Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS:  "È gelo tra Allegri e la squadra, i giocatori volevano tornare a casa. Nel mirino anche la gestione di Max e la preparazione fisica, per molti vecchia e superata dai tempi"

Post in rilievo

1 minuto fa, Chromium ha scritto:

Oppure, come hai suggerito qualche pagina fa, dovrebbero rescindere e firmare a zero e da svincolati immediatamente per altre squadre .ehm

 

Tanto e' colpa dei calciatori, andati via loro si torna a correre per 100 minuti a partita, scompaiono tutti gli infortuni muscolari (sicuramente i calciatori stanno fingendo... non c'e' altra spiegazione), e la palla entrera' in porta di sua sponte per solidarieta' con cotanta saggezza di allenatore e sapienza di preparatore.

Io penso che esistano dei ruoli...Allegri è evidentemente responsabile e deve andare via. Però non è lui che li paga ma la Juventus e se loro fanno * di proposito, chi si dispiace siamo noi. Non c'è bisogno di questa follia collettiva. Non puoi attribuire tutto ad Allegri, altrimenti poi commetti l'errore fatto anni fa: ovvero che viene il beniamino di turno e ti dice che la rosa è inallenabile. Lui va via ma noi dobbiamo smetterla di attribuire valori e magnificenze che non esistono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Questa storia dell'essere un grande gestore la trovo opinabile. Mi pare, anzi, che spesso abbia avuto dissidi con i grandi giocatori: Ibra e Pirlo al Milan; Tevez, Dani Alves, Ronaldo alla Juve. E anche con Dybala non è che mi pare ci fosse questo gran feeling.

Guarda, è davvero un gran gestore,o almeno un grande affabulatore 😄

 

Perché queste cose qui dovevano uscire gia metà scorsa stagione,sono evidenti da una vita.

 

Che non lo abbiano mandato a quel paese prima è un mezzo miracolo.

Per farli remare contro ha dovuto letteralmente scaricare loro addosso le colpe delle sconfitte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A parte questo, anche prendendo per buono che i giocatori sono delusi e non sanno bene cosa fare in campo, ma a questo punto in cosa consisterebbe esattamente la differenza tra campione pagato 50 o 80 milioni e giovane sbarbatello?
Cioè, il campione non ha nulla di più a livello mentale, tecnico, di intelligenza tattica, rispetto a un mediocre o uno sbarbatello?
Sono entrambi legittimati a ciondolare senza nemmeno aggredire l'avversario, rincorrerlo quando si perde la palla?
Sono tutti giustificati se non riescono a calciare decentemente una punizione laterale nella quale si chiede solo di gettare un pallone dentro l'area?🤣

Il tutto volendo poi dare una interpretazione buonista, perché tra le righe del trafiletto (improvvisamente oggi quel che dice la Gazzetta diventa oro colato, come se avesse le cimici nello spogliatoio, mentre quando scriveva che Allegri aveva rifiutato il Real diceva solo fregnacce) sembrerebbe che sia in corso una sorta di ammutinamento, cosa che sarebbe gravissima e che getterebbe ancor più discredito su giocatori professionisti, che a quel punto sarebbero da multare severamente.

Scusami se mi intrometto ma secondo me ti sbagli la premessa. Oggi per come si è evoluto il calcio il campione da 50/80 non è proprio in grado di fare quello che dici tu. Oggi c'è un generale livellamento verso il basso e tendenzialmente esistono giocatori funzionali. Tu vedi all'orizzonte altri modric e altri Kroos? Io no vedo solo calciatori che rendono in certi contesti perché funzionali ma se lo togli da quel contesto rendono la metà seppur bravi. È il calcio che si è evoluto così se nn sei nel contesto giusto nemmeno haaland rende, perché il calcio diversamente da come dice qualcuno è diventata una cosa complicata, ci sono studi medici scientifici, statistici, tattici, gli staff sono formati da decine di persone. Possiamo pensare che sia tutto un circo ma è un modo semplicistico per risolvere la questione. Poi tutto questo ovviamente può non piacere ma ricordo a me stesso che il PSG traboccante di campioni ha preso spesso pallate mentre un Chelsea pieno di giocatori funzionali e senza campionissimi vince. Poi certo abbiamo ancora il Real ma li la storia è diversa e vedremo quando modric e kroos daranno il loro addio che succederà

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filmato inedito di come in agosto allegri massacrava i calciatori con sedute di allenamento ai limiti della sopportazione umana 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

No, peró guarda caso gli allenamenti li provano sulla loro pelle e vedono come il loro corpo reagisce. E magari fanno il confronto con le sensazioni di quando si allenavano diversamente. Non è che uno deve essere laureato per capire se un allenamento gli rende o no. Anche perché la Laurea non ce l ha neanche folletti. 

Sì ma non è compito loro, amico mio. Forse non è chiaro. E' EVIDENTE che non funziona con Allegri, lo hanno capito pure i muri. Ma non è questo il modo di palesare le cose perché così si deteriora il rapporto con la società, con il tifo... Insomma, lo abbiamo capito tutti che questo se ne deve andare. E io sono sempre stato un estimatore di Allegri, pensa te quanto è evidente che son 3 mesi che non ci sta a capì nulla. Però così diamo una pessima immagine anche all'esterno; la società, nella persona di Agnelli, ha fatto muro pesantemente sull'esonero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uhuru ha scritto:

Si diceva che Allegri fosse un grande gestore degli spogliatoi, che quella fosse la sua dote principale. Cosa gli sará successo negli ultimi anni resterá un mistero.

Allegri è (era?) un grande gestore di campioni. Se gli dai dei giocatori solo normali il risultato è esattamente questo.

 

A noi serviva un allenatore, non un gestore. Che poi ci stava anche fare il tentativo, intendiamoci, ma quando si fallisce bisogna anche saper prenderne atto e voltare pagina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Allegri è (era?) un grande gestore di campioni. Se gli dai dei giocatori solo normali il risultato è esattamente questo.

 

A noi serviva un allenatore, non un gestore. Che poi ci stava anche fare il tentativo, intendiamoci, ma quando si fallisce bisogna anche saper prenderne atto e voltare pagina.

Per Agnelli è diventata una questione di principio, temo. Non c'è nulla di razionale in quello che sta accadendo... E i calciatori che fanno ste robe di proposito non fanno altro che peggiorare la situazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Allegri è (era?) un grande gestore di campioni. Se gli dai dei giocatori solo normali il risultato è esattamente questo.

 

Così si è scoperto che era un grande bluff anche sotto quell'aspetto.

Solo gli anti-Conte viscerali non hanno la forza umana per ammetterlo.

La qualità di Allegri nei rapporti con le persone è bassissima, come può testimoniare tutta la sua intera vita.

La sua storia racconta che non può essere un bravo gestore di gruppi perchè non sa gestire nemmeno una vita familiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che se tutti i giocatori sono così, allora non può essere frutto del caso. Qui abbiamo due persone che si sono messe di traverso e stanno affandonando la Juventus, e si chiamano Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri. Speriamo che dopo la sconfitta di domani John Elkann faccia qualcosa. Oramai sono arrivato a non essere più deluso dalle sconfitte nella speranza di uno scossone 🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Secondo i giocatori non sarebbe con il ritiro che si risolvono i problemi, ma con un cambio radicale nell’approccio e nel lavoro quotidiano

Ma no impossibile è golba daaaa rosa scarza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino la scena con un po’ di amara ironia:

Giocatori: “Mister, vogliamo allenarci con più intensità”

Allegri: “Halma halma, bisogna correre meglio, non di più”

Giocatori: “Mister, in campo non sappiamo cosa fare”

Allegri: “Halma, passate la palla a chi ha la maglia come la vostra”

 

E così ogni giorno.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, re david ha scritto:

Io continuo a dire che se tutti i giocatori sono così, allora non può essere frutto del caso. Qui abbiamo due persone che si sono messe di traverso e stanno affandonando la Juventus, e si chiamano Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri. Speriamo che dopo la sconfitta di domani John Elkann faccia qualcosa. Oramai sono arrivato E ta non essere più deluso dalle sconfitte nella speranza di uno scossone 🤦🏻‍♂️

E tu pensi che Agnelli lo esoneri dopo il post-partita in Israele? Se lo fa, conviene poi che si dimetta seduta stante anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Per Agnelli è diventata una questione di principio, temo. Non c'è nulla di razionale in quello che sta accadendo... E i calciatori che fanno ste robe di proposito non fanno altro che peggiorare la situazione...

Ma pricipio o meno altre figuracce e deve per forza di cosa fare qualcosa prima della fine della stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

E tu pensi che Agnelli lo esoneri dopo il post-partita in Israele? Se lo fa, conviene poi che si dimetta seduta stante anche lui.

Io spero che John Elkann allontani anche lui. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A parte questo, anche prendendo per buono che i giocatori sono delusi e non sanno bene cosa fare in campo, ma a questo punto in cosa consisterebbe esattamente la differenza tra campione pagato 50 o 80 milioni e giovane sbarbatello?
Cioè, il campione non ha nulla di più a livello mentale, tecnico, di intelligenza tattica, rispetto a un mediocre o uno sbarbatello?
Sono entrambi legittimati a ciondolare senza nemmeno aggredire l'avversario, rincorrerlo quando si perde la palla?
Sono tutti giustificati se non riescono a calciare decentemente una punizione laterale nella quale si chiede solo di gettare un pallone dentro l'area?🤣

Il tutto volendo poi dare una interpretazione buonista, perché tra le righe del trafiletto (improvvisamente oggi quel che dice la Gazzetta diventa oro colato, come se avesse le cimici nello spogliatoio, mentre quando scriveva che Allegri aveva rifiutato il Real diceva solo fregnacce) sembrerebbe che sia in corso una sorta di ammutinamento, cosa che sarebbe gravissima e che getterebbe ancor più discredito su giocatori professionisti, che a quel punto sarebbero da multare severamente.

Quello che oggi scrive la Gazzetta sono le stesse cose che scriviamo qui da settimane e che sembrano emergere da ciò che si vede in campo. Io non so se sia o meno in corso un ammutinamento, la sensazione che ho è di una squadra comprensibilmente stanca di fare le stesse cose da più di un anno che non portano nè risultati nè entusiasmo nel giocare a calcio. È un ambiente depresso in questo momento e, anche se magari non c'è una reale volontá di remare contro, c'è sfiducia verso ciò che si sta facendo, il che riduce inevitabilmente le motivazioni in campo. Nel calcio mi sembrano situazione piuttosto usuali e frequenti e, di solito, si risolvono cambiando guida tecnica, da un lato per ridare motivazioni e dall'altro proprio per togliere eventuali alibi ai giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, re david ha scritto:

Io spero che John Elkann allontani anche lui. 

Il cambio di sicuro non può venire da Agnelli. Se qualcuno deve far qualcosa, quello è Elkann. Però io sono abbastanza convinto che se avesse voluto fare qualcosa, lo avrebbe già fatto. Credo che a fine anno, vedremo andare via sia Agnelli che Allegri (e spero anche Arrivabene ma non ci spero troppo, uomo Elkann).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vivaldi75 ha scritto:

Giocatori sopra la media facevano da soli, giocatori normali o da plasmare non è capace a insegnarli niente 

E aggiungo: comodo e facile fare i simpatici e signori quando si vince. Quando si perde, esce fuori il vero carattere (e la finta modestia): non è colpa mia, sono i giocatori che sono scarsi...

Chi vuoi che segua un capo del genere? Nessuno, infatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Joel Barish said:

Io penso che esistano dei ruoli...Allegri è evidentemente responsabile e deve andare via. Però non è lui che li paga ma la Juventus e se loro fanno * di proposito, chi si dispiace siamo noi. Non c'è bisogno di questa follia collettiva. Non puoi attribuire tutto ad Allegri, altrimenti poi commetti l'errore fatto anni fa: ovvero che viene il beniamino di turno e ti dice che la rosa è inallenabile. Lui va via ma noi dobbiamo smetterla di attribuire valori e magnificenze che non esistono. 

Non e' possibile capire in questa situazione chi stia rendendo secondo le proprie capacita' e chi stia rendendo a causa del contesto. 

Perche' qui si legge 'Vlahovic non sa stoppare un pallone' esattamente come si leggeva 'Cancelo non sa difendere' e 'Kulu inciampa sul pallone'

Iniziano gia' i malumori verso Bremer. Locatelli va mandato via. Paredes che schifo. McKennie cicciobello USA.

 

E io non attribuisco tutto ad Allegri, attribuisco (quasi) tutto ad Agnelli che l'ha scelto per soddisfare il suo ego.

E se Allegri viene mandato via, Agnelli, a meno che non venga esautorato, scegliera' qualcuno che gli consentira' di dire 've l'avevo detto io'

Esattamente come ha fatto con Sarri (deligittimato persino prima che firmasse con un teatrino spocchioso e ridicolo) e poi ingaggiando un non-allenatore come Pirlo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Preparo i pop corn per la conferenza per partita.... .ghgh

"L'importante sarà non passare la palla a quelli con la maglia granata"

 

Sto facendo una battuta ma è davvero capace di dirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

"L'importante sarà non passare la palla a quelli con la maglia granata"

 

Sto facendo una battuta ma è davvero capace di dirlo

Ah beh, è arrivato a dire che "basta passare la palle a quelli con la stessa maglia".... .ghgh

O ricordo male? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Ah beh, è arrivato a dire che "basta passare la palle a quelli con la stessa maglia".... .ghgh

O ricordo male? :d

Esatto, mi rifacevo proprio a quell'infausta uscita .doh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chromium ha scritto:

Non e' possibile capire in questa situazione chi stia rendendo secondo le proprie capacita' e chi stia rendendo a causa del contesto. 

Perche' qui si legge 'Vlahovic non sa stoppare un pallone' esattamente come si leggeva 'Cancelo non sa difendere' e 'Kulu inciampa sul pallone'

Iniziano gia' i malumori verso Bremer. Locatelli va mandato via. Paredes che schifo. McKennie cicciobello USA.

 

E io non attribuisco tutto ad Allegri, attribuisco (quasi) tutto ad Agnelli che l'ha scelto per soddisfare il suo ego.

E se Allegri viene mandato via, Agnelli, a meno che non venga esautorato, scegliera' qualcuno che gli consentira' di dire 've l'avevo detto io'

Esattamente come ha fatto con Sarri (deligittimato persino prima che firmasse con un teatrino spocchioso e ridicolo) e poi ingaggiando un non-allenatore come Pirlo.

 

 

Sì ma vedi... Io sulla storia di Vlahovic non sono d'accordo. Io posso avere all'università un pessimo professore di Meccanica Quantistica ma non per questo dimentico come si fa una derivata. Non so se ho reso il concetto, non è che "c'è Allegri" giustifica ogni errore tecnico. Ci sono cose del gioco (assenza di tracce, eccessivo ricorso alle linee orizzontali, troppi retropassaggi, mancanza di giocatori che attaccano lo spazio) che sono attribuibili evidentemente ad errori tattici che sono responsabilità di Massimiliano Allegri. Ma Vlahvovic gioca in serie A, se sbaglia a porta vuota non è colpa di Allegri ma sua. Non è autorizzato a giustificarsi con l'allenatore. Che poi noi sappiamo che il primo step verso il miglioramento è l'esonero, è autoevidente; ma è altrettanto evidente che anche chi scende in campo deve prendersi le sue responsabilità e non nascondersi dietro un dito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uhuru ha scritto:

Trovate le differenze:

Pirlo:
"Mi prendo tutte le responsabilità. Se non abbiamo fatto bene sul campo è solo colpa nostra, mia soprattutto perché sono a capo di questa squadra"
Allegri:
"Non è una questione tecnica o tattica manca cuore e passione. Giochiamo troppo singolarmente, dobbiamo tornare ad essere squadra"

Eh, ma Pirlo era un non-allenatore secondo tutti quanti i capiscers qua dentro.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rk73 ha scritto:

E aggiungo: comodo e facile fare i simpatici e signori quando si vince. Quando si perde, esce fuori il vero carattere (e la finta modestia): non è colpa mia, sono i giocatori che sono scarsi...

Chi vuoi che segua un capo del genere? Nessuno, infatti. 

Non so se è davvero un valido gestore, vedendo anche quanto successo al Milan quando sono cominciati i problemi, di sicuro mi sembra un pessimo allenatore a livello di spogliatoio e di campo, la colpa è di chi lo ha ripreso pensando che facesse miracoli con una squadra non più all'altezza dei bei tempi, ma di sicuro non così scarsa da perdere con Monza e maccabi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai dai....non vedo l'ora domani di rivedere la classica scena patetica del profeta rivolto verso il suo preparatissimo secondo che discute animatamente

manco la squadra disattendesse a chissà quali dettami tattici...

Vai Mister regalaci ancora una volta l'emozione della giacca scaraventata a terra...

ma soprattutto regalaci qualche altra perla di saggezza quando andrai al commento tecnico post gara invece di zittirti 

per puro senso del pudore e rispetto verso la tifoseria tutta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.