Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - PSG 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Centra. Sono fastidiosi i commenti dei pasdaran che dopo sconfitte vanno sempre a finire sui 5 scudetti e le 2 finali di CL. Come quelli che tu reputi fastidiosi di chi critica Allegri dopo altre partite

Si, però io vorrei intavolare un discorso sulla posizione di un giocatore e leggo soltanto critiche sull'allenatore. È noioso o no? Abbiamo capito. Il 90% del forum vuole che si mandi via l'allenatore. Ok. Ora di può parlare anche di altro oppure è vietato?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gastone ha scritto:

Invece sei proprio quello che affermo: un presuntuoso e arrogante utente che senza alcun motivo si sente in diritto di criticare gli altri per come postano su un forum.

 

La prossima volta invece di queste lezioncine da quattro soldi segnala ad un moderatore, saranno loro a valutare la pertinenza delle opinioni e non te che con rispetto parlando qua sopra non conti niente.

Complimenti per la raffinata educazione e il civile modo di confrontarti con chi ti ha fatto solo notare che certe considerazioni esulano dal ben delimitato scopo della discussione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Non capisco perchè parlare male di Paredes che finora non è stato in condizione di esprimersi anche per una questione di condizione fisica, piuttosto sono proprio questi giovani da non elevare troppo anche perché ancora non sono ne carne ne pesce, ma la partita contro l'Inter può dirci di più, è ridicola e assurda tutta questa esaltazione soprattutto su Fagioli... 🙂 

Esaltazione hai ragione,personalmente mi fa piacere che bel disastro della nostra situazione attuale esistono dei giovani su cui provare a ripartire,Parades era meglio fosse rimasto a Parigi….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bonucci che dopo il gol fa il suo tristissimo e coattissimo gesto d´esultanza la cosa piú sgradevole vista ieri

farlo dopo un gol segnato in una partita di champions giocata essendo giá eliminati e con l´unico obiettivo quello di riuscire a strappare al temibile maccabi haifa una qualificazione in e.l. davvero troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Vuoi un commento sulla partita di ieri sera? il, PSG come grande squadra ha vinto senza sforzarsi troppo. Tu da provincialotto ti sei dannato l'anima per 90 minuti. Ma loro hanno vinto in ciabatte, di hortomuso.

Questo commento mi va benissimo, in quanto si sofferma esclusivamente sulla gara di ieri, seppure in maniera poco analitica.

Anche io ho avuto l'impressione che se il PSG avesse voluto "infierire" avrebbe potuto alzare il livello della sua prestazione e farci ancora più male.

Onestamente, vista anche l'evoluzione del punteggio di Haifa, non capisco perché non abbiano sprintato, almeno nei 10' finali, ma alla fine sono affari loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Complimenti per la raffinata educazione e il civile modo di confrontarti con chi ti ha fatto solo notare che certe considerazioni esulano dal ben delimitato scopo della discussione.

 

Lo scopo della discussione non lo decidi certo te e non sta a te valutare se gli altri intervenendo stiano raggiungendo o no lo scopo della discussione, te l'ho già detto.

 

La mia stizza deriva dal fatto che evidentemente non sai stare al posto tuo, quindi non te ne puoi meravigliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Questo commento mi va benissimo, in quanto si sofferma esclusivamente sulla gara di ieri, seppure in maniera poco analitica.

Anche io ho avuto l'impressione che se il PSG avesse voluto "infierire" avrebbe potuto alzare il livello della sua prestazione e farci ancora più male.

Onestamente, vista anche l'evoluzione del punteggio di Haifa, non capisco perché non abbiano sprintato, almeno nei 10' finali, ma alla fine sono affari loro.

Sai quando inizi una gara in maniera superficiale, sentendoti, perchè lo sei, superiore, poi è difficile recuperare concentrazione e voglia..

Gli occhi della tigre li devi avere nel tunnel quando entri in campo..

Ieri di tigri non ce ne erano, c'era uno svogliato gattone siamese che s'è messo a giocare con il topo...

 E per quanto il topolino si agiti, al gattone basta una zampata per ammazzarlo.

Morale della favola: siamo una squadretta provinciale.

Purtroppo non lo siamo solo in Europa, lo siamo anche in Italia..

Giochiamo un calcio da squadretta provinciale, quindi scuserai se c'è qualcuno che se la prende con l'allenatore..

Mi pari spetti a lui dare un gioco alla squadra e trasformarla da topo in tigre..

Ovviamente il tecnico ha bisogno dell'appoggio della società, che mi pare, nel caso dell'attuale tecnico non manchi, anzi direi che non ho mai visto un tecnico così appoggiato dalla società Juventus in 50 anni di tifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Non capisco perchè parlare male di Paredes che finora non è stato in condizione di esprimersi anche per una questione di condizione fisica, piuttosto sono proprio questi giovani da non elevare troppo anche perché ancora non sono ne carne ne pesce, ma la partita contro l'Inter può dirci di più, è ridicola e assurda tutta questa esaltazione soprattutto su Fagioli... 🙂 

Fossi in te eleverei un po’ di più Allegri 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Vuoi un commento sulla partita di ieri sera? il, PSG come grande squadra ha vinto senza sforzarsi troppo. Tu da provincialotto ti sei dannato l'anima per 90 minuti. Ma loro hanno vinto in ciabatte, di hortomuso.

L'utente in questione oggi vorrebbe evidentemente solo commenti del tipo "grande Juve ieri sera!" e a chi si permette di notare che abbiamo fatto una partita appena decente, perdendo, nella cornice di un girone disastroso risponde accusando di off-topic...bel modo di sostenere le proprie opinioni. .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Si, però io vorrei intavolare un discorso sulla posizione di un giocatore e leggo soltanto critiche sull'allenatore. È noioso o no? Abbiamo capito. Il 90% del forum vuole che si mandi via l'allenatore. Ok. Ora di può parlare anche di altro oppure è vietato?

È più forte di loro...per qst persone l'allenatore è colui che ha il joystick in mano e tutto dipende da lui...ieri lo scambio di posizioni nel centrocampo c'è stato, con rabiot spostato a destra, Locatelli a sinistra e fagioli al centro, abbiamo avuto più geometrie...diciamo che i nostri giocatori,giovani e meno, stanno entrando in un ottica dove ora sanno cosa devono fare e lo stanno facendo in crescendo...la partita di ieri deve dare fiducia ma deve farci rimanere con i piedi per terra ,in quanto ieri a centrocampo ci hanno dato molta libertà...ieri ho ancora visto però un'insufficienza in passaggi semplici da parte di un po' di tutti, passaggi troppo corti come se la palla pesasse,ciò significa che ancora non siamo liberi mentalmente e la palla pesa ancora un po', le idee ci sono, le posizioni anche , manca ancora fluidità è leggerezza mentale...cose che verranno con il tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Abbiamo fatto la miglior partitah!1!

Smettiamola di difendere le cose.. Miglior partita e si perde evidentemente non è stato così. 

Poi il psg ha giocato al 50 percento delle sue forze si sono palesemente risparmiati. 

Noi sempre male da mesi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ieri di tigri non ce ne erano, c'era uno svogliato gattone siamese che s'è messo a giocare con il topo...

La metafora rende assai l'idea e la condivido, ma quando il risultato dell'altro campo comincia ad assumere proporzioni preoccupanti, penso che lo svogliato gattone siamese dovrebbe vincere la propria pigrizia e assestare un'altra graffiata (sarebbe stata sufficiente).
Comunque, ripeto, affari loro, noi dobbiamo leccarci solo le nostre ferite.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il granata Cravero ieri per buona parte di gara a dire "come è lento il psg, che delusione il psg, che atteggiamento superficiale il psg", poi il telecronista di sfuggita gli ha fatto notare che in tutto ciò forse c'era anche un po' di merito nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Complimenti per la raffinata educazione e il civile modo di confrontarti con chi ti ha fatto solo notare che certe considerazioni esulano dal ben delimitato scopo della discussione.

 

Ma come te ne tiene, lasciali stare nel loro mondo... è come quando a scuola ti davano il tema che diceva parlami della gita in montagna, e invece parlano di qll al mare...per loro è normale così...cmq si vede che c'è una crescita di squadra in spirito, in campo siamo messi bene anche se pecchiamo ancora di superficialità a volte ( passaggi o troppo corti o troppo lunghi e non marcare bene l'uomo)...diciamo che per il complesso e per la formazione messa ieri ci siamo destreggiarsi molto meglio, e peccato per il risultato, perché con un risultato positivo la convinzione cresceva di più( e no come dice la gente che conta la prestazione, la prestazione conta un cavolo se non c'è risultato)...ora dobbiamo finire in crescendo qst 3 partite ( facendo risultati) e poi ci saranno 2 mesi per lavorare con chi non parteciperà al mondiale, giocare ogni 2 giorni e nelle condizioni di qst Juve non è facile...da gennaio sarà un altra Juve , sperando che i nostri giocatori forti rientrino al 100%...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Si .. in parte è vero ...

ma non esageriamo ... l’abbiamo vinta contro Atlethic Bilbao, Fiorentina e Borussia Dtm... non proprio squadre di primo livello.

 

Detto questo ... sarebbe bellissimo muovere il nostro palmares internazionale dopo un quarto di secolo ... purtroppo però le premesse non sono buone.

Non focalizzarti però solo sulle finali. Era un competizione in cui giocavano seconde, terze e quarte dei campionati migliori.

Che si disputava su eliminazione diretta dai trentaduesimi di finale e bastava sbagliare un tempo per andare a casa subito.

Sicuramente era composta da un lotto di squadre qualitativamente superiore alla coppa dei campioni dell'epoca.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Ma come te ne tiene, lasciali stare nel loro mondo... è come quando a scuola ti davano il tema che diceva parlami della gita in montagna, e invece parlano di qll al mare...per loro è normale così...cmq si vede che c'è una crescita di squadra in spirito, in campo siamo messi bene anche se pecchiamo ancora di superficialità a volte ( passaggi o troppo corti o troppo lunghi e non marcare bene l'uomo)...diciamo che per il complesso e per la formazione messa ieri ci siamo destreggiarsi molto meglio, e peccato per il risultato, perché con un risultato positivo la convinzione cresceva di più( e no come dice la gente che conta la prestazione, la prestazione conta un cavolo se non c'è risultato)...ora dobbiamo finire in crescendo qst 3 partite ( facendo risultati) e poi ci saranno 2 mesi per lavorare con chi non parteciperà al mondiale, giocare ogni 2 giorni e nelle condizioni di qst Juve non è facile...da gennaio sarà un altra Juve , sperando che i nostri giocatori forti rientrino al 100%...

Ma io infatti volevo solo dire che si chiedeva di giudicare i 90' di ieri e che ciò non comportava nessun sbilanciamento sul proseguimento della stagione.

Ieri ho visto un atteggiamento propositivo e anche più coraggioso, ma non ho scritto una sola parola di eventuale ottimismo per il proseguimento.

Mi sono limitato a dire che ieri la Juve, contro un avversario non facile, è stata dignitosa. Onestamente temevo di subire una goleada.

Nelle discussioni sull'andamento della stagione e sulle prospettive, scriverò che la prestazione di ieri non autorizza nessun volo pindarico e che la stagione al momento resta disastrosa.

Ma vallo a spiegare a chi non sente ragioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma come te ne tiene, lasciali stare nel loro mondo... è come quando a scuola ti davano il tema che diceva parlami della gita in montagna, e invece parlano di qll al mare...per loro è normale così...cmq si vede che c'è una crescita di squadra in spirito, in campo siamo messi bene anche se pecchiamo ancora di superficialità a volte ( passaggi o troppo corti o troppo lunghi e non marcare bene l'uomo)...diciamo che per il complesso e per la formazione messa ieri ci siamo destreggiarsi molto meglio, e peccato per il risultato, perché con un risultato positivo la convinzione cresceva di più( e no come dice la gente che conta la prestazione, la prestazione conta un cavolo se non c'è risultato)...ora dobbiamo finire in crescendo qst 3 partite ( facendo risultati) e poi ci saranno 2 mesi per lavorare con chi non parteciperà al mondiale, giocare ogni 2 giorni e nelle condizioni di qst Juve non è facile...da gennaio sarà un altra Juve , sperando che i nostri giocatori forti rientrino al 100%...

condivido l'analisi, però ieri abbiamo visto pure come tutti gli elementi della rosa, vecchi o giovani, siano proprio poca cosa. io ho avuto questa sensazione, purtroppo.

io vedo solo chiesa e di maria di livello più alt,o secondo me, e poi pogba è un punto interrogativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Fossi in te eleverei un po’ di più Allegri 🤣

Ma guarda, ieri l'hanno capito pure i ragazzini che il Psg non abbia voluto infierire, credi sia stato lo stesso da parte nostra quando Miretti si è letteralmente divorato quelle 3 occasioni da gol o credi persino che in questo tipo di partite ne possano capitare a bizzeffe? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in relazione alle forze in campo, è stata un'ottima prestazione, con voglia ed impegno. E anche Allegri tatticamente ha azzeccato tutte le scelte. Avanti con questo piglio, anche atleticamente mi sono parsi in ripresa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Sai quando inizi una gara in maniera superficiale, sentendoti, perchè lo sei, superiore, poi è difficile recuperare concentrazione e voglia..

Gli occhi della tigre li devi avere nel tunnel quando entri in campo..

Ieri di tigri non ce ne erano, c'era uno svogliato gattone siamese che s'è messo a giocare con il topo...

 E per quanto il topolino si agiti, al gattone basta una zampata per ammazzarlo.

Morale della favola: siamo una squadretta provinciale.

Purtroppo non lo siamo solo in Europa, lo siamo anche in Italia..

Giochiamo un calcio da squadretta provinciale, quindi scuserai se c'è qualcuno che se la prende con l'allenatore..

Mi pari spetti a lui dare un gioco alla squadra e trasformarla da topo in tigre..

Ovviamente il tecnico ha bisogno dell'appoggio della società, che mi pare, nel caso dell'attuale tecnico non manchi, anzi direi che non ho mai visto un tecnico così appoggiato dalla società Juventus in 50 anni di tifo.

Non sono tanto d'accordo però, lo scorso anno il Real Madrid ha vinto la Champions giocando al gatto con il topo, il problema è che tu pensavi che il topo era il Real Madrid, ma erano le altre...ha fatto correre il topo fino a stamparlo per poi prenderlo...il PSG ha campioni tali che ieri ha provato a fare la stessa cosa, solo che noi non abbiamo fatto il topo stupido, ma abbiamo fatto qll furbi, giocando una partita accorta...sai a volte ci sono anche i meriti degli avversari, perché se mbappe non prende tanti palloni come messi( in zona pericolosa) è anche merito degli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gastone ha scritto:

E' proprio questa mentalità del "salviamo qualcosa" che contesto alla radice...qua non c'è niente da salvare, a parte forse un manipolo di ragazzini che non per scelta ma per necessità -utile ricordarlo- stanno salvando una baracca che non sta in piedi nemmeno un po'.

 

Queste rivalutazioni ex post della Juventus di quest'anno, che sia dopo una prestazione appena decente o addirittura a fine anno se dovessimo arrivare miracolosamente quarti, per me non hanno senso alcuno, se non quello finale di salvare i responsabili di questo disastro, Agnelli e Allegri in testa. 

Non so da quanti anni segui la juve ma "questo sfacelo" è capitato altre volte. Ci sono stati periodi bui in quella lunga traversata nel deserto post Platini o dalla B a Del Neri. Dobbiamo avere la consapevolezza e non la rassegnazione che si tratta di un momento che passerà. Altrimenti questo presente è da suicidio di massa, sportivamente parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

condivido l'analisi, però ieri abbiamo visto pure come tutti gli elementi della rosa, vecchi o giovani, siano proprio poca cosa. io ho avuto questa sensazione, purtroppo.

io vedo solo chiesa e di maria di livello più alt,o secondo me, e poi pogba è un punto interrogativo.

Qst è un altro discorso, i giovani avranno sicuramente una crescita i vecchi dovranno trovare motivazioni...se dall'inizio c'erano quei giocatori da te citati dopo 3 mesi si stava diversamente...ora dobbiamo solo finire nel migliore dei modi qst 3 partite e lavorare tanto nella sosta soprattutto nella testa, perché se giochi nella Juve le qualità tecniche ci sono, la testa è qll che le mette in atto, bisogna alleggerirla... nessun giovane nasce imparato, bisogna essere inserito gradualmente, solo che qst situazione non permette di farlo... c'è chi si può permettere di prendere grealish a 115 milioni e farlo crescere con calma, e chi come noi che prendiamo giocatori dall'under 23 e dalla serie b e deve buttarli in campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo forum comunque è allucinante,quando si fa una prestazione decente è perché la squadra avversaria non ha giocato,se si vince con il Lecce "eh ma è il Lecce" ,per carità stiamo facendo abbastanza schifo ma non giire mai per una vittoria o non ammettere che si è giocato almeno bene una volta ogni tanto è assurdo.che poi perché il psg avrebbe dovuto giochicchiare non so,adesso è secondo oltre al fatto che esistono anche i record personali, chesso' Mpappe magari ci tiene a fare parecchi gol in champion

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

È comunque più facile arrivare quarti in campionato che vincere l'EL eh

Sicuramente. In Europa League vince una squadra su 32.

Va detto però che in campionato Napoli, Milan e Inter sembrano superiori al momento, ma la prossima giornata ci dirà sicuramente molto di più.

Inoltre, ci sono le romane e l’Atalanta senza coppe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma io infatti volevo solo dire che si chiedeva di giudicare i 90' di ieri e che ciò non comportava nessun sbilanciamento sul proseguimento della stagione.

Ieri ho visto un atteggiamento propositivo e anche più coraggioso, ma non ho scritto una sola parola di eventuale ottimismo per il proseguimento.

Mi sono limitato a dire che ieri la Juve, contro un avversario non facile, è stata dignitosa. Onestamente temevo di subire una goleada.

Nelle discussioni sull'andamento della stagione e sulle prospettive, scriverò che la prestazione di ieri non autorizza nessun volo pindarico e che la stagione al momento resta disastrosa.

Ma vallo a spiegare a chi non sente ragioni...

Nel Lavare la testa all'asino si perde tempo e sapone...qll che è stato fatto fino ad ora non è da Juve, di certo sono periodi che capitano, non si può sempre vincere, c'è chi ha aspettato 110 anni...ora è così, mancano 3 partite da vivere una alla volta...la squadra nelle ultime 5 partite è andata in crescendo... speriamo che domenica si continui su qst rotta...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.