Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Fagioli, passaggi giusti: 80 per cento! Entrato nella ripresa, oltre a segnare un gol da favola ha saputo ispirare la manovra innescando esterni e attaccanti"

Post in rilievo

In quel ruolo il vate farebbe giocare pure Kean piuttosto che ammettere la cantonata epocale.

 

Siamo andati a prendere a fine mercato un argentino stracotto che non giocava da mesi a 7 milioni d’ingaggio e 25 di cartellino per andare sull’usato sicuro perché il tecnico non poteva perdere tempo X  provare un giovane di prospettiva c’erano i tornei di freccette e di tiri a piedi nudi come priorità alla Continassa.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io , essendo piacentino,  Fagioli l'ho seguito , anche se non spessissimo, nella Cremonese e la  sua dote che mi ha colpito maggiormente è quella di sapere cosa fare della palla , ancora prima di entrarne in possesso così da mettere l'attaccate solo davanti al portiere in una frazione di secondo ; anticipando le contromosse dell'avversario. Anche nell'occasione del gol ha deciso cosa fare in un attimo. Se deve fare l' Arthur o il Bentancur  davanti alla difesa secondo me significa non valorizzare le sue doti.

In tutti i casi l'allenatore lo saprà valutare molto meglio di me.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Il fantino non ha mai migliorato nessun giocatore, e di ruoli ci ha sempre capito ben poco…

Ma dai !  Io pago 200 € al mese per allenare , Max intasca 7 Mln di € all'anno. Mi monto la testa e chiedo subito di allenare gratis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le pocheissime volte che ha giocato con Pirlo mi aveva colpito perché chiedeva la palla, gli arrivava ed alzava la testa. Roba a cui non eravamo abituati da secoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha sicuramente più qualità, tecnica e piedi migliori rispetto ad alcuni compagni, però per la mentalità bacata di Allegri gli viene preferito Mckennie, che spesso si fatica a definire un giocatore di calcio. Come ho già detto,  visto che con il gioco di squadra proprio non ce la facciamo, dobbiamo aggrapparci a tutti quei giocatori che a livello tecnico hanno qualcosa in più e possono trovare la giocata vincente come il gol di questo ragazzo, senza il quale non avremmo mai vinto.

Quindi pazienza se sono giovani e poco esperti, se hanno qualità devono giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Io , essendo piacentino,  Fagioli l'ho seguito , anche se non spessissimo, nella Cremonese e la  sua dote che mi ha colpito maggiormente è quella di sapere cosa fare della palla , ancora prima di entrarne in possesso così da mettere l'attaccate solo davanti al portiere in una frazione di secondo ; anticipando le contromosse dell'avversario. Anche nell'occasione del gol ha deciso cosa fare in un attimo. Se deve fare l' Arthur o il Bentancur  davanti alla difesa secondo me significa non valorizzare le sue doti.

In tutti i casi l'allenatore lo saprà valutare molto meglio di me.

Per me è un regista, che all'occasione può avanzare e anche far l'ultimo passaggio, poi ha tiro , più preciso che la sassata forte. Giocatore che appunto deve toccare tanti palloni in partita. Deve giocare in mezzo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo abbiamo visto tutti.

Magari è soltanto un miraggio, un'illusione, un fuoco di paglia, però mi chiedo: vista la necessità di avere un profilo come il suo nelle nostre scarne trame di gioco, come mai si è atteso due mesi per vederlo giocare? Fra l'altro soltanto a causa dell'infortunio di McKennie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

In quel ruolo il vate farebbe giocare pure Kean piuttosto che ammettere la cantonata epocale.

 

Siamo andati a prendere a fine mercato un argentino stracotto che non giocava da mesi a 7 milioni d’ingaggio e 25 di cartellino per andare sull’usato sicuro perché il tecnico non poteva perdere tempo X  provare un giovane di prospettiva c’erano i tornei di freccette e di tiri a piedi nudi come priorità alla Continassa.

Allegri ha in mente il Pirlo Juventino...ma io ricordo benissimo che Pirlo quando era giovane giocava prevalentemente come trequartista...POI con l'età avanzata visto che lo spunto fisico l'aveva abbandonato gli è stato trovato il ruolo da regista difensivo con licenza di lanciare...ora a Fagioli sarebbe da proporre una carriera alla Pirlo per la fantasia ed i piedi buoni che tiene...in difesa fa sempre in tempo a tornarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal discorso di Allegri mi pare di capire che lui lo ha sempre visto regista, ma nel suo percorso lontano dalla Juve lo hanno fatto giocare in altri ruoli e lui alla fine non si è specializzato nel ruolo che secondo Allegri gli è più congeniale.

Mah, allora, sicuramente ha grande tecnica, passaggio e visione di gioco, ma se non pensiamo alla mezzala tutta corsa e inserimenti, unica mezzala che a quanto pare conosce Allegri, potrebbe anche aspirare a diventare una mezzala alla Modric.

Anche perchè con il rientro di Chiesa e Di Maria che giocano a piede invertito, servono appunto mezzali in grado di servire l'ultimo passaggio, e non mezzali da inserimento che incespicano sul pallone.

 

SZCZESNY

perin

CUADRADO BREMER DANILO SANDRO

de sciglio bonucci rugani kostic

MIRETTI LOCATELLI POGBA

fagioli paredes rabiot/mckennie

DI MARIA VLAHOVIC CHIESA

soulè milik iling/kean

 

Poi per il prossimo anno cambierei tutti quelli barrati, e investirei su un portiere, un centrale mancino, un terzino destro ed uno sinistro, se veramente entra M.Savic, mi accontenterei di Rovella in mezzo, e davanti Asensio potrebbe essere davvero una grande occasione.

Ma la cosa fondamentale è puntare su un allenatore che sia in grado di aprire un ciclo vincente.

 

VICARIO

TerDx BREMER NDICKA GRIMALDO

M.SAVIC LOCATELLI POGBA

FAGIOLI ROVELLA MIRETTI

ASENSIO VLAHOVIC CHIESA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Allegri ha in mente il Pirlo Juventino...ma io ricordo benissimo che Pirlo quando era giovane giocava prevalentemente come trequartista...POI con l'età avanzata visto che lo spunto fisico l'aveva abbandonato gli è stato trovato il ruolo da regista difensivo con licenza di lanciare...ora a Fagioli sarebbe da proporre una carriera alla Pirlo per la fantasia ed i piedi buoni che tiene...in difesa fa sempre in tempo a tornarci.

Con tutto il rispetto ricordi in modo parziale. È vero che Pirlo iniziò come trequartista ma in quel ruolo non esplose mai nel suo girovagare tra diverse squadre. Solo quando venne spostato dietro nel ruolo di regista (ed era ancora giovane) diventò un signor giocatore e crebbe di anno in anno diventando punto fermo di Milan, Nazionale e poi Juve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furino1968 ha scritto:

Per me è un regista, che all'occasione può avanzare e anche far l'ultimo passaggio, poi ha tiro , più preciso che la sassata forte. Giocatore che appunto deve toccare tanti palloni in partita. Deve giocare in mezzo.

Concordo al 100% le tue considerazioni.

Forse ho sbagliato io ad interpretare le dichiarazioni di Allegri.  Pensavo lo volesse schierare a contatto con la difesa a recuperare palloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande maestro che siede in panchina appena sceso negli spogliatoi si è parato il sedere davanti alle telecamere dicendo che Fagioli si era imbastardito nel ruolo nel percorso precedente e si è preso la risposta tra il sarcastico e il piccato di Braida. 

P. S. lo scorso anno è stato eletto migliore giovane della serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Allegri ha in mente il Pirlo Juventino...ma io ricordo benissimo che Pirlo quando era giovane giocava prevalentemente come trequartista...POI con l'età avanzata visto che lo spunto fisico l'aveva abbandonato gli è stato trovato il ruolo da regista difensivo con licenza di lanciare...ora a Fagioli sarebbe da proporre una carriera alla Pirlo per la fantasia ed i piedi buoni che tiene...in difesa fa sempre in tempo a tornarci.

Pirlo venne messo davanti alla difesa a 22-23 anni. Non tanto per ragioni anagrafiche, quanto per caratteristiche fisiche e atletiche.

Anche il Fagiolo non mi sembra un fulmine, e lui stesso ha dichiarato che preferisce giocare mediano a 2 o centrale a 3, che erano proprio i ruoli di Pirlo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Zizkov ha scritto:

Con tutto il rispetto ricordi in modo parziale. È vero che Pirlo iniziò come trequartista ma in quel ruolo non esplose mai nel suo girovagare tra diverse squadre. Solo quando venne spostato dietro nel ruolo di regista (ed era ancora giovane) diventò un signor giocatore e crebbe di anno in anno diventando punto fermo di Milan, Nazionale e poi Juve

Si è consacrato in quel ruolo ma se fosse nato 10 anni prima sarebbe stato uno dei migliori trequartisti del mondo...la sua sfortuna è stata giocare a ridosso del 2000 dove i trequartisti di passo lento ma con una grande visione di gioco ormai non erano tatticamente più in voga...in comune Pirlo e Fagioli hanno la stessa  staticità e sono leggerini,sarebbe  un grande rischio farlo giocare davanti alla difesa,Pirlo c'è la fatta...anche perché ha fatto un lavoro quotidiano enorme su se stesso per limare i difetti di un ruolo totalmente diverso...non è detto che c'è la faccia Fagioli...per questo visto i piedi e la visione di gioco che si ritrova lo troverei "anomalo" e sprecato giocare così indietro...vedremo.

 

4 ore fa, Redmond ha scritto:

Pirlo venne messo davanti alla difesa a 22-23 anni. Non tanto per ragioni anagrafiche, quanto per caratteristiche fisiche e atletiche.

Anche il Fagiolo non mi sembra un fulmine, e lui stesso ha dichiarato che preferisce giocare mediano a 2 o centrale a 3, che erano proprio i ruoli di Pirlo.

Si è consacrato in quel ruolo ma se fosse nato 10 anni prima sarebbe stato uno dei migliori trequartisti del mondo...la sua sfortuna è stata giocare a ridosso del 2000 dove i trequartisti di passo lento ma con una grande visione di gioco ormai non erano tatticamente più in voga...in comune Pirlo e Fagioli hanno la stessa  staticità e sono leggerini,sarebbe  un grande rischio farlo giocare davanti alla difesa,Pirlo c'è la fatta...anche perché ha fatto un lavoro quotidiano enorme su se stesso per limare i difetti di un ruolo totalmente diverso a sentire i suoi allenatori...non è detto che c'è la faccia Fagioli...per questo visto i piedi e la visione di gioco che si ritrova lo troverei "anomalo" e sprecato giocare così indietro...vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli pare avere tecnica, personalità e visione di gioco, ma è proabilmente troppo lento e leggero per fare il trequartista nel calcio moderno. 

Davanti alla difesa potrebbe farcela, ma servono ai due lati due mezz'ali che lo aiutino, come erano a turno i vari Vidal, Pogba  e Marchisio per Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo solo oggi, tramite un video su fb e controllo successivo,che Nicolò e kvara sono nati lo stesso giorno. Entrambi al primo anno in una squadra maggiore propriamente detta. Al netto che magari il georgiano è semplicemente più forte o più maturo di suo (oltre al ruolo), fa impressione come uno sia considerato un titolare inamovibile, l'altro come uno che deve ancora farsi le ossa e quindi gioca discontinuamente. Mi associo a chi diceva che, vista la stagione compromessa, ormai, tanto vale farli giocare sempre questi "giovani".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2022 Alle 09:44, Kobayashi ha scritto:

Se non si fosse rotto Mckennie e prima paredes, non avrebbe mai giocato.

Onde per cui, ORA non deve perdere l’occasione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore di grande qualità e visione, ben più di Paredes, acquisto che poteva essere tranquillamente evitato. Però l'esperienza per qualcuno vale più di tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.