Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Società e Allegri concordi: troppi giocatori dal rendimento insufficiente". La Stampa: "Il ricco contratto fino al 2025 blinda di fatto Allegri, ma ora serve una svolta"

Post in rilievo

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L'allenatore è il problema principale della Juventus IN CAMPO (e lo sta diventando anche fuori, viste le cose che dice alla stampa).

Come detto, a noi mancano gioco e organizzazione. E quelli li dà l'allenatore.

 

La società, con tutte le colpe che le si possono addebitare, il suo lo ha fatto, con un mercato, da quando Allegri è a Torino, che le altre di A manco giocando alla playstation.

 

In ogni caso, al netto di tutti i discorsi, di tutte le argomentazioni, di tutti i punti di vista, io non capisco questa ritrosìa ad ammettere le responsabilità del tecnico. Ovunque, nel mondo, quando la squadra non esprime uno straccio di gioco (del tutto a prescindere dalla qualità della rosa, tanto è vero che avviene anche in squadra oggettivamente povere sul piano tecnico), il principale imputato è l'allenatore. E non perché stia antipatico o perché lo si odi oppure per tutta la lista di motivi da terza media che si leggono qua dentro. Semplicemente perché, evidentemente, non sta facendo bene il suo lavoro.

Qua dentro pare lesa maestà.

C'è qualcosa che evidentemente mi sfugge. 

No,probabilmente sono io che ho qualche difficoltà a esprimermi in italiano...dove ho scritto che il tecnico non ha responsabilità nell'attuale situazione della Juventus?

Ho scritto esattamente il contrario in più post.

Altra cosa è dare addosso solo a lui facendo finta che tutto il resto (a partire da quelle povere pecorelle indifese che vanno in campo) vada bene Madama la Marchesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ovunque, nel mondo, quando la squadra non esprime uno straccio di gioco (del tutto a prescindere dalla qualità della rosa, tanto è vero che avviene anche in squadra oggettivamente povere sul piano tecnico), il principale imputato è l'allenatore. E non perché stia antipatico o perché lo si odi oppure per tutta la lista di motivi da terza media che si leggono qua dentro. Semplicemente perché, evidentemente, non sta facendo bene il suo lavoro.

Qua dentro pare lesa maestà.

C'è qualcosa che evidentemente mi sfugge. 

In effetti l'idolatria verso Allegri sarebbe da studiare, ottimo soggetto di una tesi di laurea in psicologia o sociologia.

 

Credo c'entri molto una mentalità diffusa che detesta il lavoro e tende a minimizzare l'impegno come fattore del successo. Come in certi post sui social dove si dice che Einstein andava male in matematica e venne bocciato, che il tal multimiliardario abbandonò gli studi a tredici anni e così via. Tutte palle, ma consolatorio per chi non ha né grandi qualità né gran voglia di lavorare.

 

Allegri, dicendo che studiare non serve, aggiornarsi è inutile, gli schemi sono fatica sprecata incarna tutto questo. Se ce l'ha fatta lui, ce la posso fare anche io, ragiona il poltrone. E dunque se il suo modello fallisce può essere colpa solo degli altri e del destino cinico e baro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco il motivo per il quale non si può serenamente ammettere che l'allenatore è inadeguato e contemporaneamente il 90% dei giocatori sono sole da parte dx della classifica. Sono vere entrambe le cose.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, carlein ha scritto:

No,probabilmente sono io che ho qualche difficoltà a esprimermi in italiano...dove ho scritto che il tecnico non ha responsabilità nell'attuale situazione della Juventus?

Allora vedrò di essere più chiaro io: hai scritto che l'allenatore non è il principale responsabile.

Il problema più evidente di questa squadra è l'assenza totale di gioco e organizzazione.

Dare gioco e organizzazione a una squadra spetta all'allenatore, non alla società né ad altri.

Ergo, il principale responsabile della situazione attuale, in riferimento a ciò che si vede in campo e ai risultati ottenuti, è l'allenatore.

 

Discorso di un'ovvietà disarmante che, come detto, vale ovunque nel mondo. 

 

Dopo di che, quella considerazione era generale e non riferita a te nello specifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Sono un pochino frastornato. Forse saranno i ricordi che col tempo affievoliscono i contorni e diventano confusi, ma se proprio non vado errato, ricordo che le sconfitte in finale con Trapattoni e Lippi furono presi da noi Juventini come episodi tristissimi, quasi drammatici.  Si cercava di svicolare velocemente quando all'orizzonte si prefigurava qualche tifoso interista o milanista. Ora due finali perse sono medaglie da appendere al petto.

Sono tutte vicende tristissime.

Tutte allo stesso livello.

C'è una sottile differenza però: la sconfitta del Trap (Atene) venne a capitare con una squadra più forte dell'avversario (per quanto l'Amburgo fosse una grande squadra), quelle di Lippi tutte con avversari inferiori a noi.

Ma di parecchio pure.

Berlino e Cardiff sono state occasioni mancate sotto certi aspetti, qualche episodio avrebbe potuto indirizzare i matches a nostro favore, ma col Barça a fine primo tempo loro potevano stare sopra di 3 gol (a zero), a Cardiff un atteggiamento troppo prudente non ha consentito di supportare appieno l'idea di partire a razzo.

E te lo dice uno che di Allegri ne ha avuto abbastanza post Ajax 2019, e che mai lo avrebbe ripreso immaginando lo scempio attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io questo tifo ad personam l'ho visto pochissime volte in casa Juve e una di queste era Del Piero. Premesso che per me la Juve viene prima (anche di Del Piero ovviamente), almeno in questo caso era giustificabile per via del personaggio ecc ecc... qui siamo a una cosa che rasenta l'incredibile. Potrebbe anche essere che quelli che ancora lo difendono sono quelli che non ammettono di aver preso un grosso abbaglio e continuano sulla loro strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

In ogni caso, anche fosse vera questa panzana, ti pare che una dirigenza se deve migliorare la squadra parte da Savic?

Io avrei preso Neymar Mbappè Debruyin e Haaland.

Tanto con il genio della tattica faremo sempre e solo schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L'allenatore è il problema principale della Juventus IN CAMPO (e lo sta diventando anche fuori, viste le cose che dice alla stampa).

Come detto, a noi mancano gioco e organizzazione. E quelli li dà l'allenatore.

 

La società, con tutte le colpe che le si possono addebitare, il suo lo ha fatto, con un mercato, da quando Allegri è a Torino, che le altre di A manco giocando alla playstation.

 

In ogni caso, al netto di tutti i discorsi, di tutte le argomentazioni, di tutti i punti di vista, io non capisco questa ritrosìa ad ammettere le responsabilità del tecnico. Ovunque, nel mondo, quando la squadra non esprime uno straccio di gioco (del tutto a prescindere dalla qualità della rosa, tanto è vero che avviene anche in squadra oggettivamente povere sul piano tecnico), il principale imputato è l'allenatore. E non perché stia antipatico o perché lo si odi oppure per tutta la lista di motivi da terza media che si leggono qua dentro. Semplicemente perché, evidentemente, non sta facendo bene il suo lavoro.

Qua dentro pare lesa maestà.

C'è qualcosa che evidentemente mi sfugge. 

Se posso, ti sfugge che per due anni gli Allegriani ci hanno letteralmente scartavetrato i maroni a criticare qualsiasi cosa riferita a Sarri e Pirlo, reclamando ad ogni risultato negativo il suo ritorno, con annesse scuse 🤣🤣🤣

c’è poco da meravigliarsi se adesso lo difendono fino alla morte…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

il 90% dei giocatori sono sole da parte dx della classifica. 

Perché non è così.

 

Pogba

Di Maria

Vlahovic

Chiesa

Rabiot

Bremer

Paredes

Kostic

Milik

Cuadrado

McKennie

Szczesny

Locatelli

Bonucci

Perin

Sandro

Danilo

 

sono tutti nazionali dei rispettivi paesi di provenienza.

 

Restano Rugani, Gatti, Kean, De Sciglio (che in nazionale ci hanno giocato tutti e tre), Miretti, Fagioli e Soulé.

 

Adesso, vai a leggerti le rose delle squadre che davvero stanno nella parte destra della classifica e ne riparliamo.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Risultato straordinario che abbiamo raggiunto grazie alla miglior difesa e al miglior centrocampo che c'erano in giro in Europa. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Vidal e Pogba, allora, non ce li aveva nessuno.

 

Dopo di che, a Cardiff, abbiamo giocato con Barzagli terzino e siamo stati asfaltati a causa di un preciso atteggiamento tattico.

L'ho scritto qualche post sopra, pochi istanti fa.😉

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, thade74 ha scritto:

Se posso, ti sfugge che per due anni gli Allegriani ci hanno letteralmente scartavetrato i maroni a criticare qualsiasi cosa riferita a Sarri e Pirlo, reclamando ad ogni risultato negativo il suo ritorno, con annesse scuse 🤣🤣🤣

c’è poco da meravigliarsi se adesso lo difendono fino alla morte…

Il trattamento riservato a Sarri e Pirlo costituisce la pietra tombale su ogni discorso.

I due si sono trovati a gestire le due stagioni più complicate della storia del calcio, arrivati alla Juventus senza nemmeno avere il tempo di conoscere la squadra e di comunicare le proprie idee tattiche, hanno portato a casa tre trofei e sono stati  mandati a casa dopo un anno.

 

Allegri, dopo una stagione imbarazzante, è ancora al suo posto.

 

E ancora stiamo qua a parlarne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ventinove ha scritto:

Beh oddio, che una finale di Champions League la possano raggiungere in tanti non è proprio vero eh.

Negli ultimi 25 anni ci sono andati:

Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Valencia, Chelsea, City, Manchester United, Liverpool, Arsenal, Tottenham, Bayern, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Juventus, Inter, Milan, Porto, Monaco (entrambe nella stessa anomala finale).

Tolte Monaco e Bayer Leverkusen (il Tottenham e il Valencia hanno una loro storia europea di tutto rispetto fra gli anni Sessanta e Ottanta) le altre sono tutte abituali frequentatrici del salotto buono del calcio europeo, tre delle quali (City, Chelsea e PSG) appartenenti alla categoria delle nuove grandi emerse in tempi recenti grazie all'ingresso di capitali stranieri.

Quindi arrivare in finale é un risultato per pochi.

In tanti parlo sempre di club attrezzati ovvio non ho mai pensato a un Atalanta Leicester Brighton Tenerife ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora vedrò di essere più chiaro io: hai scritto che l'allenatore non è il principale responsabile.

Il problema più evidente di questa squadra è l'assenza totale di gioco e organizzazione.

Dare gioco e organizzazione a una squadra spetta all'allenatore, non alla società né ad altri.

Ergo, il principale responsabile della situazione attuale, in riferimento a ciò che si vede in campo e ai risultati ottenuti, è l'allenatore.

 

Discorso di un'ovvietà disarmante che, come detto, vale ovunque nel mondo. 

 

Dopo di che, quella considerazione era generale e non riferita a te nello specifico.

Prendo atto ma se lo scrivi a me penso sia indirizzato a me...

Cmq i problemi di questa società (della quale la squadra non è altro che il riflesso sul campo) sono molti e partono da un Presidente che si occupa più di fantomatiche supercazzole che della quotidianità del club,passano da un vice che temo stia remando contro all'allenatore tanto per,da un direttore sportivo che conosce si e no 20/30 calciatori al mondo,da un allenatore che sta sottoperformando in modo significativo rispetto alle aspettative e arrivano ad un gruppo di calciatori (più famosi e strapagati che bravi) che,in questo bailamme,fa un po' quel cavolo che gli pare.

Questo è il mio modo di vedere, rispetto (ma non condivido) la tua idea che cambiando un solo tassello tutto questo puzzle impazzito magicamente si ricomponga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché non è così.

 

Pogba (Mai a disposizione)

Di Maria (Praticamente mai a disposizione sino ad ora)

Vlahovic

Chiesa (Mai a disposizione)

Rabiot 

Bremer

Paredes 

Kostic

Milik

Cuadrado (Calciatore F I N I T O)

McKennie (I N C O M M E N T A B I L E)

Szczesny

Locatelli

Bonucci (Calciatore  FI N I T O)

Perin

Sandro (Calciatore F I N I T O)

Danilo

 

sono tutti nazionali dei rispettivi paesi di provenienza.

 

Restano Rugani, Gatti, Kean, De Sciglio (che in nazionale ci hanno giocato tutti e tre), Miretti, Fagioli e Soulé.

 

Adesso, vai a leggerti le rose delle squadre che davvero stanno nella parte destra della classifica e ne riparliamo.

Che siano nazionali non me ne può fregare di meno, non significa niente. Le nazionali sono piene di pippe. Ti ho giusto scritto chi secondo me dovrebbe appartenere alla lista che hai scritto e chi no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, carlein ha scritto:

la tua idea che cambiando un solo tassello tutto questo puzzle impazzito magicamente si ricomponga.

Non l'ho mai detto.

Ma vedo che quello che non riesce a farsi capire sono io.

Mi dispiace.

7 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Che siano nazionali non me ne può fregare di meno, non significa niente. Le nazionali sono piene di pippe. Ti ho giusto scritto chi secondo me dovrebbe appartenere alla lista che hai scritto e chi no. 

Sono costretto ad autocitarmi: vai a leggerti le rose delle squadre che davvero stanno nella parte destra della classifica. Dopo che lo avrai fatto, ne riparliamo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non l'ho mai detto.

Ma vedo che quello che non riesce a farsi capire sono io.

Mi dispiace.

Sono costretto ad autocitarmi: vai a leggerti le rose delle squadre che davvero stanno nella parte destra della classifica. Dopo che lo avrai fatto, ne riparliamo.

 

Io mi concentro sulla nostra e sul fatto che continuiamo a spacciare per forti calciatori finiti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Io mi concentro sulla nostra e sul fatto che continuiamo a spacciare per forti calciatori finiti...

Quando Dusan andrà a segnare valanghe di gol in premier, qualcuno forse si ripiglierà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Io mi concentro sulla nostra e sul fatto che continuiamo a spacciare per forti calciatori finiti...

La nostra gioca in un campionato e si confronta con altre.

Dopo di che, se scrivi che i nostri sono giocatori da parte dx della classifica, mi aspetto tu ti documenti su quali giocatori stanno in quella parte. Altrimenti parli del nulla.

 

Scrivete delle enormità senza nemmeno rendervene più conto.

I giocatori che hai evidenziato in neretto dalli a Nicola, vediamo se è contento di allenarli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

La nostra gioca in un campionato e si confronta con altre.

Scrivete delle enormità senza nemmeno rendervene più conto.

I giocatori che hai evidenziato in neretto dalli a Nicola, vediamo se è contento di allenarli.

Ben volentieri.... Sono giocatori pessimi, può anche esserci una divinità in panca. Poi noi in panca abbiamo un allenatore che non ci sta capendo una mazza, verissimo. Ma quelli so scarsi a prescindere. E invece si continua a giustificarli, mistificando la realtà. Mi ricorda un po' la questione degli esami universitari: sono anni che sento "nessuno supera l'esame perché il professore non sa spiegare", quando in realtà ce ne sono tanti che non studiano o che sono lì a parcheggio senza avere le capacità per fare una determinata cosa. E' la stessa identica situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Ben volentieri.... Sono giocatori pessimi, può anche esserci una divinità in panca. Poi noi in panca abbiamo un allenatore che non ci sta capendo una mazza, verissimo. Ma quelli so scarsi a prescindere. E invece si continua a giustificarli, mistificando la realtà. Mi ricorda un po' la questione degli esami universitari: sono anni che sento "nessuno supera l'esame perché il professore non sa spiegare", quando in realtà ce ne sono tanti che non studiano o che sono lì a parcheggio senza avere le capacità per fare una determinata cosa. E' la stessa identica situazione.

Si, uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, carlein ha scritto:

Prendo atto ma se lo scrivi a me penso sia indirizzato a me...

Cmq i problemi di questa società (della quale la squadra non è altro che il riflesso sul campo) sono molti e partono da un Presidente che si occupa più di fantomatiche supercazzole che della quotidianità del club,passano da un vice che temo stia remando contro all'allenatore tanto per,da un direttore sportivo che conosce si e no 20/30 calciatori al mondo,da un allenatore che sta sottoperformando in modo significativo rispetto alle aspettative e arrivano ad un gruppo di calciatori (più famosi e strapagati che bravi) che,in questo bailamme,fa un po' quel cavolo che gli pare.

Questo è il mio modo di vedere, rispetto (ma non condivido) la tua idea che cambiando un solo tassello tutto questo puzzle impazzito magicamente si ricomponga.

Cambiare un tassello (allenatore) significherebbe cambiare tutto lo staff tecnico e presumibilmente atletico.

Significherebbe estirpare quel malsano e deleterio (per la Juve) rapporto di amicizia che esiste fra tecnico e presidente, sperando che il suddetto presidente abbia compresa la lezione che gli é stata impartita dalle scelte capricciose da lui compiute dalla fronda anti-Sarri in poi.

Quindi sì, ci faccio molto cambiando allenatore, forse ottengo finalmente un minimo di unità d'intenti, e magari non sentirò più raccontare della distonia fra Nedved e il suo amico Andrea, oppure Arrivabene rispondere al tifoso "lo paghi tu il nuovo tecnico?", che detta così, per quanto scherzosa, è una battuta che in un momento simile si poteva evitare.

A meno che non corrisponda al reale pensiero del buon Maurizio.

E visto che sabato Arrivabene ha abbandonato il suo posto in tribuna a 10 minuti dalla fine, sono un visionario se immagino possa esserlo veramente?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2010 si leggeva la stessa roba

 

"Quagliarella scarto del Napoli"

"Matri un pi^^one"

"Pepe una se^a"

"Marchisio eterno incompiuto" 

"Barzagli scarto finito"

"Bonucci un pi^^one"

"Chiellini uno scarpone con 2 piedi sinistri"

"Buffon strafinito"

 

Meno male che arrivò Pirlo a insegnare calcio a tutti loro eh .sisi 

E Lichtsteiner, non dimentichiamoci Lichtsteiner 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Si, uguale.

Guarda, io capisco che tu stia combattendo la tua crociata personale contro Allegri, ne hai tutto il diritto. Ma secondo me sia chi fa come te sia chi dice "andrà tutto bene" non coglie la totalità della situazione. Ci sono delle cose vere in quello che ti dici però non è assolutamente possibile (proprio in termini statistici) che il pessimo rendimento di 22 persone dipenda soltanto da una. La situazione della Juventus è complessa e sia dire che è colpa di uno sia dire che non c'è il problema sono delle banalizzazioni di cui non abbiamo bisogno. L'esempio dei corsi universitari è assolutamente calzante, anche perché io e tanti altri studenti siamo la prova vivente che nonostante pessimi docenti, se si hanno voglia e capacità, si possono lo stesso raggiungere ottimi risultati. Il ché non giustifica chi non sa insegnare e non toglie il fatto che lo fa male, ci mancherebbe. Però è una questione di onestà intellettuale: tu per ogni cosa che va male nella Juventus dai la colpa ad Allegri. E non è così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

L'ultima annata tipo questa fu quella con alla guida Ciro Ferrara.

Ciro era la causa di tutti i mali...alla fine fu sostituito,arrivò Zaccheroni e le cose non cambiarono di una virgola.

Detto questo per me possono mandarlo via anche domani mattina figurati ma pensare che l'allenatore sia il problema principale della Juventus attuale equivale a mettere la cenere sotto il tappeto.Tanta cenere...

La penso esattamente allo stesso modo.

Questo Allegri, l'Allegri 2.0, è indubbiamente un problema.

Ma i problemi, quelli fondamentali e non risolvibili con uno schiocco di dita, quelli che riguardano una strategia dissennata fatta di mosse per rattoppare e non per costruire, di assenza di un serio progetto da perseguire con pazienza e convinzione, ce li trasciniamo da tempo, e sarebbe troppo bello se il semplice accantonamento di Allegri potesse risolverli tutti.

Per me occorre un cambiamento drastico a livello di massimi organi societari. 

Possibile obiezione: intanto cominciamo a togliere di mezzo il problema più facilmente risolvibile.

Obiezione accolta! Per me si può fare anche domani, a patto che però si chiami un traghettatore, uno serio, che non vende sogni. Obiettivo? restituire grinta e dignità e far fare più punti possibile alla squadra, senza tanti discorsi su terzi o quarti posti.

Non voglio che l'ennesima decisione sull'ennesimo allenatore durato troppo poco venga presa da colui (o coloro) che non ne hanno azzeccata una dal 2019 ad oggi (e forse anche qualcosa prima del 2019...).

La mia mi sembra una disamina che è tutto fuorché una accorta difesa d'ufficio di Allegri, del quale riconosco le responsabilità e dico che per me può andar via anche domani.

A patto che mi si assicuri che il successore venga scelto a giugno e non da AA e PN.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.