Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT-GdS: "Inchiesta Prisma, la Procura di Torino teme di perdere il processo ed è in pressing per ottenere l'udienza anticipata, prima di febbraio-marzo"

Post in rilievo

Ipotizzo che in qualche posto in alto non sia piaciuto l ennesimo accanimento della procura verso una squadra Torinese mentre le altri in Italia hanno sempre avuto profili più bassi.

E stavolta questa smania di rimediare a precedenti flop abbia superato la misura .

Che poi alcuni fatti siano meritevoli di attenzione nessuno lo nega.

Ma qui è accani mento. 

E la gestione delle intercettazioni deve aver infastidito parecchi politici. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Speriamo se ne venga a capo presto da questa storia perché e diventata un gioco al massacro con sti giornalacci

Lo speriamo tutti.ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Che stress... Ogni giorno una...

Si ma non comprendo quale sia il problema che ronaldo possa avere accesso agli atti.... ovviamente da ignorante in materia non lo comprendo io....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Deve comprarsi la dignità 

Ma perché tu vai a lavorare gratis?

Ti piacerebbe la tua società avesse dei debiti nei tuoi confronti?

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Miocuggino ha scritto:

conta chi mette i soldi, non quanto siano capillari.

Sì ma l’obiezione iniziale è che non voleva metterli solo Exor con qualche altro della sua galassia.

 

Perché conti della serva, su 700, Exor ne ha messi 500 o giù di lì.

Senza quotazione in borsa li doveva sborsare tutti e 700 perché per trovare altri azionisti avrebbe dovuto rivolgersi a grossi gruppi fondamentalmente della sua galassia…

 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scienzo ha scritto:

Si ma non comprendo quale sia il problema che ronaldo possa avere accesso agli atti.... ovviamente da ignorante in materia non lo comprendo io....

Provo a spiegarlo io per quello che ho capito:

- questi famosi 20 milioni starebbero le mensilità che con la manovra stipendi 2021 la Juve spalmava sul bilancio 2022.

- la tesi della procura è che avendo stretto accordi privati per cui questi stipendi sarebbero stati corrisposti INCONDIZIONATAMENTE (quindi anche in caso di partenza) andavano messi comunque sul bilancio 2021 

- Ronaldo nell'estate 2021 va al MU e, a quanto si intuisce, NON ha avuto più questi 20 milioni. Mia opinione suffragata da alcune intercettazioni, la cosa ha fatto parte della trattativa con il giocatore e il MU  per cui loro ce lo pagavano due lire MA gli davano uno stipendio più alto, e noi risparmiavamo quegli stipendi (magari con un'altra scrittura privata che sarebbe quella "incriminata")

- questa ricostruzione di fatto smonterebbe la tesi della procura (che quei soldi fossero un debito certo) per cui continuano a far scrivere ai giornali e a dare per certo (?) che Ronaldo abbia un debito con la Juve 

- Ronaldo ha chiesto accesso agli atti ma durante tutto questo periodo non ha mai dichiarato di essere debitore di alcunché, nè intrapreso alcuna azione nei confronti della Juve. Non proprio l'atteggiamento di chi ha 20 milioni in meno

 

Morale della favola - la procura tramite le veline passate ai giornali cerca di far passare la richiesta di Ronaldo come una "prova" di questo debito che è componente fondamentale dell'impianto accusatorio.

Se Ronaldo non dovesse effettivamente rivendicare questi soldi, ma solo cautelarsi dal punto di vista legale, la procura ci farebbe una figuraccia.

C'è anche la possibilità che Ronaldo voglia effettivamente usare la tesi della procura per reclamare quegli stipendi nonostante eventuali accordi intercorsi successivamente, magari facendo leva sul fatto che questi accordi non fossero trasparenti. In tal caso scoppierebbe una bella pioggia di m***a per tutte le parti coinvolte temo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Anubic ha scritto:

Intanto...

 

L’avvocato di Cristiano Ronaldo ha presentato una seconda istanza per consultare e avere copia degli atti dell’inchiesta. Gli avvocati hanno chiesto accesso specifico nell’ottica di recuperare il presunto credito da 19,9Mln€ nei confronti di CR7. Stavolta i pm hanno dato parere favorevole, adesso si aspetta l’ok del gup che potrebbe arrivare a breve.

[Gazzetta dello Sport]

Questo è stato la più grande stronza#ta della nostra storia..ci ha dilaniato economicamente, mollato l'ultimo giorno di mercato e continua nella sua opera..merita la fine che sta facendo..

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Swan said:

Ma perché tu vai a lavorare gratis?

Ti piacerebbe la tua società avesse dei debiti nei tuoi confronti?

tralasciando che credo abbia preso anche troppo per quello che ha dato a noi, mi sembra sia l'unico che si sta comportando così, evidentemente è molto pignolo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo ha dato tanto e se poi, nonostante un recupero lampo ( gli altri sarebbero stati fuori due mesi) e un goal all’andata e uno al ritorno, veniamo sbattuti fuori dall’aiax la colpa non è sua.

 

giusto per chiarire 

 

e se avanza soldi e li Vuole non vedo nulla di male.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MLF83 ha scritto:

Provo a spiegarlo io per quello che ho capito:

- questi famosi 20 milioni starebbero le mensilità che con la manovra stipendi 2021 la Juve spalmava sul bilancio 2022.

- la tesi della procura è che avendo stretto accordi privati per cui questi stipendi sarebbero stati corrisposti INCONDIZIONATAMENTE (quindi anche in caso di partenza) andavano messi comunque sul bilancio 2021 

- Ronaldo nell'estate 2021 va al MU e, a quanto si intuisce, NON ha avuto più questi 20 milioni. Mia opinione suffragata da alcune intercettazioni, la cosa ha fatto parte della trattativa con il giocatore e il MU  per cui loro ce lo pagavano due lire MA gli davano uno stipendio più alto, e noi risparmiavamo quegli stipendi (magari con un'altra scrittura privata che sarebbe quella "incriminata")

- questa ricostruzione di fatto smonterebbe la tesi della procura (che quei soldi fossero un debito certo) per cui continuano a far scrivere ai giornali e a dare per certo (?) che Ronaldo abbia un debito con la Juve 

- Ronaldo ha chiesto accesso agli atti ma durante tutto questo periodo non ha mai dichiarato di essere debitore di alcunché, nè intrapreso alcuna azione nei confronti della Juve. Non proprio l'atteggiamento di chi ha 20 milioni in meno

 

Morale della favola - la procura tramite le veline passate ai giornali cerca di far passare la richiesta di Ronaldo come una "prova" di questo debito che è componente fondamentale dell'impianto accusatorio.

Se Ronaldo non dovesse effettivamente rivendicare questi soldi, ma solo cautelarsi dal punto di vista legale, la procura ci farebbe una figuraccia.

C'è anche la possibilità che Ronaldo voglia effettivamente usare la tesi della procura per reclamare quegli stipendi nonostante eventuali accordi intercorsi successivamente, magari facendo leva sul fatto che questi accordi non fossero trasparenti. In tal caso scoppierebbe una bella pioggia di m***a per tutte le parti coinvolte temo.

Ma se vanti in credito di 20 mln e non di 20 euri non è che te lo ricordi perché pinco pallino te lo sussurra in un orecchio ...almeno credo

4 ore fa, Swan ha scritto:

Ma perché tu vai a lavorare gratis?

Ti piacerebbe la tua società avesse dei debiti nei tuoi confronti?

E se lo ricorda dopo una anno e mezzo che deve avere 20 mln? A me pare strano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve sarà per sempre spiata ed intercettata da tutti, chi per ragione di mercato chi per danneggiarla. Questo processo non sarà l’ultimo. L’odio verso questa società e questa squadra non ha uguale nel universo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MLF83 ha scritto:

Provo a spiegarlo io per quello che ho capito:

- questi famosi 20 milioni starebbero le mensilità che con la manovra stipendi 2021 la Juve spalmava sul bilancio 2022.

Considerando che per Ronaldo si è sempre parlato di 60 milioni di ingaggio annuo lordo, 20 milioni mi sembrano corrispondere a 4 mesi di ingaggio.

Qualcosa non torna in quello sta raccontando la procura e la carta stampata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, juveal ha scritto:

La Juve sarà per sempre spiata ed intercettata da tutti, chi per ragione di mercato chi per danneggiarla. Questo processo non sarà l’ultimo. L’odio verso questa società e questa squadra non ha uguale nel universo.

Allora bisogna che prendano delle contromisure 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcelo danubio ha scritto:

Considerando che per Ronaldo si è sempre parlato di 60 milioni di ingaggio annuo lordo, 20 milioni mi sembrano corrispondere a 4 mesi di ingaggio.

Qualcosa non torna in quello sta raccontando la procura e la carta stampata

E infatti credo la manovra stipendi 2021 fosse proprio per quattro mensilità. Quello che non si è mai saputo credo è quando è come questi stipendi sarebbero stati recuperati. Chiellini credo li avesse addirittura spalmati su cinque anni.

Ronaldo potrebbe anche doverli ancora ricevere, ma nel caso non penso andrebbe a scomodare la procura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, MLF83 ha scritto:

E infatti credo la manovra stipendi 2021 fosse proprio per quattro mensilità. Quello che non si è mai saputo credo è quando è come questi stipendi sarebbero stati recuperati. Chiellini credo li avesse addirittura spalmati su cinque anni.

Ronaldo potrebbe anche doverli ancora ricevere, ma nel caso non penso andrebbe a scomodare la procura 

Per arrivare a 20 milioni...

- Ronaldo a differenza di tutti gli altri compagni non avrebbe rinunciato ad una mensilità;

- Ronaldo dovrebbe essere anche il più * di tutti perché a differenza dei compagni non è riuscito ad incassare nessuna integrazione negli anni successivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Considerando che per Ronaldo si è sempre parlato di 60 milioni di ingaggio annuo lordo, 20 milioni mi sembrano corrispondere a 4 mesi di ingaggio.

Qualcosa non torna in quello sta raccontando la procura e la carta stampata

Oltretutto leggo 19,9 netti corrispondenti a 28 lordi... Forse per il discorso del decreto crescita? Da che sapevo io ne pigliava 31 netti, 20 netti sarebbero due terzi di una annualità... Mi sa che se eventualmente dovessero esistere veramente, sarebbero altro, non ha senso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Per arrivare a 20 milioni...

- Ronaldo a differenza di tutti gli altri compagni non avrebbe rinunciato ad una mensilità;

- Ronaldo dovrebbe essere anche il più * di tutti perché a differenza dei compagni non è riuscito ad incassare nessuna integrazione negli anni successivi.

D'accordo sul secondo punto, sul primo mi sa che stai facendo confusione con la manovra 2020. 
Nel 2020 hanno rinunciato a una mensilità e posticipato/spalmato tre (anche se altrove leggo una e mezza e due mezza)

Nel 2021 hanno solo differito/spalmato quattro mensilità (e sembra abbiano fatto accordi individuali diversi con 17 giocatori, neanche tutta la prima squadra)

Il "caso" Ronaldo rientra nella seconda manovra perché lui ha lasciato la squadra subito dopo, è un nodo fondamentale capire se quegli stipendi gli sono ancora dovuti o no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono  informato sulla questione ma se fosse possibile sarebbe cosa ottima cambiare la sede legale della società.Questi hanno preso la Juve per la mafia e come esiste l'antimafia loro  gvogliono essere l'antijuve. Spostando la sede a Milano (sempre che si possa fare)questo problema non di porrebbe perchè una eventuale indagine dovrebbe riguardare anche Milan e me*de.Decisamente troppo per i magistrati ca pummarola ncoppa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2022 Alle 08:25, LE6END ha scritto:

Tutti amici di Cairo eh? Giudici che pensano solo a farsi pubblicità. Vuoi vedere che aveva ragione Berlusconi?

A sto punto cambiamo pure codice penale e codice di procedura penale. Anzi passiamo direttamente alle sentenze .doh

Perché, era in dubbio?

Berlusconi aveva TOTALMENTE ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche la fucilazione come pena? No, perché a vedere come vanno le cose, con la Juve è tutto speciale. Solito tribunale di guerra. 🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.