Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS:  "È gelo tra Allegri e la squadra, i giocatori volevano tornare a casa. Nel mirino anche la gestione di Max e la preparazione fisica, per molti vecchia e superata dai tempi"

Post in rilievo

23 minuti fa, garrison ha scritto:

Perché hanno dei limiti oggettivi.

Locatelli é un buon organizzatore di gioco con un gran bel piede ma non é un regista classico e non ha particoalre fantasia nel gioco.
Rabiot é un ottimo recuperatore di palloni ed un centrocampista molto fisico ma fa una giocata offensiva buona una volta ogni 10 partite.

Paredes (arrivato comunque da poco) é un buon regista basso ma anche lui poco fantasioso (del resto l'unico con fantasia era Pirlo inarrivabile).

McKennie é una discreta mezzala di inserimento ma molto discontinuo ed anche lui non ha dribbling, passaggio filtrante o fantasia.

Miretti e Fagioli sono 2 ottimi ragazzi con buonissima tecnica ma hanno esperienza ridicola a certi livelli (e si é visto in CL contro il Benfica per Miretti).

Pogba e Di Maria sono fuoriclasse ma sempre ai box.

Sulla fesce Cuadrado fa sempre più fatica a  mantenere un livello alto offensivamente e Kostic (al netto che bisogna dargli un po' di tempo anche a lui) anche lui non é uno che dribbla o ti crea tanta superiorità, é uno con un buonissimo sinistro negli assist ma che a voltes compare dal match.

Soulé é un bambino con esperienza in C e neanche trascendentale.

Chiesa che é il vero ed unico campione fa le partite con l'U17 per recuperare.

In attacco Vlahovic, Milik e Kean sono 3 prime punte, con caratteristiche diverse, ma sempre prime punte. Tra l'altro Milik dovrebbe esere innescato sopratutto con cross, mentre Vlahovic con passaggi in verticale, quindi non sono neanche così compatibili (mentre Kean é un gioatore d'area alla Inzaghi che partecipa quasi zero e con poco costrutto al gioco).

Siccome so già dove vuoi arrivare "Ma Allegri non c'entra niente? Ma non possiamo fare comunque di più???" Ovvio che c'entra ed ovvio che dobbiamo fare di più, specie col Maccabi o con la salernitana (Monza lasciamo perdere che ne avevamo 11 contati ed uno si é fatto espellere).

Ma i limiti dei singoli della squadra con certe assenze per me sono oggettivi e non é questione di schemi, organizzazione, modulo, intensità, calcio antico/moderno e menate varie.

Per far giocare bene in attacco una squadra servono giocatori che sappiano verticalizzare bene, abbiano fantasia, saltino l'uomo e creeino superiorità sulle fasce.

Poi anche un allenatore bravo, certo.

Ma se ti mancano i primi, il secondo nons erve a niente.

Bha la Juve ad esempio della prima metà del 1° anno di Ronaldo era un piacere da vedere (poi ad un certo punto si fecero male Cancelo Mandzukic ed altri).

E l'allenatore era Allegri.
Per me siete un po' prevenuti.

Però non è che le caratteristiche e difetti dei giocatori siano scolpiti nella pietra, ci si può lavorare, si può migliorare. Bisogna solo avere voglia e capacità di farlo. 
 

Sarei curioso di sapere l’opinione che avevi di Cancelo quando era alla Juve, se tanto mi da tanto lo avresti descritto come un giocatore limitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma no....ovviamente sono giocatori, i nostri, nel complesso più forti.

Come sono più forti del Torino che però paradossalmente ha più giocatori con certe caratteristiche in rosa (fantasia; capacità di dribbling; verticalizzazioni).

Ma ci sono milioni di casi di squadre più forti che perdono con squadre meno forti, tutte le settimane, il Bayern ha perso con l'Eintracht Francoforte mi pare (o l'Union nin mi ricordo).

Perché dipende dal momento, dagli assenti (col monza veramente eravamo ai minimi termini), dalla stanchezza, dalla carica agonistica (il Maccabi penso abbia dato tutto oltre il loro livello).

Per me potete prendervela con l'allenatore sinché volete ma non si possono cambiare le caratteristiche dei giocatori, purtroppo.

Tra l'altro io queste cose, squadra piatta, centrocampo troppo corto, dipendenza da Pogba e DiMaria (di cui non si sapevano ancora le condizioni fisiche), ecc., le ho scritte nel topic di commento al mercato a fine agosto, non adesso.

In ongi caso non dovete convincere me, anzi non dovete convincere nessuno, é piuttosto inutile fare 1000 post per dire ogni giorno i motivi per cui Allegri andrebbe esonerato e prendersela cooi pochissimi che non si allineano, tanto non ci legge nessuno che decide.

Ha perso con l augsburg...con l eintracht ne han rifilati 6..per loro e' episodico..noi qui di prestazioni pietose ormai ne abbiamo un rosario..non fare paragoni tanto per fare tutta di un erba un fascio come niente fosse..hai scritto una fesseria..tipico di questo periodo di alibi e scuse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lundici ha scritto:

Ha perso con l augsburg...con l eintracht ne han rifilati 6..per loro e' episodico..noi qui di prestazioni pietose ormai ne abbiamo un rosario..non fare paragoni tanto per fare tutta di un erba un fascio come niente fosse..hai scritto una fesseria..tipico di questo periodo di alibi e scuse

Sì ho detto che non mi ricordavo, grazie della correzione.

Non ho certo paragonato le 2 stagioni, ho preso solo un esempio....é ovvio che il bayern é decine di volte + forte dell'Ausburg ma ci ha perso. Tutti, per fortuna, possono perdere con tutti se non sono concentrati o in casi particolari.

Io non devo dare alcun alibi o scuse comunque, non ho fatto nulla.

Esprimo la mia opinione e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Però non è che le caratteristiche e difetti dei giocatori siano scolpiti nella pietra, ci si può lavorare, si può migliorare. Bisogna solo avere voglia e capacità di farlo. 
 

Sarei curioso di sapere l’opinione che avevi di Cancelo quando era alla Juve, se tanto mi da tanto lo avresti descritto come un giocatore limitato.

No, sinceramente i primi 4 mesi mi é sembrato un fuoriclasse assoluto, poi dopo l'infortunio un po' meno.

Si può senz'altro lavorare sui calciatori ma ci vuole tempo e pazienza...voglia e capacità ho il sospetto non manchino, ma per carità chi é Allegri rispetto ad un qualunque allenatore da internet che farebbe diventare Locatelli Toni Kroos in 3 allenamenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, pablito77! said:

Era il segreto di Pulcinella. 
 

Ha perso la fiducia dei giocatori e anche a livello inconscio ciò influisce irrimediabilmente sulle prestazioni. 
 

Solo Agnelli ha le fette di salame davanti agli occhi. 
 

È ora di accompagnarlo alla porta. 
 

P.s.: Innanzitutto c’è da fare i complimenti ai ragazzi. 

Ma se non si dimette non ci sono soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Made ha scritto:

Ipotizzate di possedere un'azienda con 25 dipendenti 

 

21 di questi dipendenti vi fanno capire a parole o con gli atteggiamenti che il responsabile della produzione è un *

 

Se il direttore della produzione resta al suo posto significa che è un raccomandato 

Siccome il direttore della produzione con altri 25 dipendenti (e non tutti delle cime...ha ottenuto discreti risultati con Sturaro e Lemina anche...) ha ottenuto risultati straordinari, forse, ma forse, ci si farebbe venire il dubbio, se anche, come non credo, fosse vero di queste "lamentele", che questi 21 dipendenti siano scarsi loro e non il Direttore.

Forse, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

No, sinceramente i primi 4 mesi mi é sembrato un fuoriclasse assoluto, poi dopo l'infortunio un po' meno.

Si può senz'altro lavorare sui calciatori ma ci vuole tempo e pazienza...voglia e capacità ho il sospetto non manchino, ma per carità chi é Allegri rispetto ad un qualunque allenatore da internet che farebbe diventare Locatelli Toni Kroos in 3 allenamenti...

Locatelli con una squadra che corre con ritmi intensi e movimenti organizzati era perfetto 

26 minutes ago, Made said:

Ipotizzate di possedere un'azienda con 25 dipendenti 

 

21 di questi dipendenti vi fanno capire a parole o con gli atteggiamenti che il responsabile della produzione è un *

 

Se il direttore della produzione resta al suo posto significa che è un raccomandato 

Ma qui molti sono ds e forse lavorano in proprio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Siccome il direttore della produzione con altri 25 dipendenti (e non tutti delle cime...ha ottenuto discreti risultati con Sturaro e Lemina anche...) ha ottenuto risultati straordinari, forse, ma forse, ci si farebbe venire il dubbio, se anche, come non credo, fosse vero di queste "lamentele", che questi 21 dipendenti siano scarsi loro e non il Direttore.

Forse, eh.

Sarebbe anche giusto ma il vecchio allegri non è più lo stesso, io lo vedo veramente confuso , senza idee e senza grinta ne voglia di rivalsa.

Detto questo con lui abbiamo giocato sempre di *, questo si può dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Solonelywastheballad ha scritto:

Locatelli con una squadra che corre con ritmi intensi e movimenti organizzati era perfetto 

Era perfetto nel sassuolo che se arrivava ottavo era un gran risultato.

Premesso che per me Locatelli in questi anno e pochi mesi non ha fatto così male, la differenza mi sembra evidente.

Non è facile giocare nella Juve con le pressioni della Juve.

Adesso, matteus ha scritto:

Sarebbe anche giusto ma il vecchio allegri non è più lo stesso, io lo vedo veramente confuso , senza idee e senza grinta ne voglia di rivalsa.

Detto questo con lui abbiamo giocato sempre di *, questo si può dire.

Si può dire tutto, assolutamente.

Ma il linciaggio mi sembra davvero eccessivo.

Poi, per me, lo possono esonerare domattina, non lo avrei assolutamente ripreso almeno non così presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Ma se non si dimette non ci sono soldi

Vero. Però forse se ci mettiamo uno a caso pescato dalle giovanili potrebbe fare meglio. 😅

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

No, sinceramente i primi 4 mesi mi é sembrato un fuoriclasse assoluto, poi dopo l'infortunio un po' meno.

Si può senz'altro lavorare sui calciatori ma ci vuole tempo e pazienza...voglia e capacità ho il sospetto non manchino, ma per carità chi é Allegri rispetto ad un qualunque allenatore da internet che farebbe diventare Locatelli Toni Kroos in 3 allenamenti...

Però è anche vero che in 16 mesi di lavoro non è stato fatto un progresso che sia uno, ne in termini di valore dei singoli né di organizzazione tattica della squadra…quindi forse Allegri farebbe bene a rivedere i suoi metodi di lavoro.

 

Io penso che la tua buona opinione su Allegri (che era anche la mia) si basi esclusivamente sul ricordo della sua prima esperienza in bianconero. Purtroppo Allegri 2.0 è un fallimento totale su tutta la linea.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocatori quasi tutti esperti e che sanno cosa vuole dire allenarsi, vorrebbero farlo e magari non dover rinculare dopo 20 minuti nella nostra metacampo, occorrerebbe uno come nell'anno della grande rimonta che alzi la voce nello spogliatoio e lo esautori definitivamente, anche qui hanno capito il problema ma non c'è nessuno che ha abbastanza attributi per prendere in mano la situazione. Ps Allegri sarebbe ben felice che qualcun altro favesse il lavoro per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Aspetta, con molta buona volontà posso "salvare" (cioè prendere per buone) alcune tue affermazioni sull'evoluzione del calcio e sul rendere al meglio in determinati contesti, ma senza estremizzare, e soprattutto tenendo conto della nostra situazione peculiare, in cui non sono solo 1-2 calciatori a non rendere, ma tutti, TUTTI!

Citi Haaland, ma il fenomeno norvegese ha reso alla grande al Salisburgo, al Borussia, al City, che sono tre contesti tecnici, tattici, ambientali, totalmente diversi tra di loro.
Citi il PSG come esempio di squadra traboccante di campioni, ma il PSG pur non avendo vinto la Champions, ha vinto spesso campionati e coppe del proprio paese e è comunque arrivato una volta in finale di CL e una volta in semifinale, nelle ultime tre edizioni...

Noi stiamo parlando di giocatori che fanno figuracce contro Monza, Salernitata, Maccabi Haifa. E' come se il PSG fosse stato preso a pallate dal Maccabi in CL e dal Brest e dall'Ajaccio in League 1...

Ti cito haaland non a caso se osservi con attenzione le squadre che hai citato di cui lui fa parte o ha fatto parte sono tutte squadra da una impronta simile: gran ritmo gran produzione offensiva e lui è un terminale ideale. Mettilo in un contesto come il nostro e vedi che fa le figure che fa vlahovic. io ti dico che quei giocatori fanno le figure barbine perché sono male allenati e pessimamente motivati, trattasi ovviamente della mia opinione.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ho detto che non mi ricordavo, grazie della correzione.

Non ho certo paragonato le 2 stagioni, ho preso solo un esempio....é ovvio che il bayern é decine di volte + forte dell'Ausburg ma ci ha perso. Tutti, per fortuna, possono perdere con tutti se non sono concentrati o in casi particolari.

Io non devo dare alcun alibi o scuse comunque, non ho fatto nulla.

Esprimo la mia opinione e basta.

Si pero l esempio del bayern non centra una fava con l attuale situazione della juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Ti cito haaland non a caso se osservi con attenzione le squadre che hai citato di cui lui fa parte o ha fatto parte sono tutte squadra da una impronta simile: gran ritmo gran produzione offensiva e lui è un terminale ideale. Mettilo in un contesto come il nostro e vedi che fa le figure che fa vlahovic. io ti dico che quei giocatori fanno le figure barbine perché sono male allenati e pessimamente motivati, trattasi ovviamente della mia opinione.

Non è solo la tua opinione ma l'opinione di tutti me compreso che capiscono un minimo di calcio chi la pensa diversamente non sa manco la forma del pallone di calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé poiché non riportano fatti ma "sentito dire" o "impressioni" ecc., per me non sono vere, penso di avere il diritto di pensarlo senza offendere nessuno.

McKennie non é affatto il mio bersaglio, lo considero anzi un buon giocatore (pagato forse un po' troppo), bravo negli inserimenti e volenteroso ed anche con sporadiche belle iniziative tecniche, ma mi sembra uno dei simboli del "vorrei ma non posso" che caratterizza l'attuale centrocampo della Juve, a cui non si possono chiedere particolari verticalizzazioni (gli unici che ce le hanno nelle corde Miretti e Fagioli son due ragazzini senza esperienza).

Beninteso non é solo colpa loro, perché il calcio offensivo lo si fa sopratutto sugli esterni oggi, mica devono essere sempre i centrocampisti ad inventare: noi dovremmo avere Chiesa e Di Maria, invece abbiamo Cuadrado e Kostic, di fatto. Un po' poco. Questi per me sono i veri problemi, non l'allenatore che non riesce a sfuttare un po' di più McKennie.

McKennie è solo un esempio, per me sono sfruttati male tutti. 

Sul Napoli non mi hai risposto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, devil88bg ha scritto:

In realta' e' rimasto quasi tutto, tranne una squadra 2 volte superiore agli avversari, che anche camminando e  accelerando per 10 minuti a partita le vinceva quasi tutte. Perche' la Juve di Allegri (a parte la prima che era un mix contiano), era cosi'. Compassata, giropalla lento, poi ogni tanto accelerava 5-10 minuti, partita chiusa, giropalla lento a seguire. 

Parlavo dell'Allegri che difendeva i suoi giocatori, che riusciva a correggere gli errori in corsa, non solo per la qualità dei giocatori ma anche per la voglia che ci metteva...il gioco non è mai stato il suo punto forte, ma questo Allegri è totalmente scollegato dalla realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Perché stanno dimostrando ad Agnelli che il suo cocco non sa allenare, non sa prepararli fisicamente ed è ora di mandarlo al prato, tanto per usare un'espressione a lui cara. 

 

E comunque ero ironico, la frase è quella che spara sempre lui in apertura di conferenze post partita. 

 

Detto ciò, se fossi allenato da Allegri, probabilmente anche io avrei poca voglia di giocare. Soprattutto non saprei cosa fare una volta in campo. 

 

Va bene tutto, ma ridursi a difendere l'indifendibile è deleterio. 

 

Approfitto per augurarti buona giornata. 

Non stavo certo difendendo Allegri, sia chiaro, ma non mi piace per niente l'atteggiamento della stragrande maggioranza dei giocatori, che sembrano degli zombies che ci fanno il favore di entrare in campo e trascinarsi da un punto all'altro dello stadio  per un'ora e mezza, mentre gli avversari corrono come dei dannati. Non dimenticare che il meno pagato degli undici guadagna 40 o 50 volte quel che guadagno io, per cui dovrebbero dare il massimo, sempre e comunque, a prescindere dai loro problemi (psichiatrici?) col loro allenatore. Sono forse troppo duro coi bimbi offesi? Forse, ma io la vedo così. Ciao e ricambio gli auguri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già gli ultimi 2 anni dell’Allegri 1.0 sono stati di gioco pessimo e figuracce in Champions… mandato via per disperazione, si passeggiava in campo e si assiteva a conferenze stampa con deliri di arroganza e supponenza (“ci vuole uno bravo…” sì per lui)
Richiamarlo è stato un delitto che ci ha portato a questo scempio che lascia solo macerie.
E in tanti lo avevamo detto e sapevamo che sarebbe finita così. Tristissima soddisfazione.

 

P.s. Sarri e Pirlo sono stati mandati via ma al suo confronto hanno fatto un figurone…. Lo scorso anno era da cacciare e il contratto avrebbe dovuto prevederne la possibilità. Detto tutto.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Responsabilità collettive. La demotivazione regna sovrana: il Presidente è impegnato per la SL, la società a tagliare i costi, l'allenatore se n'è stato due anni ad esercitarsi nel divano e ancora non si è rialzato, il preparatore atletico è perennemente in vacanza, i giocatori pensano ad arrivare integri al mondiale o al prossimo contratto, lo zoccolo duro carismatico non esiste più, i giocatori più forti sono infortunati, gli ultras a lamentarsi perchè non hanno più la possibilità di fare bagarinaggio legalizzato e far entrare la malavita nello stadio...

 

Alla squadra chi ci pensa?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, nik2 ha scritto:

non mi piace per niente l'atteggiamento della stragrande maggioranza dei giocatori, che sembrano degli zombies che ci fanno il favore di entrare in campo e trascinarsi da un punto all'altro dello stadio  per un'ora e mezza, mentre gli avversari corrono come dei dannati. 

La Juventus, sin qui, ha percorso 107.955 km in campionato. Più di Milan (105.909) e Napoli (106.939).

 

Sai cosa vuol dire questo? Che la voglia dei calciatori c'entra nulla. Noi corriamo come dei dannati, gli altri, quelli che vincono, fanno correre la palla.

E' l'ABC.

 

E questa cosa dipende dal fatto che non abbiamo gioco. E il gioco, indovina un po', deve darlo l'allenatore.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

 

Bha la Juve ad esempio della prima metà del 1° anno di Ronaldo era un piacere da vedere (poi ad un certo punto si fecero male Cancelo Mandzukic ed altri).

E l'allenatore era Allegri.
Per me siete un po' prevenuti.

Per individualita (per me Era la Juve piu forte dell decenio), e per entusiasmo, la Juve giocava bene. Poi e arrivato il giorno Di Manchester, e siamo stati troppi Bellini, e da li siamo ritornati nella nostra mediocrita

 

La verita, e che Allegri ha sempre fatto cag** con il suo non gioco. Quando i resultati sono positivi va bene. Ma quando non Vinci, vedi tutti defetti di questo pseudo allenatore 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.