Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

Tutto il Cda si è dimesso in concomitanza con un’assemblea straordinaria. Andrea Agnelli non è più il presidente della Juventus

AngriJuve

Si può provare a dialogare senza scannarsi l'uno con l'altro?  Grazie 

Messaggio di AngriJuve

Post in rilievo

15 ore fa, tiger man ha scritto:

Si chiama falso in bilancio 

Per altro pare con scritture private con Accordi non palesati 

Questa l accusa sia chiaro non dico che è così 

E cmq non credo che la Juventus sia e sia stata l'unica

Esattamente 

E io mi chiedo se veramente Agnelli e Co. sono così stupidi da rischiare un falso in bilancio per qualche milionata di stipendi. 

Se fosse vero c'è da ammazzarli perché il danno può essere potenzialmente allucinante. 

Ma ripeto, con la Exor alle spalle, che ricapitalizza per 700 milioni, rischiano un falso in bilancio per 5,10, 15 milioni di euro? 

Mi sembra davvero una cosa altamente improbabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Esattamente 

E io mi chiedo se veramente Agnelli e Co. sono così stupidi da rischiare un falso in bilancio per qualche milionata di stipendi. 

Se fosse vero c'è da ammazzarli perché il danno può essere potenzialmente allucinante. 

Ma ripeto, con la Exor alle spalle, che ricapitalizza per 700 milioni, rischiano un falso in bilancio per 5,10, 15 milioni di euro? 

Mi sembra davvero una cosa altamente improbabile 

Da quello che ho capito , ma potrei sbagliarmi ma le cose sono state fatte, solo che loro pensavo di averle fatte secondo un metodo corretto ma l'hanno gestito malissimo facendo accordi privati con i giocatori.

Comunque del dilettantismo contabile pare ci sia stato. 

Poi Agnelli voleva continuare ad insistere e tenere il punto, ma il cugino gli ha detto meglio che ti fai da parte e mettiamo degli esperti a gestire il contradditorio con Consob e Procura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Esattamente 

E io mi chiedo se veramente Agnelli e Co. sono così stupidi da rischiare un falso in bilancio per qualche milionata di stipendi. 

Se fosse vero c'è da ammazzarli perché il danno può essere potenzialmente allucinante. 

Ma ripeto, con la Exor alle spalle, che ricapitalizza per 700 milioni, rischiano un falso in bilancio per 5,10, 15 milioni di euro? 

Mi sembra davvero una cosa altamente improbabile 

tutto quello che è successo nell'ultimo quadriennio è quantomeno anomalo e con molti interrogativi.

Ma a questo punto credo sia l'ora di focalizzare il discorso su una situazione familiare diciamo strana, con dissidi e diatribe interne che alla lunga temo stiano creando danni al club e possano essere la causa di tutte queste soffiate con figuracce annesse alle quai abbiamo assistito, che fanno perdere credibilità e sono alla lunga usuranti per chi ama la Juve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so chi abbia sbagliato e se ha sbagliato.

Non so se è stata una scusa per far fuori AA.

Ma da ora si capirà quanto Elkann tiene alla Juve. Vuoi cambiare management? Ok, è roba tua.
Ma gli obbiettivi del nuovo management devono essere esattamente gli stessi. Siamo comunque la società con maggiori risorse della serie a (ad oggi).

Management o meno non puoi essere dietro addirittura ad un milan, ad un napoli, all’inter (che ad oggi hanno meno risorse) ancora per molto….

Buon lavoro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Patrick Swain ha scritto:

è un firmacarte. a lui spetta la responsabilità, non il merito. Ovviamente avalla tutto ciò che i suoi tecnici gli dicono di fare, non potendo avere competenze in ogni campo, ovviamente.

Se lo dici vuol dire che sarai addentro nel Cda della Juventus, di solito funziona come ti ho detto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mago di Avola ha scritto:

Siccome qui di avvocati ed esperti in diritto sportivo non ce ne sono

Dobbiamo basarci su quello che dice lo statuto della giustizia sportiva 

Per alterazioni del bilancio si va dalla semplice ammenda, ai punti di penalizzazione, alla retrocessione e alla revoca dei titoli sportivi

Naturalmente noi non sappiamo l'entità del fatto, quindi possiamo fare solo congetture 

Bisognerà attendere lo sviluppo delle indagini

Chi parla di serie B è catastrofista?

Può darsi, oppure è solo preoccupato e, soprattutto ha buona memoria 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico tutti, ma molti problemi sono arrivati con l'ingaggio proibitivo di Ronaldo 

E proibitivo vuol dire che è qualcosa che non ti puoi permettere

Però qualcuno non ci ha voluto sentire....

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juventofila69 ha scritto:

Si, certo. Era solo curiosità. Quindi anche lui è laureato in economia, giusto?

Bocconi e Oxford.

E un MBA, credo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mago di Avola ha scritto:

Non dico tutti, ma molti problemi sono arrivati con l'ingaggio proibitivo di Ronaldo 

E proibitivo vuol dire che è qualcosa che non ti puoi permettere

Però qualcuno non ci ha voluto sentire....

È stato l'inizio della fine.

Economica, tecnica (giocava da solo, come a Manchester), e ambientale.

Da un giorno all'altro gente che aveva creato il ciclo della Juve "da Juve" (cioè gradualmente, crescendo nel club e col club) si é ritrovata in casa uno di 33 anni che snobbava i compagni, godeva di privilegi assurdi e guadagnava 5 volte più del secondo più pagato.

Logico che non potesse funzionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, horus ha scritto:

giornale utile solo a spazsarsi il sedere!

parlavano di serie B per Suarez; volevano abbattere lo stadio perché costruito con materiali pericolanti; volevano la B anche per la questione infiltrazione mafiose in curva.

Continueranno a farlo per ogni cosa che ci coinvolge, finché non si inizierà a querelare questa razza di impuniti 

uno dei pochi casi in cui vorrei Putin in Italia; a occuparsi de " Il Fatto quotidiano "... 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

È stato l'inizio della fine.

Economica, tecnica (giocava da solo, come a Manchester), e ambientale.

Da un giorno all'altro gente che aveva creato il ciclo della Juve "da Juve" (cioè gradualmente, crescendo nel club e col club) si é ritrovata in casa uno di 33 anni che snobbava i compagni, godeva di privilegi assurdi e guadagnava 5 volte più del secondo più pagato.

Logico che non potesse funzionare.

l'investimento Ronaldo sarebbe stato più che sostenibile, ma il COVID ha sparigliato ogni progettualità. 

altri presunti investimenti ed altre logiche assurde hanno affossato i conti societari, non il migliore giocatore del mondo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ventinove ha scritto:

Bocconi e Oxford.

E un MBA, credo

Persona molto competente, quindi, nella gestione di un’azienda ed è difficile credere abbia potuto fare errori così madornali come ci fanno credere i media. O si sgonfierà tutto o c’è veramente una persecuzione nei confronti di Agnelli e la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, matJuventino ha scritto:

Ci rivediamo in serie B

Aspettaci nel frattempo visto che esci chiudi la porta e la luce 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TS: I magistrati della procura di Torino hanno firmato la richiesta di rinvio a giudizio nel procedimento sui conti della società bianconera. L'atto, notificato all'ormai ex presidente Andrea Agnelli e al suo vice Pavel Nedved, riguarda altre dieci persone: Fabio Paratici, Marco Re, Stefano Bertola, Stefano Cerrato, Cesare Gabasio, Maurizio Arrivabene, Francesco Roncaglio, Enrico Vellano, Stefania Boschetti e Roberto Grossi. Oltre alla Juventus FC, intesa come società.

 

Sono in 12. C'è anche Arrivabene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

Da quello che ho capito , ma potrei sbagliarmi ma le cose sono state fatte, solo che loro pensavo di averle fatte secondo un metodo corretto ma l'hanno gestito malissimo facendo accordi privati con i giocatori.

Comunque del dilettantismo contabile pare ci sia stato. 

Poi Agnelli voleva continuare ad insistere e tenere il punto, ma il cugino gli ha detto meglio che ti fai da parte e mettiamo degli esperti a gestire il contradditorio con Consob e Procura.

Ottima ricostruzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2022 Alle 04:28, Doctor Who ha scritto:

Da quello che ho capito per la legge italiana il discorso del falso in bilancio vale per la Juve perche' quotata in borsa e non per le altre perche' non quotate, come da legge per la depenalizzazione, oppure ho capito male? 

Credo di sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2022 Alle 17:45, Mago di Avola ha scritto:

Non dico tutti, ma molti problemi sono arrivati con l'ingaggio proibitivo di Ronaldo 

E proibitivo vuol dire che è qualcosa che non ti puoi permettere

Però qualcuno non ci ha voluto sentire....

Da lì in poi, un disastro. Sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2022 Alle 15:41, tetta ha scritto:

Non so chi abbia sbagliato e se ha sbagliato.

Non so se è stata una scusa per far fuori AA.

Ma da ora si capirà quanto Elkann tiene alla Juve. Vuoi cambiare management? Ok, è roba tua.
Ma gli obbiettivi del nuovo management devono essere esattamente gli stessi. Siamo comunque la società con maggiori risorse della serie a (ad oggi).

Management o meno non puoi essere dietro addirittura ad un milan, ad un napoli, all’inter (che ad oggi hanno meno risorse) ancora per molto….

Buon lavoro

La strada che verrà percorsa sarà quella di una società che si auto finanzia come del resto era la prima Juve di Agnelli

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/11/2022 Alle 07:12, davidos ha scritto:

contro il real e il barca piu forti degli ultimi anni dovevamo vincerci noi???

ahahahahahahahahahahahahah

ma fammi il piacere

Parli con uno che si ammazzò di seg...e quando arrivò Sarri, pronosticando vittorie a raffica in Champions perchè "finalmente abbiamo un allenatore".

Poi quando fummo presi a sberle dal Lione senza Depay diede la colpa a Szczesny perchè non parò il rigore dei francesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2022 Alle 10:48, Verba volant ha scritto:

Parli con uno che si ammazzò di seg...e quando arrivò Sarri, pronosticando vittorie a raffica in Champions perchè "finalmente abbiamo un allenatore".

Poi quando fummo presi a sberle dal Lione senza Depay diede la colpa a Szczesny perchè non parò il rigore dei francesi.

Ah bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2022 Alle 15:41, tetta ha scritto:

Non so chi abbia sbagliato e se ha sbagliato.

Non so se è stata una scusa per far fuori AA.

Ma da ora si capirà quanto Elkann tiene alla Juve. Vuoi cambiare management? Ok, è roba tua.
Ma gli obbiettivi del nuovo management devono essere esattamente gli stessi. Siamo comunque la società con maggiori risorse della serie a (ad oggi).

Management o meno non puoi essere dietro addirittura ad un milan, ad un napoli, all’inter (che ad oggi hanno meno risorse) ancora per molto….

Buon lavoro

Esatto, niente scuse, nel giro di due tre anni non è ammissibile non tornare a primeggiare in questa serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.