Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS:  "È gelo tra Allegri e la squadra, i giocatori volevano tornare a casa. Nel mirino anche la gestione di Max e la preparazione fisica, per molti vecchia e superata dai tempi"

Post in rilievo

17 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

I giocatori dovrebbero pedalare e dare il massimo non lamentarsi e remare contro,poi sta storia della preparazione che non va,ma da quando i giocatori hanno le competenze per poter giudicare ?

Per me hanno ragione in pieno gli ultras sulla questione.

È il loro corpo, che allenano da anni, con diversi allenatori e staff 

 

Se ti dicono che non stanno bene, almeno devi indagare 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, uhuru ha scritto:

Si diceva che Allegri fosse un grande gestore degli spogliatoi, che quella fosse la sua dote principale. Cosa gli sará successo negli ultimi anni resterá un mistero.

È sempre stato un mediocre. Solo Agnelli poteva farsi truffare da questo incapace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

i fatti sono quelli è la motivazione che non è quella

 

Tra lui chi scusa? parli di bonucci? beh io qua non commento non mi piaceva anche quando la gente parlava di lui come un dio sceso in terra

 

Non è Allegri che ha scelto fra pellegrini e Sandro , anche perchè io avrei lasciato la fascia scoperta se devo decidere fra quei 2

Sandro semplicemente era incedibile e te lo dovevi tenere , magari fossero riusciti a venderlo Pellegrini

 

Non si fanno giocare i giocatori per età ma per bravura o caratteristiche, altrimenti Miretti non avrebbe mai visto il campo

 

e questo vale per tutti gli allenatori , no invece il nostro non solo è scarso ma è anche * non fa giocare uno bravo solo perchè a 20anni

 

prendete fatti e caso e li portate verso le vostre idee

Stai dicendo una marea di inesattezze.

Allegri ha prestato pellegrini e cambiaso e contemporaneamente ha spinto prepotentemente per  rinnovare de Sciglio che oltre ad essere palesemente scarso e pure rotto e vecchio.

 

Si, prima mi riferivo a Bonucci, a testimonianza del fatto che allegri per la millesima volta preferisce far giocare un feticcio 36 enne piuttosto che provare gatti pagato 10 mln.

 

Probabilmente gatti risulterà non all'altezza, ma qual'e il senso di programmarare una rinascita sportiva del club partendo da basi marce come scegliere Bonucci e non gatti?

 

Ripeto che difendere allegri o solo provare a farlo è da pazzi squilibrati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, garrison said:

Dal secondo anno gli consegnariono una squdra da ricostruire e fece comunque molto bene.

In ogni caso, potete anche scriverlo mille volte che Allegri va esonerato, va bene, non c'é problema, tanto noin dovete convincere me.

Io resto dell'idea che non é l'allenatore il principale poblema della Juve e non é che se tutto il Forum pensa l'opposto a me cambia qualcosa.

Ti leggo spesso, sempre molto lucido e pacato che in questi momenti non e mai facile. I mie complimenti 👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ryan90 said:

Agnelli e allegri sono due miracolati che hanno giovato del lavoro di Marotta e Conte 

Che emozione, sono cose che dico da Berlino... un solo allenatore poteva risollevarci e ricostruire la vera Juventus, Antonio Conte, purtroppo anche qui AA ha avuto voce in capitolo, spero che AA e Allegri spariscano o dalla Juventus e lascino a persone capaci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, uhuru ha scritto:

Si diceva che Allegri fosse un grande gestore degli spogliatoi, che quella fosse la sua dote principale. Cosa gli sará successo negli ultimi anni resterá un mistero.

Non gestiva bene lo spogliatoio, gestiva bene, con equilibrio,  la partita, coprendosi per non subire gol quando avevi campioni che poi ti facevano la giocata individuale 

 

Ora questi giocatori non ci sono più e lui non è in grado di gestire niente, perché fa una preparazione atletica sbagliata e non dà idee di schemi e tattiche

 

D d'altronde lo dice lui: il calcio è molto semplice...

 

E io aggiungerei...quando hai i campioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Aggiungendo campioni ad altri.

Va bene cmq tenevelo pure se pensate che lui possa rissolevare una squadra al completo sbando.

 

Guarda che io non tengo nessuno...

Non ha alcuna rilevanza ma io avevo scritto al suo ritorno che é stato, per me, un ERRORE far ritornare così presto Allegri, proiprio perché la squadra era di livello inferiore e lui avrebbe finito per far dimenticare il suo (glorioso) passato.

Questo non significa adesso volerlo licenziato (oltretutto con quello stipendio), quando si é fatto un progetto quadriennale.

Gli allenatori per me hanno bisogno di continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

E il fatto che la scelta spetti a chi ha cacciato Sarri dopo un anno che ha portato in dote uno scudetto, che ha chiamato un esordiente al suo posto e infine che ha richiamato uno spento Allegri al posto dell'esordiente, ti tranquillizza? 
Ti fa pensare che sicuramente, tolto il dente Allegri, stavolta la scelta sarà felicissima, che verrà sviluppato un progetto stabile e lucido?

A me, sicuramente, non  lascerebbe tranquillo e parlo dell'eventuale scelta del prossimo allenatore. Tuttavia, non penso che Allegri riesca a cambiare il modo di allenare. Se la squadra è forte, ha campioni dentro, va col gps e lui gestisce ma se si dovrà ricostruire con lui, non basterebbero giovani talenti o mezzi campioni. Considera anche che questa rosa non ha più uno zoccolo duro di italiani forti e maturi calcisticamente. Questo è ciò che penso  e che pensavo sin dalla notizia dell' ingaggio  di Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Stai dicendo una marea di inesattezze.

Allegri ha prestato pellegrini e cambiaso e contemporaneamente ha spinto prepotentemente per  rinnovare de Sciglio che oltre ad essere palesemente scarso e pure rotto e vecchio.

 

Si, prima mi riferivo a Bonucci, a testimonianza del fatto che allegri per la millesima volta preferisce far giocare un feticcio 36 enne piuttosto che provare gatti pagato 10 mln.

 

Probabilmente gatti risulterà non all'altezza, ma qual'e il senso di programmarare una rinascita sportiva del club partendo da basi marce come scegliere Bonucci e non gatti?

 

Ripeto che difendere allegri o solo provare a farlo è da pazzi squilibrati

Le inesattezze le stai dicendo te

in pratica te prendi quello che non ti piace e lo attribuisci ad Allegri

 

Partiamo da Bonucci a me non piace e quindi quando lo mette in campo per me sbaglia, io vedo tutti meglio di Bonucci adesso anche Rugani

Ma se allora prendo questo fatto per dire che Allegri è scadente e usa non so quali logiche per mettere la gente in campo allora anche Mancini lo devo giudicare alla stessa stregua perchè si è presentato agli europei con una coppia di centrali di nonni

Allora devo parlare male anche di Conte che ha fatto mandare via in prestito il Giovane Bryan Gil 40 mln di investimento e poi quest'anno si è fatto prendere Richarlisson per 70mln di euro

 

Allegri non è difendibile sta facendo male anzi malissimo ma qui finisce il discorso

tutto il resto di quello che scrivete sono balle colossali

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda che io non tengo nessuno...

Non ha alcuna rilevanza ma io avevo scritto al suo ritorno che é stato, per me, un ERRORE far ritornare così presto Allegri, proiprio perché la squadra era di livello inferiore e lui avrebbe finito per far dimenticare il suo (glorioso) passato.

Questo non significa adesso volerlo licenziato (oltretutto con quello stipendio), quando si é fatto un progetto quadriennale.

Gli allenatori per me hanno bisogno di continuità.

Non mi è chiaro cosa possa significare questo messaggio.

Troppo presto? Ma perché c'era scritto da qualche parte che prima o poi ci toccava riprenderlo ?

Quindi l'errore è stato quello di farlo tornare in una situazione non congeniale a lui?

Dovevano chiamarlo solo quando la squadra era imbottita di campioni ed a lui gli sarebbe toccato il compito di gestire una squadra già fortissima?

Insomma mi stai dicendo che nella situazione attuale lui non è adatto?

Quindi convieni con me che va allontanato perché non è in grado di ricostruire una squadra dalle fondamenta?

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda che io non tengo nessuno...

Non ha alcuna rilevanza ma io avevo scritto al suo ritorno che é stato, per me, un ERRORE far ritornare così presto Allegri, proiprio perché la squadra era di livello inferiore e lui avrebbe finito per far dimenticare il suo (glorioso) passato.

Questo non significa adesso volerlo licenziato (oltretutto con quello stipendio), quando si é fatto un progetto quadriennale.

Gli allenatori per me hanno bisogno di continuità.

Pensi che un allenatore così bravo e vincente come Allegri resterebbe inattivo e a libro paga della Juve per altre due stagioni?

 

Eddai, avrebbe la fila dei top club a contenderselo, Real Madrid in primis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Le inesattezze le stai dicendo te

in pratica te prendi quello che non ti piace e lo attribuisci ad Allegri

 

Partiamo da Bonucci a me non piace e quindi quando lo mette in campo per me sbaglia, io vedo tutti meglio di Bonucci adesso anche Rugani

Ma se allora prendo questo fatto per dire che Allegri è scadente e usa non so quali logiche per mettere la gente in campo allora anche Mancini lo devo giudicare alla stessa stregua perchè si è presentato agli europei con una coppia di centrali di nonni

Allora devo parlare male anche di Conte che ha fatto mandare via in prestito il Giovane Bryan Gil 40 mln di investimento e poi quest'anno si è fatto prendere Richarlisson per 70mln di euro

 

Allegri non è difendibile sta facendo male anzi malissimo ma qui finisce il discorso

tutto il resto di quello che scrivete sono balle colossali

 

 

 

L'esempio di Bonucci lo devi interpretare come una consuetudine da parte di allegri di utilizzare costantemente gente avanti con l'età piuttosto che provare a smuovere le acque provando qualche giovane 

 

L'esempio di Mancini non è calzante perché mancini è proprio l'antitesi di allegri.

Ha lanciato più giovani lui in questi tre anni di nazionale che allegri in 15 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, pablito77! said:

Era il segreto di Pulcinella. 
 

Ha perso la fiducia dei giocatori e anche a livello inconscio ciò influisce irrimediabilmente sulle prestazioni. 
  

Solo Agnelli ha le fette di salame davanti agli occhi. 
 

È ora di accompagnarlo alla porta. 
 

P.s.: Innanzitutto c’è da fare i complimenti ai ragazzi. 

esatto, ma e' comunque tardi. Troppo tardi, decisione che andava presa dopo il Monza e forse, e dico forse, si sarebbe assistito almeno a qualche prestazione di orgoglio in attesa che allenamenti del nuovo mister entrassero nelle gambe e testa dei giocatori.

 

Comunque che siamo imbarazzanti fisicamente e' un dato di fatto ed e' inconcepibile come non si siano presi almeno provvedimenti almeno dal punto di vista dello staff dei preparatori. Juventus di Allegri che parliamoci chiaro non ha mai fatto dell'intensita' fisica e atletica il suo punto di forza anche in passato, dove si vinceva avendo sempre ritmi compassati, ma con una squadra che era oggettivamente migliore di questa in tutti i reparti e in tutti i ruoli, nessuno escluso.

 

E' naturale che se viene meno quella superiorita' tecnica imbarazzante che c'era in passato, non puoi camminare come facevi in passato. Per quel che mi riguarda sono dati importanti e basta vedere che le squadre che generalmente fanno un bel pressing, e hanno un buon atletismo sono sempre delle gran rompiscatole. Al momento attuale e' difficile davvero trovare in Europa una squadra peggiore della nostra, che giochi peggio di noi. Possiamo perdere contro chiunque, e va fatto qualcosa.. invece qua l'unica cosa che si fa e' "dobbiamo lavorare", "abbiamo bisogno di una svolta a livello mentale"... bla bla bla. Tutte *.

 

 

La verita' e' che per cambiare approccio, allenamenti, etc. ci vogliono mesi se non anni per un professionista, quindi non e' che domani Folletti si trasforma cosi' nel miglior preparatore, e Allegri nel miglior "schemista". Se non vogliono mandare via Allegri almeno dovrebbero cambiare lo staff di preparatori e andarli a prendere da squadre che generalmente corrono e che lo fanno anche bene. Esempio Atalanta, Napoli etc... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, pogba77 said:

Non mi è chiaro cosa possa significare questo messaggio.

Troppo presto? Ma perché c'era scritto da qualche parte che prima o poi ci toccava riprenderlo ?

Quindi l'errore è stato quello di farlo tornare in una situazione non congeniale a lui?

Dovevano chiamarlo solo quando la squadra era imbottita di campioni ed a lui gli sarebbe toccato il compito di gestire una squadra già fortissima?

Insomma mi stai dicendo che nella situazione attuale lui non è adatto?

Quindi convieni con me che va allontanato perché non è in grado di ricostruire una squadra dalle fondamenta?

Ed è una cosa incomprensibile per me, tutta questa sicurezza sul tornare, perchè? A me era bastati I 5 anni in cui si ha vinto, ma mi volete venire a dire che con altri allenatori si sarebbe perso in quegli anni? Io boh, sto complesso del Salvatore della patria non lo capisco proprio, sarò limitato mentalmente io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Sugar75 said:

Del primo Allegri, non è rimasto davvero niente.....delusione totale

In realta' e' rimasto quasi tutto, tranne una squadra 2 volte superiore agli avversari, che anche camminando e  accelerando per 10 minuti a partita le vinceva quasi tutte. Perche' la Juve di Allegri (a parte la prima che era un mix contiano), era cosi'. Compassata, giropalla lento, poi ogni tanto accelerava 5-10 minuti, partita chiusa, giropalla lento a seguire. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, David92s ha scritto:

Ed è una cosa incomprensibile per me, tutta questa sicurezza sul tornare, perchè? A me era bastati I 5 anni in cui si ha vinto, ma mi volete venire a dire che con altri allenatori si sarebbe perso in quegli anni? Io boh, sto complesso del Salvatore della patria non lo capisco proprio, sarò limitato mentalmente io...

Non sei limitato ma sei lucido.

Ormai devo leggere pure che allegri prima o poi doveva ritornare, senza capire il perché e in ragione di cosa ci sarebbe toccato un allegri bis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

A pescara mille anni fa...

In ogni caso, direi che della vita privata del mister ce ne frega poco, da quello che ermerge "da fuori" é un discreto tombeur de femmes, poi come tutti avrà le sue debolezze, sono anche cacchi suoi.

Di certo non  penso sia uno che si dia all'onnismo sfrenato per mancanza di materia prima.

allegri toumber de femmes? ahhaha

* mai Garrison ma come stai messo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Tuttavia, non penso che Allegri riesca a cambiare il modo di allenare.

Siamo d'accordo. Ho scritto più volte che l'Allegri 2.0 è stata una delusione totale e ho anche aggiunto che per me non ha senso nemmeno continuare fino alla pausa-Mondiali, cosa vuoi che cambi?
Se le cose dovessero peggiorare, per il successore la situazione diventerebbe irrecuperabile, se dovessero invece migliorare, cosa significherebbe? Che 5-6 buone partite cancellano un anno  e mezzo di prove deludenti?
Quindi, se devono cacciarlo lo facciano subito.

 

14 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Se la squadra è forte, ha campioni dentro, va col gps e lui gestisce ma se si dovrà ricostruire con lui, non basterebbero giovani talenti o mezzi campioni.

D'accordissimo, io dò per scontato un futuro senza Allegri.
Un traghettatore fino a giugno e un nuovo allenatore da giugno, possibilmente scelto da altri e con una precisa strategia da seguire, da non abbandonare dopo 12 mesi per fare scelte opposte. 

 

16 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Considera anche che questa rosa non ha più uno zoccolo duro di italiani forti e maturi calcisticamente. Questo è ciò che penso  e che pensavo sin dalla notizia dell' ingaggio  di Allegri. 

Vero.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, David92s ha scritto:

Ed è una cosa incomprensibile per me, tutta questa sicurezza sul tornare, perchè? A me era bastati I 5 anni in cui si ha vinto, ma mi volete venire a dire che con altri allenatori si sarebbe perso in quegli anni? Io boh, sto complesso del Salvatore della patria non lo capisco proprio, sarò limitato mentalmente io...

A me ne sarebbero bastati 3 a dire il vero, ma siamo arrivati a 7 purtroppo, come de Sciglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AxeI1991 ha scritto:

Serve un allenatore capace e che si faccia rispettare.

I giocatori sono nella condizione di poter obiettare a tutto. 

Soprattutto non sono stupidi e lo vedono che dopo 20 minuti boccheggiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.