Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS:  "È gelo tra Allegri e la squadra, i giocatori volevano tornare a casa. Nel mirino anche la gestione di Max e la preparazione fisica, per molti vecchia e superata dai tempi"

Post in rilievo

2 minutes ago, emmepi54 said:

Credo che l'abbia deciso sin da quando perdemmo la finale col Napoli in cui Sarri disse di essere contento per averla persa con loro. 

ammetto che Sarri non mi sia mai andato a genio, e credo che questo suo modo d'essere desse alquanto fastidio soprattutto ad Agnelli. Però cavolo qui non si sta parlando di un gruppo di amici che vuole mandarne via uno perchè antipatico, questa dovrebbe essere una società sportiva e non il giocattolino di Agnelli, quindi bisogna mettere da parte simpatie e antipatie per il bene del club ma sembra che Agnelli non riesca a capirlo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Era il segreto di Pulcinella. 
 

Ha perso la fiducia dei giocatori e anche a livello inconscio ciò influisce irrimediabilmente sulle prestazioni. 
 

Solo Agnelli ha le fette di salame davanti agli occhi. 
 

È ora di accompagnarlo alla porta. 
 

P.s.: Innanzitutto c’è da fare i complimenti ai ragazzi. 

14 ottobre, anno del signore 2022, si scopre che la Juventus non è allenata per giocare a bassa intensità… E ci si fa pure un articolo, ad informare il lettore.

 

Detto questo, e digerito lo scoop sulla preparazione fisica a bassa intensità (ma mi aspetto anche che prima o poi qualcuno ipotizzi che i tanti infortuni potrebbero essere sempre correlati alla preparazione fisica d’altri tempi), rimango dell’idea che dal punto di vista prettamente del campo le colpe rimangano in capo al nostro “sempre più stimato” coach… perché adesso non ci dimentichiamo chi é che ha sempre predicato di abbassare l’intensità in campo e gestire, gestire e gestire..

 

Fuori dal campo invece le colpe sono condivise da più parti… Per cui sono d’accordo che il problema non sia solamente Allegri, e non é detto che cambiando solo lui sia facile risalire. Ma questo anche perché quest’uomo ha letteralmente avvelenato i pozzi, contribuendo a creare un approccio sportivo , SECONDO ME, completamente sbagliato… Per cui temo che ad oggi un qualsiasi progetto che sia basato su qualcosa di diverso da quello cui siamo abituati e che non porti a risultati immediati, in qualsiasi modo raggiunti, troverebbe forti ostacoli da parte di porzioni di dirigenza e tifoseria, che hanno ormai perso qualsiasi lungimiranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Styno91 said:

Quei titoli li ha vinti, e squadra forte o meno , non glieli tocca nessuno, ma è palese come negli ultimi anni abbia più pensato a costruirsi un personaggio tutto suo anziché studiare e aggiornarsi con il calcio in evoluzione

sul cambiare 20 giocatori non saprei, da quando è arrivato lui da giugno 2021 ne abbiamo già cambiati 13 e non mi sembra si sia andati a migliorare, anzi…

Scusami il mio menzionare la squadra "forte" non era per dire che non li si è vinti quei titoli. Era più un modo di dire, questo allenatore in un contesto del genere sa fare bene. Nel momento in cui lo si mette a formare giovani e ricostruire, beh fino ad ora non ha fatto vedere molto di promettente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Eh va beh, adesso anche l'esautoramento per "dichiarazione infelice". Dovessimo condannare Agnelli per ogni fesseria fatta o detta negli anni, a quest'ora penso sarebbe contabile in qualche società satellite del gruppo Exor.

😂 Credo che, ultimamente, non riesca più a reggere quello che vedo ogni volta che giochiamo o, meglio, partecipiamo ad una partita. Può essere che esageri un qualcosa ma Sarri fu una scelta di Paratici ed un' uscita così infelice  di Sarri, non dico che fu la causa dell'esonero, ma il malumore della squadra, sicuramente lasciò il segno. Certo che esonerare Sarri e mettere Pirlo  esordiente  come allenatore,  non fu certamente un'idea brillante. 3 allenatori in 3 anni mi ricordano Ferrara, Zaccheroni, Del Neri, altro periodo infelice.  C'è  anche la possibilità, lo spero, che diventino 4 in  5 stagioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Non hanno ragione. Vogliono fare i bimbetti di questa cippa? Rescindessero il contratto e poi vanno a piangere dove cacchio gli pare.

Loro in quel caso stai sicuro che una squadra la troverebbero, il fantino invece ormai sa di essere stato smascherato come grande bluff e resterebbe a spasso chiudendo la carriera, per questo non si dimetterà mai, non ci sono nel mondo altri Andrea  Agnelli che si faranno spennare abbindolati dalle sue supercazzole su cavalli, horto muso e calcio semplice 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è invecchiato male. Presuntuoso e barricato dietro la sua idea di calcio e non si smuove da lì nemmeno di un centimetro. Zero autocritica, zero voglia di rimettersi in gioco e di cambiare, zero voglia di aggiornarsi, zero di zero… Eppure dal lauto stipendio che percepisce mi sarei aspettato tutt'altro.

Non voglio confrontare scuole di pensiero e filosofie calcistiche perché è una discussione un po' fine a se stessa, ma se confrontato con un Pioli qualsiasi Allegri è indietro di 10 anni almeno, capace solo di sbattere i piedi, con il portavoce Galeone che gli fa da cassa di risonanza, ogni volta che ci sono difficoltà.

E' questo che non gli perdono, perché se non si ha più voglia e non si hanno più le motivazioni, può benissimo andare in pensione considerando che la sua condizione economica glielo permette. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Credo che l'abbia deciso sin da quando perdemmo la finale col Napoli in cui Sarri disse di essere contento per averla persa con loro. 

Lo ha deciso prima che sarri si presentasse alla prima conferenza stampa 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, David92s ha scritto:

ammetto che Sarri non mi sia mai andato a genio, e credo che questo suo modo d'essere desse alquanto fastidio soprattutto ad Agnelli. Però cavolo qui non si sta parlando di un gruppo di amici che vuole mandarne via uno perchè antipatico, questa dovrebbe essere una società sportiva e non il giocattolino di Agnelli, quindi bisogna mettere da parte simpatie e antipatie per il bene del club ma sembra che Agnelli non riesca a capirlo.

È solo un mio pensiero, opinabile, potrebbe essere che mi sbagli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, David92s ha scritto:

Scusami il mio menzionare la squadra "forte" non era per dire che non li si è vinti quei titoli. Era più un modo di dire, questo allenatore in un contesto del genere sa fare bene. Nel momento in cui lo si mette a formare giovani e ricostruire, beh fino ad ora non ha fatto vedere molto di promettente.

L’unica certezza è che nel calcio del 2022 chi non vuole aggiornarsi e mettersi a lavorare seriamente, non può più starci , e direi anche giustamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, emmepi54 said:

È solo un mio pensiero, opinabile, potrebbe essere che mi sbagli. 

Beh anche il mio è semplicemente un pensiero, e sarei felice di scoprire di avere torto :)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Cioè? Che dicevano?

Che dai video si vede che li allena tanto e li allena bene...

 

Poi li vedi in campo e quel "bene" sparisce...ma ovviamente per colpa dei debosciati e non del vate livornese...

 

E la cosa bella è che ce credono pure...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, David92s ha scritto:

ammetto che Sarri non mi sia mai andato a genio, e credo che questo suo modo d'essere desse alquanto fastidio soprattutto ad Agnelli. Però cavolo qui non si sta parlando di un gruppo di amici che vuole mandarne via uno perchè antipatico, questa dovrebbe essere una società sportiva e non il giocattolino di Agnelli, quindi bisogna mettere da parte simpatie e antipatie per il bene del club ma sembra che Agnelli non riesca a capirlo.

Sarri voleva semplicemente lavorare duro e sfruttare l'opportunità di allenare la Juve.

Basterebbe riguardarsi la conferenza stampa di presentazione e capire che per lui allenare la Juve era il top

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il re è nudo

Prima o poi verrà tutto a galla, la scarsa organizzazione, la preparazione fisica scadente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è non essere adeguato ai tempi, il problema è negare che il calcio sia cambiato e rimanere ancorato ostinatamente a visioni medioevali ai quali Allegri non vuole rinunciare, quest’uomo, al pari del suo caro amico presidente, è talmente orgoglioso da non mettersi MAI in discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mephisto ha scritto:

14 ottobre, anno del signore 2022, si scopre che la Juventus non è allenata per giocare a bassa intensità… E ci si fa pure un articolo, ad informare il lettore.

 

Detto questo, e digerito lo scoop sulla preparazione fisica a bassa intensità (ma mi aspetto anche che prima o poi qualcuno ipotizzi che i tanti infortuni potrebbero essere sempre correlati alla preparazione fisica d’altri tempi), rimango dell’idea che dal punto di vista prettamente del campo le colpe rimangano in capo al nostro “sempre più stimato” coach… perché adesso non ci dimentichiamo chi é che ha sempre predicato di abbassare l’intensità in campo e gestire, gestire e gestire..

 

Fuori dal campo invece le colpe sono condivise da più parti… Per cui sono d’accordo che il problema non sia solamente Allegri, e non é detto che cambiando solo lui sia facile risalire. Ma questo anche perché quest’uomo ha letteralmente avvelenato i pozzi, contribuendo a creare un approccio sportivo , SECONDO ME, completamente sbagliato… Per cui temo che ad oggi un qualsiasi progetto che sia basato su qualcosa di diverso da quello cui siamo abituati e che non porti a risultati immediati, in qualsiasi modo raggiunti, troverebbe forti ostacoli da parte di porzioni di dirigenza e tifoseria, che hanno ormai perso qualsiasi lungimiranza.

E' evidente che i problemi siano molteplici e da più parti. Va fatto un repulisti in dirigenza. Spero arrivi Cristiano Giuntoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Il problema non è non essere adeguato ai tempi, il problema è negare che il calcio sia cambiato e rimanere ancorato ostinatamente a visioni medioevali ai quali Allegri non vuole rinunciare, quest’uomo, al pari del suo caro amico presidente, è talmente orgoglioso da non mettersi MAI in discussione.

Per lui interessante è sfangarla con Adani, mica farci vincere. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Folletti non sarà il dio dei preparatori ma non penso che i calciatori, probabilmente tutti semi-analfabeti, abbiano le lauree in fisioterapia e medicina dello sport. Farebbero meglio a dire che non gli sta simpatico l'allenatore e ne vogliono un altro, ne escono conciati decisamente meglio.

I giocatori, prima di finire nelle mani del duo folletti allegri hanno maturato esperienze lavorative in altri ambiti e sono perfettamente in grado di stabilire se il duo lavora bene o meno.

Quando in campo l'intera squadra dura fisicamente 20 minuti è facile capire che il problema sta a monte.

Non ci vogliono lauree e attestati per capirlo.

I calciatori praticano questo sport da quando sono bambini ed alcuni di loro hanno addirittura uno staff personale che si occupa del loro fisico

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Mananni ha scritto:

La squadra corre ma il problema e che I giocatori sono messi malissimo in campo. Alla fine non conta quanto corri ma come corri. Non ce una trama di gioco che sia una, non ce movimento tra le linee, giocatori che aspettano la palla sul piede e quelli che fanno un inserimento non vengono assistiti.

E quelli che provano ad aumentare l’intensità della corsa, si rompono… se non vuol dire essere male allenati questo, proprio non saprei come definirlo, ma alcuni diranno che fanno

apposta pure ad infortunarsi per far dispetto al Mister 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.