Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Del Piero può diventare l’asso tra la Juve di Ferrero e l’Uefa. Il Cda sarà formato da tecnici e legali, ma il ritorno di Alex potrebbe facilitare il dialogo con Nyon"

Post in rilievo

37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Del Piero ha dalla sua 20 anni di carriera ad altissimi livelli e tanta conoscenza del mondo Juve. 

Le stesse competenze che aveva Boniperti quando divenne prima dirigente e poi Presidente della Juve.

E Del Piero vanta una conoscenza della Juve superiore a quella di un altro ex giocatore illustre come Pavel Nedved.

Bisognerà vedere quale ruolo gli si affiderà, ma a pe ADP sembra una persona molto sveglia, credibile e che si sa muovere

guarda, sono d'accordo che dipenderà dal ruolo eventuale che andrà a ricoprire. Quanto ai 20 anni di juventinità io penso che da un lato i più grandi nostri dirigenti - risultati alla mano - erano tutto fuorchè juventini (allodi, giraudo, moggi, marotta...) e forse il migliore ex giocatore dirigente è stato Francesco Morini, che non è stata una bandiera, almeno non come si ritiene sia stato Del Piero. Il problema che vedo su di lui è che, ormai a 10 anni dal ritiro, non si è capito cosa voglia fare da grande: si ricordano due palleggi sulla spiaggia di LA e qualche ospitata a dire ovvietà su Sky. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Darwincook62 ha scritto:

Secondo voi perché la gazza punta tanto su Del Piero? Pensate abbia a cuore il bene della Juve? Oppure preferirebbe un uomo politicamente corretto al quale poter chiedere quanti scudetti ha vinto la nostra squadra?

Stima! Del Piero lontano dalla Juventus! Non serve a ricostruire un rapporto con l’UEFA: saremo sempre bistrattati contro certe squadre… mi ricordo ancora il rigore negato contro l’Amburgo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, garrison ha scritto:

Se non è gobbo vero Del Piero non lo è nessuno...

Quanto al fatto che possa essere un valido dirigente i dubbi sono legittimi, Bo avendo nessuna esperienza.

Ma infatti. Che c'entra la carriera ad alti livelli con le competenze manageriali? Il calcio è un mondo strano dove spesso l'immagine viene privilegiata a discapito delle le competenze. E infatti nessun grande campione viene chiamato in azienda diverse che non siano società di calcio. Chissà perché... Uno come Nedved ad esempio non potrebbe sedere nel board di nessuna azienda con fatturato superiore a 20 mln se dovesse fare un colloquio di lavoro con regolare CV... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Simo78 ha scritto:

guarda, sono d'accordo che dipenderà dal ruolo eventuale che andrà a ricoprire. Quanto ai 20 anni di juventinità io penso che da un lato i più grandi nostri dirigenti - risultati alla mano - erano tutto fuorchè juventini (allodi, giraudo, moggi, marotta...) e forse il migliore ex giocatore dirigente è stato Francesco Morini, che non è stata una bandiera, almeno non come si ritiene sia stato Del Piero. Il problema che vedo su di lui è che, ormai a 10 anni dal ritiro, non si è capito cosa voglia fare da grande: si ricordano due palleggi sulla spiaggia di LA e qualche ospitata a dire ovvietà su Sky. 

I media fanno adesso con i dirigenti lo stesso che fanno durante il mercato con i giocatori.

Ti indicano un nome, che probabilmente non è nei pensieri di nessuno e poi ti prendono per sfinimento finché non lo metti sotto contratto.

Così arrivano Pogba, Paredes, ecc.

Vedi se ti propongono mai un nome decente, anche adesso come dirigente operativo, visto che bisogna tappare qualche buco.

Sono settimane che giriamo su un probabile nome che più che altro sarà di rappresentanza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero mi sembra già confuso di suo avendo iniziato il corso di allenatore senza dare seguito a quella carriera, quindi verrebbe soltanto buono ai giornalisti per fare battutine poco spiritose e nient’altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bercellinoprimo ha scritto:

Del Piero mi sembra già confuso di suo avendo iniziato il corso di allenatore senza dare seguito a quella carriera, quindi verrebbe soltanto buono ai giornalisti per fare battutine poco spiritose e nient’altro.

Ma confuso di che, alex è un tipo oltre che competente diplomatico, sa come comportarsi imcon la stampa, è l'uomo che manca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2022 Alle 08:15, pablito77! ha scritto:

Del Piero deve tornare perché è un monumento alla Juventinità, non certo per far piacere ai media, alla Uefa o a chicchessia. 
 

Un Capitano che ha fatto suo lo stile Juve molto più di alcuni dirigenti passati dalle nostre parti negli ultimi anni. E non mi faccio problemi a includere tra essi anche Andrea Agnelli. 

Si ma anche che è una figura che la UEFA apprezza ed anche la FIFA. Uno con il quale aprire un dialogo... e non andare in rottura definitiva come fatto con AA. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2022 Alle 10:33, Simo78 ha scritto:

guarda, sono d'accordo che dipenderà dal ruolo eventuale che andrà a ricoprire. Quanto ai 20 anni di juventinità io penso che da un lato i più grandi nostri dirigenti - risultati alla mano - erano tutto fuorchè juventini (allodi, giraudo, moggi, marotta...) e forse il migliore ex giocatore dirigente è stato Francesco Morini, che non è stata una bandiera, almeno non come si ritiene sia stato Del Piero. Il problema che vedo su di lui è che, ormai a 10 anni dal ritiro, non si è capito cosa voglia fare da grande: si ricordano due palleggi sulla spiaggia di LA e qualche ospitata a dire ovvietà su Sky. 

Morini non è stato una bandiera ???

😯😯😯😯😯

Il fatto che non abbia una stella grida ancora vendetta 😭

Il 16/12/2022 Alle 10:33, Simo78 ha scritto:

guarda, sono d'accordo che dipenderà dal ruolo eventuale che andrà a ricoprire. Quanto ai 20 anni di juventinità io penso che da un lato i più grandi nostri dirigenti - risultati alla mano - erano tutto fuorchè juventini (allodi, giraudo, moggi, marotta...) e forse il migliore ex giocatore dirigente è stato Francesco Morini, che non è stata una bandiera, almeno non come si ritiene sia stato Del Piero. Il problema che vedo su di lui è che, ormai a 10 anni dal ritiro, non si è capito cosa voglia fare da grande: si ricordano due palleggi sulla spiaggia di LA e qualche ospitata a dire ovvietà su Sky. 

Morini non è stato una bandiera ???

😯😯😯😯😯

Il fatto che non abbia una stella grida ancora vendetta 😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minnesota44 ha scritto:

Ma confuso di che, alex è un tipo oltre che competente diplomatico, sa come comportarsi imcon la stampa, è l'uomo che manca. 

diplomatico lo è di sicuro. Solo ieri girava la foto con lui che sorride lieto insieme a Materazzi ... ☹️

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2022 Alle 10:33, Simo78 ha scritto:

guarda, sono d'accordo che dipenderà dal ruolo eventuale che andrà a ricoprire. Quanto ai 20 anni di juventinità io penso che da un lato i più grandi nostri dirigenti - risultati alla mano - erano tutto fuorchè juventini (allodi, giraudo, moggi, marotta...) e forse il migliore ex giocatore dirigente è stato Francesco Morini, che non è stata una bandiera, almeno non come si ritiene sia stato Del Piero. Il problema che vedo su di lui è che, ormai a 10 anni dal ritiro, non si è capito cosa voglia fare da grande: si ricordano due palleggi sulla spiaggia di LA e qualche ospitata a dire ovvietà su Sky. 

Forse forse hai dimenticato di citare un certo  Boniperti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò sempre riconoscente a Del Piero per quello che ha fatto come giocatore, ma sinceramente non mi piace il suo modo di essere sempre allineato in questi ambienti. Forse per questo diventerà un gran dirigente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2022 Alle 08:14, zoff70 ha scritto:

Insomma alla gazza ladra vedono Del Piero come un leccacxlo :statbuon:

Massì che poi cosa dovrebbe andare a dire? "Si Agnelli è un babbeo....adesso ci sono io, tutto a posto....torniamo nei ranghi" posso andare a dirglielo anche io se vogliono a un decimo del compenso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2022 Alle 08:28, Black&White Legend ha scritto:

In sostanza vanno ricostruiti i ponti di dialogo distrutti in precedenza.

E in un certo senso significa ammettere di aver perso.

Beh si è perso pesantemente, è un dato di fatto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yep ha scritto:

Beh si è perso pesantemente, è un dato di fatto... 

Verrebbe da dire di sì.

Però poi vedo che la Juventus continua sotto a sotto a giocare su due tavoli.

Io resto convinto che l'ìdea piaccia ancora molto ad Elkann (e te credo..). Però è un momento difficile per la società, di transizione dal punto di vista gestionale.

Diciamo che probabilmente al momento alla meglio viene in mente una sorta di "congelamento" dell'idea...in attesa di tempi migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Verrebbe da dire di sì.

Però poi vedo che la Juventus continua sotto a sotto a giocare su due tavoli.

Io resto convinto che l'ìdea piaccia ancora molto ad Elkann (e te credo..). Però è un momento difficile per la società, di transizione dal punto di vista gestionale.

Diciamo che probabilmente al momento alla meglio viene in mente una sorta di "congelamento" dell'idea...in attesa di tempi migliori.

L'idea era ottima, però pensata e presentata malissimo... in ogni caso agli Inglesi non conveniva per nulla in questo momento storico e hanno fatto praticamente il doppio gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

La gazza ha deciso quale linea terremo con la UEFA e con quali uomini.

🤡

Vero. Hanno già deciso che Del Piero sarà incaricato di cancellare il messaggio per la UEFA lasciato da AA nel cielo...

 

mqdefault.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.