Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Juve: chiusa l'indagine sulle plusvalenze. Avvisi di garanzia per i vertici della società. Chiesti domiciliari per Agnelli, respinti dal Gip. Comunicati di Juve e legali

Post in rilievo

30 minuti fa, regina ha scritto:

Io trovo la cosa gravissima e ancora di più che vengano date in pasto ai giornali e pubblicate.

Se in una procura si trovassero un pm,un giornalista è un ufficiale di polizia giudiziaria compiacente potrebbero arrivare anche al presidente della repubblica (cit.Palamara)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Vedo che si è arrivati a 46 pagine.... Quanto è grave sta situazione?

Per l'affare Suarez si arrivò al doppio se non erro. Forse stavolta sono "poche" perchè la prima botta con le plusvalenze c'era già stata con la giustizia sportiva.

Nel merito, non so quantificare la gravità. Secondo i più ottimisti qui si risolverà tutto con una bolla di sapone. Di sicuro, anche se gli estremi di colpevolezza a livello sportivo e di giustizia ordinaria fossero pari a zero (e probabilmente è così), sono state fatte scelte che hanno costretto la società a fare salti carpiati a livello economico-finanziario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Bisogna vedre per quale esigenza cautelare era stata chiesta..

Non esiste solo i,pericolo della reiterazione del reato, ma anche il pericolo di fuga e di alterazione delle prove.

Eh...ne sono consapevole guarda. Fuga all'estero per Paratici? Alterazione delle prove da Londra?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Anche nel 2006 si parlava di protagonismo delle procure..e di  al massimo qualche punto di penalizzazione...

Aspettiamo, perchè ieri La Repubblica parlava di ricostruzione della famosa carta Ronaldo attraverso le intercettazioni..

Ma non hanno imparato niente dal 2006?

Ancora che straparlano al telefono?

Veramente su alcuni giornali e siti si scriveva "trovata" leggendo l'articolo scoprivi che la famosa carta era stata ricostruita da loro in base alle presunte "prove" .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tentazione e soprattutto il desiderio di farci retrocedere è ABNORME, vediamo se ci riusciranno e soprattutto se gli converrá farlo. Durante la sosta uscirà di tutto e di piú per mettere pressione sull'opinione pubblica affinché il caos monti all'eccesso e si chieda a gran voce pene esemplari qualora i fatti imputati vengano confermati dal processo. Non resta che aspettare e vedere come finirà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

ma attenti a cosa?

mi sembra di risentire quelle robe per cui facchetti faceva anche di peggio "però con stile"

Nel 2006, se segui la sentenza del Tribunale, confermata in appello, Moggi era colpevole...

Perchè ti dissero che il reato di frode sportiva era un reato di pericolo a consumazione anticipata, ergo pur non essendo stata alterata alcuna partita il modo di comportarsi integrava già il reato di pericolo.

Il guaio è che Luciano Moggi non era l'unico che usava certi comportamenti.

Ma li usavano tutti, compreso Facchetti, compreso il Milan con Meani etc. etc...

Il problema però è che ad essere indagati erano solo alcuni autori di quei comportamenti e non tutti.

Infatti Palazzi per l'inter parlo di illecito sportivo conclamato. Ma quando si era, guardacaso, già prescrittto.

La porcata fu commessa nelle indagini mirate ad una sola persona o ad un gruppo di persone quando si trattava di un sistema generalizzato.

Non so se ricordi francocausio, utente del forum...Era un avvocato napoletano simpaticissimo, col quale mi sentivo spesso al telefono..

Lui si lamentava della creazione del Teresa Casoria Fan Club su Facebook..

e mi diceva sempre: e se questa ci condanna? Che cavolo fanno il fan club ( anzi mi chiedeva dove se lo sarebbero messo)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dominio ha scritto:

Se in una procura si trovassero un pm,un giornalista è un ufficiale di polizia giudiziaria compiacente potrebbero arrivare anche al presidente della repubblica (cit.Palamara)

Esatto, purtroppo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Ormai alcuni "tifano" per la Procura, sperando che ci "liberi" da Agnelli.

Siamo ben oltre la boccalonaggine, direi.

Proprio al marito che si spara sugli zebedei per fare dispetto alla moglie (o meglio che spera che qualcuno gli spari negli zebedei).

Ovviamente sono tutte cose che vanno provate in un  processo e sono complicatissime da dimostrare, altro che le sentenze fatte dai giornali.

Io più che dire, ai tifosi juventini, normali, non quelli che sperano chissà che cosa che non mi sembrano lucidissimi diciamo, di star tranquilli, come dissi all'epoca "dell'affare Suarez" non so che dire.

comunque sta cosa mi ricorda una puntata del tuo avatar quando cercavano l'originale Grattachecca e Fichetto quando va in tribunale a presentare la prova del filmato (distrutto) e chiede al giudice "lei ne ha una copia?"

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Capossela ha scritto:

La tentazione e soprattutto il desiderio di farci retrocedere è ABNORME, vediamo se ci riusciranno e soprattutto se gli converrá farlo. Durante la sosta uscirà di tutto e di piú per mettere pressione sull'opinione pubblica affinché il caos monti all'eccesso e si chieda a gran voce pene esemplari qualora i fatti imputati vengano confermati dal processo. Non resta che aspettare e vedere come finirà. 

La parola retrocessione la leggo più in questo topic che altrove a dire il vero. Parliamo di (presunti) reati amministrativi, giova ricordarlo ogni tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Se lo dici tu. A mio parere non sapete di cosa parlate e dubito che tu sia mai entrato in un ufficio giudiziario.

L'unico dato certo è che ci troviamo spesso in situazioni borderline. Questo non significa che sia stato commesso un reato ma che l'attitudine a trovarci borderline (vedi Perugia) l'abbiamo eccome.

Una non esclude l altra.

Evidente che in alcune situazioni si poteva operare meglio.

Ma i metodi vergognosi di procure senza scrupoli in cerca di pubblicità sono sotto gli occhi di tutti.

Avvilente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Nel 2006, se segui la sentenza del Tribunale, confermata in appello, Moggi era colpevole...

Perchè ti dissereo che il reato di frode sportiva era un reato di pericolo a consumazione anticipata, ergo pur non essendo stata alterata alcuna partita il modo di comportarsi integrava già il reato di pericolo.

Il guaio è che Luciano Moggi non era l'unico che usava certi comportamenti.

Ma li usavano tutti, compreso Facchetti, compreso il Milan con Meani etc. etc...

Il problema però è che ad essere indagati erano solo alcuni autori di quei comportamenti e non tutti.

Infatti Palazzi per l'inter parlo di illecito sportivo conclamato. Ma quando si era, guardacaso, già prescrittto.

La porcata fu commessa nelle indagini mirate ad una sola persona o ad un gruppo di persone quando si trattava di un sistema generalizzato.

In realtà facchetti parlava direttamente con gli arbitri, uno in particolare, cosa che per moggi non è mai stata provata

La vulgata è che moggi parlava con gli arbitri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno facendo uno show i giornalisti 

Complimenti ai pm

 

Ma mi raccomando facciamo uscire quello che vogliamo eh


Tanto a livello sportivo o s’inventano qualcosa, cosa molto probabile, perché in italia solo la Juventus è la MAFIA o s’attaccano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Se lo dici tu. A mio parere non sapete di cosa parlate e dubito che tu sia mai entrato in un ufficio giudiziario.

L'unico dato certo è che ci troviamo spesso in situazioni borderline. Questo non significa che sia stato commesso un reato ma che l'attitudine a trovarci borderline (vedi Perugia) l'abbiamo eccome.

questo è quello che ti fanno credere.

se si vuole far apparire qualcuno in situazioni berderline ci si riesce.

ma a volte si ritiene tale anche una roba tipo: al telefono dico "oh quello l'ammazzerei"

tempo dopo si legge sul giornale che sono accusato di tentato omicidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

In realtà facchetti parlava direttamente con gli arbitri, uno in particolare, cosa che per moggi non è mai stata provata

La vulgata è che moggi parlava con gli arbitri

Parlava con i designatori, che comandavano gli arbitri...

Ma ti ripeto era un sistema generalizzato e ce lo misero in quel posto perchè limitarono le indagini ad un gruppo di persone..

Poi tutto il resto è pettegolezzo da giornalista..

Ora può anche essere che la storia si ripeta.. Nel sistema generalizzato si indaga solo su uno e sugli altri si chiudono gli occhi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Vabbè dai ma come fai a dirlo!? Sono state chieste anche misure cautelari quindi un minimo di fumus negli atti ci sarà pure. Questo non vuol dire che sia stato commesso un reato ma nemmeno siamo davanti ad una barzelletta.

Adesso va bene tutto ma ridurre la vicenda al protagonismo delle procure mi pare puro qualunquismo.

La giustizia farà il suo corso con tutte le garanzie del caso (ed in materia penale sono tante le garanzie) e poi si tireranno le somme. 

ma è così, è protagonismo ragazzi su è solo una mossa per far parlare di sé

guardati un po' di processi, ti faccio esempio, Mostro di Firenze

ecco, guardati come han gestito a livello mediatico la cosa per cercare di apparire e mostrare di avere in mano chissà cosa

e li parliamo di 16 omicidi eh, non di * come queste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

questo è quello che ti fanno credere.

se si vuole far apparire qualcuno in situazioni berderline ci si riesce.

ma a volte si ritiene tale anche una roba tipo: al telefono dico "oh quello l'ammazzerei"

tempo dopo si legge sul giornale che sono accusato di tentato omicidio

Ma la realtà è molto più complessa di così. Le porcate (tipo 2006) le fai con la giustizia sportiva perché i processi sono sostanzialmente sommari ed allora si era creata la tempesta perfetta.

Quando si parla di penale e si parla di gente che può spendere big money per difendersi, i filtri e le garanzie per l'indagato/imputato prima di arrivare ad una sentenza di colpevolezza sono talmente tanti che nemmeno le Procure hanno interesse a lavorare a caxxo di cane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Parlava con i designatori, che comandavano gli arbitri...

Ma ti ripeto era un sistema generalizzato e ce lo misero in quel posto perchè limitarono le indagini ad un gruppo di persone..

Poi tutto il resto è pettegolezzo da giornalista..

Ora può anche essere che la storia si ripeta.. Nel sistema generalizzato si indaga solo su uno e sugli altri si chiudono gli occhi..

ricordo perfettamente i baffi gialli verdi e rossi...

come i tabellini sbagliati della gazzetta.

sistema generalizzato sì, ma anche indizi ad cazzum che sono diventati perno dell'inchiesta

1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Ma la realtà è molto più complessa di così. Le porcate (tipo 2006) le fai con la giustizia sportiva perché i processi sono sostanzialmente sommari ed allora si era creata la tempesta perfetta.

Quando si parla di penale e si parla di gente che può spendere big money per difendersi, i filtri e le garanzie per l'indagato/imputato prima di arrivare ad una sentenza di colpevolezza sono talmente tanti che nemmeno le Procure hanno interesse a lavorare a caxxo di cane.

veramente di esempi ce ne sono parecchi eh?

inchieste sbandierate sulle prime pagine finite con l'archiviazione. 

un magistrato dal nome anglofono ci si è costruito la carriera....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma è così, è protagonismo ragazzi su è solo una mossa per far parlare di sé

guardati un po' di processi, ti faccio esempio, Mostro di Firenze

ecco, guardati come han gestito a livello mediatico la cosa per cercare di apparire e mostrare di avere in mano chissà cosa

e li parliamo di 16 omicidi eh, non di * come queste

Amico il protagonismo ed i comportamenti disfunzionali delle procure sono sotto gli occhi di tutti. Da qui a dire che imbastiscono capi d'imputazione a caxxo di cane ce ne passa parecchio e comunque, per dirlo, bisognerebbe conoscere ogni singolo atto di indagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma infatti se qualcuno controllasse ciò che è successo durante la pandemia sai quanta m**** uscirebbe fuori???

 

Hanno paura che possa iniziare una sequenza di controlli!!!

Ma no, semplicemente la Juve avrà usato pratiche contabili magari border line ma già ampiamente utilizzate da altri, tutto lì.

In questo ambito mica fanno le cose a caso, quando predispongono un bilancio o fanno le singole operazioni contabili si consultano con gli esperti e poi adottano la decisione necessaria.

Poi ovvio, il pericolo che te le contestino c'é sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ma è così, è protagonismo ragazzi su è solo una mossa per far parlare di sé

guardati un po' di processi, ti faccio esempio, Mostro di Firenze

ecco, guardati come han gestito a livello mediatico la cosa per cercare di apparire e mostrare di avere in mano chissà cosa

e li parliamo di 16 omicidi eh, non di * come queste

State scoprendo l'acqua calda. IPM fanno le indagini che convengono a loro. POi magari ti fanno prescriere una denuncia per truffa fatta da un normale cittadino solo perchè non gli porta nulla in tema di pubblicità.

guarda vissuto sulla mia pelle.

Una volta mi sono sentito offeso da un pm perchè su una mia denuncia per un cliente mi rispose come se la giustizia fosse amministrata da lui come gli pareva...

Il reato c'era ed anche evidente, feci opposizione alla sua richiesta di archiviazione ed il GIP me l'accolse.

Di rimando siccome io avevo fatto investigazione difensive, tra l'altro sentendo un ufficiale giudiziario, lui lo ha sentito pure travisando completmente le risposte di quello e riproponendo a mo' di smacco la richiesta di archiviazione..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

 

inchieste sbandierate sulle prime pagine finite con l'archiviazione. 

un magistrato dal nome anglofono ci si è costruito la carriera....

Ed il fatto che sia stato tutto archiviato ti fa capire quanto sia garantita la posizione dell'indagato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

comunque sta cosa mi ricorda una puntata del tuo avatar quando cercavano l'originale Grattachecca e Fichetto quando va in tribunale a presentare la prova del filmato (distrutto) e chiede al giudice "lei ne ha una copia?"

Ottima citazione.
Ma anche nell'interrogatorio del sindaco Telespalla Bob:

"Sindaco Terwilliger Lei ha truccato le elezioni?"
"No, non l'ho fatto"

"Ragazzi aiuto, era la mia unica domanda...."

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

State scoprendo l'acqua calda. IPM fanno le indagini che convengono a loro. POi magari ti fanno prescriere una denuncia per truffa fatta da un normale cittadino solo perchè non gli porta nulla in tema di pubblicità.

guarda vissuto sulla mia pelle.

Una volta mi sono sentito offeso da un pm perchè su una mia denuncia per un cliente mi rispose come se la giustizia fosse amministrata da lui come gli pareva...

Il reato c'era ed anche evidente, feci opposizione alla sua richiesta di archiviazione ed il GIP me l'accolse.

Di rimando siccome io avevo fatto investigazione difensive, tra l'altro sentendo un ufficiale giudiziario, lui lo ha sentito pure travisando completmente le risposte di quello e riproponendo a mo' di smacco la richiesta di archiviazione..

Sono verità assolute le tue e purtroppo è il male dell'Italia. Ho vissuto 30 anni in Inghilterra e la realtà è molto diversa li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.