Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

25/10/2022: reale data della fine del ciclo Bianconero?

Post in rilievo

Buongiorno a tutti, mi spiego meglio.

Negli ultimi 5 anni la Juventus ha subito un downgrade evidente per quello che riguarda la sfera dei risultati ottenuti al termine della stagione, al netto delle prestazioni, della qualità del gioco, degli acquisti, degli allenatori ecc ecc.

E nel corso di questi anni, diverse volte è stata tirata fuori la fantomatica parola “fine del ciclo”.

 

Vi invito però ad analizzare il risultato di ognuna di queste stagioni nelle due principali competizioni a cui prendiamo parte ogni anno, tenendo conto anche delle principali competitor.

 

2018

 

Serie A : 1º posto e Scudetto.

Champions League : Quarti di Finale.

Fase a gironi : 2º posto.

Altre Italiane : Roma : Semifinale.

                        Napoli : 3º posto nei gironi.

 

2019

 

Serie A : 1º posto e Scudetto.

Champions League Quarti di Finale.

Fase a gironi : 1º posto.

Altre Italiane : Inter : 3º posto nei gironi.

                         Napoli : 3º posto nei gironi.

                         Roma : Ottavi di Finale.

 

2020

 

Serie A : 1º posto e Scudetto.

Champions League : Ottavi di Finale.

Fase a gironi : 1º posto.

Altre Italiane : Atalanta : Quarti di Finale.

                         Napoli : Ottavi di Finale.

                         Inter : 3º posto nei gironi.

 

2021

 

Serie A : 4º posto.

Champions League : Ottavi di Finale.

Fase a gironi : 1º posto.

Altre Italiane : Inter : 4º posto nel girone.

                         Atalanta : Ottavi di Finale.

                         Lazio : Ottavi di Finale.

 

2022

 

Serie A : 4º posto.

Champions League : Ottavi di Finale.

Fase a gironi : 1º posto.

Altre Italiane : Milan : 4º posto nel girone.

                         Inter : Ottavi di Finale.

                         Atalanta : 3º posto nel girone.

 

2022-2023

 

Ora veniamo alla stagione attuale.

 

Serie A dopo 11 giornate : 8º posto.

Champions League Per la prima volta eliminazione nei gironi, e possibile pericolo 4º posto.

Altre Italiane :

Napoli : 1º posto in Serie A, Ottavi di finale conquistati e probabile 1º posto nei gironi di Champions League.

Milan : 2º posto in Serie A, Ottavi di finale di Champions League probabilmente conquistati.

Inter : 7º posto in Serie A, Ottavi di finale di Champions League probabilmente conquistati.

 

Se all’essere fuori praticamente da ogni competizione a Novembre, aggiungiamo la crisi di gioco ormai evidente, la rottura fra giocatori ed allenatore, la perdita economica disastrosa per la mancata qualificazione agli ottavi di Champions League, e soprattutto la distanza che si sta formando fra noi e il Napoli/Inter/Milan ; arriviamo ad un punto così basso mai raggiunto negli ultimi 10 anni a questa parte.

 

La domanda è quindi questa: 

 

il 25/10/2022 segna la reale data della fine del ciclo Bianconero?

 

A voi.

 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è una data specifica

È stato un crescendo di cattiva gestione, iniziata dell'allontanamento di marotta, che come dico sempre non era un genio, ma sapeva fare il suo. 

Gli attuali "gestori" hanno campato di rendita sul lavoro fatto da altri (il gruppo storico dei giocatori desiderosi di rivincita dopo la farsa calciopoli, conte e marotta). Finita l'onda lunga di quel ciclo la dirigenza si è letteralmente dimostrata in tutta la sua incompetenza e approssimazione ed ha collezionato disastri in serie in questi ultimi 5 anni. A cominciare dalla vergognosa giostra degli allenatori, rinnovi assurdi, acquisti di parametri zero venuti qui a svernare, giocatori buoni regalati, etc etc etc

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ciclo è finito con Sarri. La discesa è iniziata dopo Cardiff: Allegri disse chiaramente che la rosa andava rinnovata ma non fu ascoltato. Il primo grande errore è stato sostituire Vidal con Khedira giocatore incline agli infortuni, poi non rimpiazzare Pogba. Poi stupidaggini a non finire.

Modificato da gufo bianconero
  • Mi Piace 3
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ciclo è finito a Cardiff, poi è stato un lungo trascinarsi fino all'epilogo di ieri in cui si è toccato il fondo. Per risalire bisogna cambiare gli uomini in società, anzitutto! Poi arrivano l'allenatore e i giocatori

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seeee già da un bel pezzo si è in discesa libera, andava fatto un cambiamento grande dopo la finale persa con il Real. Invece si è provato a mettere pezze mano mano che sorgevano problemi ed ecco il risultato, una squadra pensata male e allenata altrettanto male. Si è provato ad andare sui parametri zero salvo poi spendere cifre enormi per i singoli quando forse, e dico forse perchè non ho la palla di cristallo, andava fatta una rifondazione più profonda togliendo i giocatori in declino invece di rinnovare per "gratitudine". Pensiero mio ovviamente, potrei sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Il ciclo è finito con Sarri. La discesa è iniziata dopo Cardiff: Allegri disse chiaramente che la rosa andava rinnovata ma non fu ascoltato. Il primo grande errore è stato sostituire Vidal con Khedira giocatore incline agli infortuni, poi non rimpiazzare Pogba. Poi stupidaggini a non finire.

Il primo grande errore è stato continuare con quello lì in panchina dopo Cardiff ed il secondo è stato, riprenderlo.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, David92s ha scritto:

seeee già da un bel pezzo si è in discesa libera, andava fatto un cambiamento grande dopo la finale persa con il Real. Invece si è provato a mettere pezze mano mano che sorgevano problemi ed ecco il risultato, una squadra pensata male e allenata altrettanto male. Si è provato ad andare sui parametri zero salvo poi spendere cifre enormi per i singoli quando forse, e dico forse perchè non ho la palla di cristallo, andava fatta una rifondazione più profonda togliendo i giocatori in declino invece di rinnovare per "gratitudine". Pensiero mio ovviamente, potrei sbagliarmi

però quantomeno dopo Cardiff, comunque avevi la sensazione che il prossimo anno ci avresti potuto riprovare o che comunque in Serie A saresti stato ancora dominatore.

in questo momento, invece, io sono davvero sconsolato e vedo tutto tutto nero.

in Europa nemmeno a parlarne, ma anche in Italia.

almeno 3-4 squadre sono clamorosamente avanti a noi per chissà quanti anni a venire.

questo intendo con “fine ciclo”.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventinix ha scritto:

Il ciclo è finito a Cardiff, poi è stato un lungo trascinarsi fino all'epilogo di ieri in cui si è toccato il fondo. Per risalire bisogna cambiare gli uomini in società, anzitutto! Poi arrivano l'allenatore e i giocatori

L’allenatore arriva prima di tutto.

e’ così da SECOLI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo fatto un topic apposito: la reale data è il 29 settembre 2018, giorno dell'allontanamento di Marotta e dell'inizio delle decisioni prese da Agnelli una più sbagliata delle altre.

La data di ieri è l'epilogo di quelle decisioni.

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 2018/19

 

Juventus - Ajax 1-2, la famosa partita che solo per una persona perdemmo per aver preso quattro ripartenze, quando invece il restante 99,9 % di chi l'ha guardata vide un dominio imbarazzante dell'Ajax, sottolineato da un inequivocabile gesto di Ronaldo a fine partita 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, 05/05/2002 said:

però quantomeno dopo Cardiff, comunque avevi la sensazione che il prossimo anno ci avresti potuto riprovare o che comunque in Serie A saresti stato ancora dominatore.

in questo momento, invece, io sono davvero sconsolato e vedo tutto tutto nero.

in Europa nemmeno a parlarne, ma anche in Italia.

almeno 3-4 squadre sono clamorosamente avanti a noi per chissà quanti anni a venire.

questo intendo con “fine ciclo”.

Punti di vista, io Cardiff l'ho visto più come il canto del cigno della squadra... l'ultimo grande sforzo. Rispetto tantissimo al tua opinione però non mi trovo d'accordo con te.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ciclo è finito con l'ultimo anno di Allegri, poi Sarri ha vinto uno scudetto e Pirlo coppa Italia e Supercoppa, ma già si intravedeva il baratro...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La data è il 29-9-2018, allontanamento di Marotta.

Dopo si è vinto ancora di inerzia, ma la competenza era già stata del tutto epurata dal club per trasformarlo in un country-club personale di 40enni manager con l'auto sportiva

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi interessa quando è finito.

A parte che servirebbe più sapere il come o perché, così da evitare errori futuri.

Mi piacerebbe più sapere la data di inizio di un nuovo ciclo (non di Vittorie ma di cose fatte seriamente, partendo dal presidente passando per dirigenza allenatore e squadra)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere la disponibilita` biglietti per Juventu Inter del 06 novembre e ci sono biglietti in tribuna che costano piu` di 100 euro a persona!!

 

aaahhahahahahha

 

Agnello, sei ridicolo, piuttosto che dare 100 euro a questo circo che hai creato vado a zo.cco.le!!!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una data importante, ma non definitiva, visto che si può fare ancora peggio, a partire dalla partita con il Lecce. Se poi, al termine, non si dovesse neppure centrare il quarto posto allora sì, questa stagione segnerebbe la fine di un ciclo, con tutte le conseguenze immaginabili, a partire dal cambio dirigenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L inizio della fine è stato il 2017, poi  avendo un vantaggio abissale abbiamo continuato a vincere e fare il minimo indispensabile in champions per qualche altro anno ma se parliamo di fine di un ciclo vincente ovviamente è finito quando non abbiamo più vinto competizioni importanti cioè col post sarri.

Altrimenti se intendi per fine ciclo il toccare il fondo ti dico che ancora non l abbiamo fatto, in questa stagione probabilmente saremo fuori dalle prime 4 e forse anche fuori dall Europa e l anno prossimo con Allegri sarà peggio, con un altro non sappiamo ma difficilmente sarà vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore è stato riprendere Allegri dopo che hai mandato via giustamente Pirlo, pensando che fosse solo un problema di allenatore. Adesso ci troviamo con mezza squadra di giocatori nuovi e il problema allenatore che non è capace di farli giocare quindi quello che chiedeva nel 2019 era una scusa a meno che si riferisse solo a campioni affermati. Allora li un allenatore vale l'altro, vedesi Zidane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto possibilità di rifondare con i giovani, ma li hanno bocciati o sacrificati.

 

E la stessa fine la farà Vlahovic quando il nostro problema non sono i "Bonucci e Cuadrado", che in altri contesti farebbero ancora un egregio servizio alla squadra, ma l'allenatore. L'unico che andrebbe sostituito oggi stesso, che in qualsiasi squadra sarebbe stato cacciato ma che ancora oggi è lì, al suo posto.

Credo che nessun club al mondo opterebbe per questa soluzione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.