Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Juve: chiusa l'indagine sulle plusvalenze. Avvisi di garanzia per i vertici della società. Chiesti domiciliari per Agnelli, respinti dal Gip. Comunicati di Juve e legali

Post in rilievo

Innocenti o colpevoli io sono SCHIFATO di vedere ogni anno da 4-5 anni un'indagine sulla Juventus o cronaca che ci mette in cattiva luce. Agnelli deve sparire e lasciare il posto a gente competente

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kobayashi ha scritto:

Innocenti o colpevoli io sono SCHIFATO di vedere ogni anno da 4-5 anni un'indagine sulla Juventus o cronaca che ci mette in cattiva luce. Agnelli deve sparire e lasciare il posto a gente competente

E pensi che cambierebbe qualcosa?

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Tutte le società di calcio, da sempre, fanno plusvalenze. Poi arriva l anno 2022 e decidono di accanirsi con una squadra su 1000 che c è nel mondo del calcio. Quale squadra?

 

È stato un caso.... 😁

Ormai ogni anno c'è la solita inchiesta sulla Juventus.  È praticamente una tradizione. 

Gli è andata bene una volta nel 2006 e da allora ogni scusa è buona per tentare una inchiesta per gettare fango innanzitutto,  poi se riesce qualcosa di più,  sono ben contenti.  

Prima o poi spero che ci sia qualche tifoso a cui prudono le mani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

 

che le plusvalenze fossero ad hoc c'è poco da discutere. che vi sia un mezzo oggettivo per stabilirlo, non ne ho idea.  

 

certo, se ne hanno discusso apertamente al telefono ne vedremo delle belle. 

vedi sotto

non ne ho idea! del procedimento penale non so nulla.

Appunto, vedremo, ottimo il nick per quello di 16 anni, mentre per quello invecchiato 30  anni l'aggetivo e' fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

E pensi che cambierebbe qualcosa?

Sì, perché se fai le cose perbene e alla luce del sole è impossibile finire nel ciclone mediatico e della giustizia. Noi abbiamo oggettivamente fatto lo schifo con Paratici nel triennio di Ronaldo. E non venite a giustificarmi i prezzi di Muratore Petrelli Portanova e compagnia cantante

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Minor threat said:

Sì, per carità, certamente... detto questo, i costi sono stati messi sul bilancio successivo e stiamo parlando di un anno che definire "particolare" è poco. Sarebbe peggio, per usare un paio di esempi di pura fantasia, mettere a bilancio entrate fittizie da sponsorizzazioni cinesi, oppure far finta di incassare centinaia di milioni da un tizio improbabile, sempre cinese, per la vendita della società... 

Ecco quello delle finte sponsorizzazioni cinesi e' un ottimo esempio perche' e' piu o meno la stessa cosa.
Se io sottoscrivo delle sponsorizzazioni le metto in bilancio e poi non me le pagano non ho commesso nessun illecito.

Se pero' gia sapevo dall'inizio che quelle sponsorizzazioni non sarebbero state pagate e le ho messe in bilancio lo stesso invece sono colpevole di aver indebitamente gonfiato il bilancio con ricavi che gia sapevo non sarebbero arrivati.


Nel caso in questione quello che sostiene l'accusa e' che quei 90milioni per gli stipendi di Mar-Giu la Juve sapeva gia che erano solo rinviati all'anno successivo, che ci fossero da subito accordi in tal senso coi giocatori, ma che la Juve abbia fatto finta di non saperlo e di avere accordi di natura diversa coi giocatori per mettere a bilancio meno costi del dovuto e quindi una perdita minore di quella reale e un minore indebitamento. 

 

In entrambi i casi comunque e' assai difficile dimostrare che al momento della redazione del bilancio si sapesse gia che certi ricavi non sarebbero mai arrivati o che quei costi fossero solo rinviati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kobayashi ha scritto:

Sì, perché se fai le cose perbene e alla luce del sole è impossibile finire nel ciclone mediatico e della giustizia. Noi abbiamo oggettivamente fatto lo schifo con Paratici nel triennio di Ronaldo. E non venite a giustificarmi i prezzi di Muratore Petrelli Portanova e compagnia cantante

Meno male che invece tutte le alte societá queste cose non le fanno.uhuh

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Sì, perché se fai le cose perbene e alla luce del sole è impossibile finire nel ciclone mediatico e della giustizia. Noi abbiamo oggettivamente fatto lo schifo con Paratici nel triennio di Ronaldo. E non venite a giustificarmi i prezzi di Muratore Petrelli Portanova e compagnia cantante

Guardati le plusvalenze fatte da Milan e Inter. Giocatori sconosciuti proprio, altro che Portanova. Eppure è successo qualcosa? Conta il nome della squadra, non chi è il presidente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai san ha scritto:

Meno male che invece tutte le alte societá queste cose non le fanno.uhuh

 

Non mi interessa. Si può avere un progetto virtuoso senza dover giustificare la qualunque 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minor threat ha scritto:

Dove hai trovato questo? 

nella comunicazione di chiusura indagini della procura direi, quando parla di impegno incondizionato della società, su scrittura privata, a pagare in ogni caso gli stipendi oggetto di rinuncia anche in caso di trasferimento. Accordo diverso da quello ufficiale per cui la condizione era essere ancora alla Juve a una certa data. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando l' INTERA FACCENDA si " SMONTERA' ( come sempre accade) , non sarà  mai troppo presto , in considerazione del fatto che la nostra società  viene sempre SBATTUTA IN PRIMA LINEA COME UN MOSTRO ..addirittura parlano di arresti?????? domiciliari ...ad Agnelli : suvvia.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Sì, perché se fai le cose perbene e alla luce del sole è impossibile finire nel ciclone mediatico e della giustizia. Noi abbiamo oggettivamente fatto lo schifo con Paratici nel triennio di Ronaldo. E non venite a giustificarmi i prezzi di Muratore Petrelli Portanova e compagnia cantante

Quindi secondo te abbiamo fatto le cose losche e per male? 

Quante condanne ha subito questa dirigenza? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PR20 ha scritto:

Ecco quello delle finte sponsorizzazioni cinesi e' un ottimo esempio perche' e' piu o meno la stessa cosa.
Se io sottoscrivo delle sponsorizzazioni le metto in bilancio e poi non me le pagano non ho commesso nessun illecito.

Se pero' gia sapevo dall'inizio che quelle sponsorizzazioni non sarebbero state pagate e le ho messe in bilancio lo stesso invece sono colpevole di aver indebitamente gonfiato il bilancio con ricavi che gia sapevo non sarebbero arrivati.


Nel caso in questione quello che sostiene l'accusa e' che quei 90milioni per gli stipendi di Mar-Giu la Juve sapeva gia che erano solo rinviati all'anno successivo, che ci fossero da subito accordi in tal senso coi giocatori, ma che la Juve abbia fatto finta di non saperlo e di avere accordi di natura diversa coi giocatori per mettere a bilancio meno costi del dovuto e quindi una perdita minore di quella reale e un minore indebitamento. 

 

In entrambi i casi comunque e' assai difficile dimostrare che al momento della redazione del bilancio si sapesse gia che certi ricavi non sarebbero mai arrivati o che quei costi fossero solo rinviati.

Secondo me non è per nulla la stessa cosa. Tra l'altro, anche se venisse fuori che c'era già un impegno a pagare comunque quegli stipendi, si potrebbe discutere sulla competenza economica di quelle somme. Il campionato è stato fermo da inizio marzo fino quasi a fine giugno. Si potrebbe quindi sostenere che legittimamente gli stipendi dovuti per le prestazioni di marzo-aprile-maggio e giugno siano stati imputati al periodo luglio-agosto 2020, visto che i giocatori hanno lavorato in quel periodo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

nella comunicazione di chiusura indagini della procura direi, quando parla di impegno incondizionato della società, su scrittura privata, a pagare in ogni caso gli stipendi oggetto di rinuncia anche in caso di trasferimento. Accordo diverso da quello ufficiale per cui la condizione era essere ancora alla Juve a una certa data. 

Mi sembra un'ipotesi bislacca, perché la condizione di essere ancora alla Juve non penso neppure sia legittima in un contratto... i comunicati ufficiali non parlano di questo. Puoi citare la fonte precisa, con qualche documento consultabile online? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Sì, perché se fai le cose perbene e alla luce del sole è impossibile finire nel ciclone mediatico e della giustizia. Noi abbiamo oggettivamente fatto lo schifo con Paratici nel triennio di Ronaldo. E non venite a giustificarmi i prezzi di Muratore Petrelli Portanova e compagnia cantante

Svegliati, sono cento anni che la Juve è perseguitata. 

Invito sempre a pensare prima di scrivere. Non è difficile, col tempo viene naturale. Pensare intendo.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Innocenti o colpevoli io sono SCHIFATO di vedere ogni anno da 4-5 anni un'indagine sulla Juventus o cronaca che ci mette in cattiva luce. Agnelli deve sparire e lasciare il posto a gente competente

Eh bei tempi quelli di cobolli e Blanc niente indagini e simpatia a gogò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Comunque mi rendo conto che farsopoli non è servita a un * nemmeno per i "tifosi" juventini

Hai fatto bene a mettere le virgolette. Io toglierei tifosi e lascerei solo quelle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Ligue 1?

 

Premier?

 

Fai tu... 

Ma non diciamo fesserie. 

Siamo italiani e dobbiamo giocare in Italia. A parte il fatto che quelle leghe non vedo perché dovrebbero farci iscrivere, essendo leghe nazionali. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ehm, veramente é proprio lui a cui si ispira.

Era un nick che mi ero scelto ormai vent'anni fa per partecipare ad un Forum (allora mi pare si chiamassero newsgrouo) sugli anime giapponesi. E me lo sono tenuto.

Ah, ma allora hai tutta la mia stima. 

Sei un grande davvero, amico mio 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Comunque mi rendo conto che farsopoli non è servita a un * nemmeno per i "tifosi" juventini

Concordo pienamente.

Chi ha vissuto Farsopoli pienamente ricorda e conserva ancora forte rancore verso un sistema parassitario che usa la Juventus per visibilità e carriera.

 

PS: Non riesco a non dirtelo ma schifo il signore che hai come nickname. Grande musicista ma ometto minuscolo proprio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

 

PS: Non riesco a non dirtelo ma schifo il signore che hai come nickname. Grande cantante ma ometto minuscolo proprio

Lo so, ha inanellato un paio di scivoloni gravi ultimamente 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.