Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

canescioltocurvasud

Caro presidente, io non mi vergogno!

Post in rilievo

2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me Agnelli ci tira un rutto che sfonda una porta. Agnelli ha zero considerazione per questi personaggi ridicoli che senza alcun motivo si sentono tifosi superiori e depositari del tifo quando invece sono solo poveri morti di fame. E fa benissimo a considerarli meno della spazzatura.

Agnelli può tirare tutti i rutti che vuole. Il fatto è che non è all altezza della situazione. E se permetti, prima che distrugga definitivamente la Juve, coloro che non sono a favore del signorino, hanno diritto di critica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Agnelli può tirare tutti i rutti che vuole. Il fatto è che non è all altezza della situazione. E se permetti, prima che distrugga definitivamente la Juve, coloro che non sono a favore al signorino, hanno diritto di critica.

La critica è pretestuosa. Se la sono legata al dito per i biglietti e si vendicano colpendo quando la crisi è più nera. Un lavoro ben fatto, non c’è che dire. Tifosi che si aggirano famelici sulla carcassa della Juventus come iene e avvoltoi…

 

il riferimento al logo è una boiata pazzesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La critica è pretestuosa. Se la sono legata al dito per i biglietti e si vendicano colpendo quando la crisi è più nera. Un lavoro ben fatto, non c’è che dire. Tifosi che si aggirano famelici sulla carcassa della Juventus come iene e avvoltoi…

 

il riferimento al logo è una boiata pazzesca

Sei davvero di una pesantezza rara. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La critica è pretestuosa. Se la sono legata al dito per i biglietti e si vendicano colpendo quando la crisi è più nera. Un lavoro ben fatto, non c’è che dire. Tifosi che si aggirano famelici sulla carcassa della Juventus come iene e avvoltoi…

 

il riferimento al logo è una boiata pazzesca

Lascia il diritto di critica. Per loro (e per molti di noi) Agnelli non è il nostro Presidente. Biglietti, inchieste, lasciano il tempo che trovano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Skylinker ha scritto:

maleducato.

tu pretendi che venga scritto solo quello che piace a te e IO sarei il maleducato? solo per averti dato del despota? ma come stai messo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bardockssj ha scritto:

tu pretendi che venga scritto solo quello che piace a te e IO sarei il maleducato? solo per averti dato del despota? ma come stai messo?

Si perché io ho il diritto di ritenere inutile l’ennesimo post e di quello parlare. Tu non hai il diritto di offendere, andando sul personale. Maleducato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Lascia il diritto di critica. Per loro (e per molti di noi) Agnelli non è il nostro Presidente. Biglietti, inchieste, lasciano il tempo che trovano...

Mica tanto..

Gli hanno sguinzagliato contro i giudici tirando in ballo addirittura la ndrangheta.

Onestamente non mi è sembrata poca cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Mica tanto..

Gli hanno sguinzagliato contro i giudici tirando in ballo addirittura la ndrangheta.

Onestamente non mi è sembrata poca cosa.

Ho capito...ma a causa di 4/5 persone il fenomeno ha distrutto una Curva...palla al balzo...

Mancano all appello migliaia di ex abbonati..te lo ricordo. Lascia stare un attimo i Gruppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi vergogno di avere Andrea Agnelli come presidente, Pavel Nedved come vicepresidente, Maurizio Arrivabene come AD, Federico Cherubini come DS e Massimiliano Allegri come allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi vergogno solo di essere stato venduto alla inter nel 2006 da questa proprietà

per i risultati di adesso no, visto che erano ampiamente prevedibili visto il "Lavoro" fatto

 

ho già fatto la B grazie a loro, non mi preoccupa doverla rifare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Di questa Juve bisogna vergognarsi, e anche tanto.

Altro che no.

La Juve di oggi non è tollerabile e va schifata.

Vuol dire che non devi tifarla?

No.

Ma è doveroso che faccia schifo.

A me fa schifo questa Juve, ci mancherebbe altro che sono contento, ma non sono di sicuro io a dovermi vergognare né tanto meno faccio fatica a girare per strada come ha detto Agnelli. Tra l'altro, non ci si vergogna ad andare in giro quando si perde e si è fieri quando si vince, perché chi ha la coscienza a posto in giro ci va sempre senza vergognarsi, anche e soprattutto in questi giorni.

Quindi non sono io che mi devo vergognare per questa Juve, ma dovrebbero farlo gli artefici ed i responsabili di questa situazione: non a caso, la prima gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo, quindi chi parla di vergogna è anche il principale responsabile della situazione per cui dovrebbe vergognarsi.

Perché se oggi ci troviamo in questa situazione io non ne ho la minima responsabilità mentre lui sì, quindi si vergogni lui e non io, che continuo ad andare in giro senza fare nessuna fatica, con la sciarpa bianconera al collo ed a testa altissima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Skylinker ha scritto:

Si perché io ho il diritto di ritenere inutile l’ennesimo post e di quello parlare. Tu non hai il diritto di offendere, andando sul personale. Maleducato 

Tanto per cominciare Despota non è ne un epiteto ne una parolaccia, è un termine presente anche nel dizionario, ti consiglio di leggerlo, e definisce esattamente il tuo atteggiamento.

Secondo tu hai il diritto di esporre la tua opinione non di obbligare le persone a scrivere solo quello che ti piace. Se un argomento non ti interessa passi oltre e non leggi il Topic. Entrare solo per dire "ma quando lo chiudete" è da maleducati oltre che da prepotenti. 

Queste sono le regole del web, e questa è la buona regola di tutti i forum. Se non sai rispettare questa semplice regola allora non sei adatto a scrivere su di un forum. 

 

E per inciso, non sono io il maleducato per due buoni motivi, il primo è che l mio era un tono scherzoso atto prima di tutto a stemperare gli animi ma a farti capire che stavi sbagliando. Secondo chi si è comportato in maniera maleducata e continua a farlo sei tu. tu sei entrato nel topic non per esprimere una tua opinione ma solo per esporre il tuo disprezzo per l'argomento. Tu continui ad esporre non solo il tuo disprezzo per l'argomento ma anche per le regole di buona convivenza di un forum. Quindi per concludere, tu sei il maleduto e non io. 

 

P.S. evita di rispondermi tanto finisci in ignor list

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il motivo di grande frustrazione di molti tifosi Juventini sta nel fatto che il tifo stesso è emozione. Quindi non è tanto il numero di successi che conta, ma il come questi arrivano. 

È una cosa abbastanza inevitabile, perché è vero che veniamo da una striscia di 9 scudetti, ma ahimè, molti di questi sono arrivati in un periodo dove la concorrenza non teneva il passo e quindi, è mancata quella gioia e senso di incertezza, trepidazione del risultato e quant'altro che portano al godimento pieno.

Alla fine 9 è il numero statistico non il rapporto effettivo di quanto il tifoso ha banalmente, festeggiato. 

Nello sport tutti i trionfi sono basati sulla qualità dello sconfitto. Più l'avversario è forte, più c'è soddisfazione. 

Il tifoso Juventino ha probabilmente goduto davvero il primo anno di Conte e lo scudetto contro il Napoli di Sarri.

Se avessimo vinto 9 campionati in stile 2002, quelli sopravvissuti ai continui festeggiamenti, sarebbero comunque abbastanza pieni da sopportare tranquillamente un periodo di magra.

È una legge naturale dello sport. Per tornare ai paragoni di Perez, Nadal non sarebbe stato Nadal se non ci fosse stato Federer e viceversa. (E relativi tifosi avrebbero goduto in modo diverso, anche con lo stesso numero di vittorie. Perché l'importanza della vittoria nello sport è direttamente proporzionata al livello del tuo rivale)

Quindi la pancia piena non c'è  e anzi serpeggia quel senso di frustrazione nel constatare che appena appena il livello si è alzato, (in Italia continuano a non esserci delle grandissime squadre, ma ci sono sicuramente più squadre buone/molto buone, ripsetto a qualche anno fa)noi abbiamo abbandonato la scena.

Questa cosa, sarebbe stata in parte mitigata da un successo europeo. Che purtroppo nonostante 2 finali non è mai arrivato.

Se no staremmo parlando di una situazione simile a quella dell'Inter che quando è tornata a vincere il campionato, lo ha fatto in un contesto tale che non era certo quello che i tifosi immaginavano. (Io ho un'amico Interista che al primo scudetto di Mancini mi ha testualmente detto "si ok, lo aspettavo da quando sono nato ma mi immaginavo un susseguirsi di palpitazioni, non un gioco a quanti punti di vantaggio fai dalla seconda")

Se non ci fosse stato il 2010 avrebbero inanellato una serie di successi per lo più numerici, ma a livello di mero godimento ci sarebbe stata una certa insoddisfazione  generale.

A differenza nostra però quel 2010 tra scudetto all'ultimo respiro e champions ha buttato nei loro tifosi una tale quantità di prodotto orgasmico che ha fatto la differenza.

A noi è mancata un annata così forte e goduriosa, alla fine.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/10/2022 Alle 11:09, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... amici, è altresì vero che, al di là di ciò che è stato evidenziato in maniera dettagliata dall'utente che

ha aperto questo topic, piaccia o non piaccia, c'è anche un altro aspetto che, con accezione negativa 

ed a mio opinabile parere, in maniera palese, ahimè condiziona ed indirizza le (non ) prestazioni della nostra squadra .. e cioè .. .ehm

 

- Bonucci : senza il supporto di Barzagli/Chiellini, se mai ce ne fosse ancora bisogno, sta dimostrando appieno tutti i suoi enormi limiti

in fase difensiva

 

- Cuadrado : purtroppo, e me ne dolgo, sembra essere al " capolinea " 

 

- Alex Sandro :  sono anni che è " fermo al capolinea "

 

- De Sciglio : brava persona .. uno a cui saresti felice di poter dare in sposa tua figlia .. però .. il " matrimonio " tra lui e la " Vecchia Signora ",

geneticamente e calcisticamente parlando, è sempre stato e sempre sarà incompatibile 

 

- Di Maria, immenso giocatore che, ahimè, se tale Alessandro Manzoni fosse nostro contemporaneo, con ogni probabilità così lo tratteggerebbe :

" Ei Fu, siccome immobile, dato il mortal sospiro, stette la spoglia immemore orba di tanto spiro "

 

- Pogba :  uum chi l'ha visto ? Eppure .. vox populi vox dei .. narra che lo sapevano " solo in tre " che il nostro ex validissimo giocatore era da tempo

soggetto a ripetuti infortuni, e cioè, " uomini - donne - bambini " 

 

- Paredes : uum se il buongiorno si vede dal mattino .. allora .. buonanotte

 

- Chiesa : uum quando tornerà sul terreno di gioco, vista e considerata l'estrema gravità del suo infortunio, sarà ancora il " giocatore di prima " ?

 

- Vlahovic : uum qualcuno di voi ha  sue notizie ? 

 

- Rabiot : uum 7 milioni netti a stagione + eventuali bonus ?  Ma siamo su " scherzi a parte ? "

 

- Rugani/ Kean/ McKennie :  seppur con tutto il rispetto, uum possono essere definiti " giocatori da Juve " ?

 

- Locatelli : uum  sembrava che .... ma, ahimè, l'amara realtà è che sinora non è nè carne nè pesce 

 

- Kostic : uum se qualcuno mi spiega quali dovrebbero essere le sue " presunte doti " gli sarei particolarmente grato 

 

- Allegri :  :doh: ... OH SIGNUR MI SBAGLIO ... E' UN EX GIOCATORE ... CHE TEMO SIA ORMAI DIVENTATO ANCHE UN EX ALLENATORE 

 

 

- CIO' DETTO E PREMESSO .. SIA NELLA BUONA CHE NELLA MENO FAUSTA SORTE .. SEMPRE E COMUNQUE .. FORZA JUVE :

E' PROPRIO IN MOMENTI COME QUESTI ( ed io li ho vissuti sulla mia pelle fin dagli anni in cui " Berta filava " ) CHE LA " VECCHIA SIGNORA "

HA BISOGNO DI AVVERTIRE IL CALORE ED IL SOSTEGNO DI TUTTO COLORO CHE HANNO A CUORE LE SUE VICISSITUDINI ! 

Disamina come sempre attenta.

Bonucci è da sempre che dico che è stato salvato da Conte con la difesa a tre avendo due mostri sacri 

come il prof Barzagli e il guerriero Chiello.

La prova non ultima indecente col Milan in cui si è fatto superare come un birillo, come una guardia 💂‍♀️ è deplorevole,

da capitano poi… chiunque anche un passante si sarebbe opposto meglio.

Per non parlare di Sandro finito da anni, De Sciglio e si ritorna ai problemi dei terzini assenti da tempo, seppur

abbiamo comprato dei giovani che stanno a pascolare altrove.

Hanno comprato le figurine al momento, vedasi Pogba e Di Maria ma sembra di all star passate.

Per assurdo Rabiot è tra quelli che sta giocando meglio, anche con una certa verve ma a 2,5 mln se ne può parlare.

Dusan per me sta impazzendo perché non si capacita di come non possa giocare bene come alla viola

per mancanza di gioco, assist etc anche se deve crescere su movimenti, stop, gioco di spalle alla porta,

Milik è senza dubbio l’acquisto di quest’anno più redditizio. Etc…

 

Per questo ci si arrabbia dell’incompetenza troppo elevata di questi ultimi anni che non ci si aspetta da Andrea & C,

del mercato, della mancata preparazione adeguata di ogni santo anno, della garra, degli schemi assenti,

delle paure più assurde a passare il pallone, sono in caduta libera.

Per questo chi va allo stadio si lamenta dei prezzi etc.

 

Purtroppo l’all in su CR7 è fallito causa Covid, anche se difettava del fatto che la ciliegina volesse essere la torta.

 

Ma è pur vero che continueremo tutti ad amarla perché è nel ns dna, nel ns cuore e tiferemo tutti per lei,

a prescindere dalle imprecazioni che avremo contro l’uno o l’altro dovute dal troppo amore.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/10/2022 Alle 16:27, mikivai73 ha scritto:

Disamina come sempre attenta.

Bonucci è da sempre che dico che è stato salvato da Conte con la difesa a tre avendo due mostri sacri 

come il prof Barzagli e il guerriero Chiello.

La prova non ultima indecente col Milan in cui si è fatto superare come un birillo, come una guardia 💂‍♀️ è deplorevole,

da capitano poi… chiunque anche un passante si sarebbe opposto meglio.

Per non parlare di Sandro finito da anni, De Sciglio e si ritorna ai problemi dei terzini assenti da tempo, seppur

abbiamo comprato dei giovani che stanno a pascolare altrove.

Hanno comprato le figurine al momento, vedasi Pogba e Di Maria ma sembra di all star passate.

Per assurdo Rabiot è tra quelli che sta giocando meglio, anche con una certa verve ma a 2,5 mln se ne può parlare.

Dusan per me sta impazzendo perché non si capacita di come non possa giocare bene come alla viola

per mancanza di gioco, assist etc anche se deve crescere su movimenti, stop, gioco di spalle alla porta,

Milik è senza dubbio l’acquisto di quest’anno più redditizio. Etc…

 

Per questo ci si arrabbia dell’incompetenza troppo elevata di questi ultimi anni che non ci si aspetta da Andrea & C,

del mercato, della mancata preparazione adeguata di ogni santo anno, della garra, degli schemi assenti,

delle paure più assurde a passare il pallone, sono in caduta libera.

Per questo chi va allo stadio si lamenta dei prezzi etc.

 

Purtroppo l’all in su CR7 è fallito causa Covid, anche se difettava del fatto che la ciliegina volesse essere la torta.

 

Ma è pur vero che continueremo tutti ad amarla perché è nel ns dna, nel ns cuore e tiferemo tutti per lei,

a prescindere dalle imprecazioni che avremo contro l’uno o l’altro dovute dal troppo amore.

Amico, 

perdona il ritardo nel porgerti il mio doveroso ringraziamento per il tuo graditissimo post .. ma .. lo confesso,

sono stato, e sono, piuttosto impegnato nel topic " commenti post Toro - Juve " . 

 

E perchè ciò è avvenuto, ed ancora avviene ? Perchè ho più volte manifestato il mio totale ed assoluto "  dissenso "

nei confronti di coloro che si dichiarano juventini ..  e che .. pur di trovare un ulteriore appiglio a cui affidarsi per 

allontanare Allegri, hanno spudoratamente tifato per il Toro . 

 

Allegri e/o non Allegri  .. non riesco, proprio non riesco ad accettare che, chi si professa juventino, possa tifare

contro la squadra del cuore al fine di poter ottenere il tanto desiderato licenziamento del livornese . 

 

A me sta bene tutto .. ma tu .. se ti dichiari juventino .. nei canonici 90 minuti della partita devi sostenere la

tua squadra .. altro che " tifare contro " : solo in Italia .. e forse ..  solo alla Juve, che ha abituato troppo bene

i propri .. " presunti " tifosi, accadono simili assurdi ed insensati atteggiamenti . 

 

Adesso cosa facciamo ? Ci Auguriamo che perdano la prossima ? E qui mi fermo che è meglio ! 

 

Se passi da quel topic , e se vuoi farti del male, a cominciare da pag.25 troverai diversi miei post in merito .

 

E tornando a noi condivido in tutto e per  tutto lo spirito che accompagna e sorregge la tua gradita disamina . 

 

Buona serata, .salveStefano !

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/10/2022 Alle 11:09, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... amici, è altresì vero che, al di là di ciò che è stato evidenziato in maniera dettagliata dall'utente che

ha aperto questo topic, piaccia o non piaccia, c'è anche un altro aspetto che, con accezione negativa 

ed a mio opinabile parere, in maniera palese, ahimè condiziona ed indirizza le (non ) prestazioni della nostra squadra .. e cioè .. .ehm

 

- Bonucci : senza il supporto di Barzagli/Chiellini, se mai ce ne fosse ancora bisogno, sta dimostrando appieno tutti i suoi enormi limiti

in fase difensiva

 

- Cuadrado : purtroppo, e me ne dolgo, sembra essere al " capolinea " 

 

- Alex Sandro :  sono anni che è " fermo al capolinea "

 

- De Sciglio : brava persona .. uno a cui saresti felice di poter dare in sposa tua figlia .. però .. il " matrimonio " tra lui e la " Vecchia Signora ",

geneticamente e calcisticamente parlando, è sempre stato e sempre sarà incompatibile 

 

- Di Maria, immenso giocatore che, ahimè, se tale Alessandro Manzoni fosse nostro contemporaneo, con ogni probabilità così lo tratteggerebbe :

" Ei Fu, siccome immobile, dato il mortal sospiro, stette la spoglia immemore orba di tanto spiro "

 

- Pogba :  uum chi l'ha visto ? Eppure .. vox populi vox dei .. narra che lo sapevano " solo in tre " che il nostro ex validissimo giocatore era da tempo

soggetto a ripetuti infortuni, e cioè, " uomini - donne - bambini " 

 

- Paredes : uum se il buongiorno si vede dal mattino .. allora .. buonanotte

 

- Chiesa : uum quando tornerà sul terreno di gioco, vista e considerata l'estrema gravità del suo infortunio, sarà ancora il " giocatore di prima " ?

 

- Vlahovic : uum qualcuno di voi ha  sue notizie ? 

 

- Rabiot : uum 7 milioni netti a stagione + eventuali bonus ?  Ma siamo su " scherzi a parte ? "

 

- Rugani/ Kean/ McKennie :  seppur con tutto il rispetto, uum possono essere definiti " giocatori da Juve " ?

 

- Locatelli : uum  sembrava che .... ma, ahimè, l'amara realtà è che sinora non è nè carne nè pesce 

 

- Kostic : uum se qualcuno mi spiega quali dovrebbero essere le sue " presunte doti " gli sarei particolarmente grato 

 

- Allegri :  :doh: ... OH SIGNUR MI SBAGLIO ... E' UN EX GIOCATORE ... CHE TEMO SIA ORMAI DIVENTATO ANCHE UN EX ALLENATORE 

 

 

- CIO' DETTO E PREMESSO .. SIA NELLA BUONA CHE NELLA MENO FAUSTA SORTE .. SEMPRE E COMUNQUE .. FORZA JUVE :

E' PROPRIO IN MOMENTI COME QUESTI ( ed io li ho vissuti sulla mia pelle fin dagli anni in cui " Berta filava " ) CHE LA " VECCHIA SIGNORA "

HA BISOGNO DI AVVERTIRE IL CALORE ED IL SOSTEGNO DI TUTTO COLORO CHE HANNO A CUORE LE SUE VICISSITUDINI ! 

Caspita! Non c’è un punto o una virgola con cui io sia in disaccordo.

La speranza, che non mi abbandona, è una rivoluzione totale di persone ed anche mentalità, spero che avvenga presto.

Io faccio parte di quei tifosi che sono scesi in b, che hanno tifato, fosse possibile, ancora di più, che non l’hanno mai abbandonata…tifosi la cui passione merita rispetto!

 

Sempre FORZA JUVE!!! Fino alla fine…

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/10/2022 Alle 07:35, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Dello Stadium nuovo siamo tutti orgogliosi... ma non della trasformazione della Juventus in un grande centro commerciale. Allo Stadio si va per tifare, il calcio è un gioco popolare, giusto che anche ai meno abbienti sia data possibilità di potersi vedere una partita, soprattutto se bambini. Poi, non capisco perchè non si possano sventolare bandiere, non si possano mettere striscioni, non si possano portare tamburi e fuochi d' artificio. Bisogna capire che il tifo è passione, se volessi spendere soldi andrei al centro commerciale, se volessi ascoltare musica, andrei ad un concerto. I prezzi solo alti e scandalosi e non valgono assolutamente il pessimo gioco offerto.E poi cosi' diventa lo Stadium dell' esclusione, non dell' inclusione.

La politica dei prezzi e ingiustificata e anche autolesionista. Lo stadio mezzo vuoto fa sempre tristezza. Andrea, che io stimo nonostante gli ultimi anni di errori in serie,  dovrebbe prendere a modello la Roma che ha abbassato i prezzi ed ha lo stadio sempre pieno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Jesse Pinkman ha scritto:

La politica dei prezzi e ingiustificata e anche autolesionista. Lo stadio mezzo vuoto fa sempre tristezza. Andrea, che io stimo nonostante gli ultimi anni di errori in serie,  dovrebbe prendere a modello la Roma che ha abbassato i prezzi ed ha lo stadio sempre pieno.

Io a modello prenderei il Bayern Monaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, alyssa ha scritto:

Caspita! Non c’è un punto o una virgola con cui io sia in disaccordo.

La speranza, che non mi abbandona, è una rivoluzione totale di persone ed anche mentalità, spero che avvenga presto.

Io faccio parte di quei tifosi che sono scesi in b, che hanno tifato, fosse possibile, ancora di più, che non l’hanno mai abbandonata…tifosi la cui passione merita rispetto!

 

Sempre FORZA JUVE!!! Fino alla fine…

Cara Amica, ti Ringrazio, troppo gentile .

 

Con riferimento a ciò che del tuo gradito post ho evidenziato in grassetto, in quella stagione non fu la " Vecchia Signora "

a scendere in " B " .. a scendere negli anfratti più profondi e luridi della ( IN )GIUSTIZIA fu quella fetida congiura messa

in atto da chi approfittò della dipartita di GIANNI ed UMBERTO verso altri " Lidi " lasciando, loro malgrado, l' AMATA JUVENTUS

senza un AGNELLI ai vertici del Club Bianconero. Vigliacchi ed Infami : Peste li colga !

 

Tra l'altro, parlando di " SERIE B " mi vengono in mente 2 Campionati ove la Juve rischiò, seriamente rischiò di andare in " Serie B ".

non per il tramite di " congiure varie " .. ma bensì .. per quanto " non espresso " sul terreno di gioco

 

CAMPIONATO 1955/56 ( vinto dalla Fiorentina ) 

 

CAMPIONATO 1961/62  ( vinto dal Milan ) : UN VERO E PROPRIO INCUBO - 

NELLE ULTIME 10 PARTITE DI CAMPIONATO LA JUVE MISE INSIEME - 1 PAREGGIO e 9 SCONFITTE una dietro l'altra .

L'anno prima aveva vinto lo scudetto - Boniperti si ritirò dal Calcio giocato - Charles si trascinava un serio problema al ginocchio -

Sivori, nel bene e nel male ( inteso da un punto di vista caratteriale ), ci mise del suo .. anche se, incredibile ma vero, proprio in

quella stagione, per la prima volta nella sua storia, la Juve raggiunse i " Quarti di Finale  di  Coppa dei Campioni ". 

Avversario il grande Real Madrid di Di Stefano .. Puskas .. Gento .. ecc.ecc. - Partita di andata al Comunale : JUVE - REAL 0-1 gol

di Di Stefano -  Partita di ritorno al Bernabeu ( ove nessuno aveva mai vinto in Coppa dei Campioni) : REAL - JUVE 0-1 gol di Sivori -

Spareggio a Parigi :  REAL- JUVE 3-1 // Il Real passa in vantaggio .. Sivori pareggia .. e da lì un poi iniziò " la caccia " dei madrilisti

ai giocatori juventini ( e ciò grazie al " compiacente arbitro " ) - Allora non erano previste sostituzioni ( tranne che per il portiere,

se non erro ) - La Juve finì il match con 9 giocatori effettivi : CHARLES e STACCHINI ( più che discreta ala ) rimasero sul campo

solo per far numero - questo fu il " 1° furto " dei madrilisti a danno dei bianconeri .. ed almeno altri 3/4 assai clamorosi ne seguiranno

quando le due squadre si sono nuovamente " sfidate " ) 

 

Sempre un piacere leggerti e .. " sentirti " .. 

 

Buona serata, .salveStefano !

 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.