Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Qatar, ufficiale: vietata la vendita di alcol dentro e fuori gli stadi

Post in rilievo

Quoto

A poco più di 48 ore dall'inizio del Mondiale, il Qatar ha ufficializzato il divieto della vendita di bevande alcoliche all'interno o attorno al perimetro degli stadi che ospiteranno le gare della Coppa del Mondo.

GdM

Quoto

 

In Qatar sarà vietata la vendita di alcol negli stadi. Lo ha confermato la FIFA, dopo indiscrezioni pubblicate dalla CNN e da agenzie di stampa internazionali. L’annuncio ufficiale arriva a soli due giorni dal calcio d'inizio del campionato mondiale.

A settembre, l’emirato – che professa un Islam molto conservatore – aveva dichiarato che avrebbe permesso ai tifosi muniti di biglietto di acquistare birra alcolica (del marchio Budweiser, tra i principali sponsor, ndr) a partire da tre ore prima dell’inizio e fino a un’ora dopo il fischio finale, ma non durante le partite, ricordava la CNN. Il consumo di bevande alcoliche sarà invece autorizzato nelle cosiddette “fan zone”.

La decisione farebbe seguito a un ordine impartito dalla famiglia reale. La federazione internazionale parla di "discussioni fra le autorità locali e la FIFA" stessa. La Bud Zero, la birra senz'alcol del marchio citato precedentemente, resterà disponibile anche negli impianti.

Ronan Evain, direttore esecutivo del gruppo di tifosi Football Supporters Europe, ha definito come "estremamente preoccupante" la decisione di vietare la vendita di birra negli stadi. "Per molti tifosi, che non bevono alcolici o che sono abituati a una politica restrittiva negli stadi, questo è un solo dettaglio. Non cambierà il loro torneo", ha scritto Evain su Twitter, "ma a 48 (ore) dall'inizio del torneo, siamo chiaramente entrati in un territorio pericoloso - dove le rassicurazioni non contano più".

 

RSI

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà come saranno felici i tifosi inglesi e tedeschi, per non parlare degli americani...

Comunque era facilmente ipotizzabile che sarebbe successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente è da tempo che penso che questo mondiale sarà un flop (sicuramente poi capiterà l'opposto .ghgh).

Ci sono tante cose che mi lasciano perplesso.

Questa dell'alcol vietato e solo una delle tante....

Tutti i morti che ci sono stati per i preparativi.... Il discorso dell'Iran....

I tifosi (quelli meno facoltosi) che verranno messi in container in mezzo al deserto....

Le donne come verranno "viste"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pp34 ha scritto:

e adesso chi lo dice agli inglesi?

Io son curioso di vedere l’affluenza delle tifoserie. 
Comunque era prevedibile questo divieto. Certo che, andare allo stadio senza birra, è come andare ad un concerto senza birra che È come andare al bar senza birra.. o È come andar a lavoro senza birra .ghgh 

  • Mi Piace 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Io son curioso di vedere l’affluenza delle tifoserie. 
Comunque era prevedibile questo divieto. Certo che, andare allo stadio senza birra, è come andare ad un concerto senza birra che È come andare al bar senza birra.. o È come andar a lavoro senza birra .ghgh 

Io invece di vedere cosa succederà a chi non rispetterà le regole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Diciamoci la verità... questo mondiale non s'aveva da fare. Petroldollari e mazzette hanno dominato, ma ci saranno una marea di problemi.

Più che una marea di problemi penso che sembrerà una manifestazione finta, plastificata, "forzata".

Già un mondiale d'inverno non è il massimo della tradizione...

Poi magari usciranno fuori partite fantastiche, vedremo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Saranno contenti quelli di Budweiser .muttley

Ma quelli se la cavano con Budweiser 0... sono i tifosi quelli fottuti... non possono bere alcolici, non possono baciarsi in pubblico, dovranno essere tutti molto vestiti e, questa è il top, non possono stringere la mano a una donna .ghgh Ma fatevi la Qatar Cup, non stracciate i maroni a chi da decenni combatte per cose opposte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Ma quelli se la cavano con Budweiser 0... sono i tifosi quelli fottuti... non possono bere alcolici, non possono baciarsi in pubblico, dovranno essere tutti molto vestiti e, questa è il top, non possono stringere la mano a una donna .ghgh Ma fatevi la Qatar Cup, non stracciate i maroni a chi da decenni combatte per cose opposte.

Assurdo, secondo me molta gente farà qualcosa considerato sconveniente dai qatarioti senza neppure rendersene conto .doh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare a me o questi, in fase di candidatura, per convincere i votanti hanno fatto mille

promesse (chi non ha creduto alle loro balle è stato direttamente comprato) e ora pian piano non ne stanno mantenendo una che sia una…

Prima se ne escono con frasi omofobe dopo aver fatto credere per anni a maggior tolleranza, ora la faccenda dell’alcol, come non sapessero come funziona con gli sponsor…

E non parliamo della valanga di morti che sto mondiale del cacchio ha comportato…

 

Bah..

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Saranno contenti quelli di Budweiser .muttley

per altro avevano pure collaborato a uno degli inni del Mondiale (forse è il pezzo migliore dei 4 proposti)

bella incul... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto i tifosi sono finti...gente presa dal Qatar e pagata per diventare tifosi altrui per qualche giorno.

Facile che nelle curve troveremo le stesse persone a tifare per squadre diverse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi in pratica nella zona vip degli stadi si sorseggia champagne, si sniffa cocaina e probabilmente ci stanno pure le mignotte.

Ma se un tifoso del "piano inferiore" beve una birra, gli sparano.

Beh dai, non male.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.