciamo la somma parliamo di almeno 15 giocatori "epurati" in due anni solari (2022-2024).

A mio avviso, al netto di eventuali errori nella cessione (Kulusevsky) o di ferma volontà del giocatore di andarsene (De Ligt, Di Maria), questi numeri mi sembrano un chiaro indice che la rosa è stata costruita senza un criterio, è come un piatto abbondante e magari anche composto da ingredienti in qualche caso gustosi o pregiati, ma che è stato assemblato senza la minima cura all'armonia dei sapori e delle caratteristiche delle singole componenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Se vogliamo dire che stiamo toccando il fondo, in questi mesi, possiamo dirlo tranquillamente, non mi oppongo.

Sommessamente dico che nemmeno con Sarri e Pirlo avevo visto chissà quali vette di spettacolo, ma lo trovo pure giustificabile, in quanto, come detto e scritto più volte, hanno fatto la cavolata galattica di concedere, soprattutto al primo, un solo anno, pur sapendo che aveva concezioni, idee, schemi, approcci, completamente diversi dal predecessore, quindi un progetto credibile avrebbe dovuto avere durata triennale.

Però sono costretto a ripetermi ancora una volta: ok, cacciamo Allegri, ma se poi la scelta sul prossimo biennio-triennio spetta agli stessi che non sono stati capaci di mettere in piedi, dal 2018 a oggi, un progetto credibile e soprattutto da perseguire con tenacia, allora siamo fritti. Sarà solo da riempire le caselle con la x del seguente hashtag col nome del successore di Allegri: #xxxxxxxxxout, tempo 18 mesi.

Il nostro uomo di vertice ha esaurito la propria spinta innovativa, che ora forse sta deviando verso altri obiettivi (riforme), ha esaurito la lucida follia, le intuizioni, la lucidità, la capacità trascinante.

 

Non mi sento toccato da questa frase in quanto non ho mai escluso le responsabilità di Allegri, soprattutto per la stagione in corso.
Però permettimi di fare una battuta sdrammatizzante: Allegri non ne azzecca una da agosto 2021, le persone che dico io non ne beccano una almeno dal 2018 .... quindi spero che mi comprendi se dico che sono preoccupato per il prossimo futuro, nel caso che la scelta del dopo Allegri dovesse essere presa dagli stessi. 

Ma nemmeno io ho visto con sarri e pirlo vette elevatissime di gioco intendiamoci, però parlando proprio del rendimento dei singoli,la cosa che più imputo ad allegri, se prendiamo ad esempio benta e kulu, per cui io non stravedo eh, ma l'uno con sarri e l'altro con pirlo, pur non sembrando busquets e beckam, ma il suo lo hanno fatto,facendo intravedere potenziale, cosa che peraltro sta ri accadendo adesso al tottenham.... con Allegri no, fanno tutti molto peggio del loro potenziale,mai qualcuno che over performi...tu mi citi il 2021, purtroppo per me è da molto di più che con Allegri il rendimento dei singoli, e peraltro anche il loro valore economico, calano al di sotto del loro standard.

 

Quindi, per concludere con un paragone, io comprendo la tua preoccupazione sulla società, ce la ho anche io, ma non è che se prendo l'influenza e contemporaneamente mi rompo una gamba ,vabbe la febbre non la curo tanto c'ho la gamba rotta è un problema più grande penso solo a quello.... intanto risolvo la febbre,allegri,poi con un po più di tempo che necessita, aggiusto anche la gamba,la società.

 

Sperando di riuscirci ovvio, sennò restiamo zoppi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il trattamento riservato a Sarri e Pirlo costituisce la pietra tombale su ogni discorso.

I due si sono trovati a gestire le due stagioni più complicate della storia del calcio, arrivati alla Juventus senza nemmeno avere il tempo di conoscere la squadra e di comunicare le proprie idee tattiche, hanno portato a casa tre trofei e sono stati  mandati a casa dopo un anno.

 

Allegri, dopo una stagione imbarazzante, è ancora al suo posto.

 

E ancora stiamo qua a parlarne.

Questo succede quando sei oggettivamente raccomandato… e quando vivi di rendita di quello che hai fatto in passato…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vivaldi75 ha scritto:

Ma nemmeno io ho visto con sarri e pirlo vette elevatissime di gioco intendiamoci, però parlando proprio del rendimento dei singoli,la cosa che più imputo ad allegri, se prendiamo ad esempio benta e kulu, per cui io non stravedo eh, ma l'uno con sarri e l'altro con pirlo, pur non sembrando busquets e beckam, ma il suo lo hanno fatto,facendo intravedere potenziale, cosa che peraltro sta ri accadendo adesso al tottenham.... con Allegri no, fanno tutti molto peggio del loro potenziale,mai qualcuno che over performi...tu mi citi il 2021, purtroppo per me è da molto di più che con Allegri il rendimento dei singoli, e peraltro anche il loro valore economico, calano al di sotto del loro standard.

Beh, questo non è vero, in quanto Bentancur, per dirne uno, ha avuto proprio con Allegri le 2 migliori stagioni da quando è alla Juve, stagioni in cui prendeva regolarmente 6,5 e gli si imputava solo il fatto di tirare poco e segnare ancora meno.
Anche Dybala ha vissuto le migliori stagioni realizzative con Allegri. Comunque non è questo il punto.

 

6 minuti fa, Vivaldi75 ha scritto:

Quindi, per concludere con un paragone, io comprendo la tua preoccupazione sulla società, ce la ho anche io, ma non è che se prendo l'influenza e contemporaneamente mi rompo una gamba ,vabbe la febbre non la curo tanto c'ho la gamba rotta è un problema più grande penso solo a quello.... intanto risolvo la febbre,allegri,poi con un po più di tempo che necessita, aggiusto anche la gamba,la società.

Per spiegarti meglio cosa intendo, prendo in prestito il tuo esempio ma lo arricchisco.
Se ho una influenza che mi trascino da due settimane e non riesce a passare, mi rivolgo a uno scalcinato medico di un paesino di campagna che non riesce a andare oltre le prescrizioni di Aspirina.
E' ovvio che anche a me prescrive tale farmaco, con esiti infruttuosi.
Poi all'influenza si aggiunge la gamba, che magari mi rompo cadendo dalle scale proprio per la debolezza causata dall'influenza che non passa.
Capisci che non posso essere tranquillo nell'affidarmi, per un problema più serio, alla stessa persona che non mi sa nemmeno far passare l'influenza.

Si, cacciamo Allegri stasera stessa, in direttissima, alla fine di Maccabi-Juve. Ma chi mi garantisce che la scelta del nuovo mister stavolta sia quella giusta, che ci sia l'intenzione di affidargli un progetto a lungo respiro e di assecondarlo? Mi spiace, troppe bastonate sui denti ho preso per fidarmi ancora, voglio un avvicendamento alla Presidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Beh, questo non è vero, in quanto Bentancur, per dirne uno, ha avuto proprio con Allegri le 2 migliori stagioni da quando è alla Juve, stagioni in cui prendeva regolarmente 6,5 e gli si imputava solo il fatto di tirare poco e segnare ancora meno.
Anche Dybala ha vissuto le migliori stagioni realizzative con Allegri. Comunque non è questo il punto.

 

Per spiegarti meglio cosa intendo, prendo in prestito il tuo esempio ma lo arricchisco.
Se ho una influenza che mi trascino da due settimane e non riesce a passare, mi rivolgo a uno scalcinato medico di un paesino di campagna che non riesce a andare oltre le prescrizioni di Aspirina.
E' ovvio che anche a me prescrive tale farmaco, con esiti infruttuosi.
Poi all'influenza si aggiunge la gamba, che magari mi rompo cadendo dalle scale proprio per la debolezza causata dall'influenza che non passa.
Capisci che non posso essere tranquillo nell'affidarmi, per un problema più serio, alla stessa persona che non mi sa nemmeno far passare l'influenza.

Si, cacciamo Allegri stasera stessa, in direttissima, alla fine di Maccabi-Juve. Ma chi mi garantisce che la scelta del nuovo mister stavolta sia quella giusta, che ci sia l'intenzione di affidargli un progetto a lungo respiro e di assecondarlo? Mi spiace, troppe bastonate sui denti ho preso per fidarmi ancora, voglio un avvicendamento alla Presidenza.

Vabbe per essere breve, diciamo che io Allegri lo sostituirei subito perché credo che chiunque riesca ad ottenere qualcosa in più di lui in questo momento,sia dai singoli,sia dalla squadra,come gioco, come motivazioni, ecc e per me sarebbe già un primo passo, anche perché arrivare decimi in campionato a giugno non sarà così piacevole...

Non concordiamo su questo, concordiamo che dalla società attuale può uscire qualunque scelta, magari per sostituire Allegri mi prendono uno potenzialmente peggio di lui, il dibiagio della situazione ecco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Già... Però, sempre con Allegri, non sbagliava l'anno scorso o 3 anni fa... Quindi, o Allegri quest'anno gli sta insegnando a sbagliare i contropiedi di proposito mentre prima gli insegnava a farli bene, oppure il problema è Cuadrado.

Credo più una questione di età.

Ormai ha dato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che c'è ancora chi perde tempo a discutere con gli estimatori di Allegri, classico esempio di come buttare via tempo e fatica, come disse Oscar Wilde, mai discutere con un * , ti trascina al suo livello e ti batte con 

L'esperienza....

Sia pure di "horto muso", su non siate troppo "bellini"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Vero!

Per non parlare delle palle velenose fatte con quegli appoggi molli come se dovesse passare la palla al compagno di calcetto del giovedì sera.
Non salta più un uomo.

Purtroppo alle altre carenze già esaminate (società, panchina) si accompagna quella di giocatori che hanno dato il meglio di sé o che pur essendo passabili, non sono certo da Juve.

Cuadrado sbaglia in campo e non salta l’uomo, semplicemente perché è cotto, finito. Però in campo non ci va da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Cuadrado sbaglia in campo e non salta l’uomo, semplicemente perché è cotto, finito. Però in campo non ci va da solo

Cuadrado ha una certa età, ha determinate caratteristiche tecnico-tattiche e gioca in un ruolo dove se sei al 70% invece del 100%, non solo non fai la differenza, ma diventi prevedibile e a volte deleterio.

Chiaramente le responsabilità nel caso delle palle velenose cui mi riferivo, sono da suddividere con compagni e allenatore; però, a prescindere, i passaggetti molli, a certi livelli (serie A, Champions), non si dovrebbero proprio vedere, con l'aggressività che mostrano le altre squadre diventano facile preda degli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’anno scorso era colpa di Dybala, quest’anno sono tutti…

 

Le responsabilità di questa situazione sono nell’ordine:

la proprietà, i dirigenti, l’allenatore e per ultimi i calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, lou 65 ha scritto:

  Chiellini Barzagli bonucci Marchisio vdall Buffon lichtsteiner del Piero vuciniv

Ovvero i motivi per cui Allegri ha vinto

 

Oggi che non c'è più nessuno che copre le mancanze da allenatore le prendiamo pure dal Maccabi Haifa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, orestelapeste ha scritto:

Io a Pirlo e Sarri avrei dato un altro anno ancora, ma dare per scontato l’esonero di Allegri come scelta più ovvia ci andrei cauto se non altro per i soldi che ci sono di mezzo. E comunque ìl vero problema a sarebbe trovare uno sostituto da Juve

Esatto 

Metti che mandi via Allegri.... Chi diavolo chiami?! Rischi davvero il baratro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The pretender ha scritto:

Esatto 

Metti che mandi via Allegri.... Chi diavolo chiami?! Rischi davvero il baratro. 

Posto che io spero non lo caccino, direi che nel

baratro ci siamo già.

3 vittorie in 12 uscite stagionali sono un bilancio disastroso, visto che il tutto è condito da prestazioni oscene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Esatto 

Metti che mandi via Allegri.... Chi diavolo chiami?! Rischi davvero il baratro. 

Ti dò un nome perfetto e adattissimo nel "normalizzare" la situazione almeno fino a fine stagione, e intanto cominci a lavorare seriamente e concretamente per un nome serio da giugno.

Un nome che farà sorridere ma stai pur sicuro che porterebbe stabilità e serietà.

Claudio Ranieri.

Perché se ancora non lo abbiamo capito, qui si rischia veramente il disastro epocale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la domanda principale è

Hai un giovane promettente come Miretti , tutti lo lodano , rende in campo , perché tu nell ultimo mese non gli fai toccar campo ? Vuoi dimostrare cosa ?

 

Ma Guardiola lascia in panca Foden perché i giornalisti dicono che è forte?

Ancelotti lascia in panca Valverde perché dicono che è forte 

Ma quale allenatore sano di mente lascia in panca un giovane solo per ripicca contro i giornalisti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Esatto 

Metti che mandi via Allegri.... Chi diavolo chiami?! Rischi davvero il baratro. 

Meglio questo accanimento terapeutico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.