Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS:  "È gelo tra Allegri e la squadra, i giocatori volevano tornare a casa. Nel mirino anche la gestione di Max e la preparazione fisica, per molti vecchia e superata dai tempi"

Post in rilievo

3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non vogliono fare ritiro, non gradivano Sarri perchè li faceva allenare troppo ma sono contro Allegri perchè giudicano i suoi metodi di allenamento troppo blandi e superati.

 

Col nuovo allenatore che verrá non devono più fiatare, hanno rotto con questi ammutinamenti. 

 

 

Dai tempi di Sarri è cambiata più di mezza rosa, son rimasti solo Danilo, Bonucci,Rugani, Sandro, Rabiot e Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Manny Calavera said:

Beh, ce ne sono anche altri che sono gli stessi: quei Cuadrado e Sandro considerati tra quelli che non vogliono allenarsi. Senza considerare Bonucci, Rabiot ecc.

Infatti io non mi riferisco certo a Kostic o a Bremer che non so ancora come la pensino e potrebbero benissimo volersi allenare diversamente. 

 

ah beh certo alcuni ne son rimasti, però magari si son stufati anche loro dopo essere passati dal vincere quasi tutto a perdere quasi tutto, Io credo che sono arrivati al punto in cui anche quelli con meno voglia di lavorare si son stufati di vedersi surclassati fisicamente da qualsiasi squadra. Poi probabilmente appena si cambia e si inizia a lavorare diversamente ritornano i malumori perchè si lavora troppo, su questo ci scommetterei anche uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Lui deve allenare solo Real , Psg , City e Liverpool , le altre non può allenarle

In una qualunque di queste piazze, se offrisse lo spettacolo cui stiamo assistendo, sarebbe mandato a casa dopo due giorni.

Ce li vedo i tifosi del City a passare da Guardiola ad Allegri.

 

Ma ho capito cosa vuoi dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Coyote74 said:

C’è la sosta mondiali che resetta tutto… ma bisogna cacciarlo subito e ripartire da gennaio alla pari con gli altri.

Io non capisco cosa stanno pensando .SI doveva esonerare doppo Monza.E forse il girone di Champions lo avremo passato .Cera tutto il tempo per migliorare la stagione.

E da fuori testa questo che stanno facendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

In una qualunque di queste piazze, se offrisse lo spettacolo cui stiamo assistendo, sarebbe mandato a casa dopo due giorni.

Ce li vedo i tifosi del City a passare da Guardiola ad Allegri.

Cadrebbero in depressione assieme ai giocatori secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

In una qualunque di queste piazze, se offrisse lo spettacolo cui stiamo assistendo, sarebbe mandato a casa dopo due giorni.

Ce li vedo i tifosi del City a passare da Guardiola ad Allegri.

Era una risposta a quelli che difendono Allegri perchè non abbiamo una rosa all'altezza ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, David92s ha scritto:

ah beh certo alcuni ne son rimasti, però magari si son stufati anche loro dopo essere passati dal vincere quasi tutto a perdere quasi tutto, Io credo che sono arrivati al punto in cui anche quelli con meno voglia di lavorare si son stufati di vedersi surclassati fisicamente da qualsiasi squadra. Poi probabilmente appena si cambia e si inizia a lavorare diversamente ritornano i malumori perchè si lavora troppo, su questo ci scommetterei anche uhuh

E' quello che dicevo. Col nuovo allenatore non devono fiatare, non si azzardassero a parlare di allenamenti troppo duri (che poi è un attimo a ricominciare a mettersi contro) oppure facessero le valigie :d

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non vogliono fare ritiro, non gradivano Sarri perchè li faceva allenare troppo ma sono contro Allegri perchè giudicano i suoi metodi di allenamento troppo blandi e superati.

 

Col nuovo allenatore che verrá non devono più fiatare, hanno rotto con questi ammutinamenti. 

 

 

ci vuole un allenatore di personalità e con una storia alle spalle altrimenti farebbe la fine di Sarri o Allegri 2.0

e tu pensa che nonostante Allegri sia difeso dalla società questi gli danno contro comunque

 

immagino un allenatore col carattere tipo Gasperini i porconi che tirerebbe con giocatori in questa situazione

 

qualsiasi sia l'allenatore che arriverà (se cambio ci sarà) deve essere chiaro fin da subito ai giocatori che il comando ce l'avrà lui e basta

 

con la vecchia guardia ormai quasi estinta queste cose e desideri di onnipotenza dovrebbero piano piano sistemarsi....si spera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi spieghi cosa deve fare un allenatore per meritare l'esonero?

Chiedo senza polemica, davvero.

 

Altrove, si viene esonerati per molto molto meno.

Sono dieci anni che Agnelli ripete che "Alla Juve non si esonera" 

Piaccia o no è un dogma presidenziale e purtroppo aggravato dalla sua arroganza , dal suo rapporto con Allegher e dai costi/stato bilanci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Insomma vedo atteggiamenti in campo troppo spocchiosi di alcuni 

Io vedo paura e approssimazione, non arroganza. Su Cuadrado concordo con te, troppo egoista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Era una risposta a quelli che difendono Allegri perchè non abbiamo una rosa all'altezza ...

Si, ma ho capito cosa intendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tommy Egan ha scritto:

ci vuole un allenatore di personalità e con una storia alle spalle altrimenti farebbe la fine di Sarri o Allegri 2.0

e tu pensa che nonostante Allegri sia difeso dalla società questi gli danno contro comunque

 

immagino un allenatore col carattere tipo Gasperini i porconi che tirerebbe con giocatori in questa situazione

 

qualsiasi sia l'allenatore che arriverà (se cambio ci sarà) deve essere chiaro fin da subito ai giocatori che il comando ce l'avrà lui e basta

 

con la vecchia guardia ormai quasi estinta queste cose e desideri di onnipotenza dovrebbero piano piano sistemarsi....si spera

Concordo totalmente. La scelta del prossimo allenatore è cruciale per evitare che i giocatori comincino con i soliti atteggiamenti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, uhuru ha scritto:

Si diceva che Allegri fosse un grande gestore degli spogliatoi, che quella fosse la sua dote principale. Cosa gli sará successo negli ultimi anni resterá un mistero.

Quando hai gente tipo Pirlo- Chiellini- Buffon.Tevez-Ronaldo etc....lo spogliatoio lo gestiscono loro,i grandi campioni..

Max non doveva fare nulla se non mettere in campo 11 giocatori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Dai tempi di Sarri è cambiata più di mezza rosa, son rimasti solo Danilo, Bonucci,Rugani, Sandro, Rabiot e Cuadrado.

E' a quella mezza rosa (Cuadrado e Sandro in primis) che mi riferisco principalmente. 

Aggiungici Szczesny e The Sciglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Wmichel ha scritto:

A parte il tuo sgradevole modo di esprimerti, ho detto un' altra cosa: se fai comandare i giocatori, campioni o pippe che siano, avrai sempre lo spogliatorio senza una guida e prima o poi torni al punto da avere una squadra ingestibile che esprime il peggio di sé.

Lo spogliatoio mi pare abbastanza eterogeneo, non come c'era all'Inter il gruppo degli argentini che sfanno e disfanno. I calciatori non si trovano bene con quell'allenatore lì, come è sempre capitato nel mondo del calcio, a tutte le squadre del mondo, non ce la farei così lunga ecco. Tocca solo prenderne atto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Concordo totalmente. La scelta del prossimo allenatore è cruciale per evitare che i giocatori comincino con i soliti atteggiamenti. 

Per quello bisogna ripartire da un gruppo di giovani o di giocatori con esperienza ma non con la puzza sotto il naso ( Di Maria , Paredes ecc ecc )

 

Io spero nell'arrivo di Gasperini , con un bel reset dei vari "ex campioni"

 

Perin

Danilo - Bremer - XXX

XXX - Miretti - XXX - Kostic

XXX - Chiesa

Vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

E' a quella mezza rosa (Cuadrado e Sandro in primis) che mi riferisco principalmente. 

Tra 7/8 mesi quei giocatori lì se ne andranno, insieme a Rabiot, e alla fine rimangono solo Danilo e Bonucci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Tra 7/8 mesi quei giocatori lì se ne andranno, insieme a Rabiot, e alla fine rimangono solo Danilo e Bonucci. 

Rimangono pure (e non li hai citati) i meravigliosi Szczesny e The Sciglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uampy ha scritto:

Guarda sono d'accordo sul fatto che sono cose che non debbano uscire. Ma di fronte ad un presidente che fa il mulo, che continua a sostenere l'allenatore nonostante sia palese a tutti la situazione, cosa devono fare i giocatori? Dire ok va tutto bene continuate a dare le colpe a noi e voi siete dei santerellini, tanto a noi che ci frega se ci svalutate e avvilite? Siamo seri su...

Devono fare quello per cui vengono pagati. Non è compito loro (e neanche diritto) forza discorsi societari e panni sporchi che non si lavano.

1 ora fa, pogba77 ha scritto:

La questione Dybala è differente da ciò che si stava parlando.

Dybala è fragile da anni, passando da allegri, Sarri, Pirlo e di nuovo allegri.

Quindi in buona sostanza l'impatto del singolo preparatore non ha inciso minimamente sulla fragilità congenita che Dybala ha.

Più volte, parlando di Dybala, ho sempre detto che Dybala si è rovinato perché anni fa lo hanno irrobustito muscolarmente, causando una perdita di agilità che il giocatore aveva anni fa e dulcis in fundo ha cominciato poi a patire infortuni che anni fa non pativa.

 

La questione attuale è completamente differente.

 

La squadra nel suo complesso ha un'autonomia che non va oltre la mezz'ora di gioco e tutti i calciatori sono vittime di infortuni muscolari, nettamente sopra la media di una qualsiasi squadra presa a caso 

 

E io infatti ti dico che PARTE di questa storia è sicuramente imputabile alla preparazione, parte però va imputata alla nostra affezione (che non è affezione ma solo voglia de nu spende soldi) di comprare calciatori rotti e vecchi. E non venirmi a dire che li vuole Allegri, perché quelli rotti non piacciono a nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Siccome, spesso, viene chiamato in causa Adani, e, spesso, lo si fa a sproposito, vorrei chiarire un paio di questioni.

 

Adani non ha nessuna teoria. Non si è inventato nulla. Si limita a descrivere quello che accade nel calcio moderno, ovunque. Si chiamasse Giovannantonio sarebbe la stessa cosa. Adani non ha ragione o torto, semplicemente racconta la realtà, che, piaccia o no, è opposta a quella in cui crede il nostro tecnico.

 

Dopo di che, non si tratta di saper allenare oppure no. Allegri, molto più semplicemente, ha un modo di intendere il calcio che è fuori dal tempo, inefficace e inadeguato. Attenzione: il suo modo di intendere il calcio non è una libera interpretazione dei tifosi. E' lo stesso livornese a parlarne, senza problema alcuno.

 

Questo è quanto. Sarebbe ora di finirla con Adani, con quello che ha fatto Allegri in passato, con le finali di Champions e tutto il resto. OGGI, nel 2022, è così. Ed è così da un anno e mezzo. Gli è stata messa a disposizione una rosa più che sufficiente per giocarsi la serie A e, in ogni caso, per offrire spettacoli più dignitosi contro squadre di caratura indiscutibilmente inferiore. Non solo non è stato capace di farlo ma, cosa ben più grave, sta facendo sottoperformare tutti (TUTTI) i giocatori in maglia bianconera, nessuno escluso. Questa cosa è evidente a chiunque: tifosi della Juventus, tifosi di altre squadre, addetti ai lavori ed ex calciatori.

Solo qualcuno qua dentro ancora non riesce a convincersene.

Finiti i like 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Lo spogliatoio mi pare abbastanza eterogeneo, non come c'era all'Inter il gruppo degli argentini che sfanno e disfanno. I calciatori non si trovano bene con quell'allenatore lì, come è sempre capitato nel mondo del calcio, a tutte le squadre del mondo, non ce la farei così lunga ecco. Tocca solo prenderne atto. 

Su questo potrei anche essere d'accordo anche se credo che non possiamo conoscere tutte le dinamiche in uno spogliatoio; bastano un paio di elementi dalla personalità spiccata che si tirano dietro tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Siccome, spesso, viene chiamato in causa Adani, e, spesso, lo si fa a sproposito, vorrei chiarire un paio di questioni.

 

Adani non ha nessuna teoria. Non si è inventato nulla. Si limita a descrivere quello che accade nel calcio moderno, ovunque. Si chiamasse Giovannantonio sarebbe la stessa cosa. Adani non ha ragione o torto, semplicemente racconta la realtà, che, piaccia o no, è opposta a quella in cui crede il nostro tecnico.

 

Dopo di che, non si tratta di saper allenare oppure no. Allegri, molto più semplicemente, ha un modo di intendere il calcio che è fuori dal tempo, inefficace e inadeguato. Attenzione: il suo modo di intendere il calcio non è una libera interpretazione dei tifosi. E' lo stesso livornese a parlarne, senza problema alcuno.

 

Questo è quanto. Sarebbe ora di finirla con Adani, con quello che ha fatto Allegri in passato, con le finali di Champions e tutto il resto. OGGI, nel 2022, è così. Ed è così da un anno e mezzo. Gli è stata messa a disposizione una rosa più che sufficiente per giocarsi la serie A e, in ogni caso, per offrire spettacoli più dignitosi contro squadre di caratura indiscutibilmente inferiore. Non solo non è stato capace di farlo ma, cosa ben più grave, sta facendo sottoperformare tutti (TUTTI) i giocatori in maglia bianconera, nessuno escluso. Questa cosa è evidente a chiunque: tifosi della Juventus, tifosi di altre squadre, addetti ai lavori ed ex calciatori.

Solo qualcuno qua dentro ancora non riesce a convincersene.

quoto anche le virgole, è assurdo ancora tirare fuori la scusa che abbiamo una rosa scarsa quando non fai risultato con squadre come salernitana, monza, samp o maccabi che tutte e tre costano come 2-3 ns giocatori

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ma infatti mi par anche di stare a perdere tempo nello scrivere l'ovvio. Francamente non so come si faccia a non capire certe cose, l'unica spiegazione che mi do è che o si è in malafede oppure si segue solo la Juventus che adotta da sempre questi metodi da anni 80. Questa cosa di aspettare la fine dell'anno  aveva un senso negli anni 80, dove la posizione finale non aveva conseguenze rilevanti sulla stagione successiva ed arrivare secondo o decimo non cambiava nulla. Adesso si parla di decine e decine di milioni di euro, che incidono nella competitività dei prossimi 2 o 3 anni. 

Ma lo sanno anche i negazionisti, essendo tali però mantengono il punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.