Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Intorno alla preparazione atletica

Post in rilievo

Francamente vedo i risultati: record europeo di infortuni muscolari, una vita per guarire da ogni piccolo malanno (le classiche 3 settimane) muscolare, una squadra che gioca spesso sotto ritmo e che soffre tremendamente di cali di conduzione ed intensità, partite dove al 60esimo i nostri boccheggiano.

 

Ora, partendo da quello che vedo, mi sembra evidente che chi è predisposto a preparare atleticamente i nostri giocatori, fosse anche un premio Nobel, sta facendo una marea di minkiate che dovrebbero portarlo ad essere defenestrato: lui, i suoi collaboratori e chiunque altro responsabile di questo scempio.

 

Il nostro bollettino medico settimanale è degno di una battaglia, non ha nulla a che vedere con lo sport.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, oroo ha scritto:

trattasi di macellaio conclamato

 

Screenshot 2022-11-03 alle 16.35.22.png

Lui e la sua cricca che si porta dietro sono degli incapaci semplicemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo come si allenano, ma: i giocatori vanno via e dicono che si allenano di più dimostrando poi che è proprio così, i nostri continuano a rompersi nonostante vadano la metà degli avversari, chi arriva non migliora mai ma piuttosto peggiora. Qualche domanda bisogna pur farsela.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando hai qualche infortunio in più degli altri si può parlare di caso…

Ma quando ne hai una caterva in più bisogna cercare il responsabile…

Escludiamo i tifosi, escludiamo la dirigenza, escludiamo l’autista dell’autobus, escludiamo i magazzinieri, escludiamo i dipendenti amministrativi, escludiamo i soci, escludiamo i creditori, escludiamo i debitori, escludiamo i giardinieri…

Restano Allegri e il suo staff…

Folletti o non Folletti, la colpa è loro…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pogba77 ha scritto:

A Dybala per esempio gli hanno distrutto la carriera.

Per me l'abuso dei pesi su Dybala è stata la pietra tombale.

Non ha tratto nessun giovamento, se non perdere la rapidità nel breve e rompersi di continuo 

In realtà ve da dire che dybala dopo il rientro dal covid non si è ripreso a livello infortuni, cmq anche io io questa idea del fatto che vogliono aumentare la muscolatura e si rischia poi di appunto creare problemi, tra laltro giocando un calcio piu atletico e fatto di scatti e con tante partite ravvicinate

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo ma qui contano solo i fatti. E i fatti dicono che nella scorsa stagione e in questa abbiamo avuto un numero mostruoso di infortuni, molti dei quali muscolari. Se la colpa non è dei preparatori atletici ditemi di chi possa essere...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Secondo mio semplice parere non possiamo dare spiegazioni motivate esaustive, vivendo dall'esterno la cosa e nella maggior parte dei casi non avendo le competenze o l'esperienza per poterlo fare.. possiamosolo basarci su quello che si vede, ovvero tanti infortuni che possono essere causati da molteplici fattori

Mi permetto

Il lavoro fatto negli allenamenti, viene poi visto nei 90' 

E qui casca l asino.

C è chi lavora bene e porta risultati e chi lavora male e nn li porta 

Tutto il lavoro dietro, è finalizzato ai 90'

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che Immobile  che sembrava aver avuto un brutto infortunio che lo avrebbe tenuto per mesi lontano è già pronto per il derby, avesse avuto la maglia bianconera…….4 mesi minimo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non ricordo numeri paragonabili agli attuali e nemmeno numeri paragonabili al biennio milanista.
Tra l'altro la frase in grassetto la condivido in quanto il tema "infortuni alla Juve" è precedente all'arrivo di Folletti in bianconero.

I numeri al Milan erano a dir poco disastrosi.

Quest'anno la preparazione è stata anticipata per via dei mondiali e ci sono più partite nel giro di pochi giorni, di sicuro qualcosa di diverso l'hanno dovuta fare rispetto al passato ed è qui che l'asino è cascato.

 

De Ligt e Arthur si sono presentati nelle nuove squadre con una preparazione imbarazzante e considerata non adeguata per scendere in campo, sono stati messi fuori rosa per un mese. Quelli di Bayern e Liverpool sono preparatori atletici di massimo livello... 

 

Non è un caso che andati via dalla Juventus, ne Allegri, ne Folletti e staff abbiano trovato una squadra dove lavorare per 2 anni...altro che competenza, ce li carichiamo sul groppone noi per via delle amicizie col presidente.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ALAY ha scritto:

Mi permetto

Il lavoro fatto negli allenamenti, viene poi visto nei 90' 

E qui casca l asino.

C è chi lavora bene e porta risultati e chi lavora male e nn li porta 

Tutto il lavoro dietro, è finalizzato ai 90'

 

 

Certo ma è così, solamente che poi trivate il problema specifico spetta a chi ne sa di piu, che a noi xhe possiamo solo ipotizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprare giocatori che vengono alla Juve con la sola motivazione economica con magari un passato glorioso ma un presente fatto di condizione fisica precaria e con poco futuro di sicuro non aiuta…

Non aiuta nemmeno elargire stipendi assurdi a chi del campione ancora non ha quasi nulla…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@zebra67 con tutto l’affetto del mondo, ma perché continuate a fare post cercando di giustificare l’ingiustificabile anche di fronte all’evidenza ? Dobbiamo fare tutti la parte degli idioti ? Va bene, facciamola, sono un idiota, Folletti sta facendo benissimo e pure Allegri. Se siete contenti così vi risparmio pure la fatica del post.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, J Solo ha scritto:

Resto convinto che Simone Folletti segue precise indicazioni per eseguire il suo lavoro (e non solo da Allegri)

Deligt è l'esempio di un atleta (campione) che scappa anche per quel motivo secondo me

Potresti elaborare per favore? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

La preparazione atletica è un lavoro continuo, un lavoro in divenire, non esistono preparazioni atletiche che durano due o tre anni.

La Juve che ha sfiorato la Champions nel 2015 è quella che si è preparata con Folletti nel 2014 e ha fatto il richiamo sempre con Folletti nella pausa invernale natalizia.

Il fatto che nell'anno successivo siamo stati capaci di fare una incredibile rimonta è indice del fatto che avevamo atletismo da vendere, tanto da sopportare gli sforzi della rincorsa.

Ma sei venuto nella discussione per insultare Allegri o per ragionare sul tema proposto?

Comunque è dai tempi di Deschamps in panchina che si chiamavano in causa perfino i campi di Vinovo per trovare una causa ai troppi infortuni.

un atleta ben allenato è meno soggetto a infortuni

La Juve del 2014-15 beneficiava ancora del fatto che i giocatori fossero ancora ben allenati.

Ci sono voluti circa 2 anni di cura Folletti per distruggere tutto

Infatti già nel 2016, ad inizio campionato e fino a fine anno 2016, fioccarono gli infortuni (Bonucci, Dani Alves, Dybala, Mandzukic...vado a memoria). E molti soprattutto alle ginocchia.

 

Ovviamente non ho la verità rivelata. Ma sta di fatto che non è vero che nel quinquennio 14-19, la Juve non ha avuto infortuni e ora si

Li ha avuti eccome. E nella prima parte erano inferiori di numero (a mio avviso perchè gli atleti erano meglio allenati da prima e quindi meno soggetti a infortuni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, garrison said:

Penso sia impossibile fornire un'opinione in materia così teniche.

Ossia, bisogna aver studiato.

In linea generale, a me sembra ovvio che alla Juve lavorino fior di professionisti.

Ed allo stesso tempo che non stiamo parlando di fisica quantistica: non credo certo alle pozioni magiche alla Panoramix, ergo penso che TUTTI i preparatori atletici seguano più o meno le stesse linee guida e non esistano preparazioni che portano ad infortuni ed altre che non li procurano. Perché TUTTI, se non sono fessi, seguirebbero queste ultime, stiamo parlando di fisici di atleti e di allenamenti che avvengono alla luce del sole, che tutti gli addetti ai lavori possono studiare e vedere.

E comuqnue sono davvero tante le squadre con infortuni muscolari.

Ciò detto quest'anno, come anche nel passato, la Juve  é davvero troppo bersagliata da questi guai. E anche al Milan con Allegri mi ricordo che era criticata questa cosa.

Io penso che ci abbiano già riflettuto ma, evidentemente, non c'é modo o non siano in grado di ovviarvi.

Penso che l'incremento degli infortuni nello sport in generale sia dovuto all'aumento dell'intensitá del lavoro, sia in allenamento che in competizione.  Se, tuttavia, nel panorama generale ci sono situazioni eccessive rispetto anche al trend esistente, allora qualcosa non va.  Se fai un sport che é fatto sostanzialmente di scatti ripetuti, un allenamento basato prevalentemente sul bodybuilding e il gran fondo puó fare dei danni seri (sempre che sia questo quello che si faccia alla Juve: finora abbiamo solo illazioni e "sentito dire" su cui basarci).

 

Darei meno "peso" alle preoccupazioni su quanto grandi siano i pesi sollevati.  Come ho fatto notare nel mio "papiello" precedente, atleti di elite possono sollevare pesi estremamente elevati senza mettere su massa o imbolsirsi (raccomando la lettura di "Underground secrets to faster running" di Barry Ross, il primo allenatore di Allyson Felix, da cui ho preso il mio esempio): dipende dal protocollo seguito.  Ovvero: se ti alleni come Dorian Yates probabilmente avrai (nei limiti del tuo potenziale genetico) un aumento di massa muscolare, se ti alleni come Allyson Felix aumenterai la forza, ma senza avere un equivalente aumento di massa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Buffon75 ha scritto:

un atleta ben allenato è meno soggetto a infortuni

La Juve del 2014-15 beneficiava ancora del fatto che i giocatori fossero ancora ben allenati.

Ci sono voluti circa 2 anni di cura Folletti per distruggere tutto

Infatti già nel 2016, ad inizio campionato e fino a fine anno 2016, fioccarono gli infortuni (Bonucci, Dani Alves, Dybala, Mandzukic...vado a memoria). E molti soprattutto alle ginocchia.

 

Ovviamente non ho la verità rivelata. Ma sta di fatto che non è vero che nel quinquennio 14-19, la Juve non ha avuto infortuni e ora si

Li ha avuti eccome. E nella prima parte erano inferiori di numero (a mio avviso perchè gli atleti erano meglio allenati da prima e quindi meno soggetti a infortuni)

Questi mi sembrano i classici messaggi da gente ossessionata (in questo caso anti-Allegri).

In pratica tutti i dati che smentiscono una tesi, cioé il fatto che in ben 2 annate con Folletti preparatore la squadra é arrivata in fondo a tutte le competizioni (tra l'altro con rose non così lunghe...nel 2017 ad un certo punto l'unica riserva offensiva era Lemina dopo il grave infortunio a Pjaca in nazionale), devono venire annullati da spiegazioni fantasiose o considerati ininfluenti rispetto alla teoria propugnata (Folletti distruttore).

Pare di leggere le informative su Calciopoli, dove se DeSantis commetteva un evidente errore contro la Juve o il sodalizio "non contava" perché erano solo tentativi di sviare il fatto che voleva favorirli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, bilbao77 said:

Quanti dottori medici e sapienti....😀

Comunque l'unica cosa sensata da dire non sapendo una ceppa dell'argomento è che spesso gli infortuni hanno alla base stress emotivo,i giocatori della Juventus giocano contratti non riuscendo a dimostrare dul campo le loro potenzialità, inoltre alcuni sono un po' logori a causa dell'età.

Lo stress emotivo ha il suo peso di sicuro: quando la pressione al lavoro diventa eccessiva, io stesso cerco di evitare la palestra perché so che prima o poi mi si rompe qualcosa se insisto.  Mi capita raramente di infortunarmi nei periodi piú tranquilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte bisogna arrendersi all'evidenza. Che senso ha, negare ciò che prima affermavamo in pochi qui dentro, e ora è diventato il focus tra tutti gli addetti ai lavori. 15 infortuni muscolari sono un dato oggettivo, e se non la preparazione quale potrebbe esserne il motivo? 

14 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

@zebra67 con tutto l’affetto del mondo, ma perché continuate a fare post cercando di giustificare l’ingiustificabile anche di fronte all’evidenza ? Dobbiamo fare tutti la parte degli idioti ? Va bene, facciamola, sono un idiota, Folletti sta facendo benissimo e pure Allegri. Se siete contenti così vi risparmio pure la fatica del post.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo che, da quando sono sul forum, il tema degli infortuni lo affrontiamo ogni anno... Il problema è Allegri? Folletti? No... Il problema è il calcio di oggi dove mediamente una squadra di vertice che gioca su tre competizioni ha ogni giornata 6/7 infortuni di cui un paio traumatici di lungo periodo (da 1 mese a 6 mesi) e 3/4 muscolari. All'interno di questo medione di 6/7 infortunati a giornata, ci sono squadre e/o giornate più o meno fortunate dove si hanno meno infortuni o più infortuni.  A cosa sono dovuti questi infortuni?

 

1) Calendario sempre più fitto. Gli stessi giocatori si sono lamentati del calendario che viene sempre più arricchito (non ultima la nations league) proclamando anche degli scioperi.

2) Tipologia di giocatori. Se in rosa accetti di avere Pogba-Di Maria, accetti di avere dei fenomeni che ti saltano mezza stagione. Sono i nuovi Robben, forti ma di cristallo. Ai due aggiungiamo anche De Sciglio e ultimamente Bonucci.

3) Sfortuna: nella sfortuna rientrano gli infortuni traumatici. Ho parlato mediamente di 1/2 infortuni traumatici... Noi siamo a 5: Chiesa, Pogba, Iling, Akè, Kaio Jorge.

4) Le tre condizioni sopra hanno come conseguenza il poco turn-over. La Juventus ogni giornata parte con 6/7 giocatori fuori di default: 5 traumatici e 1/2 di giocatori quasi sempre rotti. Il poco turn-over comporta un maggior sovraccarico dei giocatori e altri infortuni.

 

Io penso che se il mondiale non porterà dietro nuovi infortuni traumatici, a gennaio avremo a disposizione 5 giocatori in più che ci permetteranno di fare maggior turnover e di aver meno infortuni dovuto al punto 4.

 

Viaggeremo con 5/6 infortunati...ma quelli sono fisiologici e per una rosa come la Juve va anche bene perchè permette di far giocare tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi De Ligt che ora è tirato a lucido ha sculato? O c’è lo zampino prima in negativo del preparatore della Juve e poi in positivo di quello del Bayern?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.