Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri è saldo ma sarà valutato durante la sosta: obiettivi minimi Europa League e qualificazione in Champions. Per giugno la suggestione del ritorno di Conte e Giuntoli ds"

Post in rilievo

Agnelli ha confermato Allegri dopo la brutta sconfitta in Israele e dal club fanno sapere che nulla è cambiato dopo il bis con il Benfica, ma la mancata qualificazione pesa moltissimo, sportivamente ed economicamente, e la tempesta che potrebbe scatenarsi in caso di non accesso alla Champions del prossimo anno rischia di spazzare via tutti, Allegri compreso.  Quasi tutte le scelte di mercato, concordate tra tecnico e società,  hanno avuto solo un impatto negativo sulla stagione. In più ci sono gli infortuni, troppo frequenti e tanti muscolari (9) che gettano un’ombra sulla preparazione. Tanti problemi di cui Max dovrà rendere conto, compresa la condizione fisica scadente della squadra e alcune scelte poco comprensibili, come le tre panchine di fila di Milik o il debuttante Gatti preferito a Rugani in una partita delicata. Allegri al momento non rischia e lo scenario più vicino alla realtà è che il divorzio possa avvenire a giugno se non si raggiungerà l’obiettivo minimo (il quarto posto), il livornese ha ancora 5 partite fino alla sosta: se dovesse fallire anche l’Europa League e perdere altro. Intanto si guarda al futuro, con l’obiettivo di potenziare la squadra mercato, affiancando a Cherubini un ds:  in pole c’è Cristiano Giuntoli. Tutto ciò al netto di rivoluzioni più ampie, che potrebbero investire anche alti dirigenti. Si studia pure il possibile sostituto: la grande suggestione è Antonio Conte, che non ha ancora rinnovato col Tottenham (scadenza 2023). Alternative: Tuchel o un italiano emergente come Alessio Dionisi, che sa lavorare con i giovani, ha idee valide e uno stile da Juve.

  • Haha 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Allegri è in saldo” casomai sarebbe più appropriato. 
 

Per il ritorno di Conte non mi sbilancio, ma sarebbe forse l’unico al momento in grado di rianimare l’ambiente che si è venuto a creare.
 

Io in ogni caso conservo l’utopia Klopp, però gli andrebbe dato tempo, il grosso rischio sarebbe quello di ripetere l’errore fatto con Sarri. 
 

Il nome da non lasciarsi sfuggire è Giuntoli. Uomo che sa di calcio. A Napoli ha lavorato non bene, benissimo. Acquisti giusti nei ruoli giusti e in grado di sostituire eventuali partenti con gente pronta. 

  • Mi Piace 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra difficilmente raggiungerà il quinto posto. E tra dieci giorni dopo Lecce e Inter sarà certificato. È da giugno che dico che Allegri è inadeguato. A tutti i livelli. 

Per quanto riguarda Antonio finché ci sarà Andrea nisba  

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianchio ha scritto:

Fra 3 mesi l'obiettivo minimo sarà la parte sinistra della classifica 

Si ma essere primi nella parte destra! Dai un pò di ambizione cavolo! Al massimo arriviamo nelle prime 4 della parte destra. Non é male eh!😞
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società incapace di reagire, questo è il vero problema.

 

In qualsiasi club al mondo l'allenatore sarebbe stato esonerato, ma qui no.

Non capisco se per orgoglio o amicizia del presidente, se perché manca la volontà di rilanciarsi o altri motivi. Sicuramente quello economico, ma resta il fatto che oggi anche uno staff esordiente darebbe una svolta.

 

Sembra che alla Continassa stiano facendo di tutto per allontanare i tifosi dalla squadra.

 

Oggi come oggi Allegri andrebbe mandato via con un calcio nel sedere per lo scempio che ha combinato.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la stagione e' ormai buttata,subito Ranieri traghettatore,e a giugno Conte,se si vuole restare ambiziosi,oppure,se si vuole ridimensionare tutto,largo ai giovani,con un allenatore adatto a loro

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qui alla sosta abbiamo: Lecce fuori, PSG e Inter in casa, Verona fuori e Lazio in casa.

Secondo me, il rischio che non si vinca nemmeno una di queste partite è molto alto.

A quel punto, vedrei molto difficile un'ulteriore riconferma di Allegri.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok quindi le scelte di mercato sono state concordate tra società e allenatore; no perché gli aficionados del mister erano addirittura arrivati a dire che Di Maria e Paredes erano stati presi senza consultare Allegri

 

Comunque io mi sono ampiamente rassegnato; la cacciata, se ci sarà, arriverà solo a fine stagione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritenerci in grado di competere per l'Europa League, a cui non è detto che ci qualifichiamo, con squadre come Barcellona, Atletico Madrid, Ajax, etc, è una chiara presa per i fondelli paragonabile a quella che  ci facevano quelli che dopo il Maccabi ci vedevano ancora in lizza per la qualificazione. 

 

E infatti il Benfica ci ha preso in giro... 

 

Siamo una squadra scandalosa! 

 

E se non esoneriamo Allegri non arriviamo nemmeno tra le prime 6, altro che quarto posto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Ma che Europa League, lì c'è l'Arsenal e scendono squadre serie dalla CL, mentre noi prenderemo schiaffoni anche a Lecce mi sa...

Temo che per "obiettivo Europa League" intendano arrivare davanti al Maccabi e qualificarsi... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte? Per non passare i gironi in Champions e sentire dei ristoranti da 10 e 100€? Ci vuole un allenatore che dà una mentalità offensiva e che valorizzi i giovani: non deve solo allenare ma insegnare calcio. Il settore giovanile va strutturato in modo da produrre giocatori TECNICI, VELOCI, AMBIDESTRI lavorando su questo aspetto da quando sono piccoli e insegnando più ruoli. In Italia siamo indietro: staff atletico della Premier e allenatore estero. Poi seguire le solite regole del Gufo che non si sbaglia mai: almeno c’è gente sana, funzionale e rivendibile.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Licatisi989 ha scritto:

Sarri e Pirlo scaricati per molto meno. 

La coerenza, questa sconosciuta; in "all or nothing" Agnelli definisce quella con Sarri una stagione di me*da; allora cosa si dovrebbe dire di questa e di quella passata?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.