Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JoeyForzajuve

Di Maria show con l’Argentina nell’amichevole pre Mondiale: doppietta con gol da urlo e assist

Post in rilievo

4 minuti fa, WhiteAndBlack76 ha scritto:

Non ci esaltiamo per goals contro gli Emirati Arabi dai... gli argentini che passeggiano tranquilli dentro l'area di rigore... in C1 già fanno marcature migliori...

Ma infatti...

Fermo restando, tra l'altro, che personalmente mi auguro un Di Maria che si dimostra in palla, guarito e che torna col morale alto piuttosto che un Di Maria impiegato in maniera intermittente, che gioca così così e che torna col morale sotto i tacchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe ... era pur sempre un'amichevole con gli emirati arabi (squadra che vale forse una nostra di serie C). Non che ci volesse molto a fare la partita che ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tempo fa ho letto che Messi ha voluto una clausola nel contratto per privilegiare la nazionale, infatti nell'articolo dicevano che è andato in vacanza prima degli altri.

Solo per dire che la nazionale, più nello specifico il mondiale, per la maggioranza dei calciatori è la massima aspirazione.

E vorrei vedere. è il sogno di qualsiasi bambino vincere un mondiale con la propria nazionale.

Solo da tastiere rancorose è difficile da capire.

Certo non giustifica comportamenti non professionali, ma non credo che Di Maria abbia esagerato, aveva la testa un po frenata come anche detto da Allegri ma è comprensibile, non credo minimamente a chi dice che ha finto gli infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, The Toxic Avenger said:

Comunque tempo fa ho letto che Messi ha voluto una clausola nel contratto per privilegiare la nazionale, infatti nell'articolo dicevano che è andato in vacanza prima degli altri.

Solo per dire che la nazionale, più nello specifico il mondiale, per la maggioranza dei calciatori è la massima aspirazione.

E vorrei vedere. è il sogno di qualsiasi bambino vincere un mondiale con la propria nazionale.

Solo da tastiere rancorose è difficile da capire.

Certo non giustifica comportamenti non professionali, ma non credo che Di Maria abbia esagerato, aveva la testa un po frenata come anche detto da Allegri ma è comprensibile, non credo minimamente a chi dice che ha finto gli infortuni.

Se non venissero pagati milioni di euro, potrei pure giustificarli. A poche settimane da un mondiale, l'ultimo per lui, ci sta avere un po' di remore ad andare al 100% o a giocare con il rischio di rompermi. Peró, sono pagati svariati milioni di euro e se si fanno male e non possono fare un mondiale, pazienza, non lo fanno. Se non vogliono correre "rischi" (dai...non stiamo parlando di vita o di morte) non accettano contratti milionari e si allenano per i fatti loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

Se non venissero pagati milioni di euro, potrei pure giustificarli. A poche settimane da un mondiale, l'ultimo per lui, ci sta avere un po' di remore ad andare al 100% o a giocare con il rischio di rompermi. Peró, sono pagati svariati milioni di euro e se si fanno male e non possono fare un mondiale, pazienza, non lo fanno. Se non vogliono correre "rischi" (dai...non stiamo parlando di vita o di morte) non accettano contratti milionari e si allenano per i fatti loro.

Dillo alla dirigenza del PSG che gli ha accettato la clausola, non a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State massacrando Di maria, ma dopo il  mondiale sono convinto che fara' il professionista serio e con Chiesa e spero anche Pogba possiamo rientrare alla grande in campionato, oltre che essere a questo punto tra i favoriti in EL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, The Toxic Avenger said:

Dillo alla dirigenza del PSG che gli ha accettato la clausola, non a me.

Be', non mi riferivo a Messi, se ce l'ha nel contratto fatti del PSG. Era rivolto ai tanti giocatori che pensano sia normale non dare il 100% quando prendi tutti quei soldi. 

4 minutes ago, luca1973 said:

State massacrando Di maria, ma dopo il  mondiale sono convinto che fara' il professionista serio e con Chiesa e spero anche Pogba possiamo rientrare alla grande in campionato, oltre che essere a questo punto tra i favoriti in EL

é stato pagato, molto, per fare il professionista serio pure nei mesi prima del mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

Be', non mi riferivo a Messi, se ce l'ha nel contratto fatti del PSG. Era rivolto ai tanti giocatori che pensano sia normale non dare il 100% quando prendi tutti quei soldi. 

é stato pagato, molto, per fare il professionista serio pure nei mesi prima del mondiale

Ma Di Maria cosa avrebbe fatto esattamente di coì poco professionale?

Vi eccitate per un gol al volo che ha provato anche nell'ultima partita fatta con noi, solo che in quella occasione la palla è andata fuori di poco.

L'unico vero appunto che gli si può fare per me è stata l'espulsione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Maria è un giocatore d'alta scuola, un fuoriclasse spesso in grado di cambiare l'aspetto tecnico di una squadra; poi ovviamente il tutto dipende dal contesto in cui è collocato, ossia se in una grande orchesta o meno e di solito i grandi solisti offrono il meglio quando supportati da una grande orchestra e la nazionale d'Argentina lo è per certo. Il tutto cambia se collocato in un contesto diverso, pure valido ma qualitativamente povero, ove gli attori in campo non parlano lo stesso linguaggio tecnico e in tal caso un giocatore del genere non sempre sarà in grado di farsi capire e di garantire il necessario supporto al collettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, rens73 ha scritto:

Be', non mi riferivo a Messi, se ce l'ha nel contratto fatti del PSG. Era rivolto ai tanti giocatori che pensano sia normale non dare il 100% quando prendi tutti quei soldi. 

é stato pagato, molto, per fare il professionista serio pure nei mesi prima del mondiale

certo, anche Rabiot ha fatto schifo per tre anni e ora che va in scadenza sembra un fenomeno, a pensare male a volte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WhiteAndBlack76 ha scritto:

Non ci esaltiamo per goals contro gli Emirati Arabi dai... gli argentini che passeggiano tranquilli dentro l'area di rigore... in C1 già fanno marcature migliori...

Vedi che hanno passeggiato pure contro di noi, e quella era una partita vera, non un'amichevole d'allenamento pre-mondiale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Di Maria è un giocatore d'alta scuola, un fuoriclasse spesso in grado di cambiare l'aspetto tecnico di una squadra; poi ovviamente il tutto dipende dal contesto in cui è collocato, ossia se in una grande orchesta o meno e di solito i grandi solisti offrono il meglio quando supportati da una grande orchestra e la nazionale d'Argentina lo è per certo. Il tutto cambia se collocato in un contesto diverso, pure valido ma qualitativamente povero, ove gli attori in campo non parlano lo stesso linguaggio tecnico e in tal caso un giocatore del genere non sempre sarà in grado di farsi capire e di garantire il necessario supporto al collettivo.

Direi che tutti sono supportati meglio da un grande contesto. 

 

Il giovane giocatore si esprime meglio se inserito all'interno di un contesto solido in cui è più libero di esprimersi e di sbagliare visto che c'è gente prontissima a supportarti in campo e, se le cose vanno bene, chiaramente non c'è uno stadio intero che impazzisce ad ogni passaggio sbagliato perché non ne può più.

 

Un centrocampista come Rabiot rende meglio se ha gente come Pogba o Kanté di fianco.

 

Così come qualsiasi buon centrocampista vorrebbe uno come Emerson (il Puma) di fianco.

 

Un difensore centrale non fenomenale fa la sua figura di fianco a un regista difensivo di altissimo livello che gli dice cosa fare e quando farlo (es. Baresi con Costacurta).

 

Ed oltre al contesto ci vuole l'idea e quella la detta l'allenatore.

 

Perché se l'idea è quella di stare sempre ad aspettare l'avversario, beh, sfido chiunque molto forte tecnicamente a non avvilirsi se la palla tra i piedi gli arriva col contagocce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aspettiamoci molto dall'anziano Di Maria

certo con qualche squadretta o amichevole può fare ancora la sua bella figura

io invece mi aspetto molto da Chiesa e Pogbà al rientro a gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Noi tifosi lo stiamo dicendo da questa estate che la Juventus sarebbe stata la sua palestra per il mondiale 🤷‍♂️

Uno per fare palestra dovrebbe giocare, almeno che tu non vai in palestra e rimani seduto a guardare gli altri.

 

L'unico passo falso vero di Di Maria è stato con il Monza dove si è fatto espellere da fessacchiotto e lasciando la squadra in 10 in un momento molto complicato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tanti anni di calcio praticato e non ho imparato che alla fine della fiera chi mente viene punito ed i sinceri vengono ampiamente risarciti quindi caro Di Maria in bocca a lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un fenomeno....ha pensato al mondiale invece di sbudellarsi a giocare un calcio anni 70 a rincorrere avversari e fare progressioni di 50 metri in contropiede....

 

Avrei fatto lo stesso anche io senza ombra di dubbio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.