Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - PSG 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Gastone ha scritto:

Aahahah vabbè, ormai pur di difendere sta roba demenziale vi inventate pure le regole del forum...

Difendere cosa? Cosa starei difendendo? 

 

3 minuti fa, Gastone ha scritto:

Ognuno commenta come vuole e crede, che discorso è? 

Non è esattamente così. Se una discussione è sull'analisi di una gara e tu parli del bilancio stagionale, non c'azzecca molto.

 

 

4 minuti fa, Gastone ha scritto:

Allora è fuori tema chiunque scrive "eh, considerati gli infortuni non è stata una brutta prestazione"? ma che stai a dì?

No, non è fuori tema, in quanto dicendo questo si riferisce alla partita di ieri, che è l'esatto oggetto di questa discussione.

 

 

4 minuti fa, Gastone ha scritto:

Io analizzo la partita tenendo chiaramente sotto occhio un contesto stagionale...altrimenti al primo 4 a 0 (come contro l'Empoli) cosa dovrei dire, Juve da scudetto?

Vedo che fai fatica a capire...
Se analizzi un 4-0, dirai "Buona prestazione" o "Ottima prestazione" a seconda dei casi, perché stai analizzando una singola partita e nessuno ti chiede di fare un bilancio stagionale o una previsione su dove saremo piazzati a maggio.
Dai che forse stavolta ce l'ho fatta a fartelo capire...

 

 

5 minuti fa, Gastone ha scritto:

Dai siamo seri, eh..vogliamo dire che la prestazione di ieri è stata discreta? diciamolo...ma da qui a dire che ci sono motivi di ottimismo per una sconfitta in casa al termine di un girone di CL da vergogna proprio no.

Ma chi parla di ottimismo o pessimismo? Io valuto 90' e dico se sono stati discreti, buoni, buonissimi, sufficienti, insufficienti, pessimi, disastrosi. La proiezione sul prosieguo stagionale non è richiesta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate lo chiedo ai piu` attenti ma solo io vedo che quando attacchiamo abbiamo solo due uomini in area davanti alla palla? E quando difendiamo se va bene siamo in parita` numerica?

Caspita guardate le altre squadre plese, tutti ormai portano almeno 4 uomini in area.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uniche note positive i giovani e il ritorno di Chiesa.

Per il resto ragazzi ci troviamo a commentare uno dei gironi più umilianti della nostra storia.

Con l'aggravante di avere un monte stipendi altissimo e l'allenatore più pagato d'Italia.

Andiamo a giocare una competizione che sarà un fastidio e con scarsissime probabilità di vittoria.

Oggi vorrei leggere solo critiche e gente incazzata ed invece c'è chi è contento e positivo.

La mediocrità non deve appartenerci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gastone ha scritto:

Quello che non capite è che non c'è nessuna luce, siamo in fondo al tunnel e siamo nel buio più completo.

 

Trovare motivi di ottimismo nella sconfitta di ieri è la stessa cosa di quanto già fatto dopo il Bologna, dopo la sconfitta con il PSG in trasferta e nelle altre volte in questa stagione quando ci siamo illusi con qualche risultato un minimo decente (che stavolta nemmeno c'è)

 

Abbiamo concluso un girone di CL pietoso a dir poco con una sconfitta e con una qualificazione senza alcun merito in EL, questa è la realtà

 

E con una banda di ragazzini, pur capaci, allenati da un dinosauro non si va da nessuna parte...ma se volete illudervi del contrario fate pure.

 

Dipende da cosa si intende x illudersi. Se si pensa di vincere Europa League ed arrivare quarti in campionato passeggiando, è scontato che non sarà così. Se si immagina di giocarsela concretamente e con buone possibilità x il quarto posto ed arrivare in semifinale in Europa League,  far giocare sempre di più nuovi ragazzi, dando loro minutaggio e facendoli crescere, creare le basi x una squadra che non debba prendere 5/6 giocatori nuovi ma due massimo tre innesti di qualità e prospettiva, con un nuovo allenatore, staff e preparazione adeguata, possiamo tornare ad essere in due anni protagonisti. Nonostante questo sfacelo in campionato siamo a meno 5 dal fantasmagorico Milan a me o tre da una Roma che sta andando avanti a botte di sedere a meno due mi pare da Lazio ed Inter.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Uniche note positive i giovani e il ritorno di Chiesa.

Per il resto ragazzi ci troviamo a commentare uno dei gironi più umilianti della nostra storia.

Con l'aggravante di avere un monte stipendi altissimo e l'allenatore più pagato d'Italia.

Andiamo a giocare una competizione che sarà un fastidio e con scarsissime probabilità di vittoria.

Oggi vorrei leggere solo critiche e gente incazzata ed invece c'è chi è contento e positivo.

La mediocrità non deve appartenerci.

tutto vero

ma vorrei far notare che non vinciamo un trofeo internazionale dal 96, quando

molti utenti qui dentro non erano ancora nati...

Cosa voglio dire? che non possiamo permetterci nessun tipo di puzza sotto il naso

o motti "la mediocrità non deve appartenerci" che fanno tanto conte Mascetti: sono nobile di nascita

e non mi rendo conto di quanto sia ormai basso il mio livello.

A mio avviso giocare seriamente e provare a vincere l'EL  è un DOVERE per la Juventus.

Molte squadre hanno costruito la propria attitudine alla vittoria passando da questa coppa (vedi Chelsea

o Siviglia o Atletico Madrid...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, phoenix ha scritto:

E molti che scrivevano: "ma se non gioca un motivo ci sarà" sefz

 

Sono gli stessi che dicono che senza KDB e Mbappè Allegri non può vincere nemmeno con la Samp.

Specializzati in Ka**ate e difese ad oltranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Poi n’altro uomo exor come presidente e si vola!
Anche se già c’è e la situazione non è cambiata.

Arrivabene?

Lui di calcio sa quanto me di fisica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Si devono fare le ossa.

Se giocano si bruciano.

Ci sono i percorsi da fare....

E il sole gira intorno alla Terra.

Il fatto è che alla Juve puntano prima sui vecchi ma i fatti li stanno smentendo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, luc89 ha scritto:

ottima partita,in linea con la crescita delle ultime settimane,avanti così e con il recupero di parte degli infortunati si può svoltare la stagione e far scoppiare un discreto numero di fegati,compresi quelli di parecchi """"""""juventini"""""""

 
  •  

Peggior Champions League della storia di questa società. Se proprio vogliamo dare patenti di tifo, tutte quelle virgolette le userei per definire chi ha il coraggio di trarre note positive dall’ennesima sconfitta in casa. Tra l’altro di fegati scoppiati dovrebbero già essercene parecchi, almeno il mio è sbriciolato e siamo solo a novembre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Uniche note positive i giovani e il ritorno di Chiesa.

Per il resto ragazzi ci troviamo a commentare uno dei gironi più umilianti della nostra storia.

Con l'aggravante di avere un monte stipendi altissimo e l'allenatore più pagato d'Italia.

Andiamo a giocare una competizione che sarà un fastidio e con scarsissime probabilità di vittoria.

Oggi vorrei leggere solo critiche e gente incazzata ed invece c'è chi è contento e positivo.

La mediocrità non deve appartenerci.

Infatti non c'è niente di positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Dipende da cosa si intende x illudersi. Se si pensa di vincere Europa League ed arrivare quarti in campionato passeggiando, è scontato che non sarà così. Se si immagina di giocarsela concretamente e con buone possibilità x il quarto posto ed arrivare in semifinale in Europa League,  far giocare sempre di più nuovi ragazzi, dando loro minutaggio e facendoli crescere, creare le basi x una squadra che non debba prendere 5/6 giocatori nuovi ma due massimo tre innesti di qualità e prospettiva, con un nuovo allenatore, staff e preparazione adeguata, possiamo tornare ad essere in due anni protagonisti. Nonostante questo sfacelo in campionato siamo a meno 5 dal fantasmagorico Milan a me o tre da una Roma che sta andando avanti a botte di sedere a meno due mi pare da Lazio ed Inter.

 

E' proprio questa mentalità del "salviamo qualcosa" che contesto alla radice...qua non c'è niente da salvare, a parte forse un manipolo di ragazzini che non per scelta ma per necessità -utile ricordarlo- stanno salvando una baracca che non sta in piedi nemmeno un po'.

 

Queste rivalutazioni ex post della Juventus di quest'anno, che sia dopo una prestazione appena decente o addirittura a fine anno se dovessimo arrivare miracolosamente quarti, per me non hanno senso alcuno, se non quello finale di salvare i responsabili di questo disastro, Agnelli e Allegri in testa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AST ha scritto:

tutto vero

ma vorrei far notare che non vinciamo un trofeo internazionale dal 96, quando

molti utenti qui dentro non erano ancora nati...

Cosa voglio dire? che non possiamo permetterci nessun tipo di puzza sotto il naso

o motti "la mediocrità non deve appartenerci" che fanno tanto conte Mascetti: sono nobile di nascita

e non mi rendo conto di quanto sia ormai basso il mio livello.

A mio avviso giocare seriamente e provare a vincere l'EL  è un DOVERE per la Juventus.

Molte squadre hanno costruito la propria attitudine alla vittoria passando da questa coppa (vedi Chelsea

o Siviglia o Atletico Madrid...)

A prescindere dal '96 o meno, qualsiasi competizione europea va onorata.

Tra l'altro aggiungo che a stento siamo da Europa League, quindi questa competizione va giocata con tutte le energie possibili, può essere l'occasione per i giovani di prendere confidenza con l'Europa che conta.

L'idea che l'EL sia da snobbare è da napolicchi e intertristi che andavano in Europa per fare la comparsata.

Pretendo impegno e rispetto, lo chiede anche il solo principio della sportivitità.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Txarren ha scritto:

Con Ferrara fu assai peggiore l'umiliazione, per non parlare del Galatasaray...

Non diciamo falsità almeno.

Questa è stata la Champions League peggiore della storia della Juve. Se la Roma non avesse fatto solo 1 punto qualche anno fa sarebbe stata anche la peggiore della storia delle squadre italiane.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Stasera per la prims volta l'ho visto giocare dal vivo e mi ha impressionato ancor più che in dalla tv. È sempre nel vivo dell'azione, sa sempre dove mettersi e attacca benissimo gli spazi, gioca con una personalità incredibile. Commette ancora qualche errore di imprecisione di troppo, soprattutto in zona gol, ma col tempo migliorerà, ne sono certo.

Sì ma spero sia l'ultima volta che venga impiegato da seconda punta/trequartista praticamente. È un centrocampista non roviniamolo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, luc89 ha scritto:

ottima partita,in linea con la crescita delle ultime settimane,avanti così e con il recupero di parte degli infortunati si può svoltare la stagione e far scoppiare un discreto numero di fegati,compresi quelli di parecchi """"""""juventini"""""""

 
  •  

Invece quello di voi tifosi di Allegri ancora non sono scoppiati?

riuscite a difendere questa sequela di risultati imbarazzanti? Ammazza che coraggio.  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AST ha scritto:

tutto vero

ma vorrei far notare che non vinciamo un trofeo internazionale dal 96, quando

molti utenti qui dentro non erano ancora nati...

Cosa voglio dire? che non possiamo permetterci nessun tipo di puzza sotto il naso

o motti "la mediocrità non deve appartenerci" che fanno tanto conte Mascetti: sono nobile di nascita

e non mi rendo conto di quanto sia ormai basso il mio livello.

A mio avviso giocare seriamente e provare a vincere l'EL  è un DOVERE per la Juventus.

Molte squadre hanno costruito la propria attitudine alla vittoria passando da questa coppa (vedi Chelsea

o Siviglia o Atletico Madrid...)

Non ho la puzza sotto al naso ma la convinzione che con questo progetto tecnico la EL non la vinci mai.

Poi sarei lietissimo di sbagliarmi ma ad oggi non vedo possibilità alcuna.

Non costruirai nulla ed anzi la vivrai come un fastidio nella speranza che l'agonia finisca il prima possibile.

Quindi trovo che festeggiare la retrocessione in EL sia un tantino fuori luogo visto quanto spendiamo e i risultati ottenuto nell'ultimo decennio.

E non mi sento affatto Mascettiano in questo, piuttosto Bonipertiano, detto con la massima umiltà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Chiesa73 said:

Scusate lo chiedo ai piu` attenti ma solo io vedo che quando attacchiamo abbiamo solo due uomini in area davanti alla palla? E quando difendiamo se va bene siamo in parita` numerica?

Caspita guardate le altre squadre plese, tutti ormai portano almeno 4 uomini in area.

Pienamente d'accordo.

Francamente non comprendo come mai tanti parlano di buona/discreta partita.

Se parliamo di singoli, ok, possiamo sottolineare le buone prestazioni di alcuni, soprattutto i giovani.

Ma, nel complesso, questa Juve è stata disastrosa anche ieri sera, contro un PSG che ha giocato solo a tratti.

Quando volevano spingere facevano paura. Ringraziamo che non ci hanno messo troppa voglia, se no finiva tanto a poco, come d'altronde era sembrato anche all'andata.

Al di là della preparazione sbagliata, che ha causato i tanti infortuni, abbiamo problemi gravi.

Non c'è organizzazione di gioco, ci sono carenze in ogni fase dello sviluppo.

Allegri in quasi due anni non ha costruito nulla. Non era l'uomo giusto per ripartire dopo la fine del ciclo, e lo si sapeva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Pienamente d'accordo.

Francamente non comprendo come mai tanti parlano di buona/discreta partita.

Se parliamo di singoli, ok, possiamo sottolineare le buone prestazioni di alcuni, soprattutto i giovani.

Ma, nel complesso, questa Juve è stata disastrosa anche ieri sera, contro un PSG che ha giocato solo a tratti.

Quando volevano spingere facevano paura. Ringraziamo che non ci hanno messo troppa voglia, se no finiva tanto a poco, come d'altronde era sembrato anche all'andata.

Al di là della preparazione sbagliata, che ha causato i tanti infortuni, abbiamo problemi gravi.

Non c'è organizzazione di gioco, ci sono carenze in ogni fase dello sviluppo.

Allegri in quasi due anni non ha costruito nulla. Non era l'uomo giusto per ripartire dopo la fine del ciclo, e lo si sapeva.

Perché rispetto allo 0 anche 1 è meglio.

Triste a dirlo ma è così.

E ci siamo così tanto appiattiti sullo 0 che anche 1 o 2 ci sembrano un miracolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Difendere cosa? Cosa starei difendendo? 

 

Non è esattamente così. Se una discussione è sull'analisi di una gara e tu parli del bilancio stagionale, non c'azzecca molto.
 

No, non è fuori tema, in quanto dicendo questo si riferisce alla partita di ieri, che è l'esatto oggetto di questa discussione.
 

Vedo che fai fatica a capire...
Se analizzi un 4-0, dirai "Buona prestazione" o "Ottima prestazione" a seconda dei casi, perché stai analizzando una singola partita e nessuno ti chiede di fare un bilancio stagionale o una previsione su dove saremo piazzati a maggio.
Dai che forse stavolta ce l'ho fatta a fartelo capire...
 

Ma chi parla di ottimismo o pessimismo? Io valuto 90' e dico se sono stati discreti, buoni, buonissimi, sufficienti, insufficienti, pessimi, disastrosi. La proiezione sul prosieguo stagionale non è richiesta.

E' chiaro il tuo intento, difendere Allegri e la sua gestione ai limiti del codice penale, quindi non ti nascondere dietro ad un dito.

 

Io analizzo le prestazioni e le partite singole in base anche ad un generale contesto stagionale, come è ovvio e giusto che sia, altrimenti l'analisi del singolo pezzo non fa altro che confondere il giudizio su una singola gara che può essere soggetta a molte variabili in positivo o in negativo.

 

Per il resto trovo stucchevole questo dover attaccare non le opinioni - che sono inattaccabili, visto lo schifo che stiamo facendo dall'inizio di questa ignobile stagione- ma addirittura il contesto in cui queste si esprimono, quasi da censura preventiva. 

 

Purtroppo non siamo tutti tifosi pupazzi come ci vorrebbe qualcuno, di quelli che se si vince 3 a 0 domenica prossima contro l'Inter si è contenti fino a giugno nonostanti si arrivi ottavi, mettetevi l'anima in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Peggior Champions League della storia di questa società. Se proprio vogliamo dare patenti di tifo, tutte quelle virgolette le userei per definire chi ha il coraggio di trarre note positive dall’ennesima sconfitta in casa. Tra l’altro di fegati scoppiati dovrebbero già essercene parecchi, almeno il mio è sbriciolato e siamo solo a novembre. 

Vabbè ma stai parlando con Luc89 eh...quello che diceva che non commenta la Juve quando perde, lo stesso che dopo la vittoria del derby già ci vedeva vittoriosi a Lisbona e che continua a vagheggiare di fantomatiche crescite...

 

A sto giro è uscito fuori pure dopo la sconfitta in casa, segno che per lui la sconfitta di ieri vale una vittoria .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.