Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS:  "È gelo tra Allegri e la squadra, i giocatori volevano tornare a casa. Nel mirino anche la gestione di Max e la preparazione fisica, per molti vecchia e superata dai tempi"

Post in rilievo

Nel suo primo mandato erà gia uno che divideva la tifoseria, e vinceva gli scudetti a novembre, figuriamoci ora con sta roba...

 

Tanti lo consideravamo un genio, mi ricordo ancora il topic aperto dopo Tottenham-Juventus con un sondaggio("Allegri è il migliore al mondo nelle doppie sfide in Champions ?). 

Altri lo consideravamo un miracolato o se non altro un uomo molto fortunato.

 

Questa disasastrosa esperienza lascia pochi dubbi so chi aveva ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Nel suo primo mandato erà gia uno che divideva la tifoseria, e vinceva gli scudetti a novembre, figuriamoci ora con sta roba...

 

Tanti lo consideravamo un genio, mi ricordo ancora il topic aperto dopo Tottenham-Juventus con un sondaggio("Allegri è il migliore al monde nelle doppie sfide in Champions ?). 

Altri lo consideravamo un miracolato o se non altro un uomo molto fortunato.

 

Questa disasastrosa esperienza lascia pochi dubbi so chi aveva ragione.

Come si dice? Meglio nascere fortunati che ricchi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zoff70 ha scritto:

Lo vedrebbe anche Bocelli che il rapporto tra allenatore e giocatori è pessimo,solo Agnelli fa finta di non capire 😶

Non è che fa finta di non capire..sa tutto benissimo..nell'istante che allegri esce dalla porta lui lo seguirà a ruota per questo sta tardando il tutto. Il presidente sa benissimo che da questa situazione non se ne esce e che ha perso completamente la squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Grande errore lasciar andare De Zerbi. 

prima devi liberarti di tutti quei senatori che sono lì da più di 5 anni e comandano ovunque, ma te lo vedi de zerbi a dire al 19 "và che devi correre"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Ma non fosse qualcun altro a scegliere, la soluzione è tenere Allegri? 
Penso che la questione vada vista a passi, ed il primo sia cambiare Allegri. Poi iniziare a pensare ai successivi.

Anche perché, pensare di arrivare a Giugno con Allegri, sarebbe solo deleterio

Considera che l'unica soluzione a cui pensano in dirigenza è Andonio Gonde

un pavido tentativo di uno dei tanti incapaci (NEDVED) di trovare favore presso la tifoseria

Non sono in grado di uscire dall'orticello, non hanno idee e non sanno rischiare se non in cose folli (tipo mettere a capo della Juventus una sorta di startup di quarantenni alla ricerca di gloria)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deborah J ha scritto:

Secondo i giocatori non sarebbe con il ritiro che si risolvono i problemi

Bha, queste ricostruzioni mi sembrano frutto per il 90% della fantasia dell'articolista di turno, magari prendendo spunto da quello che si legge su internet.

La squadra va male e si fa 2 + 2, i giocatori non "sarebebro felici" ecc. ecc.., con un condizionale dietro l'altro.

Come ovvio, visto che non viene citato nessun giocatore specifico né c'é alcuna intervista a supporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno faceva presenta la cosa da eoni, ma si beccava i ban per flame fino allo scorso Agosto... Il tempo è stato galantuomo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, PaulinoPogba said:

Cosa era...

 

Con Sottil e Biraghi a dargli palloni,

che scempio siamo

Notare lo stop sul primo goal.

Qui è criticato perchè non sa stoppare la palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, badboy ha scritto:

Ciò che hai scritto è l'ABC, in modo particolare nell'ultimo rigo.

Ma infatti mi par anche di stare a perdere tempo nello scrivere l'ovvio. Francamente non so come si faccia a non capire certe cose, l'unica spiegazione che mi do è che o si è in malafede oppure si segue solo la Juventus che adotta da sempre questi metodi da anni 80. Questa cosa di aspettare la fine dell'anno  aveva un senso negli anni 80, dove la posizione finale non aveva conseguenze rilevanti sulla stagione successiva ed arrivare secondo o decimo non cambiava nulla. Adesso si parla di decine e decine di milioni di euro, che incidono nella competitività dei prossimi 2 o 3 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Così si è scoperto che era un grande bluff anche sotto quell'aspetto.

Solo gli anti-Conte viscerali non hanno la forza umana per ammetterlo.

La qualità di Allegri nei rapporti con le persone è bassissima, come può testimoniare tutta la sua intera vita.

La sua storia racconta che non può essere un bravo gestore di gruppi perchè non sa gestire nemmeno una vita familiare.

Le due cose per me sono scarsamente correlate. Allegri è maestro a gestire i campioni perché sa metterli a proprio agio e stimolarli. Coi campioni non hai bisogno di schemi, imposti un atteggiamento base di squadra e poi ci pensano loro. La cosa funziona perché il campione si sente libero di agire secondo l’istinto senza essere ingabbiato in schemi che gli dicano esattamente cosa fare, dove farlo e quando.

 

Il rovescio della medaglia di questo modus allenandi si rivela però, appunto, quando hai a che fare con giocatori standard o poco più che hanno invece bisogno, fosse anche solo psicologicamente, di direttive ben precise onde non sentirsi spesati, visto che la libertà concessa in campo mal si concilia con la mancanza di guizzi tipica dei giocatori standard. In questa situazione, Allegri diventa un mister di serie Z.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

In buona sostanza gli stessi giocatori gli hanno detto che non sanno cosa fare in campo e che sono allenati male

Che è quello che hanno visto e capito anche gli abitanti di Alpha Centauri.

 

.....fatela girare finché non trovate il buco  .....

Spettacolo e gioia pura per le orecchie.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Carl66 ha scritto:

La presunzione di Allegri è pari a quella di Agnelli.

Agnelli non vuole ammettere le colpe per la sua scelta del tutto individuale e non condivisa di far ritornare il suo Max!!! dopo che lo staff (Nedved su tutti) lo avevano fatto esonerare.

Il mio disprezzo verso Agnelli è totale.

Ha ragione Ceferin che lo considera un coniglio falso e ipocrita 

Io scrissi, alla luce del ritorno di Allegri che era una mossa che sarebbe finita o in gloria o in tragedia a seconda dell'attitudine con cui avremmo trovato il mister 
Purtroppo si è materializzata la mia paura che, avendolo chiamato a mo di salvatore della patria a fare la guerra santa ai "teorici del calcio", ci saremmo trovati un obbrobbrio ancorato al passato, incapace di evolversi rispetto alla squadra e ai cambiamenti del sistema calcio internazionale e nazionale

Condisci il tutto alla nota arroganza e mala gestio del presidente senza  lo S.P.A.-Sitter Marotta ed ecco che ti ritrovi questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

Se tutti, calciatori e staff tecnico, fossero persone serie, metterebbero da parte le diatribe, si confronterebbero e cercherebbero di dare una sterzata all'andazzo odierno. Ma siccome appunto sono tutti calciatori o ex-calciatori, quindi non esattamente delle persone con IQ al di sopra della media, a questo non ci arrivano e la discesa continua ad essere senza fondo. Quello che mi deprime e' che la dirigenza gli sta andando dietro.

La riduci ad una cosa semplice e di facile risoluzione.

Qui non si tratta di un litigio o un'incomprensione risolvibile con uno scambio di vedute.

Stiamo parlando di un problema molto più grosso, con una squadra che corre 20 minuti e poi non ne ha più, di un gruppo di calciatori depresso perché da 15 mesi si lavora solo ed esclusivamente su uno schema che prevede di passarsela da dx s sx e trovare casualmente un eventuale  buco ipotetico.

Su queste basi non ci sono le premesse neanche per affrontare un torneo intersociale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, uhuru ha scritto:

Si diceva che Allegri fosse un grande gestore degli spogliatoi, che quella fosse la sua dote principale. Cosa gli sará successo negli ultimi anni resterá un mistero.

Il mondo del calcio è avanzato e progredito , lui no .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Le due cose per me sono scarsamente correlate. Allegri è maestro a gestire i campioni perché sa metterli a proprio agio e stimolarli. Coi campioni non hai bisogno di schemi, imposti un atteggiamento base di squadra e poi ci pensano loro. La cosa funziona perché il campione si sente libero di agire secondo l’istinto senza essere ingabbiato in schemi che gli dicano esattamente cosa fare, dove farlo e quando.

 

Il rovescio della medaglia di questo modus allenandi si rivela però, appunto, quando hai a che fare con giocatori standard o poco più che hanno invece bisogno, fosse anche solo psicologicamente, di direttive ben precise onde non sentirsi spesati, visto che la libertà concessa in campo mal si concilia con la mancanza di guizzi tipica dei giocatori standard. In questa situazione, Allegri diventa un mister di serie Z.

Non è questo 

Allegri ha allenato in contesti minori, nemmeno chissà quanto tempo fa

Ha anche trovato soluzioni tattiche nuove, sempre lavorando con la squadra e con lo spogliatoio, il problema è che non si pone più nelle condizioni di farlo essondosi immerso nel suo personaggio di cultore del calcio brutto e semplice del "horto muso" e non accetta nessun intervento altrui che non sia di condiscendenza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Era il segreto di Pulcinella. 
 

Ha perso la fiducia dei giocatori e anche a livello inconscio ciò influisce irrimediabilmente sulle prestazioni. 
 

Solo Agnelli ha le fette di salame davanti agli occhi. 
 

È ora di accompagnarlo alla porta. 
 

P.s.: Innanzitutto c’è da fare i complimenti ai ragazzi. 

Mah, secondo me siamo noi che, a livello inconscio, non ci accorgiamo nemmeno che la stampa scrive quello che vogliamo leggere.

Cioé che Allegri, l'unico allenatore che ha portato la Juve in fondo per due volte a tutti e 3 i grandi tornei stagionali (e con questo identico staff - neanche Lippi ci é riuscito -), non sappia improvvisamente più allenare ed i giocatori non lo seguono più e/o non capiscono.

Cioè quello che molti scrivono sui social ecc..

Io ribadisco che per me non é l'allenatore il problema della Juve, sono i buchi della rosa, causati principalmente dagli infortuni.

Quando leggo la formazione del Torino di domani vedo più giocatori con fantasia ed in grado di incidere in fase offensiva che alla Juve. Ed il Toro é una squadra abbastanza scarsotta. Puoi accompagnare alla porta chi vuoi, ma sinché non risolvi questo problema non vai da nessuna parte.

Adesso, bergamo83 ha scritto:

Il mondo del calcio è avanzato e progredito , lui no .

Si, é avanzato e progredito come da teorie di Adani....

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Boh a me questi articoli dei giornali con tanti condizionali sembrano più post di un forum di tifosi di calcio 

Quoto... purtroppo credo che sia questo il pensiero dei giocatori, ma non vedo i nomi o le firme dei calciatori che avrebbero affermato ciò...è un articolo fatto da un giornalista e potrebbe essere una sua invenzione... detto questo è evidente l'immenso scollamento che c'è ad ogni livello ormai nella nostra amata Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, garrison said:

Mah, secondo me siamo noi che, a livello inconscio, non ci accorgiamo nemmeno che la stampa scrive quello che vogliamo leggere.

Cioé che Allegri, l'unico allenatore che ha portato la Juve in fondo per due volte a tutti e 3 i grandi tornei stagionali (e con questo identico staff - neanche Lippi ci é riuscito -), non sappia improvvisamente più allenare ed i giocatori non lo seguono più e/o non capiscono.

Cioè quello che molti scrivono sui social ecc..

Io ribadisco che per me non é l'allenatore il problema della Juve, sono i buchi della rosa, causati principalmente dagli infortuni.

Quando leggo la formazione del Torino di domani vedo più giocatori con fantasia ed in grado di incidere in fase offensiva che alla Juve. Ed il Toro é una squadra abbastanza scarsotta. Puoi accompagnare alla porta chi vuoi, ma sinché non risolvi questo problema non vai da nessuna parte.

 Ma come diamine fai a negare una realtà oramai talmente sfacciata da essere diventata ovvia?

Questa squadra NON E' ALLENATA, non ha fiducia nell'allenatore, non ha idea di come diavolo stare in campo... E la colpa non sarebbe di Allegri, anche al netto di buchi di rosa? Dio bono, sei senza vergogna, davvero... Imbarazzante!

Ti prego, dicci quanto ti allunga la società per fare la parte del pagliaccio sul forum, altrimenti tutto ciò non avrebbe davvero alcun senso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, pogba77 said:

Sarri voleva semplicemente lavorare duro e sfruttare l'opportunità di allenare la Juve.

Basterebbe riguardarsi la conferenza stampa di presentazione e capire che per lui allenare la Juve era il top

Ma come allenatore non lo discuto certamente, alcune volte però ha lasciato un pò a desiderare dal lato comunicativo... detto ciò lo riprenderei ieri .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robert0 ha scritto:

Notare lo stop sul primo goal.

Qui è criticato perchè non sa stoppare la palla

Quando non si è sereni e giochi senza entusiasmo normale sbagliare anche le cose più facile. Ma qui si continua a dire "eh ma sono milionari quindi devono bla bla"... infatti si vede che giocano perché "devono bla bla", un po' come star lì a timbrare il cartellino, e di vedono i risultati 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah, secondo me siamo noi che, a livello inconscio, non ci accorgiamo nemmeno che la stampa scrive quello che vogliamo leggere.

Cioé che Allegri, l'unico allenatore che ha portato la Juve in fondo per due volte a tutti e 3 i grandi tornei stagionali (e con questo identico staff - neanche Lippi ci é riuscito -), non sappia improvvisamente più allenare ed i giocatori non lo seguono più e/o non capiscono.

Cioè quello che molti scrivono sui social ecc..

Io ribadisco che per me non é l'allenatore il problema della Juve, sono i buchi della rosa, causati principalmente dagli infortuni.

Quando leggo la formazione del Torino di domani vedo più giocatori con fantasia ed in grado di incidere in fase offensiva che alla Juve. Ed il Toro é una squadra abbastanza scarsotta. Puoi accompagnare alla porta chi vuoi, ma sinché non risolvi questo problema non vai da nessuna parte.

Si, é avanzato e progredito come da teorie di Adani....

No , è evidente che il calcio difensivista sta scomparendo , i due principali esponenti di quel tipo di calcio , Allegri e Simeone,  stanno facendo pena .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, secondo me siamo noi che, a livello inconscio, non ci accorgiamo nemmeno che la stampa scrive quello che vogliamo leggere.

Cioé che Allegri, l'unico allenatore che ha portato la Juve in fondo per due volte a tutti e 3 i grandi tornei stagionali (e con questo identico staff - neanche Lippi ci é riuscito -), non sappia improvvisamente più allenare ed i giocatori non lo seguono più e/o non capiscono.

Cioè quello che molti scrivono sui social ecc..

Io ribadisco che per me non é l'allenatore il problema della Juve, sono i buchi della rosa, causati principalmente dagli infortuni.

Quando leggo la formazione del Torino di domani vedo più giocatori con fantasia ed in grado di incidere in fase offensiva che alla Juve. Ed il Toro é una squadra abbastanza scarsotta. Puoi accompagnare alla porta chi vuoi, ma sinché non risolvi questo problema non vai da nessuna parte.

Si, é avanzato e progredito come da teorie di Adani....

Ammesso anche fosse la rosa il problema, nel momento in cui lo spogliatoio rema contro l'allenatore che fai? Lasci che la situazione precipiti indefinitamente o cambi l'allenatore? Non metto la terza ipotesi, epurazione dei giocatori, perché è contro ogni logica (oltre che impraticabile, dato che sono sotto contratto). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.