Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "A Cremona la Juve più giovane della stagione. Età media sotto i 26 anni la strada é tracciata e si seguono Fresneda e Kiwior"

Post in rilievo

La Juve scesa in campo a Cremona ha fatto registrare il record per i bianconeri dell'età media più bassa in campo in questa stagione.Meno di 26 infatti è stata la media grazie ai tanti ragazzi da Miretti a Fagioli da Soule a Iling J a Kean. La strada bianconera sembra tracciata come dimostrano anche gli interessamenti con osservatori in campo prima in Spagna per Fresneda e ieri a visionare Kiwior in Spezia-Atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saremo appariscenti, ma va detto che questi ragazzi, nei momenti più bui, hanno messo più fieno in cascina degli illustri compagni che sono di volta in volta chiamati a sostituire. Bravi. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri non brillantissimi ma ci sta, decisamente meglio loro che Paredes.

Forse tenevano un po’ troppo palla ma son giovani e ci sta.

Positivo che Allegri abbia messo Iling e non Sandro, mi aspettavo il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio Fagioli e Miretti di Paredes. Certo quando è entrato Rabiot ha fatto la differenza. CI vuole equilibrio ma vedere Soulè andare al tiro in quelle due circostanze mi dà speranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno svoltato la stagione. Hanno portato entusiasmo, freschezza e hanno riempito lacune importanti. Era ora che si desse spazio ai ragazzi dei settori giovanili. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Meglio Fagioli e Miretti di Paredes. Certo quando è entrato Rabiot ha fatto la differenza. CI vuole equilibrio ma vedere Soulè andare al tiro in quelle due circostanze mi dà speranza.

Se riuscisse a farlo giocare  nel proprio ruolo, Soule potrebbe davvero migliorare in modo esponenziale.  Fagioli, Miretti  Iling ed altri giovani, sono davvero interessanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha messo dall’inizio Gatti, Soule, Miretti e Fagioli che insieme forse non raggiungono le 40 partite in Serie A. Con queste premesse io avrei “accettato” anche di non vincerla, ma da qualcosa bisogna pur ripartire e probabilmente in questo momento è più importante capire chi può far parte della Juve del futuro e chi no.

 

  • Mi Piace 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Tanti giovani e 7 gol subiti in 16 gare… il gioco latita ma la nostra solidità difensiva non ce l’ha nessun’altra squadra … seconda difesa Napoli e Lazio con 13 gol … 

Il paradosso è che coi giovani difendiamo meglio,sono tutti molto disciplinati e corrono avanti e indietro senza risparmiarsi magari a discapito della lucidità sotto porta.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ieri ha messo dall’inizio Gatti, Soule, Miretti e Fagioli che insieme forse non raggiungono le 40 partite in Serie A. Con queste premesse io avrei “accettato” anche di non vincerla, ma da qualcosa bisogna pur ripartire e probabilmente in questo momento è più importante capire chi può far parte della Juve del futuro e chi no.

 

Allora però c'è da dire una cosa.

Allegri è riuscito a creare una squadra anche con una rosa lunga.

Se tutti questi ragazzini riescono a stare in partita ed essere competitivi il merito è suo.

Tutti stanno diventando giocatori importanti che permettono rotazioni che vanno ad incidere.

Bella stagione questa per costruire un bel futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ieri non brillantissimi ma ci sta, decisamente meglio loro che Paredes.

Forse tenevano un po’ troppo palla ma son giovani e ci sta.

Positivo che Allegri abbia messo Iling e non Sandro, mi aspettavo il contrario.

Che porta pure bene, ogni volta con o senza il suo zampino ma la sblocchiamo dopo il suo ingresso 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Allora però c'è da dire una cosa.

Allegri è riuscito a creare una squadra anche con una rosa lunga.

Se tutti questi ragazzini riescono a stare in partita ed essere competitivi il merito è suo.

Tutti stanno diventando giocatori importanti che permettono rotazioni che vanno ad incidere.

Bella stagione questa per costruire un bel futuro

Infatti, è proprio così. Io spero che Allegri faccia l’allenatore perché il tempo in cui bastava limitarsi a scegliere gli 11 da mandare in campo è passato da un pezzo. È da quando è arrivato che lo vado dicendo, il suo problema è stato che per troppo tempo ha continuato a fare quello che faceva quando aveva Mandzukic, Khedira, Higuain, Pjanic, Chiellini, Bonucci, Buffon. 
Poi la sua filosofia di calcio può piacere o meno (e a me fa caha) ma di fronte a quello che in sintesi per me deve fare Allegri, vale a dire “creare valore”, non conta una cippa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna avere pazienza con loro. 

L'importante è continuare a lavorarci bene, poi il tempo dirà chi sarà all'altezza e chi no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ieri ha messo dall’inizio Gatti, Soule, Miretti e Fagioli che insieme forse non raggiungono le 40 partite in Serie A. Con queste premesse io avrei “accettato” anche di non vincerla, ma da qualcosa bisogna pur ripartire e probabilmente in questo momento è più importante capire chi può far parte della Juve del futuro e chi no.

 

Anche perché poteva comunque metter Sandro a sinistra, Danilo a destra, Kostic e Mckennie laterali e Miretti Milik. Invece, nonostante tutto, ha preferito Soulè (che con un errore madornale ci ha fatto prender gol, poi annullato) e Iling. 
Non vediamo un bel calcio ma bisogna anche considerare Che 4 giocatori titolari ieri non hanno nemmeno 1000’ in serie A.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Il paradosso è che coi giovani difendiamo meglio,sono tutti molto disciplinati e corrono avanti e indietro senza risparmiarsi magari a discapito della lucidità sotto porta.

la parola magina è : CORRERE , cosa che non facevamo con i vecchi in campo che fanno solo 1 delle 2 transazioni al max o per poco tempo.  Mettiamoci che sono anche bravini a stare in campo è un BUONA base su cui partire.  Poi se facessero qualche gol prenderebbero fiducia... e la fiducia porta entusiasmo nei propri mezzi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Il paradosso è che coi giovani difendiamo meglio,sono tutti molto disciplinati e corrono avanti e indietro senza risparmiarsi magari a discapito della lucidità sotto porta.

Certo quando escono i giovani entra Paredes...un disastro continuo, bruttissime palle perse.

nell'intervista Allegri fra il detto e il non detto sottolinea questo.

C'è un passaggio dove dice che chi è entrato ha fatto bene...anche paredes, ma quando l'ho spostato mezz'ala...tradotto davanti alla difesa ha fatto pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non più Follettiout ma Follettisantosubito???

Perché senza tutti questi indisponibili avrebbero giocato tutti questi giovani in una volta sola😅😅???

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Anche perché poteva comunque metter Sandro a sinistra, Danilo a destra, Kostic e Mckennie laterali e Miretti Milik. Invece, nonostante tutto, ha preferito Soulè (che con un errore madornale ci ha fatto prender gol, poi annullato) e Iling. 
Non vediamo un bel calcio ma bisogna anche considerare Che 4 giocatori titolari ieri non hanno nemmeno 1000’ in serie A.. 

Guarda, nel momento in cui fa giocare i ragazzi e cerca di costruire qualcosa, per me questo passa in secondo piano. Lo so che se ti infarcisci di under 23 e metti come terzo centrale di destra uno che la Serie A fino all’anno scorso la guardava solo in televisione non ci si può aspettare chissà cosa, però è apprezzabile questa voglia di rimboccarsi le maniche e di provare a mettere delle basi.

Io della partita di ieri sono molto soddisfatto, ma magari sarò strano io leggendo i commenti e vedendo l’umore generale sefz 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Guarda, nel momento in cui fa giocare i ragazzi e cerca di costruire qualcosa, per me questo passa in secondo piano. Lo so che se ti infarcisci di under 23 e metti come terzo centrale di destra uno che la Serie A fino all’anno scorso la guardava solo in televisione non ci si può aspettare chissà cosa, però è apprezzabile questa voglia di rimboccarsi le maniche e di provare a mettere delle basi.

E comunque Gatti sta crescendo. Potrebbe schierare Rugani ma non lo fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

E comunque Gatti sta crescendo. Potrebbe schierare Rugani ma non lo fa. 

Ma sicuramente. Dicevo che le valutazioni non possono prescindere dalla considerazione di aver giocato dall’inizio con Fagioli, Miretti, Soule e Gatti sul campo di una squadra affamata di punti, che ci teneva a far bella figura e che ha fatto la partita della vita. Probabilmente loro la stavano preparando da due mesi questa gara: era molto difficile eppure non solo si è vinto (cosa che per quanto mi riguarda passa addirittura in secondo piano), ma addirittura non ha avuto paura (Allegri) di rischiare alcune scelte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la vera svolta! non è una scelta volontaria (questo è un peccato) ma obbligata, dettata dalle difficoltà di bilancio.

Con un po' di lungimiranza avrebbero potuto programmare il tutto un po' meglio e con più gradualità, anticipando certi ingressi, ma ormai questo è.

Il progetto sui giovani sta già dando risultati notevoli, risultati che inevitabilmente tenderanno a migliorare.

 

 

 

Kean (2000) ormai è una realtà importante, ha beneficiato degli infortuni a Vlahovic, ma bisogna ritagliargli uno spazio, in attacco attualmente è quello che ha più probabilità di segnare.

 

Fagioli (2001) è una realtà importante della Juventus, ha bisogno di fare tanta esperienza giocando, perché quando gioca ha qualità che McKennie, Rabiot, Paredes e Locatelli non hanno. Ma gli manca esperienza in certi frangenti della partita, esperienza che può acquisire solo giocando.

 

Miretti (2003) non sta vivendo un'involuzione come scrivono alcuni, sta semplicemente crescendo giorno dopo giorno. Nella fase offensiva è sempre eccezionale, deve migliorare il suo apporto in fase difensiva, ma è già parecchio efficace.

 

Soulé (2003) è un buon giocatore, ma è ancora parecchio indietro, da valutare se fargli fare un anno di prestito perché giochi titolare sempre. Per come la vedo, se riuscisse ad arretrare il suo raggio d'azione sarebbe meglio. A livello offensivo non sembra un giocatore molto dotato, poco fantasioso, poco imprevedibile. Lontano dall'area avversaria la sua qualità è piuttosto evidente. Ma sono esperimenti che si fanno quando giochi nella Cremonese o nell'Empoli, alla Juventus è più difficile.

 

Iling junior (2003) sembra un predestinato. Lui non lo manderei mai in prestito, ma lo farei giocare alternandolo con quei vecchietti di Kostic, Cuadrado e Di Maria. Per farlo gradualmente diventare titolare nella seconda parte di stagione. Se gli si dà fiducia può regalare tante soddisfazioni.

 

Barrenechea (2001) è il prossimo da lanciare. Molto gradualmente perché il ruolo è complicato, ma deve ritagliarsi parecchi minuti dietro a Locatelli e a Paredes. Potrebbe beneficiare parecchio di un'eventuale uscita di McKennie. Ha l'età giusta per affrontare la prima squadra senza titubanze.

 

Aké (2001), mi dispiace, ma non credo in questo giocatore. Non ci ho mai creduto, lo trovo parecchio incompleto anche in relazione all'età non più giovanissima, è quasi coetaneo di Kean. Vediamo come va, ma secondo me è destinato alla cessione.

 

Barbieri (2002) ha dato prove molto incoraggianti dopo un periodo un po' complicato in U23. È un calciatore su cui puntare visti anche i cronici problemi che la Juventus ha in quella zona del campo. Potrebbe diventare un calciatore da prima squadra.

 

Kaio Jorge (2002) al momento è tutto da scoprire.

 

 

Da citare anche Rovella e Ranocchia, entrambi del 2001.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.