Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS:  "È gelo tra Allegri e la squadra, i giocatori volevano tornare a casa. Nel mirino anche la gestione di Max e la preparazione fisica, per molti vecchia e superata dai tempi"

Post in rilievo

Guardate, io reputo Allegri un allenatore incapace di dare il gioco a una squadra, ma non perché sia un pessimo allenatore, non lo è, solo perché non gli interessa, non ama schemi. Detto questo, la colpa principale in questo momento mi sembra quella del preparatore atletico perché la squadra crolla proprio, al di là della condizione psicologica, non corre, non riesce neanche a essere aggressiva per più di 15 minuti. Folletti è un vero disastro, una sciagura, ma Allegri continua a difendere la preparazione perché è il suo staff. Sentire quello che dicono i vari De Ligt (ma anche lo stesso Bayern che ha parlato di un giocatore non allenato), Kulusevski e Bentancur (ma anche lo stesso Tottenham che ha parlato di giocatori non abituati ad allenamenti così intensi) è angosciante, ed è incredibile che la società non abbia preso provvedimenti. Se poi cacciare Folletti provoca le dimissioni di Allegri, tanto meglio….prendiamo due piccioni con una fava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se perde anche il Derby, lo esonerano..mi dispiace che bisogna arrivare a toccare il fondo. Che Allegri non era più quello di prima si vedeva già l'anno scorso. Essere presuntuosi e incaponirsi fa davvero male alla Juve. #Allegriout

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, adversus ha scritto:

Se perde anche il Derby, lo esonerano..mi dispiace che bisogna arrivare a toccare il fondo. Che Allegri non era più quello di prima si vedeva già l'anno scorso. Essere presuntuosi e incaponirsi fa davvero male alla Juve. #Allegriout

Secondo me è sempre stato lo stesso, la differenza è che in passato aveva una squadra di giocatori-allenatori che in campo se la vedevano da soli, adesso che invece è necessario allenare ecco che i suoi limiti vengono fuori in modo fragoroso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri non gli andava bene c'era gelo, Pirlo non gli andava bene e c'era gelo, Allegri non gli va bene è c'è gelo. A sto punto si può sapere cosa vogliono di preciso per iniziare ad onorare la maglia? Sempre che sia vera questa ricostruzione, perchè, ad esempio la prima pagina di Tuttosport dice l'opposto di questa della Gazzetta e sono entrambe di stamattina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Ti cito haaland non a caso se osservi con attenzione le squadre che hai citato di cui lui fa parte o ha fatto parte sono tutte squadra da una impronta simile: gran ritmo gran produzione offensiva e lui è un terminale ideale. Mettilo in un contesto come il nostro e vedi che fa le figure che fa vlahovic. io ti dico che quei giocatori fanno le figure barbine perché sono male allenati e pessimamente motivati, trattasi ovviamente della mia opinione.

Tipo Locatelli, dev'essere stato contento quando in conferenza stampa il mister disse che sarebbe stata la prima riserva di Paredes.

Ahah che motivatore ragazzi.

Modificato da Kick-off!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fortuna di questo tizio è stata quella di allenare per coincidenze il Milan e poi la Juve sfruttando il lavoro fatto dagli allenatori precedenti...per il resto non ha mai fatto altro di nuovo..la sua carriera doveva terminare come quella del suo mentore  Galeone tra squadre di serie D e B.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Sarri non gli andava bene c'era gelo, Pirlo non gli andava bene e c'era gelo, Allegri non gli va bene è c'è gelo. A sto punto si può sapere cosa vogliono di preciso per iniziare ad onorare la maglia? Sempre che sia vera questa ricostruzione, perchè, ad esempio la prima pagina di Tuttosport dice l'opposto di questa della Gazzetta e sono entrambe di stamattina...

Vedremo anche contro il Torino come andrà.

In ogni caso, sull'allenamento:

- De Ligt se ne va e dice che non si allenava.

- Kuluseski se ne va e dice che non si allenava.

Mi viene da pensare che qualche verità dietro ci sia...

Aggiungici i nostri innumerevoli infortuni con questo preparatore... Potrebbe essere benissimo che usa dei metodi preistorici, anacronistici per il calcio di ora.

Ne dovremmo essere sorpresi?

Allegri crede che siamo ancora nell'era pre-trapattoni: catenaccio e contropiede :)

Ci sta che i suoi collaboratori siano anche loro un pò retro...

 

5 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Ti cito haaland non a caso se osservi con attenzione le squadre che hai citato di cui lui fa parte o ha fatto parte sono tutte squadra da una impronta simile: gran ritmo gran produzione offensiva e lui è un terminale ideale. Mettilo in un contesto come il nostro e vedi che fa le figure che fa vlahovic. io ti dico che quei giocatori fanno le figure barbine perché sono male allenati e pessimamente motivati, trattasi ovviamente della mia opinione.

Ma certo.

Halland da noi magari farebbe 1-2 gol più di Vlahovic? Sicuramente. Ma non pensiamo che farebbe 3 gol a partita...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema con chi lo sostituiamo? Non so veramente, uno che porti entusiasmo,

novità, schemi, allenamenti adatti, fermo restando che la preparazione da anni 

fa ridere i polli.

 

Se e dico se non trovassero uno all’altezza, la proprietà dovrebbe dire che o fate quadrato

e giocate tutti sino a dannarsi per la maglia o altro che ritiro due gg.

Lo stipendio se lo pappano alla grande tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Troy94 ha scritto:

E non si può nemmeno metterla nella lista ignora.  .ghgh

Quello lí é della stessa pasta del fantino:spocchia, ignoranza e megalomania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha lavorato sulla base dell'ottimo lavoro di Conte. Ha saputo gestire in maniera OTTIMALE dando quel qualcosa che mancava per continuare a stravincere e far bene in Europa. 

Richiamarlo purtroppo è stata una scelta dettata dalla necessità di ritornare a vincere...... pensando che lui fosse un costruttore. Ma anche la sua storia passata ci insegna che Allegri è un ottimo GESTORE che dà quel "ca***ggio creativo" in più a quelle squadre in cui manca un po' di inventiva... ma per ripartire da ZERO occorrono altri allenatori. Sarri da questo punto di vista era ottimo! Purtroppo per lui ha un carattere allucinante e le premesse con l'ambiente Juve non erano dei migliori... 

Ad Allegri andava inserita una clausola nel contratto già dopo il primo anno....perché già l'anno scorso abbiamo visto che le cose non andavano nel verso giusto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2022 Alle 08:18, stewie B e W ha scritto:

Questi scarponi? Ma se è cambiata quasi tutta la squadra dall’anno di Sarri, di che parli?

Qualcuno è rimasto, ma sempre scarponi sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Allegri ha lavorato sulla base dell'ottimo lavoro di Conte. Ha saputo gestire in maniera OTTIMALE dando quel qualcosa che mancava per continuare a stravincere e far bene in Europa. 

Richiamarlo purtroppo è stata una scelta dettata dalla necessità di ritornare a vincere...... pensando che lui fosse un costruttore. Ma anche la sua storia passata ci insegna che Allegri è un ottimo GESTORE che dà quel "ca***ggio creativo" in più a quelle squadre in cui manca un po' di inventiva... ma per ripartire da ZERO occorrono altri allenatori. Sarri da questo punto di vista era ottimo! Purtroppo per lui ha un carattere allucinante e le premesse con l'ambiente Juve non erano dei migliori... 

Ad Allegri andava inserita una clausola nel contratto già dopo il primo anno....perché già l'anno scorso abbiamo visto che le cose non andavano nel verso giusto! 

Allegri ha lavorato sulla base dell'ottimo lavoro di Conte ok.

Poi c'era già un gap importante..senza le milanesi e le romane solo il Napoli ha tentato di darci fastidio...ma c'era un abisso tra noi e il resto.

Normale che prima o poi dovesse finire e che ci saremmo trovati nella condizione di dover ricostruire il tutto.

Questo il peccato originale...

Pensare che il fantino fosse un costruttore.

Mandare via Sarri dopo un anno ed un titolo è stata una sciagura.

Persino mandare via Pirlo è stato una sciagura.

Ma riprendere uno che non è in grado di aggiornarsi e pagarlo più di tutto è stato demenzialità.

Purtroppo questa è la verità

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

Poi c'era già un gap importante..senza le milanesi e le romane solo il Napoli ha tentato di darci fastidio...ma c'era un abisso tra noi e il resto.

aridaje con sti scudettitini come se negli ultimi anni siano nati degli squadroni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ha smesso di essere un allenatore già l'ultimo anno che era in panchina da noi, non ne ha più voglia... Poi è arrivata l'offerta folle di Agnelli e l'ha accettata al volo e adesso aspetta solo di essere esonerato per godersi sta valanga di milioni nella vecchiaia senza fare una mazza...  Chapeau a tutti, principalmente a chi gli ha fatto l'ultimo contratto e che our di nn riconoscere l'errore sta mandando tutto in malora 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2022 Alle 08:09, uhuru ha scritto:

Trovate le differenze:

Pirlo:
"Mi prendo tutte le responsabilità. Se non abbiamo fatto bene sul campo è solo colpa nostra, mia soprattutto perché sono a capo di questa squadra"
Allegri:
"Non è una questione tecnica o tattica manca cuore e passione. Giochiamo troppo singolarmente, dobbiamo tornare ad essere squadra"

Uno è un uomo, l'altro un poveraccio che ha perso qualsiasi forma di dignità per 17/18 milioni che gli spettano.

Sta distruggendo qualsiasi bel ricordo legato a lui.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

La Juventus, sin qui, ha percorso 107.955 km in campionato. Più di Milan (105.909) e Napoli (106.939).

 

Sai cosa vuol dire questo? Che la voglia dei calciatori c'entra nulla. Noi corriamo come dei dannati, gli altri, quelli che vincono, fanno correre la palla.

E' l'ABC.

 

E questa cosa dipende dal fatto che non abbiamo gioco. E il gioco, indovina un po', deve darlo l'allenatore.

"Giocare a calcio è semplice, ma giocare un calcio semplice è la cosa più difficile che ci sia"

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Dal Vangelo secondo Johan Cruijff.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The pretender ha scritto:

Allegri ha lavorato sulla base dell'ottimo lavoro di Conte. Ha saputo gestire in maniera OTTIMALE dando quel qualcosa che mancava per continuare a stravincere e far bene in Europa. 

Richiamarlo purtroppo è stata una scelta dettata dalla necessità di ritornare a vincere...... pensando che lui fosse un costruttore. Ma anche la sua storia passata ci insegna che Allegri è un ottimo GESTORE che dà quel "ca***ggio creativo" in più a quelle squadre in cui manca un po' di inventiva... ma per ripartire da ZERO occorrono altri allenatori. Sarri da questo punto di vista era ottimo! Purtroppo per lui ha un carattere allucinante e le premesse con l'ambiente Juve non erano dei migliori... 

Ad Allegri andava inserita una clausola nel contratto già dopo il primo anno....perché già l'anno scorso abbiamo visto che le cose non andavano nel verso giusto! 

Scusa vorrei un chiarimento senza voler essere polemico. Io questo fatto dell'essere gestore non l'ho ben capito. Nel calcio attuale uno come allegri a parte nel Real che fa storia a sé dove si ricolloca? Cioè voglio capire il gestore cosa fa? Il Bayern non lo ha il city non lo ha il Barcellona nemmeno il Liverpool nisba il city no. In pratica solo il Real lo ha e se mi concedi Ancelotti è tutto meno che un gestore. Questa figura per me non ha più senso di esistere no. Esiste nessun cazzeggio nel calcio ad alto livello. Lui è assolutamente fuori dal tempo. Questo ovviamente secondo me.

Adesso, MarioS ha scritto:

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Dal Vangelo secondo Johan Cruijff.

 

Devi occupare bene il campo devi essere corto sennò gli avversari ti faccio correre dietro la palla e ti sfiancano. Le spaziature la gestione degli spazi delle linee di passaggio. Ha voglia a dire il calcio è semplice il calcio di oggi non è affatto semplice è assurdo ed anacronistico dirlo.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da GLMDJ

 

 

Elkann, la squadra all’altezza l'hai condannato!

 

Leggiamo dal Corriere dello Sport del 14 ottobre 2022, che il futuro della Juventus, da Allegri ad Agnelli, è ora in discussione e dipende da Elkann. La proprietà ha già immesso settecento milioni di euro con due aumenti di capitale negli ultimi anni, i bilanci sono in rosso con perdite record, e dallo scorso anno Madama è senza trofei.

Durante l'ultimo vernissage di Villar Perosa, Elkann rivolgendosi alla squadra e alla dirigenza al completo aveva detto: «Sono più che fiducioso, sono convinto! La Juve sta attraversando un nuovo ciclo come è molte volte successo nella storia ormai centenaria che lega la mia famiglia alla maglia bianconera. Nel 2023 la mia famiglia festeggerà 100 anni di vita insieme alla Juventus, un record mondiale. La squadra è cambiata tantissimo, ma alla guida c’è un allenatore come Allegri che conosce bene il club e lo spirito di tenacia e concretezza che lo caratterizza».

Quello che sta succedendo, accentuato dalla sconfitta storica con il Maccabi Haifa in Champions League, viaggia esattamente in senso contrario alle aspettative dell'azionista di maggioranza.

Ma noi vogliamo fare un passo indietro. Elkann, nel 2006, aveva una società invidiata ed emulata dai migliori team del mondo (ricordate le parole di Ferguson?), con una dirigenza che era riuscita a creare una squadra clamorosa (in pratica, la finale del mondiale 2006 fu una partita Juve A - Juve B), senza mai chiedere un euro alla proprietà. Ha acconsentito alla distruzione di quella società, ha voluto demolire oltre dodici anni di storia e di successi (tanto che ora tutti ora sono liberi di dire che dal 1994 al 2006 abbiamo vinto solo grazie alla “cupola creata da Moggi”), e adesso parla di “squadra all’altezza del passato”?

I titoli e gli scudetti dei nove anni hanno arricchito l’albo, ma hanno coperto la più grande farsa sportiva della storia: calciopoli. Farsa resa tale dalla complicità della proprietà e che ha annichilito una Juve che difficilmente tornerà a quella competenza ed efficienza.
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/14/2022 at 8:07 AM, uhuru said:

Si diceva che Allegri fosse un grande gestore degli spogliatoi, che quella fosse la sua dote principale. Cosa gli sará successo negli ultimi anni resterá un mistero.

bisognerebbe chiederlo ad Ambra Angiolini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2022 Alle 14:30, pogba77 ha scritto:

Va bene ma cosa centra Sarri, klopp e tuchel?

Stai facendo un mischiome clamoroso 

Cmq Sarri non è paragonabile ad allegri.

Uno allena, l'altro gestisce 

Sono due mestieri diversi.

 

Sarri non c'entra nulla l'ho usato come metro di paragone con il tuo trovare scuse cosi come fa lui ogni volta che una sua squadra perde.

 

Klopp,guardiola,tuchel tutti citati solo per farti capire che quello che dicevi non aveva un senso al mondo visto che hanno fatto tutti la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.