Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Società e Allegri concordi: troppi giocatori dal rendimento insufficiente". La Stampa: "Il ricco contratto fino al 2025 blinda di fatto Allegri, ma ora serve una svolta"

Post in rilievo

12 ore fa, lou 65 ha scritto:

Allegri mediocre e perdente è roba da guinnes

Parliamo di un allenatore che pur disponendo di Thiago Silva e Ibrahimovic ha saputo perdere uno scudetto con una squadra che schierava Matri, De Ceglie e Borriello

 

I cinque scudetti vinti senza le milanesi e con Napoli o Roma troppo impreparate per il ruolo di anti juve non fa testo

 

E a dimostrazione di ciò il fatto che Allegri non si è mai imposto in Europa (cosa che hanno fatto naturalmente chiunque ha vinto scudetti e coppe nazionali) e che in Premier non l'hanno mai calcolato di striscio

 

Allegri ha solo avuto il * di stare al posto giusto nel momento giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventinovero2 ha scritto:

Se leggi qui: 

https://www.vecchiasignora.com/topic/363188-gds-società e-allegri-concordi-troppi-giocatori-dal-rendimento-insufficiente-la-stampa-il-ricco contratto-fino-al-2025-blinda-di-fatto-allegri-ma-ora-serve-una-svolta/?page=28&tab=comments#comment-33650912 

 

Trovi alcune risposte a questo periodo sotto tono della squadra.

Alla fine abbiamo solo 2 punti in meno dell'Inter, e ci sono ancora 29 partite per recuperare 7 punti dall'Udinese (attualmente al quarto posto), e sappiamo tutti che l'Udinese non può reggere questa media punti. 

Se ne continua a fare una questione di risultati. Qui il problema, almeno per me, non sono i punti racimolati ma quanto proposto, che è a dir poco indecente. Abbiamo assistito ad un anno di nulla, ma davvero di nulla, non paragonabile neanche con la gestione di uno che aveva preso il patentino la settimana prima. Non c’è un calciatore che sia stato valorizzato, non c’è un’identità, un collettivo, un’organizzazione, non siamo una squadra, gli 11 in campo non soffrono insieme. Sono 11 individualità messe in campo alla bell’e meglio, e il problema è che a sentire le teorie dell’allenatore che parla sempre del singolo, dell’individuo, dell’errore del calciatore come se fosse un’entità a se, io credo che quello che vediamo sia proprio il frutto della strada intrapresa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

E comunque più guardo le squadre sopra di noi e più si vede che corrono e corrono meglio oltre a muoversi negli spazi, che secondo me è il nostro problema più grave,  non correre e quando lo si fa si corre male....

Le squadre che guardi tu sono squadre che hanno un'impostazione di gioco basata sul pressing alto e difesa alta. Noi facciamo l'opposto, squadra compatta e zero pressing o per meglio dire pressing basso nella nostra metà campo.

Giochiamo con il baricentro basso, poi chiaramente giochiamo di contropiede e palla lunga.

https://www.vecchiasignora.com/topic/363188-gds-società e-allegri-concordi-troppi-giocatori-dal-rendimento-insufficiente-la-stampa-il-ricco contratto-fino-al-2025-blinda-di-fatto-allegri-ma-ora-serve-una-svolta/?page=28&tab=comments#comment-33650912

Il nostro è un problema di scarsa personalità di certi giocatori, e di preparazione fisica che ci farà carburare più avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ammiraglio Lucas ha scritto:

succubi di un allenatore vagabondo direi.

ottengono di svalutare i cartellini, quindi altri rossi di bilancio monstre, agnelli dimostra di essere un perfetto incapace dal punto di vista economico.

Da quando aa ha deciso che doveva essere lui e solo lui a decidere il tutto ha sbagliato tutto, si è dimostrato un totale incapace

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Riof85 ha scritto:

Parliamo di un allenatore che pur disponendo di Thiago Silva e Ibrahimovic ha saputo perdere uno scudetto con una squadra che schierava Matri, De Ceglie e Borriello

 

I cinque scudetti vinti senza le milanesi e con Napoli o Roma troppo impreparate per il ruolo di anti juve non fa testo

 

E a dimostrazione di ciò il fatto che Allegri non si è mai imposto in Europa (cosa che hanno fatto naturalmente chiunque ha vinto scudetti e coppe nazionali) e che in Premier non l'hanno mai calcolato di striscio

 

Allegri ha solo avuto il * di stare al posto giusto nel momento giusto

È come dire pioli ha vinto lo scudetto perché la Juve era disastrata e l’Inter si è suicidata nonostante la rosa migliore. invece il palmares dice Pioli campione d’Italia. Discussione chiusa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

Questa cosa é esagerata, la partita nel primo tempo é stata in pieno equilibrio.

E l'equilibrio é stato alterato anche da un episodio sfortunato, ossia un netto fallo in attcco trasformato in un calcio d'angolo.

Non che abbiamo fatto grancé per ribaltare la situazione.

La squadra in questo momento é quella che é, senza Pogba e Di maria a dare giocate e fantasia ad una squadra piattissimia (se Kostic in particolare fa molto male come a San Siro e Cuadrado fatica ad interpretare il ruolo di esterno alto).

Cambiare allenatore sarebbe stupido e deleterio, dispiace aver già preso un distacco notevole sia in campionato sia in CL che sarà oltremodo difficile rimontare.

Va così, cerchiamo di costruire qualcosa per il futuro e di tornare in corsa.

ma perchè cambiare sarebbe deleterio?

sta squadra ha bisogno di una scossa, non si può andare avanti così, non c'è margine di far niente con sto allenatore e il suo staff, non ci crede più nessuno e nessuno capisce cosa vogliono

son due anni che partiamo con distacchi scandalosi, anche basta non si può ogni anno partire dopo dieci turni nemmeno con distacchi in doppia cifra

con Allegri non costruisci niente, con il suo staff ancor meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Nonostante mio padre fosse interista, avendo avuto da sempre senso critico autonomo, scelsi da bambino di tifare Juventus..

Mi affascinava la sobrietà, l'eleganza ed il decisionismo di questa società, oltre che alla squadra che annoverava uomini veri e grandissimi campioni. Parlo del 1976-77.

Mai avrei pensato che questa società riuscisse a diventare più confusionaria e contraddittoria dell'inter ed avere un presidente al cui confronto Massimo Moratti è un gigante.

Questo è il mio ultimo messaggio su questo forum, saluto i tanti fratelli bianconeri simpatici e veramente tifosi che hanno condiviso con me i dolori del 2006 e le gioie successive.

Ma ora basta, anche perchè a me di tifare per una banda di incompetenti mi mi è passata la voglia.

Così come mi è passata la voglia di leggere certi commenti di gente che insulta impunemente  la juventus e gli juventini veri  pur di difendere questo medicocre livornese semi analfabeta.

Buona fortuna a tutti.

P.S. : un consiglio agli amministratori di questo forum..

Si parla di svolta, ma anche voi fatela.

Non è possibile tenere moderatori che non sono super partes, ovvero tifosi juventini, ma solo tifosi di Allegri.

Addio.

Bro ripensaci,rimaniamo compatti e uniti almeno noi nel forum,non ti fare il sangue amaro se ci sono utenti incapaci di andare oltre le loro convinzioni...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ... Società e Allegri concordi: troppi giocatori dal rendimento insufficiente"... ...

 

Concordo, un disastro!!

 

Di chi è però la colpa? Principalmente dell'allenatore... ovvio che poi non rendi De Sciglio Lich e nemmeno ringiovanisci Cuadrado ecc ecc .. però il rendimento insufficiente della squadra, appunto di troppi giocatori, molto al di sotto anche del loro valore da 6 in pagella, è sicuramente responsabilità dell'allenatore...

 

Serve la svolta? Si, ma come si potrà avere? Probabilmente cambiando allenatore per dare quella che ci chiama la scossa ...

 

Il resto non serve più e i giocatori dubito miglioreranno di tanto il livello delle prestazioni, ormai quasi tutto da tentare con questo gruppo gestito da questo allenatore è stato probabilmente tentato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juventinovero2 ha scritto:

Le squadre che guardi tu sono squadre che hanno un'impostazione di gioco basata sul pressing alto e difesa alta. Noi facciamo l'opposto, squadra compatta e zero pressing o per meglio dire pressing basso nella nostra metà campo.

Giochiamo con il baricentro basso, poi chiaramente giochiamo di contropiede e palla lunga.

https://www.vecchiasignora.com/topic/363188-gds-società e-allegri-concordi-troppi-giocatori-dal-rendimento-insufficiente-la-stampa-il-ricco contratto-fino-al-2025-blinda-di-fatto-allegri-ma-ora-serve-una-svolta/?page=28&tab=comments#comment-33650912

Il nostro è un problema di scarsa personalità di certi giocatori, e di preparazione fisica che ci farà carburare più avanti.

Ma squadre che giocano alte basse quello che vuoi, preparazione che ci farà uscire dopo ma primo il campionato lo dividi praticamente in due campionati quasi singoli,  quindi potevi fare una preparazione per partire forte e rifarla per ripartire forte, secondo non è questione di gioco anche se parti da dietro devi avere una buona condizione atletica per difendere e saper ripartire.. noi facciamo tutto questo bene i primi 15 20 minuti e infatti siamo pericolosi poi si spengono e non si muovono più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Se ne continua a fare una questione di risultati. Qui il problema, almeno per me, non sono i punti racimolati ma quanto proposto, che è a dir poco indecente. Abbiamo assistito ad un anno di nulla, ma davvero di nulla, non paragonabile neanche con la gestione di uno che aveva preso il patentino la settimana prima. Non c’è un calciatore che sia stato valorizzato, non c’è un’identità, un collettivo, un’organizzazione, non siamo una squadra, gli 11 in campo non soffrono insieme. Sono 11 individualità messe in campo alla bell’e meglio, e il problema è che a sentire le teorie dell’allenatore che parla sempre del singolo, dell’individuo, dell’errore del calciatore come se fosse un’entità a se, io credo che quello che vediamo sia proprio il frutto della strada intrapresa. 

Con Allegri ma con giocatori diversi e con personalità siamo arrivati due volte in finale di CL, quindi il problema non può essere l'allenatore.

E per certi versi, la Juventus è più organizzata del Milan di Pioli.....

 

2.png


Il Milan qui è messo male in campo, Allegri almeno nella fase difensiva non avrebbe lasciato tutti quegli spazi, ed infatti poi in Europa il Milan perde 3 a 0.

Il Milan ha giocatori di personalità, quelli che mancano a noi. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono settimane che dicono sempre:" serve una svolta allegri blindato"... affonderanno inesorabilmente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ryan90 ha scritto:

Be secondo molti basterebbe cambiare allenatore 

Secondo nessuno, praticamente.

 

Ti intendi un po' di matematica? Bene, cambiare allenatore non è condizione sufficiente per rinascere. Però è condizione necessaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, andycooper ha scritto:

Ribadisco il mio pensiero: società ridicola e farlocca. Molti giocatori (a ragione) sono contro questo pseudo allenatore e loro invece di cacciarlo e ammettere (caro presidente monocigliato) di non capir nulla di calcio pensano che la rosa non sia’ all’altezza del guru toscano? Be’ indubbio che come ogni anno si e’ allestito un accozzaglia di giocatori-figurine-occasioni ma il vero grave problema e’ un altro!!!! La COMPETENZA!  Agnelli deve esser allontanato visto che non ne azzecca mezza in nessun ottica.... prender un Dg e un direttore sportivo che conosca il calcio! Prender un allenatore straniero con uno staff di preparatori stranieri (in Italia non corrono manco a calci) e gli si dia pieni poteri soprattutto di panchinare gente ormai andata (senatori) senza guardar in .faccia nessuno. Metterli tutti in discussione . E investire su osservatori e scouting. Siamo imbarazzanti e ridicoli rendetevene conto. Ogni giocatore che arriva in questa juve con questo ambiente questo allenatore e questa società e’ depotenziato. Deleteri siamo diventati. 

È quello che vorrei io ma escludo Agnelli farà mai questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventinovero2 ha scritto:

Con Allegri ma con giocatori diversi e con personalità siamo arrivati due volte in finale di CL, quindi il problema non può essere l'allenatore.

E per certi versi, la Juventus è più organizzata del Milan di Pioli.....

 

2.png


Il Milan qui è messo male in campo, Allegri almeno nella fase difensiva non avrebbe lasciato tutti quegli spazi, ed infatti poi in Europa il Milan perde 3 a 0.

Il Milan ha giocatori di personalità, quelli che mancano a noi. 

 

Allegri vince sempre!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventinovero2 ha scritto:

Con Allegri ma con giocatori diversi e con personalità siamo arrivati due volte in finale di CL, quindi il problema non può essere l'allenatore.

E per certi versi, la Juventus è più organizzata del Milan di Pioli.....

 

2.png


Il Milan qui è messo male in campo, Allegri almeno nella fase difensiva non avrebbe lasciato tutti quegli spazi, ed infatti poi in Europa il Milan perde 3 a 0.

Il Milan ha giocatori di personalità, quelli che mancano a noi. 

 

Ma il Milan è messo male perché scusate? La linea difensiva è rotta perché Tomori ha seguito Vlahovic, ma noi siamo comunque in inferiorità numerica.

Poi sto teorema che con Allegri siamo arrivati in finale quindi il problema non può essere lui mi dovete spiegare come l’avete formulato.

Qua si sta discutendo l’Allegri del 2022, mica quello del 2015. Almeno per quanto mi riguarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma perchè cambiare sarebbe deleterio?

sta squadra ha bisogno di una scossa, non si può andare avanti così, non c'è margine di far niente con sto allenatore e il suo staff, non ci crede più nessuno e nessuno capisce cosa vogliono

son due anni che partiamo con distacchi scandalosi, anche basta non si può ogni anno partire dopo dieci turni nemmeno con distacchi in doppia cifra

con Allegri non costruisci niente, con il suo staff ancor meno

Va bhe rispetto l'opinione,a io l'allenatore non lo cambierei mai, solo con Ferrara mi ero arreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Va bhe rispetto l'opinione,a io l'allenatore non lo cambierei mai, solo con Ferrara mi ero arreso.

vorrei capire perchè non lo cambieresti mai, quale sarebbe il motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Se secondo te questa squadra ha nelle gambe e nei piedi solo 3 vittorie in queste prime 9 partite, viene da se che non può essere colpa dell’allenatore che anzi, sta facendo decisamente il suo. A me sembra una posizione quando meno opinabile, diciamo così, però ognuno ha le sue.

E una precisazione è doverosa: ti sta parlando uno che non lo esonererebbe assolutamente, che gli sta andando contro da quando è arrivato in pratica ma che non ha mai auspicato un esonero in corsa in 15 mesi. Però questo non vuol dire che non possa essere messo sul banco degli imputati.

Lo scrivevo un anno fa: non va sostituito, è lui che deve cambiare registro perché con l’atteggiamento e con le convinzioni con le quali era arrivato ci saremmo fatti male. E così è stato, credo anzi che il peggio debba ancora venire.

è probabile che il peggio debba ancora venire. nel senso che questa situazione proseguirà io penso non solo quest'anno e non solo con Allegri. Io penso che questa è una rosa che può tranquillamente arrivare fuori dalle prime quattro. Più o meno questo impianto (ma con un paio di giocatori certamente più forti e per esempio un Cuadrado abbastanza decisivo) è arrivato 4 due anni fa grazie al gol di uno che giocava nel Verona. L'anno scorso di nuovo quarto. Capisci bene che io posso raccontarmela di valere 7 di media in pagella, ma se fatico sempre ad arrivare al sei ci sarà un motivo. 

Non so cosa avesse nelle gambe questa squadra ma non mi sorprende l'andamento, ne avevo già anche scritto. Io avrei esonerato alla fine della scorsa stagione, preciso che sarebbe cambiato poco perchè se non puoi fare certi mercati c'è poco da dire.

Poi insomma , Pogba che si rompe do venti minuti di un'amichevole marcia, lì s'era già capita l'aria. Sabato a San Sio senza nemmeno Di Maria, sul piano propositivo cosa ci aspettavamo? Chi la mette la biglia? Locatelli che se la fa sotto? Kostic che è fuori dalla sua dimensione? Cuadrado che inciampa nella lingua? Abbiamo il nulla totale sul piano di personalità, voglia, sapere che maglia porti. Siamo la prima Inter di Moratti, strapagati e grami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, pablito77! ha scritto:

200.gif

 

Vien da chiedersi come mai… va beh che dopo il contratto che ha ottenuto siamo alla circonvenzione d’incapace, ma vuoi che il vate sia riuscito pure ad abbindolare la dirigenza e convincerli che lui non ha colpe e che sono i giocatori i soli responsabili? 

 

Se le cose stessero così, allora non hanno capito proprio un tubo. 
 

Fossi un giocatore, sentendomi addossate tutte le colpe, mi metterei davvero a giocare contro il tecnico. Ammesso non lo stiano già facendo. 
 

Agnelli, errare è umano, perseverare è diabolico. 

Mi trovo spesso e volentieri d’accordo con le tue disamine.

 

Ha grandi colpe Max ma soprattutto la società per aver ricostruito male la squadra dall’all in di CR7

con la iella del Covid che ha mandato in malora tutto.

Per non parlare della mancata preparazione per le gite in giro per il mondo, situazione atletica penosa…

 

Vedere però ancora in campo Sandro per non dire di birillo Bonucci scandaloso anche lui col Milan,

Tek che non è affidabile ed anzi preferisco ad ora Perin, De Sciglio… non si può.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, juventinovero2 ha scritto:

Le squadre che guardi tu sono squadre che hanno un'impostazione di gioco basata sul pressing alto e difesa alta. Noi facciamo l'opposto, squadra compatta e zero pressing o per meglio dire pressing basso nella nostra metà campo.

Giochiamo con il baricentro basso, poi chiaramente giochiamo di contropiede e palla lunga.

https://www.vecchiasignora.com/topic/363188-gds-società e-allegri-concordi-troppi-giocatori-dal-rendimento-insufficiente-la-stampa-il-ricco contratto-fino-al-2025-blinda-di-fatto-allegri-ma-ora-serve-una-svolta/?page=28&tab=comments#comment-33650912

Il nostro è un problema di scarsa personalità di certi giocatori, e di preparazione fisica che ci farà carburare più avanti.

Tipo da metà novembre in poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, carlein ha scritto:

Ecco su quello sono assolutamente d'accordo (anzi dipendesse da me toglierei le virgolette):infatti la colpa principale da addebitare ad Allegri è che questa squadra non sta in piedi per più di 20 minuti...

Bisogna anche avere la voglia di ridursi le vacanze (siamo stati gli ultimi a ritrovarci), e la voglia di stare tutto il giorno in campo a fare (e farsi) il mazzo.

Parliamoci chiaro, questo è anche un grande lazzarone… ma quando qualcuno prima di lui ha pensato di proporre il doppio allenamento, i giocatori sono andati a lamentarsi dal Presidente e questi ha dato loro ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio si evolve

E mentre gli altri si adattano ad un nuovo calcio, si aggiornano

Il nostro è rimasto all'età della pietra

Ogni volta che lo sento parlare mi dà l'impressione di un troglodita

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma non è vero. Ce lo raccontiamo noi perchè siamo juventini spocchiosi che escono da una storia di 9 scudetti di fila. Siamo rimbambiti. Anni a raccontarsi che vincere in italia è facile, le milanesi sono finite e bla bla bla. Siamo diventati chiacchieroni. In base a cosa è sufficiente per lo scudo? Quelli forti o presunti tali son rotti o giocano una volta sì e due no. I restanti non sono granchè, c è più di una squadra che ha di meglio.  Non c è un giocatore che incarni la Juve. Sono senza identità e senza personalità. E soprattutto molti di loro sono SCARSI.

L'identità e lo spirito di gruppo lo deve dare l'allenatore. Detto questo la rosa è ampiamente sufficiente per lottare per lo scudetto. Le uniche vere carenze sono i terzini ma nessuno in Italia ha una rosa di 15 fuoriclasse. Nessuno. L'Inter per esempio non è messa meglio di noi, anzi.. Basta vedere che handanovic è un ex portiere e ogni anno fa perdere parecchi punti, de vrii è in crisi nera, lautaro idem.. In attacco deve sperare in dzeko che sta sparando le ultime cartucce... Il Milan ci ha piallato sabato giocando con giroud come centravanti.. Ha 3 giocatori forti, forse 4 se includiamo Tonali, il resto sono buoni giocatori ma nulla di più.. Il problema è che oggi tutti alla Juve rendono poco perché manca organizzazione e preparazione fisica. E anche la questione terzini è sopravvalutata: abbiamo vinto uno scudetto con de Ceglie titolare. De Ceglie. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.