Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "La scalata di Allegri: Inter, Lazio, Atalanta e Roma dietro, Milan a un tiro di schioppo. Resiste solo il Napoli, ma alla ripresa il livornese avrà difesa e campioni in più"

Post in rilievo

9 ore fa, Argento ha scritto:

"....ma alla ripresa il livornese avrà difesa e campioni in più"

 

.. forse

 

🤞🤞🤞

🙏🙏

🤫

🤘scusami, non ho resistito e mi sono anche grattato. Speriamo che l' innominabile non continui a far danni più della grandine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Anche io faccio fatica ma ricordo ancora l'anno dello scudetto perso a Perugia. Avevamo 10 punti di vantaggio a metà stagione e nessuna avvisaglia di un possibile crollo 

9 punti e una truffa finale. Su un campo regolare non avremmo mai perso. Anche se rispetto al campo di instanbul, quello di Perugia sembrava Wembley quando gioca la nazionale inglese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Le sconfitte sono colpa sua e le vittorie non sono merito suo? 

Secondo me non ha molti merito in queste 6 vittorie. Ha dovuto fare scelte, che per fortuna stanno portando un certo equilibrio (vedi Fagioli).

 

Io sono molto felice che piano piano qualcosa di buono si intravede, va salvato il salvabile.

 

Ma non salgo sul carro dei supporters di Allegri.

 

A fine stagione fora da le bale.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davjuve ha scritto:

Ma quanto ancora dovete menarla con 'sta Champions? Accettare che gli altri siano stati più forti (non che ci volesse molto visto che le partite si sono concentrate tutte nel periodo peggiore) è lesa maestà?

Il Benfica e i Macachi sono più forti di noi??? Ok mi arrendo, voi per difendere il vostro idolo ve ne inventare di *.

2 ore fa, matJuventino ha scritto:

e la regola delle simpatie, non lo sapevi?

 

se un Allenatore mi sta sulle palle, i risultati negativi sono solamente colpa sua, risultati positivi sono merito del autogestione .sisi 

 

 

Esatto 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo la miglior difesa sia in casa che in trasferta 

Ma in casa 20 gol fatti, come le squadre top

In trasferta 4, come le squadre da retrocessione 

 

Se vogliamo avere anche una minima speranza di vittoria finale, bisogna migliorare fuori casa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok per Chiesa, che col tempo rientrerà e dirà la sua, ma su Pogba e Di Maria ho aspettative prossime allo zero. Non ci farei conto, se poi ci saranno tanto meglio, ma di certo non penserei di costruire qualcosa su di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DarioSen ha scritto:

Clamorosa!!! Ormai sono anche ridicoli talmente la fanno sporca e prevedibile...

Per due mesi sarà così..

Speriamo che da domenica prossima un po' di attenzione si sposti sui mondiali 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono certi tifosi

Passano da un estremo all'altro

Giudizi schizofrenici

 

Un pò di coerenza

 

Chiedo solo un pò di coerenza

Nulla più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno crede ancora alla favoletta che magicamente da gennaio verranno azzerati gli infortuni muscolari? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, davjuve ha scritto:

 

Sì tutto corretto. 

 

Poi si va a contestualizzare e si vede una squadra in emergenza, fisicamente a pezzi, mentalmente sconnessa che trova nel girone la più forte della terza fascia (di quelle prendibili) che arriva prima con gli stessi numeri delle stelle del PSG.

 

È un incidente di percorso normale in una squadra che anche oggi, nonostante 6 vittorie di fila in campionato, è virtuale in quanto non ha mai giocato con la formazione tipo e ha cominciato a potersi gestire con riserve all'altezza i 5 cambi solo nelle ultime tre partite. 

 

Si può discutere sul fatto che sia stato sbagliato pensare che si potesse giocarsela in Champions in quelle condizioni ben sapendo come stessero le cose già i primi d'agosto a livello di rosa. Rimanendo al campo è assolutamente accettabile invece l'uscita per i tanti fattori di cui sopra, ho poco da recriminare.

Ci vuole del coraggio per definire accettabile la sequenza di partite ignobili che abbiamo fatto in Champions. A parte la vergognosa prestazione di haifa, sono state vergognose le due partite col Benfica o abbiamo già dimenticato i 4 gol in 20 minuti o la piallata a Torino.. Peggiore girone senza se e senza ma, molto peggio di Ancelotti nel 2000 che rappresentava di gran lunga il nostro peggiore girone.. La preparazione atletica scadente, i giocatori messi fuori ruolo, i cadaveri messi in campo al posto di giocatori più in forma, i moduli abboracciati non li abbiamo decisi ne io ne te. Guarda caso è stato sufficiente passare ad una difesa a 3, eliminando Bonucci e schierando kostic esterno anziché fuori ruolo, togliere i cadaveri paredes e mc kennie per avere una squadra decente.. Il tuo discorso potrebbe avere un senso se rispetto ad un mese fa fossero rientrati a tempo pieno chiesa Pogba di maria.. Ma invece bene o male i giocatori sono quelli delle figuracce meno paredes e mc kennie 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Certo che l’uscita è accettabile, non è mica la prima eliminazione in Champions della nostra vita.

Qui parliamo di una figuraccia però, non è il peggior girone di un’italiana solo perché la Roma qualche anno fa fece solo 1 punto. Forse mancano le proporzioni di quella che è stata una campagna europea disastrosa, non lo so. Di sicuro dal mio punto di vista chi invita a non farne un dramma ha dimenticato che si parla della Juve, è assolutamente inaccettabile e deve essere uno sprone a fare un grande proseguo di stagione. È un’ombra che deve aleggiare su giocatori, allenatore e società fino a fine stagione. 

Figuraccia? Ok mettiamo che avevamo l'obbligo di passare e siamo andati in Europa League...nel 2014/2015 potevamo schierare gente come Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Marchisio Pirlo Vidal Pogba Tévez Llorente Asamoah e siamo andati lo stesso in Europa League, ma per te qst è la più inaccettabile quando giocavamo con giocatori che la Champions non l'hanno nemmeno mai giocata come Miretti gatti Bremer kostic vlahovic ( 2 partite lo scorso anno) Locatelli ( 4 partite lo scorso anno) ..il risultato è lo stesso, siamo andati in Europa League all'ora con una squadra più forte ci siamo andati qst anno con una nettamente inferiore a qll... è andata così i miracoli non sempre si possono fare visto la mancanza dei nostri più forti e delle nostre condizioni mentali più che fisiche...ora si deve guardare avanti e cercare di finire qst stagione nel miglior modo possibile cercando di recuperare tutti...o davvero credete che la stagione è irrecuperabile? Se siete veggenti non lo so, ma io che non riesco a guardare nel futuro mi voglio godere qst ultime vittorie e non vedo l'ora che arrivi gennaio perché sono convinto che nulla è scritto perché ho visto rimonte scudetto con altrettanti punti in meno partite e chissà, andando il più avanti possibile in Europa League può darsi che i nostri giovani crescano positivamente in un torneo Europeo così da far esperienza per l'anno prossimo se si entrerà in Champions...qst anno è cominciata una ricostruzione che doveva andare in un modo ma per via delle assenze ( e per colpe di tutti, non solo dell'allenatore come si pensa qui)è andato in un altro...la forza ora sta nell'andare avanti e porsi altri obiettivi...a fine anno si vedrà... guardare indietro non serve a nulla, se i nostri giocatori e il nostro allenatore avesse ragionato come voi 6 vittorie consecutive non le avrebbero mai fatte perché ancora a pensare alla disfatta, invece da qll disfatta sta nascendo un nuovo ciclo ( forse)... dobbiamo solo aspettare perché nessuno ha la Sfera o la bacchetta magica per vedere cosa succederà 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Me la segno... Comunque dovremmo vincerle tutte o quasi se loro non crollano. Mi sembra difficilissimo.

Il fatto è che il Napoli avrà un netto calo. È nella storia di spallo. La quota scudetto sarà intorno agli 85 punti come nella maggior parte dei campionati.. Dobbiamo fare almeno 55 punti su 69 disponibili.. O se preferisci 16 vittorie e 7 pareggi.. Non è impossibile.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Ma lo è. Nei numeri è cosi, può piacere o può non piacere ma è stato il peggior girone di Champions della storia di questa società ed il secondo peggiore nella storia del calcio italiano. Capisco voler essere ottimisti, vedere il bicchiere mezzo pieno, che la stagione è ancora lunga e si può raddrizzare e tutto, ma la realtà è oggettiva. E, senza dover trovare il capro espiatorio, questo la società, i giocatori e il tecnico devono usarlo come punto di partenza per reagire, perché trattasi di onta da spazzare via a suon di risultati, di gioco, di scelte giuste. 

io, realisticamente, penso che arriveremo nelle prime 4 e magari vinceremo la Coppa Italia, e salueremo Max alla fine della stagione. Giustamente.

Spero soprattutto che possiamo ritrovarci con una rosa credibile, motivata e infarcita di giovani valorizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, saxon ha scritto:

Il fatto è che il Napoli avrà un netto calo. È nella storia di spallo. La quota scudetto sarà intorno agli 85 punti come nella maggior parte dei campionati.. Dobbiamo fare almeno 55 punti su 69 disponibili.. O se preferisci 16 vittorie e 7 pareggi.. Non è impossibile.. 

Certo, nulla è impossibile o quasi. Ma il ruolino che tu hai descritto è importante, per quello che abbiamo fatto vedere noi, un tantino troppo importante. Inoltre gli infortuni muscolari ci perseguitano e nulla lascia pensare che non ne avremo nella seconda parte di stagione perché statisticamente con Folletti in primavera le cose peggiorano addirittura. Molto spesso ci siamo trovati a giocare partite importanti di CL con la squadra decimata. Mettici poi l’impatto dell’EL che non abbiamo mai fatto o quasi e su cui non abbiamo dati. La rimonta scudetto, che ne dica la Gds (che secondo me ci percula) è ai limiti dell’impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, saxon ha scritto:

Il fatto è che il Napoli avrà un netto calo. È nella storia di spallo. La quota scudetto sarà intorno agli 85 punti come nella maggior parte dei campionati.. Dobbiamo fare almeno 55 punti su 69 disponibili.. O se preferisci 16 vittorie e 7 pareggi.. Non è impossibile.. 

Il Napoli viene se non sbaglio da 11 vittorie consecutive, è un rullo compressore,ha rosa lunghissima e maturità per arrivare in fondo purtroppo. Ci vorrà un mezzo miracolo per riprenderli. La quota scudetto è sopra i 90 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la valutazione su questa prima parte di torneo è abbastanza chiara: è stato sottovalutato enormemente (da parte di tutti, dirigenza, allenatore, staff tecnico, giocatori, tutti) il fatto che la prima parte di stagione si chiudeva prima di metà novembre.

 

La Juve non ha iniziato peggio di altre stagioni, solo che a metà ottobre ha giocato 3 partite di campionato in più rispetto all'anno precedente e ben 4 partite in Champions invece che 2. Avessimo affrontato Benfica e Maccabi in questo periodo, ad esempio (l'anno scorso la quarta e quinta di Champions furono giocate il 3 Novembre e il 23 Novembre, per dire) il risultato sarebbe stato probabilmente diverso.

 

A questo si aggiunge il fatto che su 4 fuoriclasse veri che abbiamo, Pogba non ha mai visto il campo, Chiesa ha giocato meno di 100 minuti (e ha già fatto vedere nuovamente per chi se ne fosse scordato che razza di fenomeno è) e Di Maria è andato a sprazzi anche per problemi fisici. E mi piange il cuore a dirlo perché non dovremmo attaccarci agli episodi, ma il gol annullato a Milik è stato una roba da sliding door, un momento che ha cambiato il corso della prima parte della stagione e avrebbe potuto portare a un approccio alla rimonta completamente diverso - all'inizio c'era quasi un problema di depressione in campo che esulava da nozioni tattiche.

 

Il fatto che stiamo lì con il gruppone è una dimostrazione del fatto che un po' tutti in realtà l'hanno sottovalutata. Un diverso approccio (in sede di mercato, in sede di programmazione, in sede di preparazione atletica) avrebbe portato risultati completamente diversi, invece si son fatte le cose alla carlona.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Nord est ha scritto:

Secondo me non ha molti merito in queste 6 vittorie. Ha dovuto fare scelte, che per fortuna stanno portando un certo equilibrio (vedi Fagioli).

posto che siamo arrivati finalmente a carburare fisicamente, però è innegabile che ci sono scelte specifiche fatte da Allegri che hanno portato quei risultati. 

 

Innanzitutto la registrazione della difesa limitando l'impiego di Bonucci (solo due partite da titolare nelle sei vittorie e panchina con le big Inter e Lazio), Danilo e Alex Sandro laterali di difesa a 3 dove hanno potuto mettere a frutto tutta la loro enorme esperienza nonostante gli ormai limitati mezzi fisici - scelta molto intelligente se consideri che non abbiamo terzini di fatto.

 

Questo riassetto della difesa ha permesso lo sfruttamento dei laterali di centrocampo Cuadrado e Kostic e non è casuale che il serbo ha fenomeneggiato nelle ultime partite e in particolare contro l'Inter. Non è neanche un caso che Chiesa (che io considero un attaccante), quando è entrato, ha preso proprio quel posto di esterno di fascia nella difesa a 5 e ha anche fatto un assist contro la Lazio, segno che l'assetto funziona e non regge solo perché c'è un giocatore ad hoc come Kostic.

 

Poi non vuol dire che abbiamo vinto solo per Allegri (il rendimento di Rabiot ad esempio non è imputabile ad Allegri e secondo me neanche quello di Fagioli che resta comunque una scelta obbligata), ma l'impronta dell'allenatore si vede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fimow ha scritto:

posto che siamo arrivati finalmente a carburare fisicamente, però è innegabile che ci sono scelte specifiche fatte da Allegri che hanno portato quei risultati. 

 

Innanzitutto la registrazione della difesa limitando l'impiego di Bonucci (solo due partite da titolare nelle sei vittorie e panchina con le big Inter e Lazio), Danilo e Alex Sandro laterali di difesa a 3 dove hanno potuto mettere a frutto tutta la loro enorme esperienza nonostante gli ormai limitati mezzi fisici - scelta molto intelligente se consideri che non abbiamo terzini di fatto.

 

Questo riassetto della difesa ha permesso lo sfruttamento dei laterali di centrocampo Cuadrado e Kostic e non è casuale che il serbo ha fenomeneggiato nelle ultime partite e in particolare contro l'Inter. Non è neanche un caso che Chiesa (che io considero un attaccante), quando è entrato, ha preso proprio quel posto di esterno di fascia nella difesa a 5 e ha anche fatto un assist contro la Lazio, segno che l'assetto funziona e non regge solo perché c'è un giocatore ad hoc come Kostic.

 

Poi non vuol dire che abbiamo vinto solo per Allegri (il rendimento di Rabiot ad esempio non è imputabile ad Allegri e secondo me neanche quello di Fagioli che resta comunque una scelta obbligata), ma l'impronta dell'allenatore si vede.

Che il 3-5-2, unitamente al declassamento di Bonucci, fosse la soluzione migliore qui in tanti lo avevamo detto da agosto.

 

Siamo andati avanti due mesi con 4-3-3 o 4-4-2 storti inguardabili, mettendo in crisi Bremer e Kostic e non capendo soprattutto che Danilo e Alex Sandro non possono più fare i terzini.

 

È stato grave essere giunti all'ovvio solo a novembre inoltrato e dopo aver ormai compromesso obiettivi importanti, quest'ultimo mese ha dimostrato che pur con tutte le assenze varie questa squadra poteva fare molto meglio nella prima parte di stagione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.